Remember me
di Teo5Astor

07/03/22, ore 21:22

Ciao amico! Sono rimasto indietro di un po' di giorni... infatti mi sono divorato due capitoli per recuperare, almeno oggi che avevo un po' di tempo in più. Dovevo sapere come va.
Capitolo pieno di novità, colpi di scena che mai mancano e come ciliegina sulla torta: due Bulma! E già ;) Proprio non puoi fare a meno di sorpenderci; bhe meglio così!
Un capitolo entusiasmante che ci lascia col fiato sospeso... e trattenendo il respro passo al prossimo capitolo (che ho già divorato).
Arrrriiiivvvvvooooooo!!

25/02/22, ore 19:20

Ciaoooooooooooooooo Teo!!!

Ma come? Ci lasci così?
Che sta succedendo a Bulma? Ok, sono andata in confusione e ho tremila domande, ma le eviterò altrimenti finirò domattina hahhahah!
Bhe sicuramente hai attirato la mia attenzione con questo colpo di scena finale, non ho un briciolo di idea su ciò che potrebbe capitare, zero, nulla... Ma il bello è questo, io che non amo li spoiler, vivrò il prossimo capitolo con tutte le sorprese che ha da offrire.
Vegeta di sveglia dal letargo?! Sembra tanto duro, quanto sciocco. Si ostina a portare avanti una storia che sa benissimo che è già finita. Secondo me ha solo paura di lasciare, di fare il passo finale. Ma come biasimarlo? Farebbe paura a tutti!.
Videl è l'ennesimo mistero e anche in questo caso mi sembra di viaggiare tra le nuvole, non ho neanche un'ipotesi o un'idea. Io credo sia la stessa ragazzina che Rad ha conosciuto in passato, su questo sono abbastanza sicura, ma il ringiovanimento proprio non lo capisco... La cosa che mi dà da pensare è che in un modo, passami il termine, "banale", lei si sia "insinuata" nella vita di Radish. Coincidenze? Io credo di no!
Ti sei divertito a seminare sorprese vedo ;)
Non ho potuto fare a meno di notare una cosa, che in realtà vedo tutti i giorni: si dice che le donne siano le sentimentaliste, romantiche, che pensano all'amore come rose e fiori... Leggendo il rapporto tra Rad e Là, mi confermi che non è propriamente vero.
Rad è il romanticone che tira fuori sempre delle perle di saggezza, poesie... sdolcinatezza in generale.
Lei: «Sei il solito maiale»!!! ahhahahhaha!!
Ogni volta mi scompiscio dalle risate per questa cosa; mi confermi che noi donne non siamo poi così romantiche (non tutte insomma ;)

Grande lavoro come sempre, ora capisco come ci si sente a stare sulle spine... il bello che ho il prossimo cappy a portata di mano!!

Grazie mille Teo, ci vediamo presto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

26/04/21, ore 10:26

Buongiorno Teo kun!
Ed eccomi a recensirti anche il ventesimo capitolo.
Allora, anche qui tante cose e colpi di scena. C'è questa baby sosia dell'altra Videl dietro alla quale c'è proprio un bel mistero. E bella l'idea del gatto Bills e del gioco di parole con la birra per il suo nome. Bravo! Interessante come Son Goku abbia legato con Videl piccola, ma io sono curiosa di vederlo in azione con Chichi. 😉 E povero Vegeta, è sempre più scontento della sua relazione con Marion. ☹️
E ci sorprendi un po' con una Bulma in versione più sexy senza lenti a contatto e con la camicetta sbottonata, wow! E chi se lo aspettava? Su Lunch in yukata anche qui non me l'aspettavo, però con kimono e yukata l'etichetta femminile è al contrario, ovvero per essere bella bisogna avere un fisico a cilindro senza curve, ed è per questo che si usa avvolgere dei panni attorno alla vita e portare degli appositi reggiseni che appiattiscono il seno per rendere il corpo cilindrico, o meglio come quello di una bambola kokeshi, ed anche i complimenti che Raditz e Vegeta le rivolgono beh...sono troppo diretti per un giapponese medio. Non ci si azzarderebbero mai! L'uomo giapponese medio è timidissimo con l'altro sesso. 😅 Però al di là di questi piccolo dettagli è stato un bel siparietto, mi immagino Lunch che fa le linguacce. 😜
Bella anche l'entrata in scena inaspettata e anticipata di Diciotto. Bella come sempre la sua gelosia e il rapporto un po' "litigioso" che ha con Raditz. Ma anche qui il prendersi per mano (e ancor di più il baciarsi) per strada in Giappone è considerato tabù! Ma tu pensa che invece hanno sex shop e love hotel tutti così alla luce del sole dove puoi entrare senza problemi! Io ero stata in un negozio di preservativi pensa te! Con tanto di insegna col preservativo con la faccina kawaii. 🤣 Cioè il Giappone è il paese dei controsensi per eccellenza! Se poi hai visto in qualche manga dei personaggi scambiarsi effusioni per strada, beh ecco nei manga a volte fanno l'esatto opposto di quello che è in Jap. Ma sai che io in 14 mesi di vita in Giappone non sono mai stata in un net cafè! Ci crederesti? Mentre invece ero stata in un meido cafè, ma non per mio desiderio ma per accontentare un ragazzo italiano con cui ero quel giorno. 🙄 Ma tornando a Raditz e Diciotto, uffa sei un po' cattivello eh! Loro due programmano serate insieme a casa di uno o dell'altro ma poi non ce li fai vedere in action. 🤨
E per finire il capitolo si è concluso con un ennesimo colpo di scena misterioso! 😲 Chissà che ci starà mai facendo in quel net cafè Bulma.🤔
Alla prossima Teo kun!

Taany

P.S. gli yukata non sono kimono lunghi attillati ma abiti casual estremamente informali. Spesso vengono impropriamente chiamati kimono estivi, anche se in realtà il vero e proprio kimono estivo è tutt'altra cosa. Hanno sempre la forma a T uguale al kimono, ma non appartengono alla scala dei kimono. Qui di seguito puoi trovare informazioni più dettagliate sullo yukata, sia femminile che maschile https://kimono.fandom.com/it/wiki/Yukata e magari può essere utile anche a chi disegna fanart per la tua storia. 😉

09/04/21, ore 23:35

Ciao Teo! Mamma mia! Hai messo tanta carne al fuoco con i capitoli precedenti e vedo che stai continuando!! Aiuto! Vi vedo doppio; 2 Videl e 2 Bulma 😲😲 Ma quanto riesci ad essere intrigante e misterioso? Però riesci.poi a smorzare il tutto con la porcaggine di Radish 🤭🤭 muoio ogni volta 🤣 Un abbraccio e buona notte o buongiorno a seconda di quando leggerai le mie recensioni. Erika ♥️

09/04/21, ore 19:09

Teooooooooo ma che sta succedendoooooo 😱😱😱
Ok, dal titolo del capitolo potevo arrivarci anche da sola, ma già una Bulma la sopporto a stento, due sono troppe 🤣
Comunque, andando in ordine.
Il mio bambino abbronzato é bellissimo cocco di mamma sua, solo che non mi piace che quella sciacquetta lo fa essere volgare. Il mio bambino non é volgare e deve liberarsi di quella cosa di nome Marion che gli fa stressare la palla Prince u.u 💅🏻 Se Bulma é la soluzione...beh da buona madre che vuole il bene del suo principino, accetterò la cosa , pazienza 🤷🏻‍♀️
Tornando a noi, Rad é un porco che pensa alle tette e pure mio figlio che parla di culi etc, ma farò finta di niente perchénsta stressato.
Mi é piaciuto il riferimento allo yukata da donna, che immagino nn sia proprio la stessa cosa del kimono ed é quello che le ragazze in Giappone spesso indossano nelle feste tradizionali etc giusto? Ho visto questa cosa in molti anime e mi é piaciuta da morire, quindi bravo che l'hai inserita nella storia 😍
Mi é piaciuto anche il riferimento allo spot della birra e al nome Beerus, bravo 👏🏻
Ah lo sai che in Crazy Lab anche la mia Padme avrá un gatto di nome Beerus? Un radgodll per l'esattezza, quindi non lo sfynx che dovrebbe essere il personaggio dell'anime, ma lei lo riceverá in un'occasione speciale e vabbe lasciamo perdere, é la tua fic non la mia scusami 🙇🏻‍♀️
Detto ciò, hai messo un pò di carne sul fuoco con questo capitolo, bravissimo, aumenti il mio hype 🤣
Ci si sente alla prossima e ancora bravo per tutto, inutile che te lo ripeto sempre gonfiando il tuo ego da gallo del pollaio 🙄😋
Alla prossima 👋🏻
Padme 🌺

11/08/20, ore 19:13

Aspetta aspetta! Autore mio,,
rientro in appartamento dopo una giornata di camminate e mi metto sul divano a leggere la tua meravigliosa ff e.. E.... All'inizio non trovo nulla di strano.. Cioè.. Videl è ancora bambina e Bulma.. Non sa dare speogazioni a questo fenomeno...
là rientra prima e va a trovare il suo amore al kame - house (bellissimo nome 😂😂😂)...
sono davvero complici come dici il mio prince...
Sembra un capitolo di passaggio bello tranquillo e invece???
Ahhhh quante bulme ci sono? E soprattutto.... Perché ce ne sono così tante? Cosa succede?
aiuto aiufo aiuto...
sempre sempre più bella questa ff e tu sempre sempre più bravo

24/04/20, ore 09:21

Rieccomi Teo!

Sì, voglio insultarti: ci hai buttato lì Videl e non ci spieghi nulla, ci hai buttato lì un accenno di VegeBul, ci hai buttato lì un doppio di Bulma!!
Ma ti fai perdonare. Ora ti dico come:
-che figata che hai chiamato il gattino Beerus! W la birra Asahi, una scusa perfetta per giustificare il nome😁 tenerissimo Goku che ha paura che Rad lo rimpiazzi con un'altra sorellina.
"Cos'è Videl-chan per te?"
Eh caro mio...queste sono le vere domande.
Mi ha sorpreso Là, pensavo non volesse nemmeno vedere Videl. E invece hai ragione, non ha motivo di farlo: è pur sempre una ragazza logica e innamorata, gentile. E ha ragione, non ha motivo di sentirsi minacciata da una ragazzina. Anche se capisco che sotto sotto sia un po' inquieta. É normale.

-Rad il porco, anche in questo capitolo ritorna l'alzabandiera😂 ci piace così! Rad, non cambiare mai. Mi fa troppo ridere quando fa "il maiale" con Lunch, Bulma e come sempre Rad ("sei un maiale senza speranze e basta"😂).

-Vegeta e Rad: quando si insultano mi fanno morire. Son proprio dei maschiacci😂 E Vegeta, desideroso di serenità. Non tarderà a capire che è proprio dietro l'angolo ❤

-Lazuli che va a trovare Rad al lavoro appena può perché vuole stargli vicino. Le manca...è bellissimo e tenero. Lei che cerca di contenersi ma non ci può fare niente. Lo vuole. Vuole Rad tutto per sé.
Rad che si chiede "come cazzo fa a essere così bella" mi ha fatta sciogliere.
Come sempre leggere di loro due mi intenerisce tantissimo.
Ah, Goku che la considera praticamente una sorella è una cosa speciale.

-Il divertimento, la tenerezza e la suspense di questo capitolo sono ciò che mi fa tornare qui ogni volta, con la certezza che questa storia non mi deluderà mai.
Chapeau, Teo.
Dark

19/02/20, ore 16:35

E va bene, fanchiulo (sillabato da Rad me lo sono immaginata alla Aldo, per inciso, vi a effe effe nguuuulo!), stavolta passo al quarto capitolo perché la mia Bulmina non si tocca.
Insomma poi che su Videl non hai detto una ceppa, su Bulma ci hai solo fatti incuriosire, Vegeta è scazzato ma non conclude una sega, ammettilo: era un capitolo atto a mostrare la sdolcinatezza di Rad e Là e a far incuriosire una nana il diciannove di febbraio così da farle leggere un altro capitolo!

01/07/19, ore 21:21

ok, sono confusa.
Ciao Teo :),
Sto continuando la lettura perché sono davvero curiosa di scoprire come andrà avanti questa storia ma ammetto che questi due ultimi capitoli mi hanno parecchio spiazzata e, dal sembrare semplici capitoli di passaggio, sono diventati delle bombe assurde!
Accantoniamo per un attimo Videl, nonostante abbia questo tarlo nel cervello riguardo la sua identità, e passiamo a Bulma. Ma che cavolo?! Questo è stato il mio pensiero quando Radish ne ha viste due. Quindi anche Bulma ha la sindrome di pubertà e credo sia per questo motivo che abbia creduto così facilmente a Radish nelle sue varie esperienze con questo problema. Ora non vedo l'ora di scoprire perché le sia successo tutto ciò e da quanto tempo le capita questa cosa. Ma soprattutto (e qui torniamo a Videl che non riesco a togliermi dalla testa XD) anche lei è affetta dalla sindrome dei "doppi", come dice il titolo del capitolo? Curiosità over 9000! XD
Questa storia è sempre più intrigante,
a presto
baci
Shanley

24/06/19, ore 15:58

Il mistero di Videl aleggia ancora in tutti noi che leggiamo. Aaah, chissà cosa è successo! E poi Bulma??? Impossibile predire cosa stia succedendo, ma sarà mica che Bulma è stata colpita dalla Sindrome della Pubertà e tutto ciò scaturisce da lei e non lo sa? Grazie per questo nuovo capitolo misterioso! Aaah, Lunch con lo yukata sarà stata adorabile! Io non vado matta per le cose tipiche giapponesi ma quando ci sono una volta ogni tanto mi piacciono! Su Lunch, poi! E complimenti per tutte le conoscenze che hai sul Giappone!!

19/06/19, ore 13:17

Eccomi! In ritardo sulla tabella di marcia, ma sai il perché.. quindi odiami sapendo la verità 😂
Sono confusa dopo questo capitolo, davvero. 😂
Allora già Videl bimba mi aveva lasciata di stucco, adesso abbiamo Bulma che si è scissa da se stessa 😱 O almeno credo 😂
Almeno avevo azzeccato il possibile nome del gatto, anche se Champa... vabbè dai, introduci anche un cagnetto e chiamalo così 😁
Scherzi a parte.. sono curiosa di sapere cosa succede perché c’e Da far chiarezza!
Per i disegni da allegare al prossimo cap è tardi, anche se i VegeBul in yukata stuzzicano la mia fantasia.. vedremo 😎
Ciao zio, come sempre complimenti!
Una storia che non annoia mai!
A presto
🙌

19/06/19, ore 00:23

Ciao Teo!
Io davvero, ma davvero non ti sopporto quando mi finisci i capitoli così!😤 Che storia è mai questa? Quante Bulma ci sono, tre? E perché ci sono tre Bulma?😱 La Bulma al telefono sembra non sapere nulla... Quella del net caffè si quindi bho... Non mi viene in mente nulla... Sei davvero bravo! Molte storie ormai sono prevedibili, ma la tua mai!😍 Non vedo l'ora di scoprire tutto nel prossimo capitolo! Di Bulma, Videl e della cosa clamorosa che deve succedere! Che vedremo il tanto agognato accoppiamento tra Lá e Rad? Staremo a vedere😂.
Lazuli è stata dolcissima ad andare a trovare Rad a lavoro, e anche il loro scambio di battute e stato molto carino🥰 sono troppo belli, li adoro!😍
Vegeta invece è un cazzone, ma proprio tanto tanto tanto. Non capisco perché ha deciso di essere così idiota, e non capisco nemmeno perché Rad non lo faccia ragionare a suon di pugni😅. Perché non lascia quella gallina? PERCHÉ? Qualsiasi cosa sia successa a Bulma è causa sua, della sua ingenuità e testardaggine😞.
Mi ha fatto piacere rivedere Lunch, e anche leggere nuovamente di un'aria giapponese. È stato bello leggere del classico vestiario utilizzanto in alcuni eventi dai giapponesi! Mi è piaciuto molto, anche se quelle specie di infradito di legno non le sopporto proprio non saranno nemmeno comode... Ed anche esteticamente non mi piacciano, ma come si suol dire: contenti loro, contenti tutti!
Bene, con la caviglia dolorante a causa di una distorsione presa oggi che mi ha fatto vedere le stelle (si, non me ne sta andando bene una, hai detto bene) ti saluto.
Come sempre bel capitolo e mi hai lasciato con una curiosità addosso tremenda! Sei fortunato che sono dolorante, altrimenti avresti ricevuto una sfuriata ben peggiore, sappilo😤😭. Voglio sapere che succede a Bulma😭😭😭😭😤😤😤😤.
Bravissimo come sempre Teo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍.
Baci😘

14/06/19, ore 15:09

Ah-ehm. Qui c'è qualquadra che non cosa.
O____o che razza di storia è mai questa?! L'ultima parte, quella sulla doppia Bulma, mi ha inquietata non poco. Qual è quella vera? Ammesso che una delle due sia vera e l'altra falsa. E se fossero vere entrambe?! Aiuto. Mi si sta friggendo il cervello.
La parte della spiegazione dei sosia mi ha fatto molto ridere perché mi ha ricordato quando, in How I met your mother, i protagonisti vedono i loro sosia in giro per NY. Ahhahaha morivo dal ridere! Dimmi che l'hai visto anche tu.
Sono veramente sconcertata, comunque... sia da Bulma che da Videl. La mia curiosità ha raggiunto livelli mai visti. Attendo più il prossimo capitolo che l'uscita di Stranger Things!
Daje tutta! Un bacione
Eevaa_chan

13/06/19, ore 10:51

Come sospettavo già dal precedente capitolo, il gatto trovato è stato chiamato Beerus, geniale come si è deciso il suo nome.
Nonostante questa nuova entrata in scena di Videl, in questo capitolo ci concentriamo di più su Bulma, la quale sembra aver appena subito di persona la Sindrome della Pubertà, nel suo caso, però, sembrerebbe la creazione di una nuova Bulma completamente identica se non più provocante e femminile... ho come l'impressione che centrino i doppi della leggenda metropolitana...
In ogni caso, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e anche lo spettacolo pirotecnico, il quale, secondo me, avrà una notevole importanza in futuro.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

12/06/19, ore 23:49

2 agosto
2Videl satan senza una spiegazione
Ma mo pure 2 Bulma???!!
Eh ok, sennò non si sarebbe chiamato doppi il capitolo mi dirai tu.
Ma in effetti a chiusura capitolo senza uno straccio di spiegazione e anzi con i misteri che si infittiscono spuntando come funghi un ma vaffanbagno te l'ho tirato si🙄🤣😜😜😜

Ehm, ok, questo credo possa essere definito un cap di passaggio
Passano due settimane e il tutto resta stabile e apparentemente tranquillo con ognuno intento a godersi la vita: i raduli distanze o meno sempre più vicini coccolosi e complici(ho notato lo scioglimento di Là, così non va bene, proprio no, troppo esplicita... Anche se dentro in mezzo gli ha rifilato un sacco di botte😅😜🤣), Lunch bipolare, Goku geloso della nuova "sorellina" e i gattini coccolati e viziati come giusto sia ihihih....
A proposito ottima giustificazione per averci messo il nome del gattone viola! 😎😃
Unici insoddisfatti i vegebul, lui che non si decide a mollare l'arpia che effettivamente renderebbe vera la leggenda metropolitana sui gemelli sparsi nell'universo citata (d'aspetto nell'anime sono sinilissime lei e B 😅) e Bulma che evidentemente si fa i patemi per qualcosa (o qualcuno ihihi) e adesso ci sono due Bulme parrebbe.... Diverse tra loro immagino....
Bene e ora di grazia ci spiegherai che casino hai costruito Su? E come caspita lo risolveranno, sì? Questi finali pensati sadicamente per corrompere i lettori curiosi sono stimolanti ma pure dannatamente frustranti sallo 😒😒😒
Nala