Schegge di fuoco, scintille di ghiaccio
di Ladyhawke83

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/12/19, ore 09:56

Ciao cara! Non hai idea di quanto questa mini storia di Vargas e Callisto sia strepitosa. Ho visto che in queste settimane hai aggiornato BEN 3 Capitoli di seguito!!!! Sono subito corda a leggere rimanendo con gli occhi incollati allo schermo del telefono, con il respiro mozzato e con la pancia dolorante dalle risate che mi sono fatta durante i loro divertenti battibecchi. Si vede che fin da subito avevano un intesa particolare, un attrazione reciproca: seppur, a differenza di Callisto, Vargas tendi a negarlo assiduamente. Ed ecco come il loro rapporto è iniziato, come si evolve piano piano e come si concluderà. ADORO tutto ciò che scrivi di questi due personaggi fantastici, adoro la chimica che hanno e il rapporto odio/amore che mantengono anche quando sono già, a tutti gli effetti, una coppia. Vorrei fermare il tempo e dartene a sufficienza per continuare a scrivere di loro, in tutte le salse possibili. Ti dico solo che tutto ciò che scoverai io lo leggerò, qualunque cosa vorrai provare: triste, felice, comico o drammatico. Vorrei recensire più spesso ma sono troppo concentrata sulla lettura e mi scordo di qualunque altra cosa. Continua così cara!!!! Siamo in tante a leggere le tue perle di saggezza!!! Alla prossima, spero quanto presto!!!!

Bell

02/12/19, ore 09:44

Pronti per il contatto ravvicinato :))) Speriamo molto presto complimenti fa sempre piacere leggere di loro due...

26/11/19, ore 22:39

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura degli aggiornamenti nel tuo profilo: lo so, stavo seguendo il tuo writober, e un po’ mi scoccia lasciarlo lì per una volta ma appena ho letto Callisto e Vargas giovani, come avrei potuto non andare a dare un occhio e leggermi questo tuo progetto? Callisto non si smentisce mai: il suo essere cinico e derisorio, orgoglioso e dal caratterino decisamnte difficile me lo fa piacere di più ad ogni tua storia. Insomma, è lì, maledetto, ha perso il suo amore, il suo futuro figlio, è stato praticamente riportato in vita dopo aver vissuto per tempo immemore cose terribili e chi l’ha strappato a quel destino giustamente va a rompergli le scatole con gli stessi problemi che lui, grazie alla sua esistenza longeva, aveva già vissuto.
Sto immaginando l’espressione di Callisto nel dialogo con l’altro e me la sto godendo tutta, perché sei riuscita chiaramente a mostrarmi stati d’animo, reazioni, espressioni pure. Espressione che poi cambia nel momento in cui arriva Vargas: si alza il sipario, voce arrogante e superiore che cerca di mantenere il controllo, e anche lui fa la sua comparsa non certo nel modo più simpatico. Soprattutto con lui lo stregone tira fuori il suo orgoglio, un ego smisurato che non può fare a meno di scatenare ironia che sto letteralmente, LETTERALMENTE ADORANDO. Sono loro, sono loro come li ho conosciuti attraverso i tuoi scritti, ma più acerbi, più giovani dentro, con meno esperienza, però i tratti caratteristici ci sono e questo apprezzo tanto: il fatto di riconoscerli e comprendere allo stesso tempo che sono più giovani mi fa capire quanto lavoro minuzioso tu abbia dedicato alla creazione e caratterizzazione dei personaggi. Sei davvero migliorata nella stesura e nella correttezza del testo, i tuoi dialoghi sono sempre efficacissimi e spiazzanti, ironici, pepati, così come lo sono i protagonisti. Non vedo l’ora di poter continuare la lettura di questo tuo progetto, buona serata tesoro e buon lavoro! :3

25/04/19, ore 11:48

Ciao cara!
Eccomi qui, finalmente per lo scambio libero del Giardino, avrei voluto passare prima ma non sono stata molto bene in questi giorni, ma ora che mi sono ripresa sono pronta per dirti la mia su questa nuova storia che stai scrivendo. Mi piace molto l'idea, ti muovi perfettamente su queste ambientazioni specifiche e questi personaggi in particolare credo che ormai facciano parte di te. Amo Callisto e Vargas immensamente e ormai lo sai, qui li ritroviamo prima della Promessa del mago e m'incuriosisce questo loro amore/odio che ancora però non è stato palesato (anche se non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà). Nonostante Callisto sia così caratterialmente diverso da Vargas trovo che insieme si completino in un certo senso, si sente l'alchimia fra i due e anche se siamo solo al primo capitolo credo che questa storia mi prenderà molto come d'altronde è già accaduto con le tue opere precedenti. Sei un'ottima scrittrice e ti stimo molto, non posso che lasciarti una recensione positiva.
Buone feste cara e alla prossima!

Shakana

14/04/19, ore 17:25

Ciao donna!
Eccomi qui a recensire questo primo capitolo fantasy di cui abbiamo già parlato in un post del gruppo <3
Ci mostri i personaggi con chiave semplice ed efficace, uno stregone e un mago che si devono alleare assieme ai druidi per poter combattere qusto moro che sta lentamente uccidendo e distruggendo tutto quello che li circonda.
Mi è paiciuto come hai saputo scrivere bene l'essenza dei druidi, sono sempre stata un'amante del druidismo e leggere quanto loro abbiano un contatto così forte con la natura mi ha riempito il cuore di gioia, dico sul serio <3
I due protagonisti si odiano già, un giovane sottovalutato e un "anziano" che viene forse osannato troppo, entrambe incapaci di abbassare la testa e parlare civilmente con l'altro!
La trama spiegata così grossolanamente mi ha intrigato più del dovuto, sono curiosa di capire anche quali sono i limiti di uno e quali quelli dell'altro perchè si sa che Stregoni e Maghi sono praticamente due opposti!
Le loro battutine e il continuo battibeccare mi è sembrato così dolce da parte loro perchè si sà che chi odia, ama! Quindi sì sappi che mi è già partita la ship di prepotenza, ti avverto donna XD
Ho trovato un paio di errori di battitura, giusto un paio di sviste ma nulla di più. Il testo è leggibile in maniera fluida e piacevole, sembra quasi di gurdare un film tanto è "leggera" come narrazione.
Unico appunto a mio avviso sarebbe quello di mettere più sensazioni, insomma ne hai messe tra i personaggi ma hai mancato un pò quelle che sono collegate ai fattori esterni però sinceramente essendo un primo capitolo è bello <3
Complimenti perchè questo tuo esperimento è davvero bello e ben riuscito soprattuto se, come me che non conosco i tuoi caratteri originali, sono riuscita a leggerne così bene <3
Ok, detto questo e rinnovando i complimenti, me ne vado e spero di poter leggere  al più presto il secondo capitolo <3
Ciao ciaooo

12/04/19, ore 23:27

Ciao cara, finalmente eccomi arrivata anche da te! Chiedo perdono ma questi giorni sono stati fin troppo pesanti...
Ho scelto questa storia per due motivi: vedo che hai creato praticamente un’intera saga fantasy, e non volendo partire dalla tua storia più lontana ho pensato che forse questa poteva essere un buon compromesso, visto che parla della gioventù di due tuoi personaggi.
In questo senso credo di aver fatto una scelta azzeccata, perché ho trovato la lettura piacevole e scorrevole, inoltre penso di non essermi persa nessun riferimento importante.
Callisto lo trovo particolarmente carismatico.... lo definirei un “caotico puro”, uno che ne ha viste davvero tante e che non è più disposto a lasciarsi mettere i piedi in testa da nessuno. L’ho trovato anche molto arrogante e strafottente, ma in realtà questo gli da più “sapore”, non so se ho reso l’idea xD
Dall’altro lato abbiamo Vargas, che anche se è praticamente un neonato rispetto a Callisto (che da quel che ho capito ha un bel po di esperienza alle spalle, anche se ora ha un corpo nuovo) ha pure il suo bel caratterino, e mi sembra un tipo determinato, coraggioso e anche abile (nonostante per ora sia solo una mia sensazione).
Rakinell è un po’ il terzo incomodo della situazione hahahahaha ma in realtà mi sa che quasi quasi a lui va bene così.
Ad ogni modo, questo morbo azzurro dev’essere davvero catastrofico se hanno dovuto chiedere aiuto a uno come Callisto!!! Comunque, la tua storia per ambientazione mi ha ricordato un po D&D e anche Warcraft...
Intanto ti faccio i miei complimenti, i dialoghi sono scritti molto bene e ci si riesce subito a calare nell’atmosfera.
Purtroppo il fantasy non è tanto il mio genere, quindi su alcune cose non riesco a darti un’opinione “matura”, io comunque faccio del mio meglio :)
Intanto ti saluto, alla prossima!! :)

09/04/19, ore 13:40

Carissima Ladyhawke,
Prima di tutto ti devo ringraziare per avermi dedicato questa storia! Davvero, non sai che onore sapere che ho generato in te tutto questo, con la mia young!au. In più, appena finito di leggere, posso affermare di essermi innamorata perdutamente di questo giovane Vargas. Ti giuro, è qualcosa di oltre. Sicuro, austero. Eppure così impulsivo, pronto a tutto per combattere.
Callisto è il tipico stronzetto che sa il fatto suo. Sa di essere forte, di non aver bisogno di nessuno, anche se è stato aiutato da altri o non sarebbe lì.
Il loro primo incontro è assolutamente di impatto. Malgrado il litigio che ne consegue, si vede che c'è qualcosa che è scattato. Qualcosa che, in quei due caratterini, ha generato un interesse comune, che forse appunto porta ad avere la necessità di stabilire chi sia il più forte.
Callisto è il cuore di tutto. Il suo sangue draconico (che è una cosa che tra virgolette ADORO) è cioè di cui hanno bisogno e, al suo disinteresse, ci dici che i draghi non si vedono più. Un incipit davvero interessante.
Infine, il mio plauso, va alla discussione finale. Questo Vargas che si scaraventa su Callisto e lo vuole picchiare, ma viene fermato. Ultimo della sua Stirpe, Deve tenere alto l'onore e dimostrarsi forte. Callisto non gli dà la possibilità di dimostrarlo subito, e lui ne risente.
Entrambi vogliono vincere e entrambi vogliono l'utima parola.
Quindi... Io sono letteralmente innamorata di questa storia. La seguirò con piacere e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ora vado a metterla esattamente dove deve stare: tra le preferite.
Un abbraccio e ancora grazie per la dedica. Hai fatto un lavoro meraviglioso!! ❤️
Miry

06/04/19, ore 19:32

Ciao carissima <3
Una AU con i giovani Vargas e Callisto? Ma sia benedettissima Miryel che ti ha dato l’impulso a scrivere questa storia!
Sono già in piena fibrillazione, dalle prime battute si intuisce che la tensione tra i due è potentissima, e noi sappiamo bene a cosa portano le situazioni di questo tipo XD
Scherzi a parte, sono veramente contenta che tu ti sia lanciata in questo nuovo progetto, hai sempre così tante nuove idee, che quasi faccio fatica a starti dietro! Di sicuro ti invidio, il mio cervello va molto a rilento ultimamente (cioè, anche più del solito, non è che di mio io sia tutta ‘sta scheggia, eh).
Dicevamo, Young!Vargas e Young!Callisto, uno stregone dal preziosissimo sangue draconico, riportato in vita spezzando un maleficio che lo ha tenuto prigioniero sottoterra per secoli, e un giovane mago dal tragico passato ma estremamente potente, talentuoso e senza dubbio conscio di esserlo. Insieme dovranno affrontare una minaccia oscura – un morbo azzurro che avvelena la terra e gli uomini – che sembra inarrestabile e comunque lascia presagire che dietro siano in movimento forze diaboliche e rivolte alla distruzione di ogni cosa, come nella più classica delle tradizioni fantasy. Sullo sfondo però si intravede anche altro, una forza che serpeggia tra i due protagonisti e che li porterà ad attrarsi e respingersi inesorabilmente. Già dalle prime battute si intuisce che i due colombi si metteranno le mani addosso ogni volta che se ne presenterà l’occasione. Tutto questo testosterone da qualche parte dovrà pur trovare uno sfogo XD
Evviva, evviva! Lo senti il mio entusiasmo come scalpita? Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.
Complimenti come sempre, ti mando un bacio e un abbraccio fortissimi :***
Con sincero affetto,

padme