La nostra vita attraverso le mani
di veronica85

08/07/20, ore 07:56

Ciao cara!
Quando ho iniziato la challenge delle mani non pensavo assolutamente che in un massimo di 110 parole si potessero racchiudere delle storie. Poi ho scritto le mie drabbles e ne ho lette di scritte da altri e mi sono dovuta ricredere.
In poche parole hai ritratto Pepper come tutti l'abbiamo immaginata e vista quando Tony non ha fatto ritorno. C'è tutta l'ansia, lo stress, la paura di chi non vede tornare la persona che ama e che nonostante tutto resta dritta al proprio posto, stoica quasi, finchè la sera, il letto e la propria stanza non le danno il via libera per piangere o comunque disperarsi.
Mi è piaciuta molto, davvero.
Ci leggiamo presto, Lagertha

06/07/20, ore 14:40

Niente battaglie e niente scontri in questo capitolo. Tony sbotta, seppur in sogno, dalla gelosia! E devo dire che ce lo vedo troppo in questo atteggiamento così autoritario e da gelosone quando guardano la sua Pepper. Ma d'altronde se lo deve aspettare, lei è molto avvenente.
Fortuna che prima di una colossale rissa di gruppo riesce a svegliarsi e ad accorgersi che è solo un sogno. Però quanta verità celata c'è nei sogni caro Tony.
Secondo me servirebbe una bella telefonata alla tua bionda compagna per dirle semplicemente quanto ti manca.
Davvero una flash molto molto carina, letta come sempre con piacere e scritta altrettanto bene. Un abbraccio mia cara, a presto.

06/07/20, ore 14:30

E ritrovo con piacere anche Pepper, o per meglio dire Virginia. Sempre coinvolta e sempre presente quando si tratta di aiutare Tony o semplicemente di sostenerlo nei momenti di maggiore difficoltà.
Pepper che rappresenta un po' la parte imbranata ma caparbia di ognuno di noi. Ansia, timore e paura...sentimenti che contribuiscono ad evidenziare il momento particolarmente difficile e delicato in cui entrambi si trovano. Prompt adatto al momento e al personaggio. Insieme fanno sempre scintille questi due, e ammetto che pur non conoscendoli bene, con le tue storie ho imparato ad apprezzarli davvero tantissimo.

06/07/20, ore 14:20

L'unica mano che poteva fermare una pallottola è quella di Tony Stark, chi altri se no?
Sembra perfettamente tagliato sul suo personaggio questo prompt e nelle tue descrizioni traspare evidente la delusione e la rabbia che prova in quel momento.
È una situazione disperata, in cui l'eroe sembra doversi spingere al limite sperando di cavarsela per l'ennesima volta. Ma tanto lui non è un tipo che molla facilmente.
Eccolo qui Tony, lo ritrovo con piacere, e come sempre non delude mai 😊

06/07/20, ore 14:09

Buon pomeriggio a te mia cara. Sono felice di essere tornata su questa raccolta, alla quale so che ti stavi dedicando con particolare attenzione.
Non conoscendo i personaggi protagonisti posso argomentare solo riguardo al prompt, che come sempre hai centrato in pieno, e il contesto nel quale hai inquadrato i protagonisti.
Un'amicizia è qualcosa di unico e importante, ancora di più se nasce in particolari circostanze in cui due persone si ritrovano e fanno fronte comune contro le avversità. Un patto che suggella una promessa di fratellanza, di esserci in ogni circostanza anche da lontano se occorre, così è per loro, e tu in poche e semplici parole hai reso il concetto alla perfezione. D'altronde il prompt parla da sé, e quale migliore esempio di un'amicizia coltivata fin da ragazzi per descrivere il momento.
È sempre un piacere leggerti e vedere come riesci ad incastonare perfettamente i personaggi da te scelti in questa challenge. Io vado avanti...ho molto da recuperare. A tra poco allora

28/02/20, ore 15:24

azz, mi era completamente sfuggita questa!
immagino sia ambientata nel periodo di separazione tra Tony e Pepper fra Civil War e Homecoming? O si tratta solo di un'altra litigata fra i due, anche se a quanto pare parecchio feroce ^^"?
Io mi sarei sciolta di fronte ad un omaggio floreale del genere, ma Pepper è decisamente meno debole di me (o non farebbe quel lavoro, né starebbe con Tony direi xD). Sembra quindi chiaro che il nostro eroe debba impegnarsi duramente per riconquistare la sua futura moglie <3
Sono sicura che troverà la maniera giusta di fare breccia nel suo cuore.
Di nuovo tanti complimenti per tutte queste piccole perle, e alla prossima

Leila :)

28/02/20, ore 15:15

eccomi a recuperare un altro capitolo :)
Immagino che in questo caso ti stia riferendo al primo film di Iron Man e l'uomo di cui si parla sia Obie. Comprendo perfettamente la rabbia e la delusione di Tony, povero :/, anche io ci ero rimasta molto male. Mi piace come hai sviluppato il prompt: non era facile ma effettivamente Iron Man si presta molto bene allo scopo.
Spero di rileggerti presto e scusa il ritardo.
alla prossima!

Leila

13/01/20, ore 13:03

Eccomi qui, di nuovo, sempre per lo scambio libero su Il giardino.
Mi piace come in poche parole tu riesca a rendere una situazione (a me non riesce per esempio).
Mi piace come li metti alla pari, Pepper e Tony, non una segretaria, non una sottomessa dipendente stra-sostituibile. No, Virginia è fin dall'inizio qualcosa di diverso per Tony e lui ci tiene a farglielo notare.
Pulita e corretta nel scrivere, le tue poche righe riescono comunque a delineare una situazione ben chiara e definita.
Mi piace l'utilizzo, forse un pochino scontato ma di certo non usato male, del prompt :)
Ribadisco il piacere di averti trovata e i complimenti per lo stile.
A presto
Baci Lagertha

13/01/20, ore 09:25

Buongiorno!
Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino.
Dunque, sbirciando il tuo profilo ho trovato diverse cose che mi ispiravano, ma sonoreduce della visione (in ritardissimo) di End Game e quindi alla fine ho optato per qualcosa sugli Avengers. Non ho guardato la lunghezza della storia e siccome mi sono accorta 1) che le tue storie che ho scelto sono drabble o flash-fic; 2) che non ho drabble o flash-fic sul mio profilo. Non mi sembrava uno scambio alla pari, vista la diversa lunghezza delle cose che scriviamo, quindi alla fine ho deciso di recensiti 2 capitoli di questa raccolta.
Passiamo adesso alla recensione vera e propria.
Ho trovato il tuo modo di scrivere veloce e scattante, molto adatto ad un personaggio come Tony Stark.
Ho letto il tutto con la voce del doppiatore di Robert e mi sono divertita tantissimo a immaginare un Tony Stark più giovane e single che, in mezzo a una marea di pezzi metallici, cerca di educare un robot decisamente poco raffinato. Ho adorato la minaccia di darlo agli universitari, terribilmente calzante con il carattere di Stark, così come lo è l'ironia del Ome che dà al robot.
Brava brava u.u
A presto
Baci Lagertha

03/12/19, ore 11:19

Ehilà!
che bello ritrovare una nuova drabble :D
accipicchia, il punto che ha scelto Pepper mi da' l'idea di essere alquanto doloroso per un tatuaggio (anche se tra i miei cinque, quello che mi ha fatto più male finora è sulla spalla). L'idea di scegliere il simbolo dell'infinito è davvero bellissima (e indirettamente rimanda anche alle gemme).
Ti faccio tanti complimenti anche questa volta, e alla prossima <3

saluti,
Leila

03/11/19, ore 12:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Visto che c'ero ho continuato con questa raccolta. Allora... questo capitolo, questa drabble mi è piaciuta particolarmente, perché hai spiegato - e lo hai fatto benissimo in 110 parole, senza dilungarti troppo, per cui brava! - come Pepper sia diventata l'assistente di Tony e, quindi, di conseguenza l'inizio del loro rapporto. Ho trovato Pepper, come sempre, IC, non ci sono errori né refusi, unica cosa è che non riesco a leggere l'ultima riga delle note perché c'è l'icona di facebook che copre le parole. Ma penso questo sia una cosa del sito.
A presto.

30/10/19, ore 14:48

E mi sembra giusto e doveroso che tu metta nero su bianco anche il punto di vista e lo stato d'animo di Tony.
Perché se Virginia piange calde lacrime nell'assolata Los Angeles. Anthony di certo non se la passa meglio nel clima torrido del Afghanistan. Mani che si cercano senza riuscire a toccarsi...un'immagine emblematica ed onirica che richiama un forte desiderio di entrambi di superare le difficoltà. Di vincere la propria sfida con il destino per ritrovarsi finalmente più uniti che mai. Per adesso tutto ciò rimane un sogno, ma tutti e due hanno la caparbietà, la forza e la determinazione per riuscire a ritrovarsi. E poi c'è l'amore...quale spinta più grande può dare la voglia di contrastare tutto e tutti. Davvero belle queste piccole pillole che ci regali su questi personaggi, che sto imparando a conoscere meglio e ad apprezzare ancora di più attraverso i tuoi dolcissimi racconti. Buon lavoro e ci risentiamo presto.

30/10/19, ore 14:40

E chi meglio di noi donne può capire le lacrime di tristezza e solitudine versate da Pepper.
Una donna che c'è la mette tutta per mostrarsi forte ed incrollabile, ma che di sera, tra le pareti domestiche lascia libero sfogo alla sua frustrazione e al suo dolore per non aver notizie di Tony.
Non sapere se sia ancora vivo oppure no mettono in evidenza una sensibilità è soprattutto l'amore che questa donna prova per lui. Un momento angst descritto con parole semplici ma che arrivano al cuore e danno la perfetta sintesi del suo stato d'animo. Un altro prompt splendidamente caratterizzato. Brava

30/10/19, ore 14:35

Eccomi qui...tornata con piacere da queste parti dopo essermi, ahimè, assentata. Purtroppo gli impegni della vita quotidiana impediscono di fare molte cose, tra le quali recensire.
Io però questa tua raccolta la considero davvero una splendida chicca che hai voluto personalmente regalare a Tony e Pepper.
Ed eccoli, più splendidi che mai, ritrovati in questo breve racconto nel quale descrivi l'inizio di un sodalizio che non sarà solo lavorativo...
Io vedo questa donna come la parte razionale di Tony, quella che lo tiene ancorato sul pianeta terra. La diffidenza iniziale di Virginia è del tutto giustificata, Anthony è un uomo potente, schietto e che forse incute anche soggezione nei suoi dipendenti. Ecco perché inizialmente lei teme il peggio. Così non è, per fortuna, e da questo punto in poi comincerà una splendida avventura.
Bravissima mia cara, vedo che il tuo progetto sta proseguendo davvero bene. Ci vediamo al prossimo capitolo.

23/10/19, ore 14:40

Ciao. Arrivo per la catena del giardino. Divertentissima questa tua interpretazione della challenge delle mani. Semplice e molto evocativa. Ben azzeccata la caratterizzazione del personaggio. Ho amato la cosa anche come tecnico. Ottima scena e ottima resa. Al tuo prossimo lavoro. Ciao