RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

16/04/20, ore 15:35

Ha ha, divertente l'idea che debbano studiare la fuga con ogni tipo di mezzo comprese le ambulanze. Propongo che la guida sportiva venga in insegnata in tutte le scuole!
Comunque, per farti ridere, anni fa, quando studiavo per prendere la patente... quell'idiota di mio fratello decise che anche io dovevo imparare a guidare ( e fare qualche strana peripezia) sullo sterrato... A parte qualche testa coda e qualche sgommata, che mi sono costati i primi infarti della mia vita, non ho trovato il corso molto interessante e sono tornata a guidare le auto con la frizione ingolfata come mio solito... Detto questo, questo capitolo mi ha molto divertito.
Ben fatto! Mi piace quando ci metti un po' di umorismo. Spero di leggere altri capitoli dai risvolti divertenti.

24/07/19, ore 22:07

Oh. quindi l'insegnante di guida della Beacon è Scooter? buono a sapersi... scherzi a parte - scusami, ma sta per uscire Borderlands 3, e quindi non posso assolutamente non fare citazioni a riguardo... mi sorprende non averne fatte durante la prima recensione - non mi aspettavo che alla Beacon ci sarebbe stata quest'altra sorpresa: una lezione di guida da un tipo con un casco - dai, è sicuramente Scooter. Appena si toglie il casco appare la sua faccia XD - che assolutamente è poco sospettoso... però ottima scelta quella dei veicoli... anche se: perché proprio un'ambulanza? Ed è quantomeno legale sottrarre un'ambulanza ad un ospedale per far fare agli studenti delle lezioni di guida? Umu... io i miei dubbi ce li ho, francamente, non so tu, ma io sì. E parecchi anche.
Comunque sia, a quanto pare, Atlanta ha perso ogni fiducia nel genere maschile. Alla faccia, ha a che fare con la sua lore? Perché io non mi sono mai informato su quella di Fate (in effetti dovrei) però: guai toccare il figlio di una milf. Si sà che le milf adorano i propri figli - sopratutto negli hentai - e i giovani ragazzi, ma prova a toccare la sua famiglia e l'unica cosa che potrai toccare dopo è il fondale di un abisso, con una palla di ferro legata al piede. E mentre Lancelot se ne sta appeso alla coda del drago, Sigfried si dispera e ste due cretine ingaggiano il combattimento più scomodo della storia dei combattimenti scomodi, tutti e quattro precipitano nel vuoto.
Povero Jaune... non meritava una figura simile davanti a tutti gli alunni. Adesso cosa penserà Pyrrah di lui, vedendo quanto sono squilibrati i suoi genitori? - Pfft, ma chi voglio prendere in giro... non vede l'ora di saltargli addosso da un momento all'altro comunque. Sì, Pyrrah sarebbe sicuramente un'ottima milf! *Kakyoin Intensifies* - comunque sia, altro bel capitolo divertente, ma d'altro canto non mi sarei potuto aspettare nulla di meglio da te XD orbene, e ora che con te ho finito, passo al Cavaliere Oscuro... come minimo reclama la mia testa a gran voce per non essere passato prima...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/07/19, ore 23:14

Salve. Questa storia mi ha interessato dato il crossover con fate.
Leggendo però ho notato alcuni...problemi?
Dalla grammatica ai nomi scritti alcune volte in modo diverso (come Soichiro)
E ho alcune precisazioni:
-Grand Order è un termine usato in modo improprio. Il Grand Order è un viaggio che il master della Chaldea compie per riparare la grande storia dell'uomo, viaggiando attraverso le varie singolaritá/epic of remnant/lostbelt.
Usarlo solo come "mega crossover fra servant" è sbagliato.
-Jeanne d'arc sposata e con figli? Jeanne d'Arc è una santa votata alla castità, farle avere dei figli mi sembra abbastanza offensivo, anche in una fanfiction.
-É sbagliato dare a Siegfried Gramr. Perchè Gramr è di Sigurd. Nel Nasuverse sono due personaggi differenti. (Sigurd è legato a Brynhildr, e compare nel secondo lostbelt come servant di Ophelia Pharmsolone, Siegfried invece no) Balmung è una spada semplice a quanto viene detto in apocrypha, Gramr è l'unica spada demoniaca che si avvicina ad Excalibur in quanto potenza.
-non capisco il genderbendare Waver a cosa serva. Serve a fargli avere un legame più profondo con Iskandar? Ma nella serie sembravano padre e figlio.
-Nero claudius offesa all'italia? -.-
É un personaggio scritto molto bene, è non credo sia "un'offesa all'italia", anzi, trovo questo Italocentrismo abbastanza stupido. I giapponesi hanno genderbendato anche Oda Nobunaga (l'unificatore del Giappone), ma non mi sembra che manchino di rispetto alla loro cultura.
Gli inglesi poi? Il loro Re è diventato una donna, nonchè una dei migliori personaggi Type Moon. Poi,che altri italiani ci sono? Ah,Leonardo da Vinci, la quale è uno dei personaggi chiave della trama di Grand Order, poi ci sono anche Antonio Salieri e tutta la schiera dei romani. Quindi no, Nero non è un insulto all'italia, è un personaggio scritto benissimo e se fossi uomo probabilmente sarebbe la mia waifu eterna.
Non è affatto un personaggio volgare, quindi gradirei che la smettessi di chiamarla Netroia :D

14/07/19, ore 15:04

"Tempi più che accettabili, ottimi panorami, personale di bordo simpatico e postazione comoda malgrado lo spazio un po' limitato rispetto alle altre compagnie aeree, fin qui nulla di male eccetto l'ultimo dettaglio, ma vorrei denunciare la grave mancanza di personale di sicurezza a bordo che, unito al caratteraccio dei suoi passeggieri può portare a situazioni limite che spesso culminano con la distruzione del mezzo durante il volo, per non parlare poi della dispersione dei bagagli lungo la pista di atterraggio e il rischio di ritrovarsi a penzolare dalla coda del drago al primo gesto che possa minimamente indispettire il pilota.
Do una sola stella, un viaggio veramente da dimenticare.

Edit: Mai sedersi vicino a due madri, potrebbe valerne della vostra salute, se non della vostra vita"

-Prima recensione sulla pagina di tripadvaisor della Siegfried Airlines

Ok perdona questo mio incipit (e nonché il solito ritardo), ma credo che questo sia stato il capitolo più esilarante a cui abbia mai assistito in tutta la storia!
Già era partito bene con ehm il candido ritrovo dei quattro cacciatori alla locanda, che oltre a strapparmi qualche risata ci ha introdotto la vera vittima di questo piccolo dramma aereo: Siegfried, che oltre ad essere stato interrotto prima rischia di non poter ehm intrattenersi con la sua signora nemmeno adesso (o qualora avesse proprio la luna storta: per il resto della settimana, non oso immaginare il terrore del cacciatore a questa eventualità).
Se non altro, vediamo il grande (ed eccessivo) affetto che le due madri nutrono per i propri bambini, al punto da rischiare di ammazzarsi fra loro assieme anche agli sfortunati compagni di viaggio, i quali, ne sono certo, serberanno il ricordo di questa esperienza per tutta la vita...
Anche se qualcosa mi fa intuire che non sia la prima volta che succede, e come al solito Ozpin ha avuto la saggezza di chiudere la chiamata prima di ritrovarsi in qualche modo coinvolto.
A tal proposito, non vedo l'ora di conoscere le punizioni a cui Vlad e Iskandar le sottoporranno, per il primo sopratutto ho grandissime aspettative! (Fra cui quella che sbandieri del loro litigio ai quattro venti).
Parlando invece delle personcine lì a terra, ho trovato veramente interessante inserire un'ora di lezione in cui si guidano mezzi di vario tipo, diciamocelo, forse un cacciatore corre mooolto più velocemente di una persona normale, ma a meno che non abbia una semblance come quella di Ruby o non si trasformi/evochi qualche animale volante dubito che potrà reggere questo ritmo senza arrivare o in ritardo o mezzo morto.
Inoltre anche il respingere i grimm da dei mezzi civili mi sembra un'idea più che azzeccata!
Anche se temo la lezione sia rimandata al prossimo giorno... il tempo si sgomberare il campo dai crateri e riparare il tetto di quella povera ambulanza.
Poi devo confessarti, quando ho letto "Nerone" mi stavo già facendo non poche aspettative "No lui? L'imperatore folle?! Diamine, voglio conoscerlo!"
Dopo arrivo a fine capitolo e leggo la nota al termine "Ah..." e capisco che qualora dovesse apparire lo farebbe al massimo come essere grimmificato pronto per essere ridotto ad una pozza rossastra (o nerastra?), ma non conoscendo Fate (anche se il fatto che fosse una femmina non mi era nuovo), posso solo immaginare che ci siano dei buoni motivi per odiarla.
Ma adesso, tralasciando le mie speranze e la mia curiosita su Nerone (O Neronia? Non so magari le hanno storpiato un po' il nome come con Artoria...), finalmente vediamo i nostri cacciatori riuniti e pronti ad intervenire contro i grimm, la White Fang e Roman, che spero abbia preparato le valigie in vista dell'avventimento, tifo per lui!
... Ed anche per i nostri eroi ovviamente, ma sai ehm... Roman è speciale.
Ed anche Neo, sorpatutto Neo.
Comunque, chiudo il capitolo segnalandoti queste due frasi, dove temo che qualche parola sia stata rimossa per errore:

"
Andiamo ad allenarci un po' prima di cena? Avevamo prenotato un'ora prima di cena, ma penso la professoressa Goodwitch"

"Signore, credevo aveste ormai le vostre divergenze."

Detto questo, non mi rimane per complimenarmi con te per questo fantastico capitolo, e cavolo, se Atlanta considera tutti i bambini dell'orfanotrofio come figli al pari di Pyrrah (non penso ma non si sa mai), sarà come minimo il nemico N°1 delle mamme di tutto il quartiere... o la città.
Adesso, ti saluto e vado a fare un lavoro d'intelligence su Nerone, ciao e alla prossima!