La nostra vita attraverso le mani
di veronica85

03/05/22, ore 10:25

Eccomiiiiiiiii! Grazie mille per avermi segnalato quali fossero i capitoli nuovi perché temo che altrimenti avrei fatto un po' fatica a trovarli ahahah. Sono super felice di ritrovarti con questa raccolta ♥ che ci ha fatte conoscere: i Pepperony sono intramontabili nel mio cuore e leggere di momenti come questo, quando erano ancora agli inizi e andava tutto bene fa davvero bene al mio umore **. Niente alieni, niente mostri, niente tragedie: solo Tony e Peps che non sono più adolescenti ma lo sembrano comunque ahahah, pronti a trascorrere un meraviglioso primo appuntamento insieme. Direi che il prompt del baciamano lo hai reso perfettamente ^^
Grazie mille per la bella lettura e a tra poco,
bacio,

Benni

20/01/21, ore 10:50

Sciauuu, ma che bellissimo trovare questa raccolta aggiornata *^*, me felicissima.
Adoro il momento che hai descritto, rimane fra i miei preferiti in tutta la loro bellissima storia d'amore. Mi è piaciuto un sacco come tu abbia deciso di personalizzarlo, esplorando la personalità di Tony. Effettivamente un bacio dato in una circostanza simile potrebbe non avere poi un significato chissà quanto profondo, dato che è molto frutto anche dell'adrenalina del momento. Pertanto, il fatto che lui abbia voluto "rimediare" aggiungendo quelle bellissime dichiarazioni, ci fanno capire quanto profondamente Tony tenga davvero a Pepper <3. E considerando quanto comunque sia ancora abbastanza immaturo ai tempi di Iron Man 2, questo vuol dire davvero tanto.

Complimenti e alla prossima **

Benni

26/08/20, ore 10:38

Ciao! Eccomi qui di nuovo!
Dunque, siamo alla fine di Iron Man I, quando quel bel tipaccio che è Jeff Bridges cerca di uccidere un appena tornato dall'Afghanistan (e dalla morte) Tony Stark.
Il senso di tradimento è percepibile, così come la rabbia e la voglia di vivere e sopravvivere di Tony, voglia che lo spinge addirittura a tentare il tutto per tutto e a mettere in gioco la propria mano (che fortunatamente esce incolume, come il resto di Tony, dallo scontro con Obadiah.
Mi piace il senso di "non resa" che permea questa drabble, mi sembra proprio adatto a Tony.
Ci leggiamo presto cara! Un bacio, L.

26/08/20, ore 10:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Beh, questo prompt è stato rognoso anche per me, quando l'ho buttato giù, ma penso che, come negli altri casi, tu lo abbia sviluppato bene.
Molto carino l'aver ambientato l'inizio della loro amicizia durante l'infanzia, quando si è ancora così ingenui da pensare che le cose dureranno in eterno e siamo quindi pronti anche a fare una cosa tipo un patto di sangue. E mi è piaciuto come tu lo abbia riportato nell'ambientazione cinematografica, riprendendo il patto e quindi la promessa di non abbandonarsi mai nel momento di bisogno di Tony.
Molto interessante anche la base della loro amicizia: snobbati, uno perchè nero, l'altro perchè genio (coff- arrogante e sbruffone anche, non una persona che si approccia con piacere e facilità). Gente di lato che si trova e si piace al punto da essere quasi più che amici, quasi fratelli, legati da un profondo affetto che li porta a fare di tutto l'uno per l'altro.
Brava (di nuovo)! Alla prossima, L.

25/08/20, ore 14:25

Siccome sono un po' maniaca della precisione mi sono andata a riguardare se avevo saltato qualche capitolo e ho visto che questo mi mancava.
Un missing moment drammatico direi, visto che Tony sembra aver commesso un'imprudenza o che comunque abbia il destino segnato.
Pepper non conosce ancora i suoi veri sentimenti e in una situazione del genere il nostro eroe non sa cosa fare e come uscirne. Sarà davvero così?
Anche se non conosco le trame dei film so che Tony e Pepper alla fine staranno insieme in qualche modo, ma so anche che lui morirà (almeno così mi è parso di capire in giro)
Comunque questo è un frangente importante che hai fatto bene a mettere nero su bianco, perché io adoro quando le autrici esternano i sentimenti dei personaggi dando loro voce. Bravissima come sempre.

25/08/20, ore 14:17

Quando è vero. Un tatuaggio è davvero un simbolo indelebile, e non solo perché ti marchia la pelle ma perché rappresenta ciò che una persona sente e vuole ricordare per tutta la vita.
Che poi sia vicino al cuore rende questo gesto ancora più importante. Adoro i tatuaggi e ne ho uno a mia volta, un po' ci identificano e ci differenziano. Raccontano sempre, indirettamente, qualcosa della persona che li porta. Il simbolo dell'infinito è qualcosa di magico e unico, insieme alle iniziali di coloro che amiamo diventa un connubio perfetto.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio virtualmente. Ci risentiamo presto.

25/08/20, ore 14:10

Un paragone che solo immaginarlo terrorizza. Uno schiocco di dita per decidere vita o morte di chi ci circonda. Sentirlo dire sembra impossibile ma a quanto pare è accaduto davvero. Ancora una volta Pepper si trova a fare i conti con la quotidianità di Tony Stark e del suo essere Iron Man. Ancora una volta un nemico crudele tenta di minare le persone e gli affetti che circondano i protagonisti coinvolgendo anche altre vite. Direi che hai reso davvero bene il prompt con la tua storia. E suppongo che sia stato perfettamente calzante con qualche avvenimento accaduto in uno dei film. Bravissima e diretta come sempre. Lo dico io...non è facile scrivere drabble e far comprendere al lettore il proprio pensiero. Tu però ci riesci in modo eccellente.

25/08/20, ore 14:01

I fiori...come gradito omaggio per non farsi dimenticare o semplicemente per farsi perdonare qualcosa.
Poi, ovviamente, dipende da quanto sia grave il torto subito e la voglia che si ha di perdonare.
Un fiore molto delicato l'anemone che vuole riflettere i pensieri e i desideri di Tony? Forse si...
Ma probabilmente chi l'ha ricevuto non è ancora disposta a lasciarsi tutto alle spalle. Donna tosta quella che si è scelto di avere affianco.
Proseguo nella lettura, perché ritornare a leggerti è sempre un piacere e una gioia.

04/08/20, ore 15:30

Ehi ciao, ma che piacere rileggerti :D

ci ho messo un po' per accorgermi che avevi aggiornato questa raccolta... me pirla ^^".
Il momento che hai scelto di descrivere questa volta ci racconta di un tremendo sconforto: Iron Man ha appena scoperto di essere sopravvissuto solo per andare incontro ad una fine lenta e dolorosa. Posso solo immaginare come debba essersi sentito: stavo male per lui quando ho visto il secondo film, mamma mia çç.
Credo che tu abbia reso benissimo tutta la sua rabbia e il suo travaglio interiore, specialmente se consideriamo che hai dovuto farlo in pochissime parole.

Continua così :D

alla prossima!

Leila

27/07/20, ore 18:46

Ehi, eccomi di nuovo qui!
Questa è molto triste, ma un pò di fluff no, eh? XD
Dunque ovviamente essere ferito da qualcuno che vuoi molto bene e di cui ti fidi non puoi che far male, molto male.
Da un simile tradimento (spero di aver colto bene!) non può che scaturire la rabbia, è ovviamente immaginabile se vieni tradito da qualcuno con un rapporto così stretto è ovvio che ci sia della rabbia probabilmente mista a tristezza, delusione e altra roba simile.
Fermare le pallottole a mani nude è molto forte come immagine(ahi fa male solo immaginarlo! >.<)
Beh spero di aver detto tutto!
Alla prossima,
Niny :)

26/07/20, ore 19:49

Ehi.
Perdona il ritardo come sai ho avuto dei casini.
Comunque passiamo alla storia:
Awww che bella cosa l'amicizia, sopratutto quando è tra due persone così diverse tra loro (almeno è quello che mi ha fatto pensare) a condividere l'essere esclusi da tutti (lo so che non ti piace ma mi ha un po' ricordato la nascita del rapporto tra Claire e Joe Abernathy, esclusi entrambi l'una perchè donna e l'altro perchè di colore).
Comunque devo dirti la verità, ho brutti ricordi legati ai patti di sangue colpa della saga degli Angeli caduti di Becca Fitzpatrick se l'hai letta sai di cosa parlo :P
Ma in sto caso ci sta, ci sta xD
In ogni caso spero di aver detto tutto!
Alla prossima,
Niny :)

09/07/20, ore 12:11

guarda, io da 'mani che si stringono' mi sarei aspettata le cose più sdolcinate possibili, con loro due poi aww.. e invece mi hai sorpreso, riconducendolo a una promozione sul lavoro, per una brillante intuizione che ha avuto lei, è IC quanto lei tenga alle Strak Industries, è IC che Tony se ne renda conto... è canon che in quella stretta ci sia moooolto di più di quanto non vogliano far credere.
che bellini che sono.
Lei poi all'inizio, che addirittura crede che lui stia per licenziarla ahaha ma no sciocchina <3
rinnovo i miei complimenti, andrò avant molto volentieri con questo scambio, se ce ne sarà occasione :)

09/07/20, ore 11:42

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh sììì qui devo proprio gridareee, perché c'è Ferrovecchio (io lo amoo) e c'è Tony, ma IC, così IC da sembrare vivo... e tutto in un solo gesto di pollice su e pollice verso... e la minaccia di smantellarlo mettere a mollo la sua scheda madre e fare di lui una povera cavia da dare in pasto a degli studenti universitari è proprio da Tony, te lo giuro, l'ho letto con la sua voce in testa.
e Ferrovecchio secondo me ha tremato awww quando china il capo e comincia a mettere a posto è l'amore XD
tanto lo sappiamo che quel finto burbero vuol molto bene a quel braccio meccanico aawww <3
prompt rispttato alla perfezione, dvvero è l'ultima drabble che hai scritto? wow, l'attesa è valsa la pena, allora <3
passo alla terza

09/07/20, ore 11:38

ciiaaao cara, eccomi qui per lo scambio.
Per me le drabble o flash sono il genere più difficile in assoluto da scrivere, qundi complimenti, sei riuscita a descrivere Pepper, la sua ansia mista a determinazione di apparire calma e controllata nonostante ciò che è appena successo (e le sue mani a ricordarglielo) nel giro di poche righe, fantastica davvero.
C'è anche un'ossessione quasi compulsva nel desiderio chela donna ha di renderle pulite, quasi a potersi cancellare anche la coscienza non solo il sangue dalle mani e trovo che tu l'abbia resa benissimo.
Hai avuto proprio una bella idea, proseguo subito per vedere in che altre situazioni saranno le loro mani <3

08/07/20, ore 08:16

Ciao! Eccomi di nuovo :)
Effettivamente, mi sono sempre chiesta che cosa avessero pensato in quel periodo, quello che poi ha dato inizio a tutto.
Mi piace molto che tu abbia usato il sogno come mezzo per riunirli nonostante la distanza. Lo trovo un escamotage molto furbo per sviluppare questa drabble col suo prompt. Simmetrici, come riflessi nello specchio, Virginia e Tony si cercano e più si cercano, meno si trovano e più sono fermamente decisi a ritrovarsi per stringersi di nuovo davvero, non solo in sogno. Anche questa drabble l'ho trovata estremamente carina, dolce, piena della decisione che caratterizza Pepper e Tony, mantenendo dunque benissimo l'IC.
QUesta serie di drabble mi piace sempre di più, quindi brava, soprattutto (e non mi stancherò di dirlo) perchè le parole che usi sono davvero poche per raccontare una storia, eppure tu ci riesci.
A presto e baci, Lagertha