RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

26/02/20, ore 18:09

Ciao, finalmente posso leggere. Il lavoro mi ha letteralmente sommersa.
Allora, come sempre scrivi dei bellissimi combattimenti e mi piace anche la tua fantasia sempre ricca di dettagli, portali, aurea e...neanche mi ricordo tutte le possibilità, ma trasbordi di idee e mi sembra proprio di immaginare questi gruppi che se le danno in tutti i modi possibili.

Mi è piaciuta sia la descrizione di Iskandar Scarlatina, anche se ho una certa predilezione per Jack.

Capitolo molto movimentato e interessate. Ora sono finiti tutti in ospedale, ma se ho capito bene nessuno è gravissimo e quindi sono molto curiosa del prossimo capitolo.

Bravissimo e ci sentiamo presto :-)

18/06/19, ore 13:42

Oh, dunque in questa storia Roman sarà effettivamente sviluppato come personaggio invece di morire come un imbecille?
Scherzi a parte: Benritrovato anche qui con questa nuova recensione! Scusa se ci ho messo ventisette anni, ma in sto periodo ho veramente avuto un sacco da fare, tra lavoro, il corso di recitazione e altro - tra cui il fervore per l'uscita di settantacinque giochi che aspettavo da una vita... tra cui Keanu Reeves... - non ho avuto proprio tempo. Poi, contando che ho un blocco dello scrittore praticamente ogni qual volta il Dio della Morte prende una Patatina e se la Mangia, sono stato per parecchio tempo bloccato in un loop di distruzione e disperazione. Ora però conto, almeno entro oggi, di recensire e recuperare tutto quello che ho da fare... tra cui magari decidermi a scrivere e finire di scrivere qualcosa... non sarebbe male. Comunque sia, in sto capitolo le cose che mi sono piaciute sono veramente tante, sopratutto tutti i cambi e le situazioni di trama che hai diversificato! E' veramente piacevole quando le robe cambiano e, in questo caso, persino per il meglio. Non per dire che un paio di situazioni non proprio spiacevoli non facciano bene ad una storia... però dai, magari in questa fic non ci saranno massacri peggio di Pandora Hearts - ah già... l'altro motivo per cui ci ho messo così tanto a ritornare su efp... - e quindi.
Allora, partiamo con il fatto che il combattimento tra Iskandar il Conquistatore e Gilgamesh è stato veramente portentoso: un vero confronto tra due onorevolissimi guerrieri della santa madonnina, che fanno culi incredibili. Probabilmente, come da classico manga shonen che si rispetti, in quel momento l'aura omicida di quei due era talmente intensa che solo lo stargli vicino avrebbe causato la morte di una persona normale XD oppure una più probabile disintegrazione stile Bomba Atomica. Comunque, il combattimento è stato davvero fatto da dio, e la semblance di Iskandar è decisamente sbroccata: praticamente può ottenere il potere di chiunque, in un certo senso. Chissà se Gilgamesh lo riterrà mai una specie di generale o comandante ai suoi occhi... improbabile, conoscendo la leggera arroganza di quest'ultimo, però non si sa mai. E lo scontro finisce con Vlad di Valacchia che interviene, anche perché sennò temo non sarebbe andata per il meglio per il povero Iskandar. Può essere forte quanto vuole, però Better Nerf Gilgamesh e quindi nulla di niente.
Per quanto riguarda lo scontro della altre donzelle, come l'altro, non c'è stato nulla di male, ed anche qui la situazione, per quanto inizialmente piuttosto disperata, si è risolta nel migliore dei modi, con il recupero anche dei materiali e la scoperta delle identità degli uomo e donnina incappucciati.
Magari in questa storia non ci sarà una scena Hostel per un robot?
Mi auguro di no, che la waifu meccanica è troppo preziosa per morirci due volte.
E infine la parte più bella in cui anche Cinder sembra meno... una pazza psicopatica a cui interessa solo massacrare robe? Quindi non uno ma due sviluppi del personaggio? (che scondo me il romano non è ancora morto... come la speranza, che è l'ultima a morire) Ma che bello! E ora veniamo a Roman al quale sta a cuore la sua vita e i suoi profitti, ma vuole bene anche alla loli e alla sua waifu, perciò saggiamente decide che, non appena si scatenerà l'inferno, buona notte ai suonatori e ci si trasferisce in Molise.
Molto carino da parte sua, pensare alla salvezza delle sue donne.
Bravo Roman, magari non finirai nell'apparato digerente di un Grifone a sto giro.
Passo al prossimo... almeno, vedo se riesco a recensirlo prima di andare a lavoro, altrimenti a stasera!
- TONIGHT, WE REWIEW! -

01/06/19, ore 21:12

Mi ha sorpreso vedere un capitolo così lungoe venire pubblicato così presto, ma la cosa non può che farmi piacere!
Alla fine le figure misteriore erano i nostri Emerald e Mercury, e cavolo, potevo arrivarci prima, ma si sà, l'intuito non è fra le mie doti, neanche un po'.
Se il capitolo precedente aveva stupito per i suoi combattimenti, questo è andato di gran lunga oltre: Gilgamesh contro Iskandar è stato qualcosa che ho apprezzato moltissimo, specie l'abilità di Iskandar e il modo in cui ha messo alle strette il suo avversario, quale semblance migliore per un comandante se non quella di copiare le abilità delle persone che lottano per lui, a cui sono legate da un forte senso di lealtà e cameratismo?
Suona quasi poetico, credo che Iskandar oltre a un buon stratega e combattente sappia anche come farsi amare dai suoi sottoposti, ma sinceramente era una cosa di cui ero certo sin dalla sua prima apparizione!
Sorprendente però che malgrado le difficoltà Gilgamesh sia quasi riuscito a metterlo all'angolo, almeno fino all'arrivo del grande vovoida di Valacchia, ed a proposito di impalamenti, mi chiedo se prima o poi non ci riserverà anche lui uno spettacolo abbastanza cruento, magari ai danni di Gilgamesh!
Ho sempre avuto una certa passione per la storia, e quindi il fatto che siano personaggi che bene o male o studiato e/o approfondito rende la loro presenza all'interno di questa storia qualcosa di molto interessante da leggere.
Ma parliamo un po' anche dell'altro grande combattimento della giornata: lo scontro contro Jack, Mercury e Emerald, finito, malgrado la loro fuga con la vittoria dei nostri eroi, inutile dire che non sono riuscito a trattenermi dall'alzare il pollice di fronte alla strategia semplice ma non per questo poco intelligente di Roman: "
Un ferito ostacola più di un morto", la sua figlioletta adottiva deve averlo metabolizzato bene.
Sembrano quasi una bella famiglia felice loro due e Neo: Un papà criminale, e le sue figlie poco raccomandabili.
Sarò sincero, l'idea di Salem che coccola una ragazzina sembra quasi surreale, ma quella ragazzina è una piccola serial killer che non si fa problemi a pugnalare il fegato del prossimo, insomma, non proprio la bambian del mulino bianco.
Parlando degli errori, ho notato che ogni tanto compare qualche maiuscola in mezzo alle parole, quindi ti suggerisco di dare una veloce rilettura per il testo, ma a parte questo come al solito non ho visto cose particolarmente errate ;)
E sempre parlando di Roman, io e Ion non possiamo che concordare al 100% con la sua strategia: "
Fuggire da questo postaccio prima che la nave affondi con noi sopra", mi risulta particolarmente simpatica questa sua versione e una parte di me spera sinceramente che sopravviva a quello che sta per abbattarsi su Vale!
... O quantomeno, che faccia una fine più dignitosa che non essere ingerito da un nevermore affamato, anche quello sarebbe già un bel traguardo.
Ironwood qui ha fatto qualche riflessione sui suoi errori, e questo è un bene. l'operazione sembra essersi conclusa in un successo: armi recuperate, campagna di reclutamento della White Fang sabotata, nemici mandati in rotta ecc.
Non una vittoria completa ok, e qualche soldato si farà giusto un mesetto di ospedale, ma non possiamo lamentarci... ma possiamo invece chiederci come tutto questo influenzerà lo svolgersi del grande giorno, che ammetto di aspettare in maniera sempre più trepidante:
Il momento terza stagione farà delle vittime?
Gli esperti dicono di sì.
E una parte di me non può che gioire all'idea di Emerald e Mercury sorbirsi un addestramento massacrante dall'essere più pericoloso di Remnant... un'altra parte però teme gli effetti di quell'allenamento, specialmente sui protagonisti quando verrà il grande momento.
L'unica cosa che mi chiedo però è dove sia Astolfo: forse è nascosto nell'ombra da qualche parte a fare le sue ehm... cose da Astolfo.
Ok no, evitiamo di fare battute su quel meme vivente.

Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima! ;)