Remember me
di Teo5Astor

10/04/22, ore 22:28

Ciao Teo!
Questa Bulma 2 è un bel po' strana, è come "l'altra faccia della medaglia", non me la racconta giusta. Inoltre come fai a cancellare il doppione di te?! Quando tutto sembrava andare bene, ora anche l'agenzia rompe le scatole. Troverà mai pace questa coppia? Anzi, queste coppie perché neanche Vegeta e Bulma se la passano alla grande. Dovrebbero uscire un po' la testa dal guscio!!
Gran lavoro come sempre. Ci vediamo alla prossima!!
Ciao!!

12/03/22, ore 23:14

Ciaoooooooooooooooooooo Teo!!! <3

Un capitolo Bulminoso, Bulmoso, Bulmariano... ok la smetto hihihi XD
Ci ritroviamo a vedere i classici due lati della stessa medaglia. Una bulma più "introversa" e una che "osa".
Rad sta facendo la pallina da ping pong per cercare di svelare il mistero dietro questa faccenda, scoprendo un po' di più la sua amica sia che si trovi con Bulma, sia che si trovi con Bulma 2.

Inoltre si ritrova nuovamente a dover nascondere la sua storia con Là per questioni lavorative di quest'ultima. Almeno lei è stata super onesta a coinvolgerlo nella decisione finale.

Chissà se ci stiamo avvicinando alla coppia Vegete/ Bulma... perché per come hai concluso il capitolo mi fai sospettare di una cotta da parte di Bulma 2 per Rad. Ohi ohi... devo già temere il peggio? ;)
Non fare il cattivo!!

Un abbraccio Teo e alla prossima!!

Ciaooooooooooooooooo!!!!

30/04/21, ore 10:27

Ciao Teo kun!
Eccomi anche col ventitreesimo capitolo, che è davvero taaanta roba come si suol dire!
Non mi sarei aspettata di vedere Chichi nei panni di una idol, lo confesso, vedremo come si comporterà nei prossimi capitoli. Cmq sulle idol (una volta mi dissero che in italiano si dice meteore, anche se non l'ho mai sentito) i gruppi negli anni rimangono ma cambiano le componenti man mano che le precedenti invecchiano sostituendole con altre, vedi per esempio le AKB48 dove le componenti di oggi non sono le stesse di una decina di anni fa, ed è per questo che i fan di vecchia data non conoscono minimamente le cantanti attuali. Incredibile vero?
Su Rad e Diciotto che palle però che l'agenzia di lei inizi a rompere sulla loro relazione e a intromettersi! 😫😤 Mentre su Bulma in cucina non mi sarei aspettata che si rivelasse brava, ma razionale com'è ha applicato la logica et voilà, il pranzo è servito! 😋 Ma sai che il riso al curry lo cucinavo anche io qualche volta quando ero in Giappone, poi l'ho anche fatto in Italia, ma purtroppo qui non ci sono gli stessi tagli di carne come in Giappone e allora ovviamente non viene proprio ugualissimo, anche se pur sempre mangiabile dai. 😅
Ma veniamo al grosso della storia, ovvero Bulma 2 la rivincita, che ne combina un po' di tutti i colori e dietro alla quale ci sono un po' di misteri. Chi sarà mai quello che la importunava coi messaggi? E sarà vero che le foto osé la imbarazzano, oppure sotto sotto le fa piacere postarle e ricevere attenzioni? Naturalmente scopriremo tutto più avanti come sempre, e ci hai lasciato proprio col fiato in sospeso sul finale! Ah già dimenticavo Raditz con addosso la divisa da calcio di Vegeta che gli va stretta stretta e corta rotfl! 🤣 Me lo immagino che fatica a muoversi con le braccia stile crocefisso e se si china rischia un bello straaaap sui pantaloni dando bella mostra del suo didietro. 😂 Raditz iper imbarazzato: "Oh merda! E adesso come faccio? Non posso giocare così!" Vegeta sbottando furioso: "Raditz brutto cretino!!! Guarda cosa hai combinato! Mi hai strappato i pantaloni della divisa!" Raditz grattandosi la nuca: "Beh dai guarda il lato positivo, ora se devi andare al bagno non serve nemmeno che ti abbassi i pantaloni." Vegeta sempre più incazzato: "Idiota!!!"
Vabbè in conclusione che dire? Bravo come sempre!
See you!

Taany

12/04/21, ore 21:20

Ciao Teone 👋🏻
( voglio morire perché avevo scritto una rce bellissima ma il fottuto ipad ha deciso di crushare mentre finivo, ma ok la riscrivo)
Carina Lazuli che non parla piú di se ma di "noi", una cosa davvero bella se pensata comunque ad una ragazza così giovane❤️
Deve essere anche dura ( "duro" soprattutto per Rad mo che ha scoperto i piaceri del randello) dover prendersi questa sorta di separazione forzata per la carriera, ma ho molta fiducia in loro💪🏻
Come avevo accennato diversi capitoli fa, non avrei mai e poi mai pensato di rivedermi in Bulma. In questo momento storico della Fic é proprio lei il personaggio più affine a me 😱
In primis, anche io ho detto una marea di volte la frase sulla buona riuscita di una ricetta e le formule chimiche, con la differenza che io sono bravissima a cucinare 💅🏻 e che lo faccio indossando il grembiulino, il camice solo in laboratorio 😏 ( e mi fermo qua).
In secundis, per via della mia precoce esuberanza fisica, da ragazzina ho avuto gli stessi disagi di Bulma. Ho finito la seconda media che ero piatta, senza forme e sembravo un cubo, ho iniziato la terza media che ero alta 170, avevo fianchi e culo e le mie tette erano enormi. Essendo io una bambina nel corpo di una donna, mi sono ritrovata spesso addosso occhi indiscreti, ho sentito commenti forti e molte volte tornavo a casa spaventata ed in lacrime.
Nella mia ingenuitá e disagio ho cercato anche attenzioni sbagliate altrove, ma
, a differenza di Bulma, non avevo purtroppo un Vegeta a regalarmi le brioches al cioccolato o un Rad a malmenare i maniaci che mi infastidivano. Comunque il mio bambino non è basso, ha ragione a dire che è Rad a essere troppo alto 💅🏻 ( Non é vero, quel carciofo é un nano di merda)
Questo per dirti che, pur non essendo tu una ragazza e nn avendo chiaramente vissuto questo tipo di disagi, li hai descritti bene facendomi immedesimare, bravissimo 👏🏻
Vorrei spendere due parole sull'amicizia tra Rad e Bulma ( magnifica pensando che quella tra ragazzo e ragazza é molto più sincera. Ho avuto anche io un migliore amico, quindi lo so). Fino a questo capitolo, mi davano un senso di puro e sincero, ma mo ho strane sensazioni addosso, soprattutto perché la versione imputtanita di Bulma 2.0 ha invitato Rad a casa sua ( il fato vuole che Lazuli e i genitori di Bulma siano fuori 🙄)
Non lo so, io non sarei salita anche perché sento puzza di guai visto che questa mi pare bisognosa di Randello ed il mio bambino le porta le brioche al cioccolato senza darle il cannolo di cui avrebbe bisogno 🤣🤣
Questa Bulma sta assatanata di randello secondo me e le é capitato sotto tiro il randello Son, mica uno qualunque 👀
Con la sfiga che ha rad, prevedo che, non sono quel bestione resta all'asciutto, ma succederá pure qualcosa che fará si che Lazuli non gli faccia scartare piú la sua caramellina 🤣🤣
Bello che hai inserito Chichi, insolita forse nelle vesti di una Idol considerato il suo carattere canonico, ma a me piacciono le sfide. Chissá che nin interagirá con il nostri piccolo Goku tardo che io amo immensamente 😍
Detto ciò, io ti faccio i miei complimenti ancora ed ancora ❤️
Alla prossima 👋🏻
Padme 🌺
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 09:22 pm)

11/04/21, ore 16:40

Eccomi di nuovo! Questa storia mi sta prendendo così tanto che appena posso finito capitoli interi, ma cerco di leggerne almeno uno al giorno. Passando alla storia...ma che succede a Bulma?? Non dovrebbe odiarsi così, e' una ragazza bellissima 😍 Mi spiace che Radish e Lazuli devono stare attenti a farsi vedere insieme, ma mi sa che c'e lo zampino della manager 😠 Ed entra in scena Chichi 🥰🥰.. Si imbatterà in Goku??? 😅 A presto, Erika

09/10/20, ore 20:05

Caro Teo approfitto di questo capitolo per esprimere un parere generale sugli ultimi capitoli. Premetto che questa fanfiction mi sta "prendendo" parecchio, la sua dinamicità è unica così come la tua fantasia. Rad è chiaramente un personaggio OOC anche perché conosciamo così poco di lui ma mi piace veramente molto: ironico, mordace, non teme di mettersi in gioco se c'è da difendere chi ha subito un torto, in grado di difendersi autonomamente, protettivo verso il fratello, generoso, altruista e innamorato perso (forse troppo sdolcinato per i miei gusti) della sua Là.
Là è completamente IC, ogni singola descrizione mi ricorda C18 🤗
Mi piace il loro rapporto, ad ogni sfida ne escono rafforzati.
Ingegnosa la "saga" della kōhai che con i suoi sbalzi temporali ha reso la vita di Rad e Là veramente difficile!
Stai mettendo molta carne sul fuoco, lo sdoppiamento di Bulma, l'apparizione di Videl e l'entrata in scena di Chichi .. ma non credo ti fermerai qui..
Bellissima la fanart con gli yukata e bellissima quella delle sweet bullet, quella coi codini è una degli angeli di un universo di dragon ball?
Comunque bravo, bella scrittura, pulita e fluida anche nelle scene più hot.
Complimenti

25/08/20, ore 09:09

Eccomi! Torno a leggere la mia ff preferita!
allora allora! Fa il suo ingresso in scena Chichi.. Anche se di sfuggita.. Mancava solo lei... E a goku pare piacere anche s la vede dalla TV.. Sono curiosa di vedere se succederà qualcosa tra quei due...
Bulma II mette foto osé... E come Bulma I fatica ad accettare il proprio corpo... É proprio vero che ognuno ha i suoi complessi e i suoi problemi...
Vedremo cosa succederà.. Spero nulla tra quei due.. Autore mio... Bulma è per vegeta (dopo di me ovviamente 😎😎🤣🤣🤣) così come Rad è di Là (anche se là è solo tua 😎😎😎)..
voglio vedere anche la partita di calcio... Insomma... Sono curiosa di leggere tutto tutto tutto!
sei sempre il migliore 😍😍😍😍

05/05/20, ore 08:25

Ciao Teo!

È stato un capitolo molto toccante, un altro😁 grazie per dare voce a tenti fenomeni e tanti pensieri che sussistono durante l'adolescenza. È vero che non si smette mai di imparare ad accettarsi, ma l'adolescenza è il periodo più turbolento per molti/e. Sai che capisco Bulma? Esorcizza l'odio per il proprio corpo sbattendolo in faccia a tutta la gente che lei pensa possa disprezzarlo. Immagino la sensazione di disagio che una ragazzina possa provare a vedersi un corpo completamente sviluppato a che età, 11 anni? E soprattutto il disagio causato da schifosi, lascivi soggetti pervertiti😖 e lei ha esitato fino all'ultimo prima di sdoppiare la decisione e questo ha creato due identità, due Bulma Brief, quella "vera" e la proiezione dei suoi pensieri, ma altrettanto reale.
Rad è il prode cavaliere di tante persone in difficoltà, ora dovrà aiutare Bulma 2...che gli chiede di passare la notte. Situazione scomoda, spinosa, complicata...ma sono sicura che Rad se la caverà con cuore e giudizio, come sempre. Rad è grande❤

Ohh eccola Chichi che entra in scena! E a quanto pare è una fangirl di là 😊
Sapevo chi sono le idol, ma non sapevo che dovessero mantenere l'immagine pura, perché guai, le ragazzine educate non vanno in bagno e non fanno sesso! A me non piace molto questo aspetto della cultura giapponese, l'ossessione del kawaii e il fatto che la società su questi aspetti sia ancora piuttosto vittoriana. Ma ci sono aspetti di questa questione che non sopporto nemmeno nella nostra cultura occidentale, quindi...alla fine non si salva nessuno.
Avevo subito notato Vados e Marcarita😍 e quel disegno è bellissimo, complimenti all'artista.
Le battute di Rad e Prince mi fanno morire...ovvio che non è Prince ad essere troppo basso, è il nostro bestione che è troppo alto. E voglio troppo vedere come se la cava contro l'altro bestione di Yamato, Broly Berserk. Che bello leggee di Rad, stanco e contento, che inizia di nuovo gli allenamenti.
Ecco dove avevo già sentito Piiza! Mr. Satan! È una rottura di coglione quello a cui Là si deve attenere, ma mi ha aperto il cuore il sostegno totale e disinteressato di Rad: solo una persona che ama profondamente sa mettersi da parte. E qui il suo amare Là con tutto se stesso viene fuori ancora una volta. Sono toccata...
Mi chiedo se Chichi sia la sorellastra di Là e se è quella che combinerà un altro guaio immane. Chi vivrà, vedrà!
Grazie Teo di scrivere sempre dal cuore.
Dark

21/02/20, ore 17:10

La parte di Bulma mi ha fatto entrare qualcosa in un occhio: anch'io mi sono sviluppata molto presto e i ragazzi ci provavano because boobs (salvo poi mandarmi a cagare quando scoprivano che le mie amiche erano più ehm disponibili e che io pretendevo anche di parlare), quindi capisco benissimo Bulma... e capisco il suo panico al messaggio anonimo, l'unica volta che ho pubblicato una foto in cui ero vestita un po' provocante (in realtà era Halloween e interpretavo un personaggio del Rocky Horror Picture Show) ho ricevuto dei messaggi davvero degradanti. Voi maschietti ogni tanto ragionate davvero come porci, lo sai vero? (semicit.)
Anyway, se la mano della matita mi assiste ti omaggerò di uno dei miei rari disegni: un Rad con addosso i vestiti di Vegeta. L'occasione è troppo ghiotta per non utilizzare i miei chibi super deformed (l'ultima è stato un Akagi vestito da Vegeta per un capitolo della mia long).

08/07/19, ore 00:06

eeehhmmmm, no, mi spiace ma comprendevo fin troppo la piccola Lunch mentre non comprendo affatto Bulma.
certo, alcune belle donne sicuramente la penseranno come lei - alcune donne di spettacolo per es lo hanno apertamente ammesso qui e là - ma.. ragazze, il corpo è in fondo il nostro "biglietto da visita" sul mondo, è per forza di cose la prima cosa che qualcuno vede quando andando in giro ti presenti da qualche parte; ora da persona assolutamente ordinaria (per non dire di peggio) che fatica per essere presentabile (e sottolineerei presentabile) le tipe che si fanno tutti sti complessi perchè il loro "biglietto da visita" è "ingombrante" se per ingombrante intendono quello, mi fanno salire il nervoso....😏😅😏😅
per il resto comunque la situazione si sta complicando per loro, esperienze diverse forse differenzieranno le due Bulma, e se così fosse forse sarà impossibile far sì che tornino a essere una il che sarebbe un guaio decisamente... per di più Buma 2 sul finale non la racconta tutta giusta, sarà stato solo lo spavento dell'episodio sui social a indurla a chiedere a Rad di fermarsi a casa sua? staremo a vedere... intanto la partita di calcio si avvicina, e Rad pare cotto a puntino tra lavoro e allenamenti eheheheh.
chichi la idol mi incuriosisce, sono curiosa di vedere come la introdurrai all'interno del gruppo, per ora i godiamo il disegno molto carino e... l'ennesima conclusione cn musichetta angst di sottofondo tpica ormai tua...😏🤦‍♀️🙄😒😒😒😜😜
alla prossima caro e scusa il ritardo!
Nala

08/07/19, ore 00:03

Ciao Teo,
Mi è piaciuto molto questo capitolo e mi ha lasciato sulle spine fino alla fine. Leggevo avidamente ogni riga per scoprire cosa fosse accaduto a bulma e speravo che a fine capitolo si fosse scoperto qualcosa di più ma forse sarebbe stato troppo presto, quindi, a malincuore, aspetterò il prossimo capitolo 😔.
Mi dispiace che rad e Lazuli debbano stare attenti a non farsi vedere in pubblico ma so che loro supereranno anche questa ☺️.
Mi è piaciuto come hai introdotto chichi nel gruppo idol e adoro il disegno e gli altri membri del gruppo di cantanti.
Ok, ammetto che ho paura per Bulma. Credo che la storia del social non sia finita lì e che avrà delle ripercussioni. Spero nulla di grave però.
Un bellissimo aggiornamento, complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito,
A presto
Baci
Shanley

07/07/19, ore 11:41

Non è che Bulma II si è innamorata di Rad, vero?
Tu stai minando di nuovo alla felicità dei Raduli insieme alla manager di Là! Cos’e questo complotto??? 😂😂
Queste idols non me la raccontano giusta e nemmeno Bulma. Sento puzza di guai grossi 🤔
Comunque non vedo l’ora del prossimo capitolo perché mi pare che che sia hyposo, dalle tue note! 😊
Bravo zione, sono un po’ confusa e non ho ipotesi sul seguito.. ultimamente mi lasci spiazzata, tanto da non avere nemmeno quelle idee geniali tipo Là sailor moon 😂 bravo! Complimenti come sempre!
E complimenti anche alla Sapphir che è bravissima! Disegno stupendo 😍👏
A presto 💕
Miky

06/07/19, ore 00:55

Ciao Teo!
Il capitolo inizia direttamente con l'introduzione di Chichi, bene!😍 Nello scorso capitolo ti avevo menzionato gli idol, ma riferito più a Lazuli, e invece si dimostra essere Chichi. Sono troppo curiosa di scoprire come entrerá a far parte della vita dei nostri protagonisti. Per quanto riguarda ciò che la manager ha chiesto a Lazuli, ci ero andata vicina, tutto sommato... Beh, sicuramente è una rottura non potersi frequentare pubblicamente e doversi nascondere, ma almeno in privato potranno mantenere una stabile relazione, o almeno si spera, sai com'é, con te non c'e mai da stare al sicuro!
Comunque sia, è stata molto triste la storia di Bulma. Mi piace molto come la stai caratterizzando. Sembrava sempre così indifferente agli altri e concentrata nei suoi sperimenti e invece, come tutti, aveva anche lei le sue paure, paranoie e malesseri. Mi piace questa Bulma che non vuole essere notata solo per il suo aspetto esteriore, ma sopratutto per ciò che è interiormente, ed ha tutta la mia comprensione e stima per questo: io la penso come lei! Nonostante questo, vorrebbe comunque più attenzioni, ma questo desiderio di attenzioni viene "richiesto" dalle due Bulma con modi differenti. Una punta all'aspetto, l'altra preferirebbe altri modi. Diciamo che ci avevo un po' azzeccato quando ho detto che era in conflitto con sé stessa.
Molte ragazze vivono questa fase tra il voler essere qualcuno per avere una vita più "semplice", e l'essere sé stessi senza però essere apprezzata a pieno...
Devo farti i miei più sinceri complimenti per questa situazione, e per i complessi di Bulma, non sono affatto semplici da realizzare, è una storia molto molto complicata, e tu la stai trattando bene, bravo!🤩
Secondo me Bulma II ha qualche idea che le frulla per la testa, ma portò saperlo solo nel prossimo capitolo.
Complimenti di nuovo Teo e a presto!
Baci

Ps: Sapphir bravissima come sempre con i suoi disegni😍

05/07/19, ore 14:55

Eccomi quaaaa! Yeah!
Allora... a me sta cosa della restrizione delle uscite mi puzza un pochino. O succederà qualcosa di brutto oppure qualcuno sta macchinando qualcosa contro lazuli e rad. Sono cospirazionista?!
Ahahhahaha! E anche questa Bulma II mi fa un po' girare i ball! C'è senz'altro qualquadra che non cosa e vorrei tanto che se ne andasse via, lasciando la povera Bulma la possibilità di avere il suo Vegy *-* muauhahaha
Non mi aspettavo assolutamente che chichi potesse essere una idiol della tv :D mi piace anche che ci siano due delle angiolette :D
In tutto ciò mi sta salendo un hype inimmaginabile per questa partita contro Broly! Non vedo l'ora.
Come sempre scrittura magistrale e capacità di coinvolgimento over 9000. Grande Teo!
Un bacione
Eevaa_chan

05/07/19, ore 14:18

Chichi ha fatto, per la prima volta nella storia, la sua comparsa, affascinando Goku e dimostrandosi una fan sfegatata di Lazuli la quale, per esigenze di mercato, è costretta a lasciarsi temporaneamente con Radish, il quale, a sua volta deve non solo allenarsi per la partita ma cercare di sistemare le cose tra le due Bulma, le quali vogliono che il giovane faccia una scelta tra loro due, nonostante siano praticamente la stessa persona.
Tuttavia, questo capitolo è incentrato sull'odio che Bulma prova verso di sé, la quale la fa confondere e non sa cosa vuole... sentimenti comuni tra gli adolescenti, più di una volta mi sono sentita proprio come lei...
Ma la sorpresa finale riguarda proprio la fine del capitolo con Bulma II che invita Radish a casa sua... non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.