Memento Mori
di _Ella_

18/08/19, ore 20:01

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e giuro se non è stata meravigliosamente bella. Ho amato tutto: le descrizione dei paesaggi (solitamente mi annoiano e le salto, ma le TUE sono state travolgenti e particolari), la caratterizzazione dei personaggi (mi potrei dilungare per ore su quanto Naruto sia perfettissimo e la Taka squad l'essenza stessa dell'IC, di Shikamaru e il suo pigrissimo intuito e tutti quanti assolutamente fantastici, ma questa sarà una recensione bruttissima fatta da un telefono quasi scarico, quindi cerco di essere obbiettiva e lineare), e i dialoghi. Ho sempre avuto un grosso problema con questi ultimi, perché ho sempre l'impressione che siano OOC, ma ogni parola uscita fuori dai tuoi personaggi era in tema in una maniera al limite del ridicolo.
È stata una sorpresa così inaspettata! Naruto in primis: (s)vestito da tamarro e sempre gentile con la promessa del sesso dopo il matrimonio. Effettivamente mi è sembrata una cosa proprio da Hinata, non so perché, quindi la piega che hanno preso le cose mi ha letteralmente scioccata. Naruto è quel chaotic bi costantemente confuso e sorridente, che riscalda una stanza solo con la sua presenza.
Sasuke mi ha suscitato un turbine di "wtf?!" e "awww" a non finire, con il suo kung fu mezzo improvvisato, la rivelazione sconcertantissima, le continue pippe mentali, il bacio con tutto quello che ne è conseguito e la fuga finale. Tutta la riflessione sulle sue pessime scelte e l'idea che sarebbe stato la prima pessima scelta di Naruto, beh, mi ha sciolta completamente. Vorrei di nuovo prendermi un attimo
per sottolineare quanto cazzo (sorry) ci stia bene Naruto in versione ragazzo di campagna con la fidanzata di una vita che poi vorrà sposare, santo e sicurissimo delle sue scelte morali. Il modo in cui lo ritrai innamoratissimo, come dia tutto se stesso per amare una persona. Ritornando a Sasuke, la sua maniera di affrontare le situazioni (bruciare l'auto di Itachi, poi chiamarlo un mese dopo distrutto e piagnucolante, cercare di allontanare Naruto e la sua "eterosessualità ferita" (lmao) fallendo miseramente, ecco, è semplicemente lui, in ogni mossa compiuta. (Mi scuso sentitamente per la punteggiatura sicuramente disastrosa, ma sono ancora troppo su di giri e il telefono è ancora quasi morto. Probabilmente aggiusterò dopo, credo.)
Per dirla in maniera spicciola senza crepare nello sforzo: è stata bellissima. L'avrò ribadito un fantastiliardo di volte, però è da più di un mese che non scrivo una recensione e ho la testa tanto confusa da tutto il fangirling. Vorrei anche gridare al miracolo e eleggerti come santo, però mi hai (almeno momentaneamente) liberata dal blocco dello scrittore che mi ha tartassato da inizio luglio e probabilmente incomincerò a scrivere quella storia che ho in mente da giugno, quindi, GRAZIE.
Non so che altro dire perché ho la testa improvvisamente svuotata.
Alla prossima
little_psycho ❤️

16/08/19, ore 19:15

Mia santa creatura...... mi stai regalando delle emozioni stupede!! Davvero... Avrei voluto scriverti ad ogni capitolo ma, dal momento che l'ho letta alla velocità della lice in praticamente 2 giorni, ho ritenuto più sensato scriverti all'ultimo capitolo pubblicato! Davvero una storia stupenda. Sarà che io mi ci fare le endovenose con le f.f. sasunaru, anche se, normalmente, non preferisco quelle a.u., ma questa mi ha coinvolto in un modo impressionante, mi piace la storia, come l'hai scritta, i personaggi, le caratterizzazioni. Poi mi ci sono ritrovata in un modo quasi maniacale, sarà quei fulminati degli amici di Sasuke sono praticamente uguali ai miei, come modo di parlare e di comportarsi ( no, non ha ancora preso fuoco alcuna macchina.... questo no... :-).... ), gente completamente fuori di testa, le tendenze sessuali più svariate ( incesto no... non credo... :-D...), e che se li chiami alle 4 del mattino perchè sei seduta su un marciapiede ti verrebbero a prendere in qualche modo anche in capo al mondo.... Si, mi ci sono ritrovata... davvero... e mi è piaciuta un casino!! Complimenti davvero! Spulcerò anche le tue altre storie, sicuramente..... Ma.... domanda... è finita o continua? E poi ho un'altra domanda e, davvero, perdona l'ignoranza, ma mi manca.... è una domanda riferita, se non ricordo male al secondo capitolo..... che caspita sarebbe "l'atteggiamento da 'sassy bitch'"??!!?? So che significa bitch.... e ho già sentito sassy bitch, sassy queen, etc... però, ti prego illuminami, così mi eviti di chiedere ai miei amici :-).... :-).... :-)....Detto questo, spero che questa storia continui ancora un po', l'ho trovata estremamente coinvolgente, anche se un Naruto un po' troppo 'santo', sinceramente non ho trovato realistica la storia 'aspettiamo il matrimonio', ma nel contesto ci stava, è stata una cosa tenera che Sasuke lo abbia svezzato praticamente quasi in tutto..... Si, bellissima storia, ancora complimenti! Baci bacini

13/08/19, ore 19:27

Ciao di nuovo ella,
Non so se essere triste perché è quasi finita (è stata una delle mie prime storia a capitoli e sono felice di averla vissuta attimo dopo attimo o meglio dire capitolo dopo capitolo) o felice per il nostro cowboy dal corpo da schianto e il nostro bel tatuato e la loro nuova storia d'amore .
Allora passiamo al capitolo vero e proprio... Ma quanto è tenero sasuke che non ha mai avuto un appuntamento? Lo diciamo tutti insieme? DECISAMENTE TROPPO. Il mio povero cuoricino non regge tanta dolcezza. Allora vorrei semplicemente dire che adoro il taka team (il mio preferito è Suigetsu senza ombra di dubbio). La scena di Karin mi ha fatto letteralmente morire dal ridere haha.
OK adesso sono molto triste... Spero tu riprenda a scrivere il più presto possibile dato che adoro come caratterizzi i personaggi, i paesaggi, come ambienti la storia... In poche parole tutto
Comunque ci vediamo all'ultimo capitolo T.T
un bacione e al prossimo capitolo

11/08/19, ore 23:28

Ciaoooo, è una storia stupenda..
Meno male che Naruto si è fatto perdonare, io come Naruto avrei aspettato un po' prima di fare ciò che ha fatto Sasuke dopo la serata con Naruto, ma non ho passato quello che ha passato Sasuke con Itachi.
Devo dire che sono felice che hanno passato la nottata insieme e che Naruto sia stato perdonato.
Storia magnifica

06/08/19, ore 12:02

Non hai deluso nessuna delle mie aspettative. È stato un capitolo molto dolce ed intenso. Aspettavo la scena dall'inizio ...? Si può confessare questa mia perversione? Scherzi a parte, lo aspettavano con voglia anche Naruto e Sasuke, non giriamoci attorno, se lo sono proprio confessato a vicenda. Ti dirò che mi è piaciuto molto come hai saputo gestire il rapporto che Sasuke ha instaurato con Suigetsu, Juugo e Karin - nell'opera originale non li amo particolarmente, ma come li hai dipinti, davvero, perfetti. Non ho molto altro da dire su questo capitolo ma proprio perché non voglio cadere nelle ripetizioni. Mi piace la storia. Mi piace come scrivi e descrivi il tutto. Mi piace come hai dipinto e fatti tuoi i vari personaggi. La prima volta di Naruto: scena dolcissima e persino divertente perché, diciamoci la verità, siamo tutti un po' impacciati quando non sappiamo cosa fare Ciononostante davvero ... Momento stupendo. Un bacione, Eli.

05/08/19, ore 22:36

Teloggiurononsocomecommentaremaciprovolostesso.
Ho aspettato qualche giorno perché davvero, non avevo idea di cosa scrivere. Appurato che il capitolo mi è piaciuto un sacco, il problema è: che dico senza essere scontata, ripetitiva?
Mi piace come hai fatto evolvere la situazione, gradino per gradino, abbattendo enormi ostacoli a suon di umilità da parte di Naruto, e un notevole abbassamento di cresta da parte di Sasuke.
Poi è stato buffo vedere Sasuke chiedere così spudoratamente a Naruto di far sesso con lui - zozzone! - perché insomma, Sasuke è davvero uno che non ci gira troppo intorno alle cose. E infatti, poi, arriva la scena culmine della storia, cioé quella che più o meno tutti aspettavamo...
Ma che cavolo, te lo giuro Ella, se dovessi indovinare tra almeno 10 fanfiction porn quella scritta da te, sono sicura che la indovinerei praticamente instasubito, e le altre le scarterei senza nemmeno arrivare la tua, probabilmente. Anche perché ormai ti stalkero ho letto bene o male tutte le tue opere, quindi il tuo stile lo conosco. Lo adoro.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e vedere conclusa questa bellezza, anche se con un pochino di nostalgia.

04/08/19, ore 05:44

Complimenti è stato davvero bellissimo e così tenero lo hai scritto benissimo più andavo avanti più era come esserci li vedevo vedevo i loro volti arrossati sia per l'imbarazzo che per quello che stavano facendo complimenti peccato sia arrivato quasi alla fine complimenti ancora 😍

03/08/19, ore 15:46

Ciao, che bel capitolo!
Anche secondo me i riferimenti uguali alle prime volte insieme rendono il capitolo e l’unione fra di loro ancora più importante.
La scena hot è stata perfetta così com’è, non avrebbe avuto senso forzarla con altro.
Anche a me piace molto il team Taka come gruppo, sono davvero unici.
È stato bellissimo vivere Sasuke e Naruto “da soli” in questo capitolo e mi spiace che il prossimo sarà già l’epilogo!
Ti segnalo un errore trovato nelle note iniziali: “non sono riuscita a risalire a chi apperga l'originale”, due nel testo: “così avere la possibilità di raggiungere più facilmente le sue natiche;”, “stringendo la sua schiena con il braccio libero, poi ritornò prepararlo.” e uno nelle note finali: “le frasi che Sasuke dice Naruto quando sono nel bagno”.
A presto, kiss

01/08/19, ore 15:18

Ah, mamma, quant'è dura accettare l'idea di non amare più una persona con la quale sei stato felice. Per non parlare, poi, dell'affrontare il diretto interessato: uno strazio interiore vero e proprio.
Più che comprensibile, quindi, che Naruto abbia tentennato, prima di decidersi a compiere il "salto nel vuoto": fortuna che ci hanno pensato Kiba e Hinata, a renderlo meno traumatico. Per come l'avevi caratterizzata, non pensavo che quest'ultima fosse capace di una cosa simile: anzi, dava proprio l'idea di essere la classica "brava ragazza" (un po' come il personaggio originale). Ma si sa, ognuno ha il proprio scheletro nell'armadio, e questo è uscito fuori proprio al momento giusto, dando a Naruto l'opportunità di sganciarsi dalla situazione nel modo più trasparente possibile.
Tornando un po' indietro, mi è piaciuto il ruolo di Shikamaru in qualità di "grillo parlante": attento, schietto e diretto, proprio come me lo immagino da sempre.
Ho apprezzato, altresì, l'intervento agevolatore dei personaggi che gravitano intorno a Sasuke: da Itachi, il quale, pur dimostrando di essere intimamente geloso del fratello, alla fine decide di collaborare per il suo bene, a, ovviamente, Suigetsu.
Sì, come ho scritto anche nella precedente recensione, nel contesto della tua storia quest'ultimo mi sta decisamente simpatico: e il siparietto del bagno fra lui e Sasuke mi ha fatto ridere, anche perché pure io ho il viziaccio di non chiudere la porta del bagno (cosa che faceva dannare le mie coinquiline) XD
Adesso, mi attenderei l'happy ending, se non fosse che, come da te anticipato, mancano ancora due capitoli ...

31/07/19, ore 20:43

"Alla prossima che ci aspetta la lemon" ..? Scusa. Sei pazza a scriverlo così, con tutta quella nonchalance? Hai idea di come da adesso in poi entrerò su EFP tutti i giorni per controllare se trovo oppure no il nuovo capitolo? Non potevi rendermi più felice di così e soprattutto curiosa. :3
Detto ciò ... Si, effettivamente mi son trovata davanti ad un capitolo un po' più breve rispetto ai primi due, ma non fa' niente. La scena tra Naruto e Minato mi è piaciuta moltissimo, quindi son davvero contenta che tu abbia deciso di aggiungerla. Adoro quel rapporto padre-figlio che hai creato. Alla fine ... Penso sia stato davvero adorabile che Naruto si sciolga e butti fuori tutte le emozioni che lo stavano pian piano uccidendo. Per quanto riguarda Hinata e Kiba ... Ti dirò che non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Nel senso che condivido lo stesso pensiero del protagonista: se glielo avessero detto subito, almeno Naruto non si sarebbe lasciato "sfuggire" Sasuke, che è il suo vero amore - lo sappiamo tutti ormai. Kiba non mi è mai stato particolarmente simpatico come personaggio - sia nell'opera originale che nelle varie FF che ho sempre letto - quindi la scena del pugno l'ho amata terribilmente. Son perfida, lo so. Hinata ... Anche lei, bah. Un po' mi dispiace che comunque non abbia avuto il coraggio di dire la verità e quindi passare dalla parte del torto - nonostante anche Naruto stesse prendendo quella strada. Detto ciò ... Come sempre adoro Shikamaru ed il suo veder lungo sulle persone e situazioni. <3
Ok. Naruto quindi corre a Seattle ed avviene il temuto incontro con Itachi. Il maggiore degli Uchiha sceglie di "aiutarlo" e la scena con Suigetsu ... Bellissima, davvero. Son morta dal ridere. Hai ragione: il gruppetto delle amicizie di Sasuke devo dire che piace molto anche a me. Son contenta che finalmente i due si siano rincontrati e chiariti e soprattutto che Sasuke abbia deciso di dargli una seconda possibilità. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - hai già capito perché. *w*
Un bacione.

30/07/19, ore 19:52

Ciao, mi dispiace molto che tu non sia stata e che tu non stia ancora bene, ti auguro di guarire il più presto possibile.
Passando al capitolo, l’ho letteralmente adorato. Hai fatto benissimo ad aggiungere la scena tra Minato e Naruto perché c’è stata proprio a pennello. Mi ha fatto sorridere malinconicamente per tutto il tempo.
Inoltre hai reso davvero bene il capitolo dal punto di vista del biondo, brava.
Anche io amo gli amici di Sasuke e adoro Suigetsu.
Per fortuna che c’è stato lui e anche Itachi qui altrimenti col cavolo che Naruto avrebbe trovato Sasuke.
Sono davvero contentissima che il moro lo abbia perdonato, ero scalpitante per tutto il tempo e non vedo l’ora di leggere come andrà il loro appuntamento!
Per quanto riguarda Kiba e Hinata invece, come coppia non mi stupiscono visto che ho letto di tante volte loro due insieme.
Diciamo che sono stati un motivo in più per far smuovere Naruto e togliergli i sensi di colpa.
Di errori nel capitolo non ne ho trovati tranquilla.
A presto, kiss

30/07/19, ore 09:25

Complimenti bellissimo già dal primo capitolo mi è piaciuta subito e mi ha intrigato ora non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli dove faranno finalmente pace con qualcosa in più di un bacio complimenti ciao

29/07/19, ore 23:37

Uaooo storia fantastica appena letta tutta d'un fiato amo tutto non vedo l'ora del continuoo

29/07/19, ore 22:27

Naruto non si è comportato bene con Sasuke lo ha illuso e poi ha dato la colpa a lui povero Sasuke spero trovi un po' di serenità e felicità prima o poi complimenti ciao

28/07/19, ore 22:50

Ciao di nuovo,
Allora ricominciamo con i vaneggiamenti sciocchi o meglio ai commenti stupidi. Direi di iniziare come sempre dall'inizio(dato che dalla fine sarebbe abbastanza difficile).
Shika sappi che sei di nuovo salito in classifica con la frase: "Era pure ora che tu ti facessi una scopata, amico" anche se è ancora difficile perdonarti dopo il bacio mancato tra Naruto e sasuke. Il tuo intuito come sempre non ci ha deluso deducendo cose che neppure il nostro protagonista ha notato, almeno non prima dello scambio di saliva. (Ok forse ti amo ancora ma non farmi più brutti scherzi)
Devo concordare con te kiba e hinata sono molto carini insieme e la trovo una bella coppia certo non la mia otp ma non mi dispiace come hai detto tu stessa meglio del naruhina... Anche se potevano dirlo prima ci risparmiavano un bel po' di sofferenze (ai lettori e ai nostri protagonisti).
La scena padre-figlio hai fatto bene ad aggiungerla. È bellissima e poi dà un certo spessore anche al personaggio di minato che si è visto poco e niente all'interno della fanfiction. Mi piace come hai descritto kushina, una donna forte che sa cosa vuole e come ottenerlo (troppo carino minato in questa versione leggermente impacciata) . “Vorrei tanto che tua madre fosse qui, in momenti come questo” sì mi è scesa una lacrimuccia.
Mi piace molto come hai descritto mikoto dato che era esattamente come la immaginavo una donna composta ed estremamente attaccata alla famiglia. (povera cucciola)
Itachi... Devo parlare? Parliamone
Il solito figo e sinceramente fossi stato in lui non avrei permesso a quel biondino da strapazzo di rincontrare mio fratello, non dopo quello che gli ha fatto... Ma d'altra parte pensando a cosa avrei distrutto è stato un bene che lui sia stato più comprensivo di me.
Personaggio preferito: Suigetsu.
Perché? È irriverente, sconsiderato e astuto... Ma ha anche dei difetti anche se adesso non mi vengono in mente. (la scena della "litigata" con il nostro biondino è stupenda)
Naruto come sempre è il solito romantico (addirittura in ginocchio per farsi perdonare) e mi viene voglia di strapazzarlo di coccole. (forse sasuke mi ucciderebbe... Ma va bene se le merita)
L'ultima scena mi ha fatto morire dal ridere anche perché deidara è un altro personaggio che mi è particolarmente simpatico. (“Sarei stato davvero felice per loro” juugo ma quanto sei tenero?)
"E Naruto non sarebbe mai stato di nuovo così stupido da lasciarlo andare" questo è il miglior fine capitolo che tu abbia scritto di questa fanfiction.
Aspetto con ansia l'appuntamento e ovviamente la lemon.
Un bacio e al prossimo capitolo
Sciaooo