Cenerentola in borghese
di gattozucca

28/08/19, ore 18:39

Ho aspettato con pazienza perché di solito le storie rallentando un po' ad essere aggiornate in estate per ovvi motivi. Ma ricorda che ho un cane da 38 kg a casa e te lo posso mandare! Scherzo ovviamente anche se ti attacherebbe a suon di lappate e richieste di attenzione. Uhm torniamo alla storia, ho apprezzato parecchio il capitolo, come al solito Naruto è riuscito infrangere il muro di difesa di Sasuke e capirci un po' di più. É riuscito a capire i suoi sentimenti e il fatto di come Sasuke si sentisse dilaniato da come dovrebbe essere e da come volesse essere, e sentendosi sbagliato due volte. Ma ancora mancano un paio di tasselli per completare il puzzle, da dove deriva questo suo sentirsi in soldini quello che è successo con il padre, e il chiarimento con Itachi, che da bravo fratello maggiore sono sicura che sa già tutto o almeno lo intuisce, perché questo Sasuke non sa che qualunque cosa farà e qualunque decisione prenderà lui lo amerà sempre. La dovevo mettere questa citazione. In definitiva abbiamo aspettato un po' ma ne è valsa la pena. Ah volevo dirti mi ha infastidito parecchio l'atteggiamento di Suigestu Naruto È volente o nolente il ragazzo di Sasuke se loro due hanno un problema se la devono sbrigarsela da soli, la sua intromissione poteva peggiorare ancora di più le cose anche se capisco quel suo lato protettivo lo trovo decisamente eccessivo
(Recensione modificata il 28/08/2019 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2019 - 09:47 am)

28/08/19, ore 10:25

Ma ciao, straniera! Sai che stavo seriamente pensando di mandarti un mp per chiedere se era tutto ok?
Cooomunque...
Per la scena finale sono stata a tanto così dal piangere pure io insieme a Sasuke, te lo giuro. Mi è arrivata tutta la sua angoscia e la sua fragilità. Un momento davvero ben scritto, brava. Una cosa meravigliosa di questa storia è che anche non considerando la causa scatenante ci si può identificare nelle angosce di Sasuke, la sua esitazione nel condividere certi sentimenti e sensazioni, la vergogna per qualcosa che magari, se condivisa con la persona giusta, non sarebbe nemmeno biasimata, ma che non si riesce comunque a tirare fuori. Sono sensazioni che una volta o l'altra abbiamo provato tutte seppur per cose diverse. Naruto non capisce perché non gli viene permesso di capire e ci si identifica pure nella sensazione di venire esclusi e di non poterlo tollerare per sempre. Ahimè, i problemi di comunicazione al giorno d'oggi sono più comuni degli smartphone.
Spero che ora che Sasuke ha tirato tutto fuori le cose vadano un po' meglio.
A presto,
Shiho93

31/07/19, ore 18:05

Amo completamente questa storia.
Credo di aver più o meno sempre immaginato Naruto e Sasuke in questa maniera, poi anche il modo in cui hai sviluppato gli altri personaggi è fantastico, soprattutto Suigetsu, non lo avrei mai immaginato come un buon amico premuroso ahah..
Sono molto contenta che in questo capitolo Sasuke abbia finalmente trovato il coraggio di mostrare il vero se stesso a Naruto e credo di poter capire la reazione di quest'ultimo durante la passeggiata al parco, in fin dei conti Sasuke sia versione uomo che versione donna resta sempre un grandissimo pezzo di (non trovo la parola più adatta per definirlo....).
Ora non vedo l'ora di sapere cosa succede con Itachi, anche perchè non credo di riuscire a sopportare che ci sia un cattivo rapporto tra i fratellini Uchiha.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti

27/07/19, ore 15:50

Te lo dico, sto amando tantissimo questo Suigetsu lol.
Mi è piaciuto molto vedere la ritrovata armonia di Sasuke e Naruto, sono bellissimi assieme <3. L'Uzumaki è straordinariamente affascinato dal mondo segreto del suo ragazzo, (dando per scontato che non sarà un'uscita isolata quella con Sasuke in crossdressing) mi piacerebbe vedere cosa dirà quando i suoi amici gli chiederanno com'è che viene visto così spesso uscire con una ragazza pur frequentando Sasuke. Diranno che ha parlato con Sasuke e la "cugina" e che loro sono d'accordo che esca con entrambi? In quel caso dovranno inventare un nome per il lato femminile di Sasuke? (XD) E gli amici di Naruto accetterebbero questa cosa tranquillamente o sorgeranno problemi? Mi chiedo pure, in caso, quanto ci impiegheranno a notare che i due cugini non sono mai nello stesso posto contemporaneamente. Mentre leggevo la scena in cui Sasu-chan e Karin parlano di trucco ho pensato che lui potrebbe tranquillamente essere un grande fashion blogger xD. Ce lo vedo a scrivere recensioni e impartire lezioni di bellezza nascosto dietro la tastiera del suo computer con una schiera di follower che lo amano e contemporaneamente si chiedono chi è e se sia uomo o donna.
Mi è dispiaciuto nella scena con Itachi sia per lui che si è sentito respinto dal suo adorato fratellino sia per Sasuke che è così terrorizzato da quello che potrebbe succedere se qualcuno scoprisse il suo segreto da finire per rischiare, pur senza averne intenzione, di rovinare i rapporti i rapporti con le persone cui tiene. È lo stesso problema che era venuto a crearsi tra Sasuke e Naruto, il che ci dice più di quanto potrebbero farlo mille parole quanto questa paura abbia condizionato la sua vita fino a questo momento. Spero tanto che col tempo i fratelli Uchiha di questa storia trovino il modo di venirsi incontro e che se Itachi verrà a sapere tutto quanto (anche se da come si comporta uno potrebbe sospettare che già sappia, ma che aspetti che il fratellino si confidi di sua iniziativa) non dia di matto.

26/07/19, ore 01:31

Ciao :3
Dopo 7 intensi capitoli finalmente anche questi due poveri cristi possono scopare, ora posso dirmi soddisfatta XD. Tra l'altro finalmente Naruto ha visto in modo consapevole Sasuke mentre è vestito da donna, quindi direi che il loro rapporto procede a gonfie vele.
In realtà soddisfatta non lo sono del tutto, perchè aspetto ancora il momento in cui Sasuke dirà a Itachi di fare cross-dressing. Ovviamente non mi aspetto una cattiva reazione, anzi, si vede che Itachi si impegna a recuperare i rapporti con il fratello, ma è comprensibile che Sasuke sia restio a parlarne.
Comunque oltre a questo c'è da dire che Sasuke ha appena fatto coming out (perchè Itachi non sapeva fosse gay, giusto?) quindi è già un passo avanti
Al prossimo capitolo c;

25/07/19, ore 13:32

La mia recensione come al solito arrrva a fic iniziata e suppongo quasi finita, ma è sempre così prima cerco di capire dove volete andare a parare voi autrici, essendo un’anima semplice non conoscevo il crossdressing e come Naruto ho cercato un po’ dovunque informazioni su questo, ho trovato il tuo Naruto eccezionale un po’ ingenuo un po’ scemotto, ma senza tanti pregiudizi nella testa e con una dolcezza è una cura per il suo ragazzo che provo una grande invidia per Sasuke. Itachi, ma povero si vede lontano un miglio che vuole entrare nella vita del fratello e ricorda Sasuke qualunque cosa farai lui ti amerà per sempre spero che Naruto lo convinca a dargli una possibilità. Che devo dire l’unico cosa che avrei voluto il carattere originale più in vista non che così non mi piaccia ma più stronzo sarebbe stato meglio, non posso pensare di leggere una storia NaruSasu e non pensare almeno una volta Dio che stronzo, anzi mi hai fatto anche impattizzare con lui quasi sempre. Bellissima storia non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 03/08/2019 - 01:58 pm)

22/07/19, ore 22:17

Bel capitolo davvero molto bello ma neppure stavolta ha rivelato la verità ad Itachi ma forse adesso che c'è Naruto forse ci riuscirà prima che vada a Mosca staremo a vedere complimenti ciao

22/07/19, ore 15:50

Ciao, come ti capisco per le vacanze! Vorrei tanto esserlo pure io!
Passando al capitolo, che bello vederli insieme così spensierati e direi che anche la prova trucco e vestiario con Naruto sia andata molto bene.
Mi è dispiaciuto molto con Itachi si vede che ci è rimasto male e secondo me qualcosa il fratello sospetta. Non so se ha davvero intuito cosa Sasuke gli nasconde, magari da episodi quando erano più piccoli, ma di sicuro sa che gli sta nascondendo qualcosa di importante.
Chissà se Naruto riuscirà a dare la forma al moro per parlarne col fratello.
Al prossimo capitolo, kiss

09/07/19, ore 15:08

Ciao, perdona in ritardo nel recensire.
Sono contenta, davvero contenta per Naruto e Sasuke. Il confronto si è lasciato attendere e benedetto sia ancora una volta Suigetsu che è intervenuto per smuovere la situazione, ma alla fine è avvenuto ed è andato bene. I due si sono parlati sinceramente e alla fine nessuno dei due ha agito con intenti sbagliati o cattivi volti a ferire l’altro.
Sono sicura che fra di loro funzionerà e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “< Stavo resistendo bene, prima che te ne uscissi con questa bella fase >,”, “domandò quello, adesso fattosi più serio.” manca il testo.
A presto, kiss

08/07/19, ore 15:20

o noooo non dirmi che finisce cosiiiiiii ne voglio ancoraaaaa

08/07/19, ore 08:40

Ti segnalo una cosa: ad un certo punto manca una battuta presumo perché "<" e ">" sono attaccati al testo. Il punto è questo: "< Devi fare sempre le domande più stupide >, lo prese in giro il moro con un sospiro teatrale.

; domandò quello, adesso fattosi più serio.
"
Ma tornando alla recensione... Viva Suigetsu e viva la pace! Sono contenta che Naruto sia stato tanto testardo da far sì che chiarissero, vedere Sasuke così triste non è mai bello. Il momento in cui Karin gli è saltata addosso è stato divertente xD. Mi chiedo cosa sappia il gruppo di quello che è successo tra Naruto e Sasuke. E niente, sono contenta lol. Ho aspettato così tanto per scrivere la recensione perché speravo che mi venisse in mente qualcos'altro da dire, ma mi sa che sono a corto d'ispirazione xD. L'unica cosa credo che sia che quel "forse, stavolta sarebbe andata bene" mi rende nervosa, tipo la calma prima della tempesta... Anche se in realtà si spera che i ragazzi si godranno un po' di pace prima del prossimo vento di burrasca.

06/07/19, ore 17:46

Magnifico capitolo hanno fatto pace hanno chiarito si sono spiegati e il bacio che si sono dati è stato un bacio d'amore e ora staremo a vedere cosa succederà magari Sasuke per prenderlo un po'in giro lo farà vestire da donna sarebbe divertente complimenti ciao alla prossima

06/07/19, ore 11:03

Salve^^
Sono davvero felice che la situazione tra i due si sia risolta nel migliore dei modi^^
La reazione iniziale di Sasuke in effetti me l'aspettavo, che si cgiudesse in se stesso e non volesse confrontarsi con nessuno. Nei capitoli precendenti hai descritto bene il suo carattere e le sue reazioni, quindi la sua reazione è stata più che giusta.
Fortunatamente Suigetsu ha messo del suo oer smuovere la situazione, chissà sennò Sasuke quanto ci avrebbe messo anche solo per uscire di casa.
Naruto inizialmente l'ho visto fin troppo assillante, ma se questo è il risultato finale la cosa va benissimi!^^
La sua reazione, nel momento in cui ha scoperto il segreto di Sasuke, mi ha fatto davvero sorridere. È stato molto premuroso e comprensivo nei suoi confronti e sembra aver accettato subito la cosa.
Inoltre hai introdotto una scena da bollino rosso, ed era ora.😂 Stavamo aspettando una scena così da un bel pò, ce l'hai fatta sudare! ( scherzo!xD)
Spero presto di poter leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora per la storia, non dev'essere semplice trattare questo genere di tematiche.
Un bacio❤

03/07/19, ore 03:12

Ciao :3
Capitolo col botto XD. Prima o poi in effetti doveva succedere, in effetti non vedevo l'ora che Naruto scoprisse tutto. In questo momento ammetto che ho una gran voglia di menarlo. C'è comunque da dire che la sua reazione è più o meno comprensibile (ma non giustificabile), è stato preso in contropiede. Ora voglio davvero vedere cosa succederà.
P. S. Scusa se la recensione arriva così tardi ma ero diventata un bradipo a causa del caldo XD

27/06/19, ore 18:55

Non puoi, ripeto, non puoi lascarci così!😲
..ciao e scusa il mio momento di sclero!xD
Questo capitolo è stato davvero angosciante per me e tempo avrò di un pò di tempo per riprendermi..
Allora, sasuke finalmente ha deciso di svelare il suo segreto. Certo, non nel modo in cui tutti ci immaginavamo..
Naruto mi dispiace ma proprio non l'ho tollerato in questo capitolo..l'ho sempre difeso fino a questo punto, ma ha effettivamente tradito la fiducia e i sentimenti di sasuke insistendo così tanto per incontrare questa ragazza.
Certo, nulla da biasimare se fosse stato onesto nel dirlo a sasuke, ma avendolo fatto di nascosto questo a parer mio è un tradimento a tutti gli effetti.
Sono molto curiosa ora di vedere come con la storia...a presto, un bacio😘