La nostra vita attraverso le mani
di veronica85

05/10/19, ore 11:58

Ce la faccio, mi metto in pariiii! Povera, ti ho lasciato 11 recensioni tutte in una volta sola ^^". Penserai, chi è questa pazza che mi perseguita?
Scemate a parte e passando alla drabble, credo che tu abbia avuto un'idea assolutamente geniale a voler descrivere lo schiocco delle dita dal punto di vista di Pepper: mi è piaciuta molto l'idea che lei fosse in riunione e si vedesse sparire metà del Consiglio di amministrazione senza alcun motivo apparente. Nessuno si è mai sognato di mostrare il punto di vista dei personaggi che non erano coinvolti, quindi ho apprezzato davvero tanto che tu lo abbia fatto con Pepper. Credo che tu l'abbia mantenuta assolutamente IC: prima l'incredulità, poi lo sdegno e la rabbia, e infine la determinazione nel voler cambiare le cose e salvare il mondo.

Bene, ora non vedo l'ora (scusa il gioco di parole) di leggere i prossimi trenta prompt :)
posso andare davvero a faccendare le faccende di casa xDD
complimenti e spero a presto!!

05/10/19, ore 11:53

LOL, questa è stata a metà fra le risate e la tenerezza! Risate perchè mi ha fatto scompisciare il contrasto fra il sogno infantile di Pepper e il contrasto con la conferenza stampa durante la quale le è stata fatta la fatidica domanda (io mi sarei incavolata tantissimo se me lo avessero chiesto davanti a tutti, e che cavolo -.-)
E la tenerezza invece è stata per tutta la parte successiva: posso solo che immaginare quanto sia stato traboccante di gioia il cuore di Pepper quando finalmente Tony si è dimostrato pronto a voler passare la vita con lei. Aaaaw, miagolo.

E niente, va da sè che anche in questo caso tu abbia sfruttato il prompt alla perfezione :)
Alla prossima,

05/10/19, ore 11:49

Ahahahah, oddio avrei dovuto capirlo subito che qualcosa non andava. Prima di tutto il fatto che Pepper indossasse un vestito molto provocante, cosa non da lei, perlomeno non senza una ragione. Secondo poi, mi sembrava assurdo che Cap, fra tutti, mister Vergine, potesse lanciare a Pepper delle occhiate lussuriose... voglio dire! Lui aveva ed ha occhi solo per Peggy, in seguito è come se fosse diventato asessuato. E Visione, idem... ce ne ha messo di tempo per farsi avanti con Wanda, e secondo me più per il fatto che le emozioni per lui fossero una cosa nuova e complicata. Non ce lo vedevo a farsi pensieri su Pep! Infine Happy... ok, lui era l'unico dal quale avrei potuto aspettarmi qualcosa, anche se vuole troppo bene a entrambi, per mancare minimamente di rispetto in qualunque modo. Il finale è stato perfetto, svela tutte le incongruenze che c'erano fino a quel momento ed è perfettamente in linea con la paranoia e la gelosia di Tony.

Drabble spassosissima, ci voleva proprio ^^
Alla prossima,

05/10/19, ore 11:43

Nessuno mi ha ancora detto di andare a preparare il pranzo, e io quindi sono ancora qui a infastidirti :P anche se mi sa che tra poco dovrò andare perlomeno a riordinare il disastro che ho in camera.
Ma passiamo alla storia ^^: appena ho letto il titolo del prompt ho immaginato che avresti parlato di quella scena. Non immagini l'ansia che mi è venuta quando ho provato a immedesimarmi nella condizione di Pepper. La paura, la speranza, e poi l'orrore del non veder mantenuta la promessa: chissà se si è ritrovata a odiare Tony, mentre precipitava... Sarebbe orribile, ma pienamente comprensibile. E dopotutto, chissà quanto lui debba aver odiato se stesso per averla delusa nel momento che più contava. Sigh, devo smetterla con questi ragionamenti o mi deprimo da sola e non è il caso, siamo appena all'inizio del week end.
La frase finale mi ha fatto stringere un sacco il cuore, ma lascia anche intravedere che Pepper se la sia cavata: il timore di non farcela è un qualcosa che lei ha solo creduto, seppur per più tempo del dovuto.

Di nuovo complimenti, di cuore, sono una più bella dell'altra.

05/10/19, ore 11:38

Oddio, questa è spettacolare! Pepper mi ha ricordato tantissimo, non so se la conosci, il personaggio di Beverly di IT. Se non la conosci non ti dico niente, se non che anche in quella storia a un certo punto questa ragazza (peraltro rossa di capelli come Pepper) ha a che fare con del sangue che è solo nella sua testa e che non riesce a far andare via. Avrei tanto voluto abbracciarla: si stringe il cuore nel vederla così preda di un disturbo post traumatico (nonostante quello che ha fatto sia stato solo cercare di difendersi e salvare l'uomo che ama). Pepper sa di averla scampata grossa: avrebbe potuto trasformarsi in una delle macchine mostruose di Killian, ma per fortuna, non è successo. Ci vorrà del tempo prima che possa guarire, e che il sangue quindi, possa scomparire, ma per fortuna, e con l'aiuto di Tony, sappiamo che avverrà.

Davvero tantissimi complimenti, anche stavolta, per aver trattato un tema così delicato, con poche parole <3

alla prossima, un saluto

05/10/19, ore 11:31

Splendida idea anche per questo prompt (Mamma mia, mani sudate potrebbe andare per talmente tante situazioni che diventava davvero difficile sceglierne una!). Hai scelto un momento su cui non si concentra quasi mai nessuno e che invece è di vitale importanza per la conclusione del primo film e per la sconfitta di Iron Monger (spero di essermi ricordata il nome giusto ^^").
Non so perchè, ma mentre leggevo, mi era venuta in mente un'altra situazione del primo Iron Man, dove Virginia avrebbe sicuramente avuto le mani sudate, ossia quando si ritrova a dover cambiare il reattore a Tony ^^". Poverina... quella scena mi aveva fatto un gran ridere e venire una grandissima ansia, tutto allo stesso tempo xD.

Per fortuna si è concluso tutto nel migliore dei modi, sia in una situazione che nell'altra.
Riguardo la tua domanda, non so se alla fine hai già scelto, ma a me non dispiacerebbe leggere le drabble in ordine cronologico di storia...
Ma visto che arrivo in ritardissimo mi andrà bene qualunque ordine tu abbia scelto :)

Un saluto, a presto!

05/10/19, ore 11:26

Aaaaw, che bellissima sorpresa! Io adoro Rhodey! Sono davvero felice che tu abbia voluto dedicare a lui un capitolo della tua raccolta. In effetti il prompt questa volta non era facile, e, di sicuro, con Pepper non c'entrava praticamente un bel niente.

Carinissima l'idea di far risalire l'amicizia di Tony e Rhodey a quando erano ancora piccini (poi magari nei fumetti è così, ma non avendoli letti io non ne ho idea). Fa tristezza pensare che a scuola fossero entrambi snobbati per motivi così idioti, ma per fortuna da una brutta situazione di partenza, è comunque nata un'amicizia bellissima. L'idea del patto di sangue è splendida (e mi ha fatto pensare inevitabilmente a It, che ho rivisto da poco) e la conclusione mi ha quasi fatto scendere una lacrimuccia.

Di nuovo tanti complimenti :)

05/10/19, ore 11:21

Yei, ce la faccio a recuperare anche questo ^^

Mamma mia, che angoscia (in senso buono!) questa drabble. Sono riuscita a visualizzare perfettamente la scena: Tony e Pepper, addormentati in contemporanea (lasciamo perdere il fuso orario xD) che si cercano senza però riuscire a raggiungersi. Le loro mani che si sfiorano ma restano inesorabilmente divise è un'immagine a dir poco struggente. Chissà se esiste una qualche fan art a tal proposito. Ci starebbe bene :)

Ti devo fare un sacco di complimenti perchè a me sembrano sempre pochissime le 110 parole concesse da una drabble, anche se solo per parlare di un solo personaggio: tu invece sei riuscita a usarle per parlare di ben due personaggi, evocando una situazione incredibilmente vivida.
Chapeaux!

Ci risentiamo alla prossima :)
un saluto

05/10/19, ore 11:16

Eccomi di nuovo ^^.
Sigh, che tristezza a ripensare a quel periodo... povera Pepper! Posso solo lontanamente immaginare la sua angoscia. Purtroppo la situazione in cui si trova non è un qualcosa di fantascientifico, come magari si avrebbe la tentazione di credere, guardando il film. E' invece, ahimè, una condizione che hanno passato tante persone, con familiari in guerra o comunque dispersi per tanti altri motivi.
Il film non ci mostro l'angoscia di Virginia: possiamo solo intuire qualcosa dalla frase che Tony le rivolge (empatia portami via) non appena la rivede al momento del rientro. Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro e abbia sfruttato alla perfezione il prompt che ti è stato offerto: anche io, se dovessi pensare a una mano che stringe un fazzoletto, nel tema Pepperony, avrei scelto esattamente le preoccupazioni di Pepper per il suo capo scomparso.

Niente, di nuovo complimenti :)
vedo se riesco a recuperarne un altro paio prima che mi mettano a preparare il pranzo, xD

un saluto,

05/10/19, ore 10:59

Ciao, Veronica :)
rieccomi, più in fretta di quanto immaginassi, a recuperare un altro capitolo di questa raccolta.

Secondo me hai usato alla perfezione il prompt: una stretta di mano è esattamente quello che c'è all'inizio di ogni nuova collaborazione, quindi ha assolutamente senso che tu abbia voluto parlare dell'inizio del lavoro di Pepper per Tony ^^. Tanto più che non ci sono molte storie a riguardo.

Ti faccio di nuovo tanti complimenti per come sei riuscita a descrivere molto vividamente e bene questa situazione, pur con così poche parole a disposizione.

Alla prossima :D

04/10/19, ore 15:51

Di nuovo ciao!
Era da una vita che non guardavo questa sezione (le autrici che seguivo si sono spostate nel fandom Avengers) e non sai che piacere aver trovato le tue storie :D
anche un'altra ragazza che conosco sta partecipando a questa challenge (però su GoT) quindi è stato interessante vederne un'altra applicazione.
Io poi venero Tony e Pepper, da soli o come coppia (ok, di più come coppia) quindi non potevo lasciarmi sfuggire storie su di loro scritte bene ^^.
Questo primo capitolo mi ha fatta ridere non poco: si notano tutta la sottile ironia e il sarcasmo di Tony, e la vittima è quell'adorabile piccolo impiastro di Ferrovecchio <3 come non amarlo.
Penso che tu abbia applicato alla perfezione la situazione pollice su/pollice giù e inoltre sei riuscita a usare alla grande tutte le limitate parole concesse da una drabble :D
complimenti!

Appena possibile (maybe già oggi) passerò sicuramente a leggere le altre!
di nuovo ciao!

19/09/19, ore 19:53

Ebbene e rieccoci!
Sembra abbia smesso di tuonare quindi mi sono detta che potevo passare adesso, ogni tanto riesco a essere produttiva anche ioXD
Questa ha un che di romantico, che immagino era il tuo obiettivo, risposte da Capitan Ovvio ne abbiamo? XD
Mi sono immaginata come quando nei cartoni animati i due personaggi sono in due posti diversi magari cantando la stessa canzone (mi vengono in mente Derek e Odette dell’Incantesimo del lago mentre cantano “La voce dell’amore” ad esempio)
Beh i sogni in genere rispecchiano i nostri desideri, quindi immagino che questi due desiderano ardentemente ritrovarsi.
Ritrovarsi e salvarsi per la precisione.
Beh spero di aver detto tutto!
Alla prossima.
Un bacio,
Niny :)

19/09/19, ore 19:03

Sì, lo so dovevo passare prima ma ero presa a scrivere, perdonami XD
Spero di recensire bene stavolta, ma sembra voler venire un temporale, tuona che è una meraviglia. Settembre ha tutti questi gravi sbalzi d’umore, mica ha letto anche lui questa drabble? XD
Va bene la smetto, inizio a recensire sul serio!
Beh immagino che aspettare in vano che torni qualcuno d’importante sia doloroso.
Se poi comunque sei una donna forte di quelle che non fanno trasparire niente (non so, mi ha dato quest’impressione) è più che normale che una volta arrivata a casa ti si rovescia tutto di fuori, mi pare normale, come un fiume che goccia dopo goccia si riempie d’acqua e alla fine straripa, immagino.
Penso di aver detto tutto, mi è piaciuta (penso di aver trovato il mio ritmo :P)
Un bacio,
Niny :)

18/09/19, ore 21:27

Lo sapevo che mi avrebbe fatto male anche questa, e così è stato <3
Sono una delle poche che li shippava da morire nella realtà... soprattutto nei primi film ** mi piaceva che lui fosse un multimiliardario insopportabilmente arrogante e lei una ragazza con la testa a posto e la voglia di fare strada. Stessa intelligenza, anche se di tipo diverso, stesso bisogno di protezione per le persone che amavano. Certo, inizialmente lei non era proprio un raggio di sole al saperlo dentro quell'armatura, ma si può certo biasimarla?
Qui si rilegge tutta la sua determinazione nel convincersi che lo avrebbe rivisto. Lo stesso Tony rinchiuso in quella caverna con quell'affare instabile in mezzo al petto.
Sono riusciti a salvarsi entrambi per merito dei loro sentimenti, a sopravvivere solo per rivedersi, e questo è commovente **
Davvero complimenti, un'altra bellissima drabble!
Alice

18/09/19, ore 21:24

Ciao tesoro, eccomi <3 - poi passerò anche dalla prossima!
Fiumi di angs e lacrime in questa piccola drabble che raccoglie i pensieri e la paure di Pepper durante la scomparsa di Tony.
Come le dirà poi: sono lacrime di gioia per lui? E lei, con quel modo che non ha mai ingannato nessuno, fingerà che siano solo destinate alla ricomparsa del suo capo, "perchè trovare lavoro è davvero difficile" xD
Trovo che sia molto difficile anche dire tanto con poco, e tu ci riesci sempre alla grande! Mi piacciono molto queste piccole storie e non vedo l'ora di leggere quella dopo <3
Mi troverai lì!
Alice