Remember me
di Teo5Astor

04/05/22, ore 16:17

E rieccomi qui, più presto in questi giorni!!
Con te non ci si annoia mai, la tua storia è ricca di novità e colpi di scena, ma insomma stiamo parlando di Dragonball, guai se non ce ne fossero 😉 Hai ufficializzato finalmente la coppia che tutti stavamo aspettando, Bulma ha trovato la “pace interiore” grazie ad un matto che se ne va dotto il diluvio universale. Potrei dire, tutto è bene quel che finisce bene. Ma non è finita, non immagino quante sorprese ci riserverai ancora!

01/04/22, ore 00:08

Ciaoooooooooooo Teo!!!

Scusa il mega ritardo, questi giorni sono di fuoco. Ma posso dire una cosa e sono certa che sarai fiero di me: mi sto appassionando tantissimo a Dragonball. Ho fatto il tifo per tutto il tempo a Yamcha (ha perso in malo modo poveretto!). Mi sto dilungando tanto, era solo per dirti che AMO sempre più Goku e tutti gli altri.

Veniamo a noi. Bulma 2 ha trovato un po’ di pace, ma Bulma 1? Rad non riesce ad avere un attimo di pace che già deve correre ad inseguirla. Per tutto il tempo è un battito al cuore perché fai trapelare che lei sta per fare qualcosa di molto stupido.
Rad è il miglior amico che ognuno vorrebbe avere, si sbatte sotto una pioggia che non ha alcuna pietà, solo per trovare l’amica ed accertarsi che stia bene. Lo adoro. Infatti per la sua avventatezza si becca una bella febbre, ma sono felice che comunque abbia raggiunto la sua amica per farla ragionare. È chiaro che Bulma 1 ha poca stima di sé stessa e la foto “compromettente” le conferma la sua insana teoria.
Rad ha un modo magico di parlare, e nella sua schiettezza è il ragazzo più semplice che esista e che porta le persone sulla retta via quando si sentono perse. Non mi aspettavo diversamente da quanto accade: Bulma torna ad essere una sola e questo grazie a Radish.
Non so se te ne sei accorto, ma hai ricreato un momento alla Cyrano de Bergerac: Rad che suggerisce cosa fare a Vegeta (che permettimi, è proprio un baccalà Hhahhaha XD). Questa uscita a quattro ha delle graziose note imbarazzanti tra la coppia Vegeta/Bulma, il contesto però è gradevole, crea quell’armonia sana e realistiche che sono i primi appuntamenti tra amici! Hhihi

«E comunque mi sembrava giusto segnare un po’ il territorio». Con questa mi hai stesa, sono morta dal ridere.

Ma il gran finale…. È successo!!! Finalmente!!! VEGETA e BULMA, quanto ci hai fatto aspettare eh? Non mi dilungo su dettagli, ma ci tengo a dire (anche se lo sai, immagino) che questo era un momento più che atteso, accipicchia se lo era!!
Sono felice di questo capitolo, un meraviglioso inno all’amore e all’amicizia. Non sono temi scontati oggigiorno e sono felice che tu ne abbia parlato con semplicità, da un punto di vista di un personaggio semplice, che alla fine non è altri che un ragazzo!
Complimenti vivissimi! Ti abbraccio e ci vediamo alla prossima!!
Elena.

P.S. Le immagini sono molto carine! <3

05/05/21, ore 10:13

Buongiorno Teo Kun!
Ed eccoci anche col ventiquattresimo capitolo! Ma wow quanti colpi di scena caspita!!!!! Bulma uno the original in ospedale che si dissolve tornando se stessa! E anche questa volta il nostro Saiyan di quartiere è riuscito ad aiutare una persona in difficoltà con la sindrome della pubertà (e ho fatto una rima senza volerlo XD). Bravo bravo! Certo però che poverino si era preso un bel febbrone sotto l'acqua del tifone (e altra rima non voluta lol XD potrei scrivere poesie in rima su DB XP). Speriamo che anche gli altri si facciano così in quattro per Rad in difficoltà. Cmq ne so qualcosa di tifoni in Giappone poiché ne beccai uno l'estate che ero lì. Mamma mia quanta acqua che venne giù e che vento!!!!!! Ero a scuola e ci fecero terminare le lezioni in anticipo proprio a causa del tifone, io ebbi la malaugurata idea di fermarmi in un negozio prima di prendere la metro per rincasare ignara del fatto che poi il tifone avrebbe bloccato i treni, e così sono stata costretta a tornare a casa con altri mezzi, ma veniva giù un'acqua mamma mia!!!!! L'ombrello che avevo mi si era rotto per cui era inservibile, ma anche ad usarlo non credo mi sarebbe stato di grande aiuto, coi Giapponesi che mi guardavano con un'espressione del tipo: "Ma non lo apri?", e l'impermeabile che avevo addosso era come non averlo, grondavo acqua da ogni dove, e avevo i rigagnoli che mi fuoriuscivano dalle maniche. Alla fine avevo trovato un bus che andava in direzione del mio quartiere e lo presi. Ma erano caduti degli alberi e il mio timore era che non mi arrivasse qualcosa addosso volando in aria a causa del forte vento. Non ti dico quando sono rincasata! Ero bagnata come un pulcino con lo sguardo sbigottito dei miei coinquilini e la mia Nintendo DS che non si accendeva più per tutta l'acqua che aveva preso nonostante fosse chiusa in borsa. T_T Anche se poi un anno dopo riprese magicamente ad accendersi. Per il resto bellissimo il bacio di Bulma e Vegeta! 😍 Così emozionante e così inaspettato! Bravo, bravissimo Teo!!!!! Invece il povero Raditz è continuamente torturato da Diciotto lol. Ma sappiamo che lei lo fa affettuosamente. Ma se va avanti così prima o poi lo vedremo con un occhio nero povero. 😅 Poi i compagni a scuola: "Hey Raditz, ma che ti è successo? Mamma mia sembra che tu abbia avuto un frontale con un tir!" e Raditz con gli occhi a cuore da pesce lesso: "Oh no no è solo la mia ragazza e le sue carezze, lei ama dimostrarmi il suo affetto così, e a me non dispiace, in fondo sono un po' masochista."
Detto ciò ti saluto Teo kun, see ya!

Taany

P.S. però lo yukata tutto nero a tinta unita nooooooo!!!!!!! 😱 Che le cose così sono riservate per i funerali! https://kimono.fandom.com/it/wiki/Mofuku

14/04/21, ore 18:43

Ciao Teo e buonasera,
Beh capitolo lunghetto e ne sono successe di cose, più che altro emozionanti oserei dire e mi si scioglie un pò il cuore con questi adolescenti ingenui. A tal proposito, vorrei dire che mi piace proprio tanto il modo in cui li caratterizzi, io non sono brava per esempio a renderli così bene quando sono adolescenti, me la cavo meglio con gli adulti. Non volevo paragonarmi ovviamente, in realtà cercavo di farti un complimento.
Ho temuto il peggio per Bulma I e credo che lei fosse intenzionata a fare qualche pazzia, ma la fortuna vuole che il nostro Rad trovi sempre la soluzione giusta per tutti. Questo ragazzo ha un cuore d'oro comunque (oltre ad un bel randello è chiaro) e ancora una volta ti sei riconfermato nell'aver descritto ( alla fine senza chissà che paroloni o che) il magnifico rapporto di amicizia che c'è tra lui e Bulma. Un rapporto pulito, sincero, così vero ed intenso che è servito a far trovare nella Turchina quella pace che ha colmato la spaccatura facendola ritornare un tutt'uno con l'altra sua metà ( ho la sensazione però che ora un'altra parte del suo corpo verrà come dire " spaccata in due". Sai, mi hanno detto che i randelli reali hanno una certa consistenza)
Certo, anche gli eroi forse si beccano l'influenza, ora lo sappiamo, ma meno male che una certa infermierina dagli occhi di ghiaccio si è presa cura di lui e soprattutto del suo randello xD
Ora, io a questo punto non posso mancare il solito commento sul mio cocchino preferito che si mette il suo yukata cuore di mamma. Avrei voluto infilarglielo io e dargli i bacetti, ma non ho potuto. Poco importa ( io già penso di scrivere uno spinoff pure su lui se mi gira eh xD)
Mi è piaciuta la scena tra lui e Bulma, quel tenero essere impacciato per via del sentimento che prova per lei ( però non diciamolo in giro che era goffo, mi perde di credibilità il gene alpha dei maschi della famiglia), anche se poi la lingua in gola gliel'ha messa e lei ha gradito ( beh, non mi aspettavo il contrario: il Prince medio stende donne in tutti i sensi)
Fatta questa parentesi stupida, già con le tue descrizioni avevo più o meno immaginato scenari magici e come fossero tutti vestiti, poi i disegni della nostra casa sapphir sono stati proprio belli e maggiormente esplicativi <3
Carina Lazuli che marca il territorio, non che io ami la gelosia, però trovo che, in questa misura sia davvero bella e tenera, soprattutto per una ragazza più "fredda" come lei.
Il momento finale, così come l'ultima frase, sono davvero da sciogliere il cuore e sei riuscito a strapparmi un sorriso e gli occhi un pò a cuoricino.
Perciò, ti faccio i miei complimenti Teo, di vero cuore.
Spesso mi diverto a lasciarti la recensione ignorante così, tanto per ridere, ma sappi che la tua storia mi ha davvero presa. Mi conosci e sai che io nn leggo se non sono interessata.
Detto ciò ci si becca alla prossima. ancora bravo
Padme <3

11/04/21, ore 21:08

Teoooo 😍😍😍 Innanzitutto i disegni sono favolosi!!! Fai i complimenti da parte mia a chi li ha disegnati. 🥰🥰 Bellissimo questo capitolo, Radish e' proprio un amico per Bulma e riesce persino a mandare via la sua copia, grande! E poi cosa mi trovo? Un bacio tra Vegeta e Bulma! Bellissimo momento descritto alla perfezione. Con questo ti auguro una buona notte 🌃 Erika

19/10/20, ore 15:28

Non sono morta...
SONO VIVA! E ti chiedo umilmente perdono per essere letteralmente scomparsa.
Come ti dicevo, sto proseguendo nella lettura pur non riuscendo a recensire ogni singolo capitolo, non sempre perlomeno. Sai che c'è? Sono cosi presa dal tran tran che non appena riesco a fermarmi e ritagliarmi un momento, mi sembra di interrompere la magia dovendo per forza fermarmi e recensire prima di divorare un altro capitolo. Non so se mi spiego... mi perdo completamente nella storia. E sì, faccio schifo XD ma a volte mi dimentico proprio!
Comunque, spero di poter porre rimedio adesso.
Che dire, dalla prima volta di Rad e Là sono arrivata fin qui, ho adorato la vicenda di Bulma e l'epilogo (che mi aspettavo...) tra lei e Vegeta. Che belli che sono! Da lui non mi aspettavo una risposta tanto profonda.
Rad tiene tantissimo alla sua amica, si è girato mezza città sotto l'acqua preoccupato com'era... vorrei avere un amico cosi!
E con Là è a dir poco meraviglioso... romantico, anche sdolcinato! Lo adoro!
Teo, ancora perdono per essere stata così incostante!!!
Sto lottando col famoso 'blocco dello scrittore' da parecchio e a volte m'innervosisco così tanto da voler chiudere pc e tutto il resto e cancellarmi da EFP!
Ti prometto che non accadrà più!
Sempre il top!
Sweety, come mi chiami tu!

31/08/20, ore 08:50

Ohhhh ohhh ohh buon lunedì autore mio buon lunedì!
Leggo questo meraviglioso capitolo e mi dico.. Buon lunedi!
Adoro adoro... Troppo dolce.
rad un grande amico per Bulma che sotto alla pioggia la segue si ammala e finalmente però riesce a far scomparire Bulma 2...
e... Un grande grandissimo vegeta! Il mio vegeta..Che dolci quei due che finalmente si baciano e te stai descrivendo tutto in maniera impeccabile creando una bellissima atmosfera.
bravo bravo bravo!
lo sai vero che di Bulma ce ne sono ancora due? O meglio che quell'altra sono io e vegeta è tutto mio? ❤️❤️❤️🔥🔥🔥😍😍😍😂😂😂😂

15/05/20, ore 09:15

Ciao Kakarotheo (mi è venuto questo soprannome seguendo questa evoluzione: caro teo>caroteo>carrot-teo>Kakarotheo. Voilà),
Ho amato amato amato questo capitolo, alla follia!
Non mi sono mai identificata così tanto con i personaggi: tutti e tre i personaggi principali presenti ma anche Prince.
Cominciamo con il nostro bestione alto e spesso: "Mi fa male tutto, merda."
Cazzo, sono io a fine giornata😂 mentre imploro il nano di dormire.
Capisco perfettamente la sua voglia di riposo a causa della stanchezza e dell'ansia. Aiutare le persone amate dà grandissime soddisfazioni ma è un salasso psicofisico...però per La nom è mai stanco😎
E adoro la discussione che ha con Bulma prima e con Lazuli poi; io sono una persona pessimista che non vuole arrendersi al pessimismo ma odio quelle persone che ti dicono di fare finta che i lati negativi della vita non esistono. Il discorso di Rad è estremamente vero, profondo: é normale avere giorni in cui non ci si accetta,giornate di merda in cui si vuole solo sparire, ma è anche vero che ci si concentra quasi semore solo sulle brutte cose, perdendosi quelle belle. È toccante che confessi che soffriva per colpa dell'atmosfera e questa ammissione di sofferenza e fragilità lo rende ancora più affermato e forte. Bravo, Rad🌹 siamo tutti orgogliosi di te. Quanto progresso fra queste due volte in ospedale.
Come sempre amo alla follia le interazioni fra lui e Là, sono perfetti insieme e lei che vuole segnare il territorio mi fa tenerezza, perché è matura; essere bellissima e intelligente non vuol dire essere migliore di qualsiasi altra donna che il tuo moroso potrebbe incrociare, lei non si crede superiore e non si siede sugli allori.
Anzi, fa di tutto per tenersi Rad stretto, come succede a una vera persona innamorata della proria anima gemella. Mi piace quello che dice sulle priorità della vita e su Piiza, sono felice che abbia trovato una manager con cui si intende.
Quando conficca le unghie nella mano di Rad e lo colpisce col gomito mi fa morire😂
E che romantici loro due soli sullo scivolo. Il posto più bello del mondo, ovunque fra le braccia della persona amata.
E arriviamo a Bulma: a inizio capitolo sono stata male per lei, le cose erano giunte a un punto di non ritorno e temevo per una brutta china. Invece questo culmine del disagio epr lei, Rad e Veg in compagnia della sua copia, ha sbloccato tutto. Le ha portato Rad che le dice di quanto sia davvero indispensabile e di come Vegeta si senta nei suoi confronti. Il malore improvviso di Rad le dà l'occasione di dimostrare quello che lui le ha detto...e sparisce. Ma non per il dolore, ma perché finalmente torna ad essere una sola Bulma, una volta che tutti i lati della sua personalità imparano a essere coesi. Non ti dico come sono felice per lei! Per questo e finalmente per il dolcissimo bacio con Vegeta (disegno stupendo), i dettagli del fiocco che si scioglie, il fatto che lei non abbia paura di dirgli quello che prova...tutto è romantico, puro, vero. Da sogno.
Ti faccio i miei complimenti ancora una volta.
Dark

21/02/20, ore 17:40

Oooh e la questione Bulma è sistemata! Credo di capire questo sdoppiamento, anche se adesso mi chiedo come mai sia capitato anche a Lazuli, quindi può darsi che mi sbaglio a pensare che fosse perché Bulma aveva bisogno di spogliarsi della timidezza per attirare l'attenzione di Vegeta... E la scena in ospedale, se la mano della matita mi concede una doppietta magari vedrò di disegnare un Rad con le chiappette al vento, visto che quei camici di solito fanno prendere molta aria alle parti private XD
Bene, anche per oggi ho letto i miei tre capitoli e ho sparato la mia dose di minchiate, alla prossima!

29/07/19, ore 00:35

Eeee, niente, mi ero persa di nuovo, mi dispiace immensamente e spero di riuscire a farmi perdonare prima o poi, nel frattempo scusa! 😅☺️🙈

Dunque, questo capitolo mi è molto piaciuto, a parte i casini che solo Rad sa combinare come non spiegare subito a Bulma tutto! 🤣🙄😜
Mi piace pensare che B2 non abbia d'atto con cattiveria il mettere la foto in sfondo ma con cognizione, nella speranza di smuovere a un giusto passo la sua copia; mi piace anche pensare che in fondo sia stato un bene Rad non abbia spiegato tutto subito: altrimenti non sarebbe successo quel che è successo e d'accordo, magari era meglio se lui non si fosse preso un febbrone da cavallo ma la scena in cui dopo la chiacchierata Bulma telefona alla sua copia e puff sparisce è epica😲🤣

Decisamente meno ansiogena e molto più magica la serata dei fuochi: qualche scena da commedia per svegliare fuori i due piccioncini ci stava erano davvero troppo impacciati 🙈😅 ma come sempre parlano prima coi fatti che con le parole vedo...
Rad e là invece si godono lo spettacolo e la compagnia reciproca da un bel punto panoramico d'onore; il messaggio di fondo credo sia un saggio ed emblematico 'bastano le piccole e semplici cose a far star meglio e portare gioia e pace se c'è qualcuno cui tenere a fianco"
Complimenti a te e anche alla disegnatrice (bellissimi anche i disegni)
Nala

28/07/19, ore 15:32

Ciao Teo!
Finalmente riesco a leggere questo capitolo, e guarda cosa mi sono persa in questi giorni! Finalmente Bulma e Vegeta si baciano, siiii!😍 AALLEEELUUUIIIAAAA!🥳 Alleluia, alleluia, alleeluuuiaaaa!🥳🥳🍾 Finalmente Vegeta si è svegliato, anche se ce voluto un pizzico dell'aiuto di Rad e il coraggio di Bulma. Tu sei proprio fissato con le ragazze che vanno dietro/si dichiarano ai ragazzi, eh? Mai il contrario😂.
Comunque sia, Rad è davvero un amico, mi è dispiaciuto tantissimo, ad inizio capitolo, vederlo così stanco, e aveva ragione, gioia☹. Si stava facendo il culo e nonostante tutta la stanchezza e la fatica, è andato dietro a Bulma per spiegarle la situazione, per poi finire male (ma non troppo, infondo 😋🤣). Alla fine, nella sofferenza della febbre e della stanchezza, finendo ricoverato in ospedale, ha attenuto la visita di Lá e dopo la sua compagnia, ottimo direi! Se prima gli andava tutto male, al nostro caro Rad adesso va tutto bene!😍
Bulma invece, come immaginavo prende male la scoperta della serata tra Rad, Vegeta e Bulma II, ma alla fine Rad le fa capire il fraintendimento e tutto finisce.
Come sempre le tue riflessioni mi piacciono e fanno riflettere, appunto😁.
Purtroppo, o forse per fortuna, non si può essere sempre felici e pieni di autostima nella vita. Dico per fortuna perché, anche se apparentemente non sembra, il dolore serve anche a farci crescere, cambiare, a volte anche a migliorare, e a farci conoscere meglio noi stessi. I momenti tristi ci sono in ognuno di noi, ed è giusto che sia così. E non ci possiamo nemmeno piacere sempre! Capita di odiarsi, l'importante è sapersi rialzare, e Bulma ce l'ha fatta! Sono così felice che abbia vinto questa sua piccola battaglia e ottenuto tutto ciò che voleva😍🥰. Fortunatamente dopo la tempesta è spuntato il sole❣.
Sono curiosa di leggere come procederà la relazione tra Bulma e Vegeta e come reagirà Marion a questa notizia (aspetto ancora di sapere come e perché lei e Vegeta si siano lasciati. Spero non metta i bastoni fra le ruote a Bulma e Vegeta). E sono curiosa di sapere di più su Videl e Chichi. Appena posso mi fionderó a leggere il capitolo successivo!
Bravissimo come sempre Teo, mi era mancata tanto la storia, ed anche tu con la tua ferbida immaginazione!
A presto
Baci

21/07/19, ore 22:37

Ciao Teo ☺️,
Habemus Vegebul 🎉🎉🎉😍😍😍. Ma quanto sono belli loro due? E il bacio? Vogliamo parlare del bacio???? 😍
Ricomincio... 😅
Ciao, un bellissimo capitolo. Dal ricongiungimento delle due Bulma, fino alla festa con i fuochi d'artificio. È stato tutto perfetto. Radish, vegeta, gli yukata (amo i disegni specie quello della vegebul 😎). Mi è piaciuto come hai concluso la saga Bulma e ora sono curiosissima di scoprire la storia di chichi.
La storia è sempre più bella e scritta benissimo, a presto!!!
Baci
Shanley

19/07/19, ore 10:27

Penso che al "delicato come un orso in un negozio di cristalli" ho sputato fuori un polmone. Ahahhahaha è proprio l'emblema di Vegeta! OOOOOOOH finalmente si è avverato il mio sogno VegeBul di questa storia. Meraviglioso il clima, meravigliosi i vestiti, meraviglioso il modo ed il contesto. Direi che è un finale del tutto perfetto... o meglio, è l'inizio perfetto di un'altra bellissima storia tra loro!
La descrizione dello scenario e degli abiti è davvero impeccabile, e mi è piaciuto molto il modo in cui si uniscono le due Bulma, con la sparizione al telefono. Bellissimo! C'è voluto un ricovero di Radish, ma bene così hahahahahah!
Grandissimo come sempre, ho adorato questo capitolo!
Un bacione e alla prossima!
Eevaa_chan

18/07/19, ore 17:16

Vediamo se oggi posso commentare o se EFP non ne può più di me... 😂

Che romaaaaaaantico!!!! 🤩✨ Aaah, quanto mi è piaciuto il finale si questo arc di Bulma!! Finalmente lei e Vegeta sono insieme!! Felicità!! 😍💕💕💕💕💕💕💕 La scena del nastro che è volato via era davvero suggestiva! E poi i fuochi d'artificio, lo yukata, lei che si era fatta carina!! 😍💕💕💕💕 Aaaah, sono troppo contenta!! I disegni sono meravigliosi! Il primo è fenomenale, poi! Così intenso e romantico!! 😍💕💕💕💕 Radish ce l'ha fatta a finire all'ospedale, eh? 🙄 Be', con tutto il da fare che s'è dato persino in mezzo al tifone, era il minimo... Fortuna che poi s'è ripreso! E Lazuli-chan era con lui, quindi sta bene sicuro! 🤗 Posso solo immaginare con quanto amore hai scritto il capitolo della partita! Non vedo l'ora di leggerlo! 🤗✨

18/07/19, ore 09:25

Ho adorato questo capitolo! 💕
Buongiorno Teone!
Finalmente abbiamo un piccolo crollo di Rad.. me lo aspettavo sai? Insomma si è dato tanto da fare x gli altri che alla fine il suo corpo ha detto “fermati un secondo e pensa a te”. Nonostante tutto è riuscito a far ragionare Bulma e a farla tornare una persona sola!
È fortunato poi ad avere sempre al suo fianco la splendida FALSONA di Là! (Il mio cuore era in esplosione per quel termine, ma so che lo sai 😂😍)
Bulma e Vegeta.. ahhh! Come Sono adorabili! 🥰 impacciatissimi e super divertenti. Anche qui ha dovuto dare una spintarella (nel vero senso della parola 😂) il nostro Rad!
Più leggo questa storia più adoro questi personaggi.
Rad poi.. è il mio eroe. Ha una saggezza disarmante ed ha proprio ragione: bisogna soffermarsi sulle cose belle e non sui casini. È un insegnamento bellissimo anche se a volte non si riesce sempre a metterlo in atto!
Zio io ti faccio i miei più sinceri complimenti!
È una storia che spacca in tutto e per tutto! Caratterizzazione dei personaggi, trama , tematiche trattate.. tutto!
Le ship poi sono splendide!
Bravo davvero! 👏
Attendo Broly cucciolone (anche se non credo sarà molto cucciolo il tuo 😂) e il mitico Cabba in trasferta da Las Vegas 😂
Ciao zione 😎👌💕