Remember me
di Teo5Astor

01/05/22, ore 15:43

Ciao Teo! Quella di questo capitolo è un inno all’amicizia. Non ce nulla che Radish non farebbe per le persone che ama. Finalmente ci siamo tolti di torno Marion, è giusto che Vegeta stia con Bulma, una ragazza che si sta perdendo in insicurezze, ma che fortunatamente è circondata da persone (una in particolare) disposta ad aiutarla!!
Ci vediamo alla prossima.

23/03/22, ore 00:05

Ciaoooooooooo Teo!!
Eccomi qui, più felice che mai di continuare questa chicca!!!!
E come iniziare il capitolo, se non con una bella chiamata tra Là e Rad con i classici toni da battibecco che hanno solitamente. Ma quanto mi fanno ridere?! XD Qui si evince il fatto che Là ha la massima fiducia in Radish.
Torniamo con un faro puntato su Bulma, siamo in fasi confessioni e verità… Mi spiace pensare che una ragazza tanto bella e intelligente sia sola, o almeno lo è stata finché non ha incontrato Rad e Vegeta. Hai fatto percepire proprio la sofferenza che questa ragazza deve aver provato per così tanto tempo.
Carinissimo il flashback che ci racconta del primo incontro tra Bulma e Rad, già dall’inizio sono stati spigolosi l’uno con l’altra (lei maggiormente), però è il loro segno distintivo :D
Tooop il gesto di Rad per dimostrare a Bulma quanto Vegeta tenga a lei, un po’ estremo forse, ma efficace devo dire. Per un attimo è sembrato tutto un po’ surreale, poi invece quando Ras chiede il portafogli per andare a comprare qualcosa da bere (sottotesto: togliti dalle balle), è sembrato tutto molto realistico, amichevole… sai quelle cosa tra amici cazzari. Bellissima scena, sul serio.
Sono felice di questo capitolo, perché è stato un inno all’amicizia, quella vera, pura che non ha mezzi termini quando di parla, che sa essere sincera nel bene o nel male; che nonostante tutto vince su ogni cosa.
I tre si sono uniti come non facevano da tempo, ma soprattutto si sono ulteriormente aperti gli uni con gli altri.
Quanti di noi in fondo pregano per questo tipo di amicizie salde, sincere e durature nel tempo?!
Sarà che sto guardando Harry Potter in questo periodo, ma non ho potuto fare a meno di paragonare questo trio a i tre famosi maghetti di quella saga! XD
Travolgente come sempre, sembrerò ridondante, ma i complimenti sono dovuti 😉
Ci vediamo presto amico!!

04/05/21, ore 21:18

Buonasera Teo kun! -sbadiglia dopo una dura giornata di lavori nell'orto-
Eccomi anche a recensirti questo ventiquattresimo capitolo, non da meno dei precedenti in quanto a colpi di scena e sorprese.
Purtroppo per esperienza personale conosco molto bene la falsità di certe persone e la cattiveria degli altri. Quando mettono in giro voci false sul tuo conto e la massa di imbecilli ci crede nonostante sia tu stesso a smentirle, e così ti rovinano l'esistenza maledetti!!! 😡 Sarebbe davvero bello se tutto gli si ritorcesse contro e assaggiassero un po' della loro medicina! 😡
Cmq ora veniamo alla fic, chissà quante stanze avrà l'immensa villa Brief! 🤔
Ed anche stavolta Raditz ci sorprende con la telefonata a Vegeta nel cuore della notte (anche io lo avrei strozzato!) e con la sua proposta poi per la spiaggia e i fuochi d'artificio. Mi chiedo però chi sia questo misterioso molestatore di Bulma due la rivincita. Speriamo solo che non sia un tipo pericoloso. E anche stavolta un altro colpo di scena sul finale con Vegeta che confessa di non essere più assieme a Marion. Chissà chi dei due ha lasciato chi, ma da come ne parla Vegeta sembrerebbe sia stata Marion. Ma io voglio vedere Raditz e Vegeta in yukata adesso, che finora si son sempre e solo viste le fanciulle vestite così.
Complimenti per i colpi di scena che non annoiano il lettore, bravo Teo!
See you!

Taany

P.S. se può esseri utile in Jap esiste una bibita in lattina (in vari gusti) che si chiama Na Chan con una faccina kawaii sulla lattina, e che a seconda del gusto cambia l'espressione della faccina. Magari può tornarti utile da inserire in altre storie. 😉
(Recensione modificata il 05/05/2021 - 10:16 am)

13/04/21, ore 20:54

Ciao Teone e buonasera :)
Ho aperto questo capitolo con l'ansia perchè già immaginavo scenari apocalittici in cui Bulma tentava di violare il randello di Rad e nel medesimo momento arrivava pure Lazuli e boh, succedeva un casino...però fortunatamente non è successo niente ed anzi, hai scritto un capitolo davvero dolce e bello, ma per nulla banale o schifosamente fluffoso.
Si, a volte cadi nelle romanticherie, ma a me non urtano e se lo dico io che sono una che va molto al sodo ed al pratico ( se è duro è meglio xD), vuol dire che hai fatto un buon lavoro, complimenti :)
Come ti ho già detto, è molto bella l'amicizia tra questi ragazzi e ovviamente quello speciale è Rad secondo me. Non c'entra nulla la mia avversione per Bulma, che in questa storia ed in queste vesti non mi dispiace affatto, ma credo che Rad sia quello meglio riuscito. Sei stato bravo a caratterizzarlo, si vede che " ti appartiene" se così vogliamo dire ;)
Molto bello il ricordo su come si sono conosciuti e mi ha strappato un sorriso perchè a volte, bisogna essere pazzi in due per volersi bene ed in fondo è quello che hanno fatto questi due adolescenti.
Bulma mi ha fatto tenerezza, è solo una ragazza piena di insicurezze e dubbi tipici della sua età. Bella, ricca, intelligente ma anche fragile; ha trovato la sua forza nei migliori amici che teme di perdere. Fosse proprio questo il punto dello sdoppiamento della sua personalità? Mi spiego, come una rottura che genera due parti: ecco lei si è spaccata in due parti per via delle paure ( anche se in due vorrebbe essere spaccata dalla briochina di mio figlio).
Vegeta è un tenerissimo scimmiotto pieno di sentimenti, cuore di mamma sua. Gli piace la ragazzetta e, da bravo principe, corre in soccorso della sua bella. Scherzi a parte, fa tenerezza, perchè nel suo essere "orso e scimmione" ha un cuore grande. Piccolo merdino di mamma vorrei stringerlo tra le tette T_T
Apparte Rad che gli frega le finanze ( vabbe chi se ne fotte attingiamo alle ricchezze di papà e a tal proposito rido perchè proprio oggi in Royal Monkeys ho scritto una frase di Veldock sulla sua carta di credito), mi è piaciuto il loro momento sulla spiaggia, i fuochi d'artificio ed il gioco dei bastoncini. Ho avuto un piacevole brivido quando Vegeta ha preso le mani di Bulma per aiutarla a mettersi in piedi: forse sono stupida boh, ma è uno dei momenti che mi ha colpita di più. A me bastano piccoli dettagli a volte *_*
Avrei detto più che Bulma fosse Aramis per via della sua enorme cultura e secchionaggine, però Aramis era il gesuita severo e ligio un pò alla lazuli...beh non lo so, ma sta di fatto che ho apprezzato il riferimento al romanzo di Dumas senior che è uno dei miei prefertiti *_* <3
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti Teo, bravissimo
Padme <3

11/04/21, ore 18:01

E qui caro Teo parte la canzone di Katy Perry Fireworks 🎉🎉🎉🎉 finalmente Vegeta e Marion si sono mollati! Ci sono voluti più di venti capitoli, ma alla fine il mio desiderio e' stato esaurito, e bravo Shenron 🤣 e poi l'invita pure ad un appuntamento!!! Quante emozioni in un capitolo solo. Mi e' piaciuta molto come Bulma di sua aperta con Radish all'inizio del capitolo, prevedo una bella amicizia tra i due 🥰 A presto, Erika

27/08/20, ore 21:38

Finalmente mi metto a letto e inizio a leggere questo capitolo 😃😃😃.
Premetto che leggendo il titolo fuochi d artificio... Chissà che mi aspettavo prova a immaginare... 🤔🤔🤔🔥🔥🔥🤣🤣🤣🤣.
Bulma II mostra tutta la sua fragilità a Rad e per fortuna prevale l amicizia e non succede niente tra i due...
Mi chiedo solo... Rad non avrà mal di schiena a continuare a dormire sul pavimento? 🤔🤔🤔🤣🤣🤣🤣🤣.
poi.... Squilli di trombe... (in tutti i sensi) compare finalmente il MIO vegeta 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Che molla Marrion e si mette con me... Ah no! Questa è un'altra ff.... 🤣🤣🤣🤣 Quella che ho in testa io 🤣🤣🤣🤣.
dicevamo si lascia andare con Bulma II e la invita appunto a veder i fuochi d artificio... Sai te quali sono vero? Altro che spettacolo pirotecnico... É il Prince il vero fuoco 🔥 🤣🤣🤣🤣🤣.oddio la smetto di fare la scema..
adesso però voglio vedere la reazione di Bulma I.
ti ho già detto che sei il mio autore preferito e che adoro questa ff?
complimenti ❤️❤️❤️

10/05/20, ore 10:03

Ciao Teo!

Rispetto agli altri questi è stato un capitolo sereno e tranquillo: perché finalmente veniamo a conoscenza dei motivi dietro all'apparizione di Bulma II, vediamo l'inizio dell'avvicinamento fra lei e Prince, Rad anche sembra felice. Sembra tutto sereno. Poi giustamente come dici tu bisognerà vedere cosa Bulma pensa di Rad e Prince che hanno passato quel tempo con "l'altra lei" , ma sono sicura che, anche se potrà avere una reazione negativa all'inizio, capirà che è stato per il suo bene.
Sono con Rad con tutto il cuore quando dice " inizio ad averne piene le palle di fare da tramite tra questi due, ma lo faccio perché ci tengo a loro."
É verissimo! Quante volte le persone a cui vuoi bene ti fanno icazzare, quante volte gli daresti delle padellate in faccia...eppure sei lì per loro. Perché li ami. Che bell'omaggio al concetto di amicizia vera hai fatto in questo capitolo, quanto amore c'è in questa storia!
Mi fa morire Là che fa sempre la stronza con Rad, e Rad che sta al gioco.
Sempre divertente anche Bulma che gli dà del maiale (poco importa quale Bulma😄), e lui che le dice che fa apposta a fargli confidenze mentre è nuda nella vasca😂
Ad essere sincera non avevo paura che Bulma II tentasse di portarsi Rad a letto. Alla fine è sempre Bulma, e lei non è una stronza. Gli vuole così bene che aveva paura di perderlo, va te. Sapevo che ci tenesse a Rad, ma vedere gli effetti della profondità della sua amicizia è stato toccante. Poi i fuochi d'artificio sono qualcosa di romantico...Rad non poteva scegliere un momento migliore per portare Veg e Bul in spiaggia! E ancora una volta, lui renderà felice qualcuno.
Sono così orgogliosa del nostro bestione🍀
Grazie di questo capitolo!
A presto
Dark

21/02/20, ore 17:29

Mi riferisco alle note: Marion ha dei fans? Si sentono bene? O.o lei è insopportabile!
Anyway, è un capitolo molto bello, un po' da manga shojo ma con qualcuno che sa cosa fare invece che una serie di occasioni perfette in cui tutti agiscono come se si fossero fatti un cannone speciale di quelli che in giapponese non si chiamano Makankosappo, mi piace Rad in versione Cupido e mi piace vedere Bulma con degli amici, amore o meno una serata spensierata è sempre il top... e qui parte la citazione, stavolta degli Ark "I believe in endless winter nights with good friends and good wine, I believe in endless summer nigths, good friends and feeling fine".

14/07/19, ore 23:30

Eh, già, sono sempre stati così sdolcinato son-lun e Là-San?😜😜
Un pochino sì, ma lei deve sempre minacciato di violenza noto 😅🤣 a volte o assa pure ai fatti in realtà per cui nemmeno si può dire che siano parole campate al vento non c'è che dire....
Ah, le convenzioni della società sui rapporti tra i sessi... Dormire nella stessa "casa" almeno non dovrebbe essere poi tutto sto scandalo tra amici (soprattutto se la casa è enorme? Diamine che villone bulma, come nell'originale...) ma chissà perché tutti si farebbero e si fanno paranoie...
A ogni modo Là comprende e accorda quindi tutto bene direi!

Quel pazzo di Rad invece!
Ma dico, si chiama così nel bel mezzo della notte la gente? Facendo prendere un infarto a quel poveraccio del Pricely! Bello scherzo notturno... -. -
La terza motivazione di bulma invece la capisco e fin troppo bene, poche parole e racchiudono un mondo. La fortuna è di averne, vicini e disposti, basta poco, qualche gesto o qualche parola e il presagio negativo tende a svanire per un po'.
Bella e emozionante la scena sulla spiaggia, impreziosita dalla refurtiva che Rad ha recuperato al supermercato coi soldi dell'altro (🤣🤣genius) e l'accordo/invito spontaneo a organizzarsi per vedere i fuochi di lì a pochi giorni. L'unico neo di tutta questa faccenda è che quella è Bulma2, l'originale sta ancora nell'appartamento di rad a... Fare la gokusitter presumo, il che non è un gran bene forse, spero non la prenda troppo male ma ne dubito... 😅😅
Altro bel ciappy caro alla prossima!
Nala

14/07/19, ore 11:35

Ciao Teo ☺️,
Che dirti di questi capitolo? Bello, bello, bello 😁. Lo so, suona un po' banale ma è quello che ho pensato quando ho terminato la lettura. Mi è piaciuta la semplicità con cui Rad fa passare lo spavento a Bulma due e come combina l'incontro con Vegeta. Sono contenta che lui sia corso subito da lei sapendola in pericolo e che si sia lasciato con Marion. Il momento sulla spiaggia è stato il mio preferito e la foto ha concluso alla perfezione la nottata folle di questi tre amici. Credo però che Bulma uno non apprezzerà quando avrà scoperto cosa è successo, e non lo farà nemmeno Marion, che hai detto che tornerà nella storia. Credo che Bulma uno si sentirà tradita da Radish per tutta la confidenza che sta dando all'altra se stessa e gelosa perché lei ha passato del tempo con Vegeta che l'ha pure invitata alla festa. Prevedo fuoco e fiamme. In più non credo che l'episodio del maniaco dei social si sia risolto 🤔, non lo so mi sembra troppo facile.
Complimenti per la storia e per i bellissimi disegni che fanno un figurone a fine capitolo.
Alla prossima
Baci
Shanley

14/07/19, ore 11:28

Sono terribilmente in ritardo, lo so... ma oramai ci avrai fatto l'abitudine ai miei supermega ritardi (anche mentali xD) questo capitolo è stato davvero piacevole. Molto leggero, molto amichevole. Quello che mi ci voleva dopo una settimana tosta come questa. A dire il vero sono molto dispiaciuta per Bulma I. Che farà quando vedrà il selfie tra i tre amici? Io uscirei fuori di matto. Una sosia che mi ruba la vita O_O arghhhhh! Te lo dico con schiettezza: spero che Bulma I e II si uniscano o che la II sparisca. Non so perché, ma non mi piace che ce ne siano in giro due nonostante tutto.
Vegeta è tanto caro *-* è sempre un amore lui, anche se cinico e burbero come al solito. E finalmente è singleeeeeeee pèpèèèèèpèpèpèpèpèèè! XD ce ne ha messo di tempo per smollare quella rompiscatole.
Sono sempre più curiosa sulla partita, ma adesso voglio cercare di capire questa serata dei fuochi d'artificio. Che Bulma presenzierà? Ci andranno tutte e due? Sarà l'occasione per risolvere la questione del doppione?
Aiuto. Sono davveeeeero curiosa!
Un bacione,
Eevaa-chan

14/07/19, ore 10:49

La situazione si sta facendo sempre più particolare e sembra che tutte le cose stiano andando al posto giusto.
Durante la notte, Bulma rivela che la sua più grande paura è quella di perdere i suoi unici amici dopo anni di solitudine... la capisco perché anch'io ho passato un'infanzia solitaria, anche se i miei genitori erano sempre in casa, e temo anch'io di perdere le amicizie...
Comunque, grazie ad uno stratagemma di Radish, Bulma capisce che è importante per i suoi amici, anche per il povero Vegeta, che nel frattempo si è lasciato con Marion...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che scommetto che sarà davvero fantastico, a giudicare dal titolo...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

11/07/19, ore 16:09

Ciao Teo!
Oddio, salutandoti al posto di Teo avevo scritto Rad😂😂.
Allora, intanto ho riso troppo quando Rad si è fatto la spesuccia con i soldi di Vegeta😂 ma che caz...😂😂, furbo il ragazzo!😂 Poi niente, la mia povera Bulma... Inizialmente, per ciò che diceva, pensavo che il terzo dei suoi problemi fossero i genitori spesso assenti, e invece si scopre che ha paura di rimanere sola, di perdere Vegeta e Rad, e che sotto sotto, di sentirsi anche un po' sola. Penso sia capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di non essere soli ma sentirsici solo per paura. Mi ha fatto una gran tenerezza la nostra Bulma... Ma alla fine Rad le da la prova che lui e Vegeta, per lei ci sono e ci saranno!😍 È stata una cosa dolcissima, e Vegeta che parte nel cuore della notte solo per Bulma è il top!😍 Direi che non poteva aspettarsi di meglio. E comunque, mi ha fatto ridere anche il battibecco tra i due🤦‍♀️😂.
Mi è piaciuto tanto leggere del modo in cui si sono conosciuti Bulma e Rad, troppo carini😍. La loro è davvero una bella amicizia e sono davvero molto uniti. È importante avere dei veri amici nella propria vita, e sopratutto, pochi ma buoni. La notte passata in spiaggia mi è piaciuta un casino, ottimo luogo in cui passare momenti spensierati🤩😍.
Vegeta finalmente si è lasciato con Marion, ma voglio i particolari!
Non so se Bulma prenderà benissimo ciò che è successo... Oddio, Rad ha fatto una cosa carinissima, ma penso che avrebbe preferito vivere quel momento in prima persona, anziché farlo vivere alla sua controparte, o come la vogliamo chiamare. Sono troppo curiosa di sapere come la prenderà! E sono curiosa di sapere se e quale delle due Bulma andrà al festival.
Bel capitolo Teo, mi è piaciuta la confessione del terzo tormento di Bulma, assolutamente comprensibile e reale, dell'interesse di Vegeta, e della nottata passata tutti e tre insieme🥰.
I disegni bellissimi!
Bravo come sempre, Teo!
Alla prossima,
Baci

11/07/19, ore 08:59

Rad è proprio una persona gentile. Può la storia continua più vorrei davvero avere la sua forza ed il suo animo. È una bellissima persona. ☺️
Mi piace come si è comportato con Bulma, nonostante le preoccupazioni per la sua Là che, tra l'altro, è sempre molto comprensiva con la sua punta di psicopatia 😂 adorabile ❤️
È bellissimo come anche Vegeta corra in aiuto di Bulma: questo dimostra che lui tiene molto a lei! 😉
Direi che il prossimo capitolo potrebbe esser davvero interessante, soprattutto per i Vegebul e per risolvere lo sdoppiamento di Bulma!
Grande zione! Non vedo l'ora del nuova aggiornamento! Bravo, come sempre del resto! 🤷🏻‍♀️👌
A presto
Miky 😎

10/07/19, ore 21:52

Che capitolo inteeeeeenso! Bulma II ha avuto la prova che mi suoi amici non la lasceranno mai da sola, e ciò che hanno fatto Radish e Vegeta è stato dolcissimo! Poi Radish mi pare proprio stanco morto... un po' di riposo no, eh? Immagino che al momento non se lo può permettere... Marion e Vegeta si sono finalmente lasciati! Olé! Io tiferò per Bulma e Vegeta ovunque, fino alla fine dei miei giorni! 😊💕 La discussione sui Tre Moschettieri e Le Tartarughe Ninja non sai quanto l'ho amata!! 😍✨ Lazuli-chan farebbe tutti i miei preferiti, anche Aramis! 😍💕💕💕 Davvero troppo simpatici! 💕 E poi adesso Bulma e Bulma II possono cominciare a riflettere seriamente su se stesse! Bulma non sa nulla si ciò che è successo, ma ha pur sempre lo stesso cuore di Buona II, no? Ho fiducia che troveranno il modo di tornare una! 😊✨