Cenerentola in borghese
di gattozucca

26/06/19, ore 21:05

Non voglio essere la solita che difende Naruto, ma Sasuke che si aspettava un mazzo di fiori e via, gli ha mentito sulla sua identità su sua cugina, così non si inizia una buona relazione come mi pare abbia detto anche tu, Sasuke non ci neanche provato e Naruto lo ha avvertito. In più si è anche sentito preso in giro e qui son volate parole che forse in un’altra realtà emotiva non sarebbero volate sono dispiaciute per entrambi, e per me strano a dirlo sono dispiaciuta più per Sasuke che si fosse dato veramente a Naruto non avrebbe ricevuto questa delusione.

26/06/19, ore 17:41

Ciao, accidenti che evoluzione!
Naruto si è comportato tra stronzo il moro ha ragione.
Capisco questo suo tentennare perché non sapeva più cosa provava realmente, ma alla fine si stava frequentando con Sasuke e il dire quelle cose alla ragazza senza curarsi dell’altro non è stato corretto.
Il moro alla fine voleva fargliela pagare, ma il trovarselo davanti e il ricevere quelle risposte gli ha mandato in corto circuito il cervello.
Ora il biondo sa la verità e la reazione a caldo non é stata delle migliori.
Sono curiosa di scoprire come si evolverà ora la situazione e spero che entrambi ragionino con calma prima di fare le prossime mosse.
Ti segnalo solo un errore di battitura: “Per questo, non voglio fare un torto a mio cucino,”.

26/06/19, ore 00:51

...E fu così che scoppiò la bomba! Direi che quello schiaffo Naruto se l'è decisamente meritato, d'altra parte però Sasuke per me ha sbagliato. Secondo me avrebbe fatto meglio a parlarne invece di sbatterglielo in faccia in questa maniera, Naruto si sentirà doppiamente preso in giro e non credo che gestirà benissimo la faccenda. Ora non resta che attendere le conseguenze!
Un bacione, alla prossima!!!

25/06/19, ore 23:42

Stavolta Naruto è stato proprio uno stronzo non so se capirà i sentimenti che Sasuke sta provando ma se Jugo Karin e Suigetsu gli danno una lezione fanno bene io spero risolvano che Naruto capisca che lo ama ama il vero Sasuke se no ha perso l'amore della sua vita complimenti sempre bellissimo mi sono commossa leggendo ciao alla prossima

25/06/19, ore 20:41

Appena finito di leggere e non so cosa dire. Una cosa è certa, una Cenerentola come Sasuke non si era mai vista.
Capisco che Naruto abbia voluto cercare di capire cosa prova davvero per Sasuke considerato il fatto che è la prima volta che gli piace un ragazzo e tutto il resto (e per tutto il resto intendo quello di cui hanno discusso Sasuke e i suoi amici prima che Karin avesse quell'idea), ma... Ma!
Naruto non è il primo fidanzato della storia a essere testato con la complicità degli amici, comunque è un twist che si adatta bene alla trama. (Sappi che io al posto di Sasuke forse avrei versato il mio drink in testa a Naruto o avrei finito per schiaffeggiarlo. Coff, coff.) A ripensarci mi verrebbe da scuotere l'Uzumaki e dirgli "cosa capperi stai facendo???" (Si, con tutti quei punti interrogativi. Si vede che tengo la sponda di Sasuke? XD)
Sasuke è ferito e arrabbiato. Anche per via del suo segreto non lascia avvicinare spesso le persone e per lui deve essere ancora più doloroso essere ferito, anche se indirettamente, proprio a causa di esso. E poi è un Uchiha, il che, in tre parole, aggiunge una mare di sottinteso a qualsiasi mio inadeguato tentativo di descrivere la complessità delle sensazioni che mi ha trasmesso questo capitolo. Dopotutto per chi è parte del fandom "essere un Uchiha" è praticamente un aggettivo xD.
Anche se sono palesemente di parte ti assicuro che cerco di capire il punto di vista di entrambi. Forse Naruto percependo tutte le problematiche della situazione con Sasuke ha preferito rifugiarsi nel sogno di quella ragazza perfetta, forse non aveva intenzione di fare niente di male quando ha invitato "la cugina", forse desiderava solo capire che tipo era "lei" e se la sua sbandata sarebbe sopravvissuta al confronto con la realtà, forse il fatto che sia sembrato non curarsi dei sentimenti di Sasuke in quanto persona con cui stava ancora uscendo è dovuto a una scelta di parole sbagliata unita alla paura che "lei" si tirasse indietro... Forse sono vere tutte queste ipotesi, forse solo una parte oppure nessuna. Non posso saperlo. Forse proprio perché ho assorbito parte dell'amarezza di Sasuke sono così dispiaciuta, per il bene che voglio a Naruto spero che avrà delle scusanti (fosse stata un'originale avrei mezzo smadonnato e detto al protagonista di mollare lo stronzo e cercarsi qualcuno di migliore xD).
Ti chiedo scusa per la marea di "forse" che ho disseminato in questa recensioni, ma davvero non sono riuscita a farne a meno. Vorrei essere in grado di trovare parole migliori per esprimere quello che penso.
Spero tantissimo che il prossimo capitolo non si faccia attendere troppo (sono in ansia lol).
Shiho93

25/06/19, ore 18:49

"Oh mio Dio.."
Questo racchiude in breve tutto ciò che sta vorticando nella mia testa in questo momento.
Un capitolo davvero triste, sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo!
A presto 😉

12/06/19, ore 16:52

Povero Sasuke le cose stavano andando bene per certi versi forse è il momento di dire tutto a Naruto anche se adesso il comportamento di Naruto lo ha ferito non ha dimenticato la cotta per la ragazza misteriosa cosa succederà adesso ci sarà un lieto fine o tutto finirà così senza che si chiariscano spero che Suigetsu ci metta una buona parola ci tiene che Sasuke sia felice complimenti ciao alla prossima

12/06/19, ore 09:08

Mi hai fatto piangere in questi capitoli. Non sentirsi bene nel proprio corpo e nei propri abiti e tutta l'angoscia il terrore, non mi aspettavo qualcosa di questo genere quando ho iniziato a leggere il primo capitolo. Sai penso che niente e nessuno riescano a metterti a posto se ti senti davvero così. Esci con gli amici col fidanzato ci sono periodi positivi in qui pensi ora va tutto bene ma poi torna il disagio il pensiero che sarai eternamente sbagliata

11/06/19, ore 18:23

Ciao, Sasuke così fragile mi dilania il cuore. Non sono abituata a vederlo così e davvero sono contenta che lui possa contare sui Suigetsu e suoi suoi amici.
Il ragazzo lo ha compreso perfettamente in tutte le sue paure e i due anno davvero un legame profondo.
Naruto nel finale non ha ovviamente compreso quanto il suo atteggiamento abbia ferito il moro e come potrebbe visto che non sa cosa c’e dietro. In realtà la sua sarebbe anche una domanda logica che mi farei anche io nei suoi panni.
Mi spiace solo che il moro debba soffrire così.
Ti segnalo solo uno spazio in più alla fine della frase: “Essendo una persona tanto meravigliosa, non se lo meritava proprio .”.

11/06/19, ore 09:13

Suigetsu è un amico inestimabile. Quanti hanno la fortuna di avere accanto qualcuno che ti conosce così bene da far sembrare che ti legga nel pensiero? Ancora una volta il tuo Sasuke mi fa tanta tenerezza, avrei voglia di abbracciarlo forte, forte fino a farlo sentire meglio... Poi gli chiederei se ha voglia di truccare anche me :P. Adoro stare ferma a fare da manichino mentre qualcuno mi trucca o mi acconcia i capelli, mi fa sentire coccolata <3. xD
Mi è piaciuto l'appuntamento con Naruto, merita 10 punti solo per aver evitato battute tipo "baci come tua cugina" xD. In molte ff trasformano uno della coppia in una "ragazzina" con la scusa di appioppargli la parte dell'uke anche se una delle cose più belle di quella ship è proprio il fatto che i ragazzi si tengono sempre testa, essere dei pari (cosa che ogni tanto ci può anche stare, ma che io personalmente da amante del reverse trovo leggermente fastidiosa). Non è questo il caso, se Sasuke si comporta in un modo vagamente femminile è per via del suo segreto e non per conformarsi a uno stereotipo dello yaoi e dello shonen-ai e io ti ringrazio per questo. Certo, i ragazzi non sono ancora arrivati al dunque, ma non si ha la sensazione che possano fare una cosa sola e questo è molto bello.
Sasuke si sente in colpa perché non riesce a parlare di cross-dressing con Naruto e questo è ok, ma perché ho la sensazione che Naruto sappia e aspetti solo che Sas'ke si confidi per capirci qualcosa? Comunque abbiamo la prova del fatto che Naruto, pur con tutte le sue qualità, non è perfetto, anche se Sasuke e la "cugina" non fossero la stessa persona, sarebbe abbastanza grave una simile scenata di gelosia per la persona che ti piaceva prima di quella con cui stai ora e davanti a lei. (La frase è abbastanza confusa, ma hai capito, no?) Non vedo l'ora di leggere come va avanti, sono già in ansia.
Shiho93

29/05/19, ore 15:28

Ciao, ah ma tu mi lasci così? Non ci posso credere io devo sapere!
È stato davvero bellissimo leggere di Naruto e Sasuke che si punzecchiano così.
Il moro così spavaldo mi ha ricordato il vero Sasuke, non che negli altri momenti non lo fosse, non so se riesco a spiegarmi.
Mi si è stretto il cuore nella scena con Itachi invece.
Karin e Kiba sono una coppia strana anche perché io la vedo con Suigetsu, ma aspetto di saperne di più.
E ora chi resistere per sapere come andrà l’appuntamento?
Sto adorando questa storia.

28/05/19, ore 19:21

Primo passo fatto ora tutto il resto spero vada bene con Itachi le cose sembrano migliorare Karin deve fidarsi molto di Sasuke tutto il contrario dell'originale complimenti ciao alla prossima

27/05/19, ore 20:52

Oggi sono molto orgogliosa di Sasuke che è riuscito a far capire a Naruto il suo interesse e (forse) a distrarlo dalla misteriosa "cugina". *Shiho ridacchia* Mi è piaciuto molto anche il momento in cui si stavano per baciare e poi all'ultimo Sasuke si è tirato indietro dicendo che non gli sarebbe corso dietro. Naruto (che per qualche motivo il correttore del mio telefono cerca continuamente di cambiare in "marito" xD) continua a dimostrarsi una bella persona nella sua inconsapevolezza di come stanno le cose (sto facendo un sacco di scongiuri perché non si arrabbi troppo se dovesse scoprire la verità), nel suo modo di rapportarsi ed esprimere quello che pensa.
Uno dei motivi per cui questa storia mi sta piacendo molto è che nonostante siamo solo al capitolo 3 i personaggi risultano già ben definiti. Sasuke soprattutto lo sento molto "umano" nel modo in cui pensa e reagisce mano a mano che gli eventi e le persone si susseguono.
Non vedo l'ora di leggere come andrà l'uscita di Sasuke e Naruto *Shiho incrocia le dita*.
shiho93

27/05/19, ore 16:59

Ciao :3
Sono proprio curiosa di sapere come andrà questo appuntamento con Naruto. Devo ammettere che questo sviluppo è decisamente inaspettato, credevo che Sasuke all'inizio avrebbe parlato con Naruto in chat, nascondendosi con l'identità della sua finta cugina. Karin e Kiba invece non mi convincono, io tifo per Suigetsu (passano tutto l'anime a litigare ma assieme sono comunque dei bambini bellissimi ewe). E poi ho
proprio voglia di vedere quale sarà la reazione di Itachi nello scoprire che Sasucchia si veste da donna XD
Alla prossima c:

27/05/19, ore 15:28

Non mi aspettavo che Sasuke sarebbe riuscito a trovare il coraggio di dichiararsi in modo così aperto e sfrontato, sfruttando quel momento di intesa in cui si sono trovati, ma ne sono piacevolmente sorpresa e a questo punto sono davvero molto curiosa di cosa può succedere nel prossimo capitolo! Tra loro è già scattata la scintilla..
A presto, spero 😘