Il castello di carte
di _ Arya _

11/10/20, ore 00:34

Eh no! No,no,no... No!
Allora dillo. Dillo che ti diverti a dare il mai una gioia ai miei amati Emma&Killian.
Era un capitolo PERFETTO, assolutamente PERFETTO.
Avevo gli occhi a cuoricino immaginandomeli già a convivere e alla fine tu fai resuscitare Milah?
Ma io vengo a Londra, SAPPILO!
Considerami già lì😤
Che vuole questa adesso? Io lo sapevo che non dovevo abbassare la guardia, lo sapevo...
Adesso chissà quanti capitoli ci saranno con incomprensioni e liti😢😭
Si allontaneranno e soffriranno solo perché Killian si farà abbindolare dalla tizia...😤
Sappi che sono molto, molto triste.😭😭😭😭😭😭😭
Non ci dormirò più aspettando che aggiorni e ti conviene farlo quanto prima o il mio debole cuore potrebbe fare zac 💔💔💔e tu perderesti una lettrice appassionata...
Poteva essere un capitolo tranquillo e gioioso visto gli eventi raccontati, invece ansia su ansia...
Io immaginavo già i progressi di Emma con Rose e poi di vederla sui pattini con Ivy, mentre Killian apprensivo ma felice la guarda dagli spalti e invece, nulla di tutto ciò accadrà, me lo sento...
Immaginavo Neal e Ivy partire con Emma e Killian.
Immaginavo Emma comunicare ai suoi genitori che va’ a vivere con Killian e il coccolone che sarebbe preso a David, immaginavo mi sarei fatta quattro risate e mi tocca prepararmi a una valle di lacrime...🤦🏼‍♀️🥺
Poveri i miei adorati Emma e Killian😭😭😭😭😭😭😭

29/09/20, ore 16:43

Ciao Arya! Buon ritorno, probabilmente sarai già arrivata ormai.
Questo capitolo sicuramente ha dato soddisfazione a tutti. Ci voleva si! Killian si sta riprendendo, la Reunion con Emma c'è stata. Divertente e imbarazzante l'arrivo della dottoressa che li trova insieme. Peccato che Emma dormisse o la sorpresa l'avrebbe fatta saltare in piedi e scappare sulle sue gambe 😂 Poteva essere una buona cosa. Anche lei sta facendo progressi e Killian ne è felicissimo. Altro momentino tenero il loro bacio e l'arrivo dei genitori di Killian. Se non sono ufficialmente una coppia ora .... Killian ha testimoniato è dato ottime informazioni a Graham, per il resto della sua situazione ancora non si sente di dire oltre, già é preoccupato delle cicatrici e teme di farle vedere ad Emma, ma sappiamo che quando due persone si amano l'aspetto esteriore non conta più e prevale quello dell'anima. Il fratello di Emma vuole conoscere il suo ragazzo. Credo gli piacerà e avranno un bel rapporto di amicizia. Dobbiamo pensare che ora andrà tutto liscio fino alla parola fine? Temo che qualche altro colpo di scena possa essere dietro l'angolo. Sono curiosissima di sfruculiare la tua fantasia. Per il momento bandiera verde. Alla prossima😘

28/09/20, ore 00:41

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Non che gli altri non mi siano piaciuti, ma aspettavo con ansia questi momenti pucciosi tra Emma e Killian.❤️🥰😍
Finalmente mezza gioia.
Amo le figuracce che hai fatto fare ad entrambi🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Brennan e la sua battuta sul pomiciare mi ha fatto ridere senza riuscire a smettere.
La Grey che li trova a dormire insieme, sono diventata rossa come Emma🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Oh mamma che imbarazzo!.
Certo Killian sta meglio, più di quanto tutti pensassero, però gli incubi ahimè non lo lasciano. Direi che è comprensibile visto quanto ha dovuto subire...
Mi auguro che possa confidarsi con le persone che gli vogliono bene, con i suoi amici, con Emma e magari quando sarà pronto anche con i genitori.
Parlare è il primo passo verso la guarigione, anzi in questo caso il secondo, il primo è la sua Emma❤️
Mi ha fatto ridere Emma che imbocca Killian e lui che si sbrodola,amo come si punzecchiano.
Adoro i singoli rapporti di amicizia che hai costruito tra Killian e Jeff, Rose, Alice e così via... In tutto questo dov’è Ruby?
Adesso aspetto di leggere momenti intensi di confronto con loro e non solo, aspetto di saperne di più sulla fisioterapia di Emma... E sul loro dichiararsi😍
Aspetto il prossimo capitolo con ansia
(Si lo so, tu aspetti il mio, ma sono a buon punto promesso😊)
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 12:45 am)

27/09/20, ore 10:39

Oggi arrivo subito a recensire.
Cosa dire di questo capitolo? Sono davvero contenta che Killian tutto sommato stia bene e che la vicinanza di Emma lo aiuti ad allontanare gli incubi e il dolore, anche se mi dispiace che ancora non sia riuscito a parlare con lei, ma immagino che sia più che normale, ha dovuto subire delle cose gravissime e bruttissime e non facile parlarne con chi sia ama. Giustamente é anche spaventato da ciò che potrebbe provare lei se sapesse tutto, tutto. Lo capisco e farei lo stesso onestamente. Non è facile lasciarsi andare dopo quello che ha dovuto affrontare. Ma sono sicura che riuscirà ad aprirsi con Emma prima o poi e in quel momento si dichiareranno amore eterno.
Mi ha fatto morire dal ridere il pezzo in cui Brennan dice “giusto, lo avete usate a pomiciare” sto ancora ridendo 😂 Mi immagino l’imbarazzo di Emma e Killian che ride, ma si ripromette di non mettere in imbarazzo i futuri figli con uscire di questo genere. In effetti, che imbarazzo.
Non solo, sono stati beccati anche dalla dottoressa Grey ehehehe Insomma figuracce su figuracce stanno collezionando.
Però adoro vederli così amorosi 🥰🥰🥰🥰
Ora aspetto di sapere novità su Emma e sul suo stato di guarigione.
Oltre ovviamente a scoprire come andrà avanti con Killian. Forse il primo con cui ne parlerà sarà proprio Jeff? Ho adorato il pezzo del loro abbraccio, con Jeff che tira su con il naso, ma non dice altro, perché quel momento vale più di mille parole e si capisce quanto i due sono uniti.
Inoltre, voglio leggere dell’incontro tra il fratello di Emma e Killian 😝
Niente, aspetto impaziente il prossimo aggiornamento, non vedo l’ora di continuare a leggere. A prestissimooooo

26/09/20, ore 19:03

Eccomi qui! Ho letto subito, ma non sono riuscita a recensire prima. Ma sono qui a rimediare prontamente.
Ma tu lo sai che non puoi fermarti così? No, no, no no. Spero che posti presto il continuo perché io voglio sapere che cosa accadrà tra Emma e Killian e cosa le dira lui, adesso che l’ha vista fuori ad osservarlo.
Oddio, povero Killian, non riesce veramente ad immaginare cosa abbia potuto provare durante le torture e le violenze, non oso immaginare il dolore e la sofferenza provata in quel momento... Leggerlo é stato veramente terribile 😱😱 E nonostante quello che ha subito é stato davvero coraggioso, é riuscito anche a prendere le chiavi per scappare. Ha una forza d’animo incredibile. E si è visto anche per la forza che ha dimostrato di possedere appena si è svegliato, come si è comportato con i genitori e per il fatto di aver chiesto subito di Emma... Riuscirà a parlarne con lei? Lei riuscirà ad accettare tutto ciò? Riusciranno ad amarsi?
Spero di sì.
É bellissimo anche il pezzo di Emma con Hopper, molto importante per la nostra Emma.
Sono curiosa, molto. Aspetto il seguito.

23/09/20, ore 12:47

Sul serio? No, dico sul serio? Non puoi fare così. No! Ti sei fermata sul più bello🤦🏼‍♀️
Io sono rimasta così 🥺😱😢
Non solo il trauma del flash di Killian, povero il mio Jones😢
Almeno potevi darmi una gioia, una...  Un’altra... Cosa ti costava allungare un pochino il capitolo e farmi leggere qualcosa in più tra Emma e Killian?
Sappi che mi vendicherò eh🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sarò spietataaaaaaaaaaaaa! Mi hai provocato🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Adesso vendettaaaaaaaa😝🤪😛
Comunque, dopo le lamentele adesso recensisco il resto del capitolo.
Killian si sta mostrando forte, un vero combattente e non avevo dubbi, ma quello che mi chiedo é sarà una reazione temporanea e poi crollerà oppure davvero con la vicinanza di Emma supererà facilmente il trauma subito? Io spero di cuore che a livello psicologico superi con facilita quanto le è accaduto.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e il confronto tra Emma e Killian e tantoooooooo altro, come ad esempio la dichiarazione🤣🤪

21/09/20, ore 16:45

Visto che Killian del telefilm dichiara sempre di saper sopravvivere, qui ne abbiamo un bell'esempio. Parlo dell'ultimo pezzo, quello che buca maggiormente l'anima di chi sta leggendo. La violenza subita da Killian è stata atroce e veramente ha trovato la forza di mantenere la sua dignità per Emma. Quanto potere può avere l'amore in un essere umano? Specialmente l'amore ricambiato. Riguardo ad Emma ... lei si sente una codarda, non sa che Killian sta bene, almeno in buona parte, e non dovrebbe restare invalido come lei teme. Hope ha fatto un buon lavoro, in modo molto amichevole. Ora vogliamo la reunion mia cara. Ce la devi e la devi a questi due poveri innamorati. Forse è ora di finire di soffrire e di avere qualche gioia. Confido in te. Ci sentiamo alla prossima.
Una bella bandiera verde anche questa volta ovviamente ;**

21/09/20, ore 14:37

Ciao Arya! Ti garantisco che il capitolo è venuto benissimo. Hai approfondito molto bene i sentimenti e lo stato d'animo della protagonista. La situazione è molto drammatica e lo hai fatto sentire fino in fondo. Emma sta reagendo per sé e per Killian, si scopre anche una compatibilità sanguigna e lei dona il suo sangue più che volentieri, a costo di svenire. Bellissimi i sentimenti di amicizia vera di Rose e Jeff, sentimenti che ormai coinvolgono anche Emma, al punto che confida il suo stato attuale con Killian. Tutti sentono la mancanza del giovane, dimostrando per l'ennesima volta che bella persona lui sia. Emma ormai sa di amarlo e glielo dice disperatamente in ospedale, con il desiderio di vederlo riaprire gli occhi. Peccato quella sua paura e la fuga, ma mi aspetto che recuperi al prossimo capitolo.
Brava come sempre. Vedo che ti sei documentata molto bene e stai migliorando alla grande sulle tue capacità descrittive. Continua così.
;* Lara

13/09/20, ore 15:39

Ma non puoi interromperti sempre sul più bello! No, non puoi. Non puoi, non puoi. Io adesso sono curiosa e come faccio aspettare una settimana? Non ci riescoooooooo. Anche perché mi auguro che Emma non si faccia prendere dal panico e non andrà da Killian, insomma, gli ha detto che lo ama, é stato proprio ciò a far reagire Killian e lei scappa? Mi auguro che qualcuno, chiunque esso sia, la faccia ragionare e le faccia capire che deve correre da lui, che sicuramente, qualsiasi siano le sue condizioni, lo affronteranno insieme. Però immagino che non sia facile per lei, soprattutto se dovesse subire problemi nel muoversi, lei sa cosa significa e sarà colorissimo riviverlo attraverso gli occhi di Killian, specie ora che lei sta avendo dei miglioramenti invece. Oddio sarebbe tremendo. E mi auguro che non sia così 😭 Non è così vero?
Mi piace la parte dedicata a Emma e il fratello, si vede che i due hanno un bellissimo rapporto e che si vogliono un bene immenso, mi piace che Neal le stia accanto e che si offre di dormire con lei per starle accanto. É un vero fratello.
E mi è piaciuto tantissimo la cena a casa di Jess e Rose, come si fanno forza tutti e tre, pensando al futuro, al fatto che avranno presto occasione di uscire di nuovo tutti e 4 ma stavolta come due coppie. Mi piace tanto che Emma si sia confidata con loro, ha fatto bene, secondo me serviva che lo dicesse a persone amiche. E mi piace tanto come Jeff e Rose, la rassicurano, nonostante anche loro siano distrutti dal dolore, in particolare Jeff, che è il suo migliore amico, non deve essere affatto facile per lui.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà adesso. Molto.
Perciò aspetto il prossimo capitolo con impazienza e mi auguro che Killian non subisca danni permanenti e che quella testona di Emma torni da lui molto presto.
Al prossimo capitolo 😁

12/09/20, ore 19:17

🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤
Dovrei commentare solo con le faccine lo sai vero? Te ne rendi conto?
Non puoi aver i fatto questo.
Non puoi esserti fermata in questo modo sul serio. In realtà è uno scherzo vero? Anzi un brutto sogno!
Questo significa pan per focaccia come si dice dalle mie parti🤣
Ti restituirò il favore 🤣🤪😘
Sarò più spietata, SAPPILO!
Emma, Emma... Io capisco la paura, ma correre e andare via no, non posso accettarlo.
Ha detto a sè stessa più volte che gli sarebbe stata vicina, che avrebbe affrontato con lui tutto quanto e quando finalmente Killian sembra che si stia svegliando lei taglia la corda? E per di più dopo avergli detto che l’ama...
Il mio sangue ieri ribolliva nelle vene.
Killian deve aprire gli occhi e vedere Emma prima di tutti.
Detto ciò passiamo al resto del capitolo...
Sono immensamente felice che la visita con Whale abbia effettivamente portato a confermare il blocco psicologico che quattro anni prima era stato supposto.
Adesso inizierà la parte più dura, la fisioterapia. Emma però troverà la forza di affrontare questa nuova sfida, ne sono sicura.
Magari tornerà sui pattini, chissà anche alle Olimpiadi e quando sposerà Killian percorrerà la navata sulle sue gambe.
Lo so, lo so... Sto andando troppo oltre, ma me lo devi dopo aver fatto scappare Emma in quel modo.🥺
Mi è piaciuto il pezzo della cena tra Rose, Jeff ed Emma. Si è proprio formato un bel quartetto, adesso finalmente potranno uscire come coppie non appena Killian starà bene. Perché lui starà bene. Vero? Anche questo me lo devi ricordalo🤣😊😘
Ma Rose sarebbe Trilly di Once? È da tanto che volevo chiedertelo, o è un altro personaggio preso in prestito da un’altra serie?
Infine ma non per questo meno importante spero che i genitori di Emma si siano resi conto che nel tenere loro figlia sotto una campana di vetro hanno sol rallentato la sua ripresa... Meno male che è arrivato Killian.
Inoltre, voglio conoscere la fidanzata di baby Neal. Chi hai scelto?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo🤪😘

02/09/20, ore 21:55

Ciao Arya. Ormai ci stai abituando all'alta drammaticità con questa tua nuova FF. Anche questo un bel capitolo denso di ansia e malinconia. Emma scopre cosa è successo al suo Killian, vengono tirati fuori parecchi dettagli e a lei si spezza il cuore per il dispiacere. Killian ha avuto un coraggio pazzesco e di certo non merita quello che gli hanno fatto. Pagheranno tutto il male fatto a lui e alle ragazzine. Emma memore di quanto Killian l'abbia spronata si rimette nuovamente in piedi e sono certa che lo stato di Killian le darà ulteriore vigore per rimpossessarsi in pieno delle proprie gambe. Lui è il suo scopo e volergli stare accanto e aiutarlo saranno un'ottima motivazione per Emma. Il trauma fisico e psicologico subito dal giovanotto avranno qualche conseguenza su di lui, probabilmente una sorta di insicurezza sulla propria mascolinità e il timore di non essere più desiderato da Emma, ma visto il coraggio dimostrato e l'apprezzamento di tutti, il trauma subito dovrebbe passare facilmente, certo ne porterà un terribile ricordo comunque. Emma sarà fondamentale per la sua completa guarigione, come lui lo è stato per lei.
Complimenti come al solito. Aspetto il seguito ovviamente.
;** Lara

01/09/20, ore 12:02

Eccomi, ho letto il tuo capitolo quasi subito, ma non sono riuscita a recensire con la stessa velocità. Ma ti puoi fermare così? Sul più bello? Senza farci sapere che cosa accadrà a Killian? Non è giusto, si riprenderà immagino, perché è forte e tenace, ma non avrà conseguenze a livello celebrare o nel camminare vero? Finalmente Emma sta risolvendo i suoi problemi fisici e ti pare che Killian invece affronterà lo stesso problema? Noooooo 🥺🥺🥺🥺
Però non dobbiamo nemmeno sottovalutare il suo trauma psicologico che nel momento in cui si sveglierà verrà fuori sicuramente e sarà doloroso è difficile per lui. Anche se sono sicura che Emma gli starà accanto. Spero solo che non ci siano conseguenze sul loro rapporto, proprio adesso che Emma ha capito di amarlo e vuole dirglielo. E poi devono ancora uscire per il loro primo appuntamento. Se lo meritano un appuntamento con i fiocchi è pieno d’amore.
Mi è piaciuto tanto di questo capitolo comunque il momento tra Emma e la mamma di Killian, quel momento loro è stato davvero molto intenso e mi è piaciuto Emma che si confida con lei e non solo, riesce anche ad alzarsi nuovamente e a stupire sua suocera ehehe
É stato un bel momento 🤩
Come mi è piaciuto il fatto che i genitori di Killian facciano entrare anche Emma con loro. È la fidanzata del loro bambino. 😍 mi piace che sia Brennan a dirlo.
Bellissimo il riferimento a Grey’s anatomy con la dottoressa Grey, me la sono immaginata proprio uguale, uguale e Meredith.
Quindi presto scopriremo cosa sia andato storto nell’operazione di polizia? Io sono convinta che ci sia una talpa.
Alice comunque si è dimostrata davvero fondamentale, nonostante la paura. Un’ottima poliziotta, potrebbe pensare di intraprendere questa carriera.
Sono curiosa di leggere il seguito, tanto, troppo. Troppissimo.
A presto.

31/08/20, ore 00:56

Eccomiiiiiiiiii!
Ieri ho letteralmente divorato il capitolo ma recensire era fuori questione...
Dovevo metabolizzare... Se avessi commentato avresti avuto solo faccine infuriate🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Non puoi fermarti così eh... Te lo sottolineo😤😡
E che mi avrai sulla coscienza... SAPPILO!
Il capitolo è stato adrenalinico ed emozionate.
Sono stata con il fiato sospeso dall’inizio alla fine temendo il peggio... Ti conosco e se non inserisci tragedie non sei tu🤣🤣🤣🤣🤣
Povero il mio Killian! Che grande forza d’animo e coraggio. È riuscito a mettere in salvo le ragazze nonostante quanto subito. Ha rischiato la vita.
Per fortuna almeno le ragazze stanno bene, ma lui? Che ne sarà del mio Killian? Per quanto tempo dovrà stare in coma farmacologico? Avrà subito danni permanenti? Povera Emma... Non oso immaginare il suo stato d’animo... Apprendere la notizia delle violenze, dei possibili danni... Adesso che tra loro finalmente i sentimenti erano stati messi a nudo,che stavano per iniziare a vivere il loro amore ... Brutta cattivona🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La regina del dramma, anzi delle tragedie🤪
La parte che mi è piaciuta di più è la confessione che Emma fa alla sua futura suocera😍 e come lei la rassicura che tutto andrà bene, che Killian si riprenderà. E che non poteva sperare in una donna migliore per suo figlio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

23/08/20, ore 12:14

Come ti dicevo poco fa, te la stai cavando brillantemente con questa storia e devo aggiungere che hai trovato spunti veramente originali. La descrizione delle sensazioni drammatiche di Killian nel suo pov la trovo ottima. Lo scritto lascia al lettore la possibilità di calarsi con angoscia nella parte. Lascia anche spazio alla speranza, poiché, essendo parlato in prima persona, si capisce che nonostante tutto è sopravvissuto con caparbietà ed ha trovato lo spirito giusto per sottrarre le chiavi. Emma intanto ha scoperto quanto il suo ragazzo sia stimato e quanto è capace di cavarsela. I rimandi al passato sono sempre degli specchietti interessanti per capire il suo stato d'animo. Ancora complimenti. Trovo che in questa FF, scritta sempre molto bene, hai raggiunto una bella maturità descrittiva degli stati psicologici dei personaggi. Brava.
Un abbraccio e a presto.

23/08/20, ore 01:14

Io, io IO SONO ARRABBIATAAAAAAAAAAAAAAAA!😡😡😡😡😡😡😤😤😤😤😤😤
Ma come hai potuto fermarti così, adesso mi lascerai aspettare una settimana 😢😭 io non reggo l’attesa... Più che altro mi auguro che tu sia puntuale nel postare o mi trovi sotto casa 🤣🤪😜
Mi avrai sulla coscienza e nel caso in cui il mio cuore non faccia zac per l’ansia mi vendicherò 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Questo significa vendetta😜😝😛🤪 V E N D E T T A🤣🤣🤣🤣🤣
Detto ciò passo a recensire seriamente.
Povero Killian. Sapevo che non l’avrebbe scampanata, ho imparato a conoscerti e so quanto adori il mai una gioia😢🤦🏼‍♀️
Il trauma psicologico sarà un fardello pesante con cui convivere, la vicinanza di Emma gli sarà d’aiuto certamente, ma spero di cuore che il loro rapporto non debba inclinarsi per quanto vissuto da Killian...
Piuttosto lo confesserà a Emma? Se si, (cosa che spero) a breve o ci metterà un po’?... Capisco sia un argomento delicato, ma farebbe bene a parlare con Emma e affrontare subito il trauma. In più Emma gli dirà che l’ama non appena lo rivede?
Sai che l’idea di una carriera in polizia per Emma mi piace tanto😍
Si accettano spoiler per sopravvivere all’attesa.
Anche perché voglio capire cosa sia successo, li hanno scoperti mentre scappavano? Sono scappati? Dopo quanto tempo i due malviventi si sono accorti dell’assenza del mazzo di chiavi?
Troppe domande e poche risposte... 😭