Di temporali, valigie e lenzuola
di BrizMariluna

12/02/23, ore 21:59

Ciao Mariluna
Complimenti x la storia è bellissima e meravigliosa,a tratti drammatica e anche divertente e sensuale al punto giusto,insomma stupenda,meno male che Hide ha aiutato quei due zucconi ,complimenti e grazie ☺️

26/03/21, ore 00:11

Ciao carissima Marina!!!Mi fa molto, molto piacere scriverti una bravissima rec su questa storia bellissima che lessi appena iscritta al sito..L' ho riletta e ripassata con piacere!!E l ho apprezzata in modo diverso e piu consapevole di tante,tante cose. Non ricordavo la narrazione secondo i punti di vista di tutti e due i personaggi...bellissimo!!Cosa dire di tutto il resto?La scena sul terrazzo la ricordavo ...bellissima,sensuale e passionale....come dimenticarla!!!🤩 E che dire del resto?Tutto descritto bene,tanta tanta emozione, veramente... Grazie Marina per questa bellezza....complimenti per le altre, se posso dirlo,e ora via al ripasso dell altra!!Un bacione grande...Federica ...

15/12/20, ore 01:24

Ciao Marina!
Mi ero ripromessa di leggere questa storia domattina, un po' più fresca (sono le 1.15 e gli occhi si stanno per chiudere) ma ero troppo curiosa, e cominciato a leggere il primo capitolo non sono riuscità più a smettere. Innanzitutto voglio dirti che sei bravissima a scrivere, la lettura dei capitoli mi veniva da sè, molto sciolta senza mai risultare noiosa e poi il contenuto racchiude tutta l'essenza di City Hunter: le remore di lui a lasciarsi andare, l'amore represso di Kaori, poi la passione, l'amore, i momenti comici ma anche quelli teneri e romantici, insomma c'è proprio tutto, pure la parte soprannaturale con Hideyuki che dall'alto cerca in tutti i modi, con stratagemmi degni del più grande stratega, di metterli insieme pur conoscendo il carattere recalcitrante di Ryo.
Il tutto condito dai tuoi splendidi disegni, quindi oltre che una brava scrittrice sei pure brava a disegnare! (io non sono buona né con l'una né con l'altra cosa...).
Via vado a letto...a presto!
Elisabetta

30/07/20, ore 23:59

allora innanzitutto mi è piaciuta tantissimo qsta storia, nn so ke parole usare x nn sembrare banale ma è bellissima, siete tutte brave e scrivete fic stupende...mi è piaciuto molto lo svolgimento, la descrizione di ciò ke succede e di km succede tra loro, l'ultimo capitolo poi è stato una sorpresa, l'ho trovato d'effetto, è stato km veder rivivere hideyuki, un personaggio ke mi piace tantissimo ma ke purtroppo è poco presente nella storia,è stato km un po magico il loro avvicinamento. Mi è piaciuta anke l'idea del gattino, ho sempre pensato ke nella storia un gatto o un cane ci sarebbe stato bene, xcio' mi ha colpito alla grande tutto l'insieme delle kose, sei stata brava e l'hai pensata davvero bene.
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 12:11 pm)

29/06/20, ore 00:31

Ciao briz65, come sai sono arrivata qui da poco e quindi sto cercando di recuperare il più possibile il tempo perduto perché di storie che vorrei leggere ce ne sono tantissime. Ho appena finito questa tua e che dire.. Sono rimasta proprio senza parole. Sei riuscita a mantenere un equilibrio tra tutti gli elementi che davvero, dirti brava è dirti poco. È romantica al punto giusto, ironica al punto giusto, erotica al punto giusto, commovente al punto giusto.. Insomma, se non si fosse capito, mi è piaciuta tantissimo 😍 E poi ho visto che hai inserito anche dei disegni che immagino siano stati realizzati da te.. Davvero complimenti, 1000 e 1000 volte.

27/03/20, ore 19:35

"Era mai possibile che Kaori pensasse che l’immensità di tutto questo, potesse stare dentro quella stupida, vecchia valigia, come un ammasso di vestiti usati?"

Ecco, questa frase - che mi ricorda la famosissima "Se mi lasci non vale" - riassume splendidamente i pensieri di Ryo, esattamente come tutta la canzone, del resto.

Liti, zuffe, martelloni, battute caustiche e mokkori, tra loro due sono resi SPECIALI proprio dal sentimento inespresso che li lega e che non può essere zittito chiudendolo in una valigia (e nemmeno tirando un calcio alla medesima, anzi... mi par di sentirlo il "MERDA" di Ryo!

Non ne parliamo, poi, di quando la cerca e trova sul terrazzo, alle prese con il bucato da recuperare e sommariamente coperta... onestamente mi sarei aspettata un mokkori di quelli olimpionici, ma il Nostro cosa fa? Corre ad aiutarla, invece di saltarle addosso!
Ryooo... ma a chi la vuoi dare a bere?
Sei cotto, stracotto e biscottato, manca solo un po' di salvia e sei cotto a puntino!

Dubbio amletico, invece, con le loro spiegazioni e contro-spiegazioni... fanno tenerezza o fanno venir voglia di spintonarli per farli finire l'uno tra le braccia dell'altra?
Vabbè, ci pensa il lenzuolo (vivo? indemoniato direi! "Esci da questo corpo, anima carbonarii!" - cit. "Il marchese del Grillo") ad avviticchiarli insieme in perfetto stile salame... solo che, tra una schermaglia e l'altra, si fa vivo ben altro genere di salame!
Solo che Ryo ha ben altre intenzioni che non quelle mangerecce, in quel momento: evitare ad entrambi una polmonite e, finalmente, tirar fuori quello che ha nel cuore, un cuore che è ben altro che ghiaccio e pietra, come lui vorrebbe far credere.

Kaori, povera, è ancora convinta che il SUO (sì, suo!) Ryo la veda come una donna per sbaglio e sia indifferente a lei, ma pare che - tra il mokkori ormai prorompente e l'atteggiamento totalmente cambiato dello sweeper - stia iniziando a capire qualcosa... e, vivaddio, finalmente lui si confessa: il cuore gli ha urlato PROVACI! e FINALMENTE lui gli ha dato retta... alla buon'ora!

Ragazzi, filate ad asciugarvi... e, si spera, NON SOLO!

Che succederà adesso?

CLAP CLAP CLAP... formidabile capitolo!
Eccelsa, non c'è che dire... BRAVA!

Kiss&Love
Morghana

16/02/20, ore 22:24

Un'avventura onirica che si fa splendida realtà. Una magia che fa avverare i desideri più reconditi e ormai sempre più difficile da nascondere. Ma quanto ci piacciono questi due innamorati senza speranza? Tanto. Una storia che si legge tutta d'un fiato e che non delude, mai!

30/06/19, ore 01:36

Bene, finalmente riesco a mettere mano alla tanto sospirata rec (per entrambe, ma per i motivi opposti) e visto che il sito fa le bizze, prima che mi si dissolvano dalla testa anche le ultime impressioni sull’epilogo, proverò a buttare giù due(mila) righe con word, così poi farò un semplice copia e in colla.
Tanto anche l’altra notte quando l’ho letta mi sono presa degli appunti, sia cartacei che digitali ^_^

Ma torniamo all’essenziale.

Premesso che mi è piaciuto TUTTO, lo stile, il modo come è finito, come hai deciso di farlo finire, i disegni (il primo è da innamoramento repentino, e poi a matita in b/n???  da incorniciare, il gatto che si strozza mi fa morire poi!!), scendo nei particolari.

Gli appunti cartacei dicono “Scrivi quello che non viene in mente a me, ma che vorrei leggere”… credo che la frase si spieghi da sola. Tu sai già che adoro leggere, il tuo stile mi piace da matti, ma è anche “quello” che scrivi che mi piace perché mi sorprende sempre piacevolmente… e in questo caso non è vero che parliamo sempre delle stesse cose, ma in maniera diversa e personale. Tu riesci a trovare anche “ancora altro da dire”, non so se mi spiego. Come sempre l’orario non è dalla mia parte perché sono di nuovo passate le 1 da un pezzo L

Ancora gli appunti cartacei “Disegno n.1 bellissimo” e te l’ho già detto. Il 2° è buffo e ci sta ;-)

Gli appunti digitali mi ricordano “Ryo e Kaori erano così: erano nati per essere City Hunter.
Ed erano nati per esserlo insieme. In ogni declinazione possibile del termine.”
Ecco questo lo inciderei nella pietra viva :-D riassume tutto il senso del manga, delle fan fiction, delle fan art, e di questa nostra inesauribile voglia di innamorarci con loro, di sognare e di continuare a farlo anche dopo anni e anni. Insomma un modo come un altro per “eternare” questi due splendidi personaggi fatti di carta e sogni.

Oddio mi sto perdendo O.o

Altro appunto digitale “Ah, però! A quanto pare, mettere insieme quei due era davvero una questione di vitale importanza! E… come ci sei riuscito?
- È una lunga storia…” be’ qui c’ho riso un sacco. Cioè metterli insieme era diventata una questione anche sovrannaturale, che ha scomodato anche l’aldilà, e che ha fatto guadagnare a quel povero santo di Maki le ali da angelo custode (altro spunto graziosissimo, la carriera da angelo per lui ^_^ ).

Ultima annotazione, recente (me la sono presa prima mentre velocemente scorrevo il capitolo)…per due amanti dei gatti come noi, non poteva mancare un micio che allietasse e vegliasse sui nostri eroi <3 alla faccia di Umi ahhahahaha :-D

E cmq veramente me la stampo, così me la riguardo con calma, perché come ti ho detto, il piacere non si esaurisce in una volta sola e so che più la leggerò e più troverò spunti e cose belle che mi erano sfuggite la prima volta.

Quindi cara Briz65 che dire altro?? Fra e-mail chat e vocali ( XD ) spero di aver commentato in maniera adeguata la tua storia.
Concludo dicendoti semplicemente GRAZIE per averla scritta e condivisa con noi,
e CONTINUA così.
Non smettere mai di sognare, scrivere e disegnare.
con affetto
Eleonora (la cozza che spara cozzate hahahahaha :-P )

28/06/19, ore 17:39

Che capitolo adorabile, Marina!
È proprio vero, Hideyuki è sempre vicino a Ryo e Kaori! Mi è sempre piaciuto tanto il suo personaggio ed è un peccato che non sia stato più presente nel manga, ma in versione angelo è comunque bellissimo.
L'idea del micio è deliziosa, povero Umi, quante gliene farà passare Ryo! XD
I disegni sono molto belli, anche quello di Maki! ;) Hai uno stile proprio tuo e riconoscibile!
Un finale tenerissimo, ma non smielato, proprio azzeccato!
Carissima, spero di leggere altro di tuo su questa coppia!
Un abbraccio e a presto!
Sara

27/06/19, ore 16:00

Che bel finale! Sono felice che Hideyuki abbia avuto la sua "parte" all'interno della FF... e ho apprezzato molto le riflessioni di Ryo sul fatto che Kaori lo renda una persona migliore. Il disegno con Tora in mezzo al bacio dei due sweeper mi ha ricordato tantissimo la scena finale di Colazione da Tiffany :)
A presto e un abbraccio!

27/06/19, ore 10:37

Carino il coinvolgimento di Maki e il suo essere promosso ad angelo, e lo dico da atea e materialista convinta xD i disegni sono sempre carinissimi, e mi piace che abbiano un micio! A presto :)

27/06/19, ore 00:16

Wow!!Cioè wow!! Non avrei mai pensato ad un coinvolgimento di Maki in questo modo. Sei stata geniale!!! Veramente i complimenti sono tanti da farti e sono tutti meritati. Le Fan Art sono splendide mi piace molto quella con il gatto..io ne ho tre in casa perciò questo la dice molto su quanto io ami i gatti. Anche quella con Maki è splendida ovviamente. Il finale di Maki con Tora mi ha emozionato molto. E poi Ryo e Kaori li hai resi unici alla fine. Una parte divertente è il riferimento alla paura di Uno sui gatt9 e al fatto che Ryo vuole usare il gatto...troppo divertente. E la scena dopo con il riferimento al film ci stava bene..mi hai fatto venire voglia di vedere il film immaginando loro due. Ma il grazie più grande và a te. Grazie per questa tua storia. Alla prossima. Grazie anche per le tue citazioni finali. Un abbraccio virtuale a te.

26/06/19, ore 22:33

Ciao! Bel finale, molto carina la parte di Maki come angelo costude, mi piace che sia stato lui ad aver pensato questo "diabolico" piano per farli mettere insieme non ci avevo pensato😅. Se la merita tutta la promozione!!Ora hanno anche il gatto che li protegge e controlla. Davvero ben disegnate le fan art. Un finale allegro e pieno di speranze. Brava👏👏

12/06/19, ore 19:26

Te l'ho già scritto altrove e lo ribadisco anche qui... scrivi davvero davvero bene. Il fatto che ogni capitolo sia accompagnato da un disegno mi piace ancora di più (bellissimo anche quello!).
Aspetto l'epilogo (non troppo breve però! :( )

10/06/19, ore 11:06

Prima di tutto devo dire che ADORO i tuoi disegni. Davvero, sono delle splendide ciliegine su una torta già di per sé buona...che romanticismo, ma devo dire che ho anche riso, hai reso il tutto dolcissimo e divertente...la storia del perché Ryo accetta le martellate l'avevo letta, e ha senso nella mente contorta di Ryo xD aspetto l'epilogo, a presto!