Remember me
di Teo5Astor

05/05/22, ore 17:03

Ciao Teo!!
Guarda la coincidenza, proprio in questi giorni stiamo vedendo le prime puntate di Dragonball Z, che coincidenza rivedere gli stessi personaggi nella tua ff. Io non seguo il calcio, non mi ha mai appassionato., sono un tipo da nuoto e capoeira. Però ho appezzato molto il  modo in cui hai descritto la partita, molto veritiero ed entusiasmante, non credo sia stato semplice per te. Pensare soprattutto a tutta la quantità di personaggi che si muovono (corrono) e descriverli. Sono curioso di sapere come finirà…
Bravo come sempre. Ci vediamo presto!!!

20/04/22, ore 23:49

Ciaoooooooooo TEO!!! Rieccomi qui <3

non hai idea di che voglia pazzesca avevo di tornare e poi stasera è un giorno speciale.... Sono arrivata finalmente a Dragonball Z e prima puntata c'è...(rullo di tamburi)... Radish <3 Yheeee! Mi sono detta "non vado a letto senza leggere!" perciò eccomi qui!!!

è stato un capitolo ricco di suspance e tanta azione, insomma non hai dato tregua q questi ragazzi che danno il tutto per tutto per vincere.
Mi sono piaciute alcune riflessini sul calcio, sulla quale effettivamente non mi ci soffermo mai a pensare (non amo il calcio, ma ho a che fare con i calciatori... in albergo aggi abbiamo avuto la Fiorentina;). Ad esempio è interessante lo spunto di riflessinoe tra attaccanti e difensori, è proprio vero ciò che dice Rad.

Per quanto lo stadio pullula di fan di Vegeta, anche il nostro Rad ha il suo momento di soddisfazione, il suo striscione personale e Lazuli, come sempre, non si smentisce hahhahah !!!

Spero che vincano! <3

Un abbraccio grande grande!!!

07/05/21, ore 10:25

Ciao Teo Kun!
Eccoci col venticinquesimo capitolo! Molto, molto ricco di suspence ed assai emozionante! Mi ricorda quando vedevo le partite di pallacanestro in Slam Dunk e mi dannavo a fare un tifo sfegatato per lo Shohoku ed Hanamichi! XD Cavoli se si respira l'adrenalina! Sembrava di essere in capo assieme ai nostri Saiyan preferiti. Quando hai fatto parlare a Rad di aura mi è subito venuta in mente la celebre frase di Piccolo "hau n'aura potentissima" e me lo sono immaginato a lamentarsi: "Cosa credete di fare? Rubarmi le frasi celebri? Tsk!" E Broly, beh non so perché mi sono immaginata quello versione Z con lo sguardo più truce e serissimo e silenzioso stile Danko in Rocky, immaginandomelo anche con un faccia a faccia con Rad a fissarsi in cagnesco e con le sole parole che gli escono dalle labbra: "Ti spiezzo in due!" Certo che se nessuno segna manco una rete dovranno passare ai supplementari, ma speriamo di no!
A proposito di Vegeta, io mi sarei immaginata Marion una delle ragazze pon pon visto il suo carattere da oca e la sua popolarità per la bellezza. Su Nappa invece, beh vista la stazza ci sta come portiere, che tanto anche se dovessero segnare lui occupa tutta la porta lol! XP
E come sempre, del resto, ci interrompi sul più bello lasciandoci con la suspence stile Beautiful! XD
Bravo Teo e see you!

Taany

P.S. non sapevo che avessi giocato a calcio e che avessi disputato incontri così come questo da te descritto! Chissà che emozione!!! E a leggere le tue note finali è quasi sempre una sorpresa dove ci delizi sempre con interessanti rivelazioni sulle tue esperienze personali.

16/04/21, ore 14:24

Ciaooo teo, buonoomeriggio 👋🏻
Stavolta ti sto scrivendo la recensione sulle note, senò, con la sfiga che ho attaccata al culo, mi si blocca tutto e io smadonno male 🤣
Detto ciò, questo é stato un capitolo intenso e mi ha molto colpita. Dico da subito che di calcio, goal, fuorigioco e quant'altro io non capisco nulla ( tuttavia ne capisco di coscioni calcistici muscolosi, pure se sono di minorenni 👀), però é chiaro che eri emozionato nello scrivere e l'ho percepito. Probabilmente sto dicendo una cazzata, peró avevo come la sensazione di affanno, di cronaca eccitata di ciò che succede in campo ed é stato bellissimo. Avevo giá detto che quando descrivi il calcio e le emozioni di Rad a tal proposito, c'é molto dell'autore e credo che anche qui sia stato lo stesso. Hai usato una serie di espressioni che mi hanno fatta sorridere in positivo, una serie di frasi molto significative come ad esempio:
<< Annuisco, per poi sistemarmi i calzettoni e avvolgerli intorno ai parastinchi. Gesti semplici, fatti tantissime volte nella mia carriera, ma a cui riesco a dare valore solo adesso, forse perché pensavo che non avrei mai più giocato seriamente a calcio. >> che bello quando anche un gesto meccanico o apparentemente ripetitivo ci emoziona se significa tanto per noi. Quella famosa bellezza che sta nelle piccole cose 😍
<< Perché se sei un attaccante puoi anche sbagliare tanti gol nel corso della stessa partita, ma se alla fine riesci a segnare e la tua squadra vince diventi automaticamente un eroe. >>
<< Mi piace tantissimo far gol, ma la sensazione che si prova quando riesci a impedire alla squadra avversaria di segnarne uno è talmente bella che è difficile da descrivere. >> a volte, é il caso di dirlo, la difesa é il miglior attacco. Questo racchiude un pò l'essenza di Rad, il suo preoccuparsi prima di difendere e poi di attaccare, non lo so forse la pasta e zucchine di oggi mi ha drogata, ma mi ha spinta a fare parecchie riflessioni sto capitolo 🤣
E per me la piú bella << quando si gioca a calcio si vince e si perde in undici. Anche di più, considerando quelli che vanno in panchina come riserve e che sognano di entrare in campo, che soffrono per non poter giocare. >> Bello il grande spirito di squadra che ha Rad e anche il suo altruismo ricomfermato in questo pensiero. Rad non vuole la gloria personale, ma quella per gli altri, per la ragazza dagli occhi di ghiaccio che ama, lei così gelosa che vorrebbe tagliargli il randello per via del suo fanclub 😍
Mi é piaciuto anche il piccolo Cabba, carino lui e molto vicino poi al timido e impacciato saiyan mingherlino del canonico. Anche lui confortato e supportatomdal nostro amico randellone dai lunghi capelli 😍
Magnifico anche il simbolico gesto della fascia del capitano 😍
E bravo Nappa, gli hai dato un bel ruolo.
Passiamo il mio bambino cuore di mamma 🥺 ( c'ero anche io negli spalti a fare il tifo per lui vero? Si ovvio che c'ero, perché te lo sto chiedendo? 🤷🏻‍♀️)
Anche lui incoraggiato dalla presenza della sua ragazza ( era incoraggiato anche dalla mia vero? 🥺 gli compro le briochine 🥺🥺)
Detto ciò, potrei davvero riportarti tutte le frasi di tutto il capitolo perché davvero mi ha molto emozionata, ma te lo risparmio per evitare di annoiarti 🤣
Ti faccio i miei complimentime e ci becchiamo alla prossima ( magari a breve e in giornata 🤣) 👋🏻
Padme 🌺
Ah Ps, si, io concordo soprattutto sulla parte del " tirar fuori i coglioni" comunque 🙄

12/04/21, ore 20:40

Buonasera Teo! Premetto che non sono un amante del calcio, preferisco altri sport, ma nonostante la presenza di questo sport, il capitolo mi e' piaciuto, e' tutto descritto in maniera egregia e con una cura dei particolari strabilianti, mi sembrava di essere sul campo e di rincorrere il pilone 😬 Bello, bello e ancora bello. Un abbraccio, Erika ♥️

02/11/20, ore 21:03

C’è l’ho fatta... ci sono! Sono viva, qui, a recensire nuovamente (cosa ho vinto, stavolta??? 🤣).
Innanzitutto perdonami per questo nuovo ritardo... ho una vita piuttosto incasinata, e la sera a quest’ora sono cotta, mi si chiudono gli occhi sul telefono.
Eppure, questo capitolo molto alla Holly e Benji mi ha tenuta sveglia, nonostante io sappia zero sul calcio e poco mi interessi di questo...
Lá sempre adorabile con le sue minacce a distanza 🤣 anche io avrei fatto quel gesto se avessi visto delle ochette incitare il mio ragazzo!
Dunque, ancora 0-0? Spero in una bella vincita!
Passerò presto al prossimo!
Intanto mi complimento ancora carissimo Teo! Storia incredibile 💓
Ti abbraccio
Sweetlove

01/09/20, ore 20:47

Eccomi! Eccomi!
Capitolo meraviglioso! Meraviglioso... E sai quanto ci tengo al calcio... E be che dire? Hai descritto tutto magnificamente nei minimi particolari!
Bellissime le descrizioni calcistiche complimenti, si vede che le hai vissute sulla tua pelle 😉😉😉😉.
e poi hai messo tutti i pg wow wow Napa portiere e capitano alla benji price...vegeta classico numero nove alla ehm.. Van basten...weah o meglio ancora alla Filippo Inzaghi.. Vuoi un nome più recente? Lewandowski 😃😃😃😃😍😍😍😂😂😂😂 Notare un giocatore del Bayern e tutti gli altri del Milan... Mi spiace ma non quelli della juve non li conosco a prescindere 😂😂😂😂😂😂😂.
tornando al capitolo.. Hai aggiunto pure Cabba kefla e caulifla... Chi è il mister? Chi manca? Il genio delle tartarughe? Jirobai? 😂😂😂😂.
Adoro adoro adoro.
anche le parole e i sentimenti di Rad.. 🔝 🔝 🔝.
alla fine sono sicura che segnerà vegeta su assist di Rad... 😍😍😍😍.
Ps potrei far parte pure io del fan club di vegeta ops di Rad.... 😃😃😍😍.
bravo bravo bravo ovviamente sono curiosa di veder come andrà...

19/05/20, ore 10:01

Oh Teo!
Se ci fosse un tasto "grazie" lo premerei senza staccare il dito dalla tastiera. Perché questo è il capitolo più emozionante e intenso che abbia letto finora. Il modo in cui mi colpisce e mi emoziona gli fa superare in intensità anche altre gemme come il passato di Rad e momenti clou Raduli.
Si vede proprio che c'è tutto il tuo cuore qui dentro: il modo in cui tratti dell'amore, dell'amicizia, della fatica, della determinazione, dello spirito di squadra è intenso eppure naturale, come se fosse un pensiero direttamente espresso senza giri di parole e fatica. Che figo Rad nel disegno! 😎 a parte questo, qui si vede ancora quanto sia meraviglioso come persona. Non esita a tirare fuori "anche i coglioni", è un vero duro. Un guerriero dal cuore gentile, che rispetta gli avversari (le botte per me fanno parte del gioco. Basta che ci sia rispetto) e che ispira un compagno in difficoltà. È un vero leader, sa elevare gli altri a un livello a cui si arriva solo quando si sente nella testa quello che si fa con le gambe, come dici.
La vittoria è importante. Sarò cinica, ma per me non esiste "l'importante è partecipare", perché è una giustificazione per non dare il massimo. Ma qui la vittoria è uno sforzo di gruppo, appunto un livello raggiungibile solo se tutti credono in sé e nelle proprie capacità, insieme.
Il discorso di Nappa è commovente perché ha quel succo, vincere insieme. E lo dice anche Rad quando invita Cabba a non ringraziarlo.
Tutto davvero emozionante.
Il fatto che ci siano così tante persone a sostenere Rad (a parte la sua Lazuli) testimonia proprio quanto le cose siano cambiate per lui.
Hai narrato di questa lotta incredibile senza tralasciare il reslismo: perché Rad accusa molta fatica, ovvio, non si è allenato cone avrebbe dovuto, è stato male. La squadra si trova in difficoltà contro Broly e i suoi...bellissima l'immagine del gigante che cade.
Grazie per le note sui dettagli tecnici! Io sono molto ignorante e non so neanche cosa sia un giant killing (avevo letto giant Krillin 😂😂😂😂😂 immaginalo con le sue proporzioni ma gigante). E grazie per aver condiviso la tua storia. Sono molto contento per te, per come sei ritornato a giocare quella volta. Ormai sei un mio amico e riesco a capire la tua soddisfazione e anche l'apprensione e l'adrenalina. L'ispirazione perfetta per giocare e scrivere. Se sono felice per Rad per tutto quello che fa e sente, sono felice per te per il fatto che tu abbia vissuto degli attimi così intensi.
Non sapevo nemmeno che in Giappone le squadre dei licei siano così importanti! Ma sapevo che la scuola, così come negli USA, ricopre un ruolo molto più esteso nella vita degli adolescenti rispetto a quello che ha in Europa.
Bref; uno dei capitoli più belli che abbia mai letto.
Grazie di cuore

24/02/20, ore 14:04

E il fuorigioco cos'èèè? Scherzo, so benissimo cos'è un fuorigioco, all'oratorio ero il jolly umano per le partite di calcio, anche se le femmine non volevano farmi giocare perché ero troppo brutale.
Molto bella l'atmosfera che hai creato, ricorda un po' la partita dello Shohoku contro il Ryonan e lo stato d'animo di quelli del terzo anno è giustamente competitivo, da battaglia finale, vivere per vincere fin quando resta ancora un respiro.
Carina Là che minaccia la decollazione: ma almeno non sta minacciando di evirare il nostro Rad. Sono sicura che anche senza testa potrebbe sopravvivere, almeno il tempo di un'ultima tromb... quello.

17/09/19, ore 17:44

Ehilá Teo!
Si! Finalmente sono tornata, più o meno! Lo so, lo so, ti sono mancata, ma suvvia adesso puoi smetterla di disperare!😂
E quindi? Torno e cosa mi ritrovo? Un bel capitolo riguardante la partita di calcio: ottimo direi!
Mentirei spudoratamente se ti dicessi che la tua storia e i tuoi personaggi non mi siano mancati. Per non parlare di Lazuli, lei... Il modo in cui risponde a tono a Rad è sempre una goduria😍 Come si suol dire, lo fa stare con due piedi in una scarpa. A dir poco U-N-I-C-A. Anche se, quelle di Rad, sono solo le sue solite battutacce, perché poi si comporta in maniera egregia, di fronte a sua maestà imperiale Lazuli😏😏😂.
CHE CUCCIOLO CABBA😍😍. Lo adoro, povero piccolo spaventato e impanicato😍. La sua prima partita! Ci credo che se la sta facendo sotto! Lo posso capire al 100%, sai bene perché! Ma quindi?! Eccolo! La primina con i suoi timori e la sua segretissima cotta per Caulifla! Ah! Mascalzone😏😂. Vedremo se si beccherá un bacio a fine partita... Magari nei suoi sogni, chissà!😂 Più probabile si prenda una bella dose di pugni😂. A PROPOSITO DI QUESTO!
«S-sei pazzo, senpai!» sibila Cabba, paonazzo, sfilandosi dalla mia presa. «Ci ammazzerà dopo la partita!»
«Ah, ma io sono forgiato grazie alle botte che prendo sempre dalla mia ragazza!» rido. «Vedrai che piacerà anche a te farti menare un po’!» aggiungo. «Però ora devi giocare una grande partita anche per lei, chiaro?!»
......Posso affermare di essere morta😂😂. Ma come! Rad FORGIATO dalle botte di Lá?😂😂 No vabbè😂. Ma poi, per l'appunto, ad essere forgiato è lui, non Cabba! Cazzo mette in mezzo quel poverino che ha già tanti problemi di panico causati dalla partita, pure l'aggiunta delle mazzate?! Un amicone! Davvero simpatico e sopratutto d'aiuto!😂😂😂😂😂.
No, ma poi è ancora più esilarante la sua implicita dichiarazione nell'ammettere di amare le menate da parte di Lá: che razza di masochista😂 e a modo suo vuole invogliare gli altri a diventarlo!😂😂
Va bene basta, mi ricompongo, non posso raggiungere gli stessi livelli di quell'idiota di Rad😂🤦‍♀️.
Ok, risate a parte, di che parlavamo? Oddio non ricordo... Ho perso il filo, accidenti a te e alle tue stupide scenette comiche!😂
Vabbè, facciamo che continuo il discorso da ciò che mi è venuto in mente adesso.
Carina Lunch, insieme alle sue amiche, tutte a fare il tifo per Rad, e l'esplicita dichiarazione nel voler mozzare la testa a qualcuno di Lá!
Ad ogni modo... RAD! RAD! RAD! R-A-D-I-S-H-! RADISH! SEI TUTTI NOI! PUOI FARCELA! CONTO SU DI TE!🍾🥳
Le emozioni espresse nel pre e durante la partita mi sono piaciute un sacco, e, come dici tu, forse solo chi ha vissuto in prima persona questo momento può capire!
Sono stra curiosa di sapere chi vincerá, e sopratutto spero che Broly riceva la sua bella lezione.
Adesso mi dileguo, ma forse dopo torno a leggere il capitolo successivo, quante cose ho da recuperare!
Bravissimo come sempre Teo!
A prestissimo!
Baci
W RADISH!

08/08/19, ore 21:58

Ciao Teo :),
Questo capitolo è stato molto entusiasmante. Hai descritto la partita molto bene e mi ha ricordato un po' Holly e Benji. Adrenalina e fatica over 9000 per i nostri giocatori che però ce la stanno mettendo tutta. Speravo di conoscere il risultato invece siamo appena all'ottantesimo. Spero non ci siano scherzi alla fine. La squadra si merita di andare al campionato. Mi è piaciuto il personaggio di Cabba, così timido e spaventato. Meno male che al suo fianco c'era Radish a spronarlo a dare il massimo.
Molto bello Radish in divisa, ci sta benissimo! Complimenti a Sapphir.
Ora mi fiondo a leggere anche il prossimo capitolo perché sono curiosa di scoprire come è andata a finire questa partita.
A presto,
baci
Shanley

29/07/19, ore 00:57

Rieccomi!
Ooook, di tutta la "preparazione pre partita" non so perché ma mi è rimasta in testa solo Là che fa il segno classico del "ti taglio la gola" anche se chissà chi vuol far fuori tra il caro Rad che bontà sua si è fatto il gruppetto di amiche e fans o le suddette fans sventolanti striscioni incoraggianti... 😃😃🤣😎🤣

La partita sembrava un po' un pezzo di Holly&Benji 😎😎 povero Cabba, sente la pressione in maniera assurda ma nonostante tutto fa quel che può. Broly finora non si è visto molto e nemmeno ha parlato ma nonostante ciò è comunque l'ombra incombente che minaccia la sconfitta degli avversari e costringe tutti (insieme con la sua squadra pare molto forte) ad una strenua difesa fino allo sfinimento e allo sfiancamento.
Mancano 10 minuti di gioco, decisivi ma eterni per gente che sta sputando un polmone per la fatica.... Vinceranno i nostri beniamini? E se si come? Ce lo delizierai nella prossima puntata!
Nala
P. S. Se torna a giocare seriamente a calcio fai tagliare un po' a Rad quella criniera che si ritrova vah😜😜😜

28/07/19, ore 09:53

Ciao caroooo! Finalmente sono riuscita a leggere questa MERAVIGLIA di capitolo.
Mi piace il calcio, ma in modo semplice e solo come spettatrice. Per me è piacevole da guardare insieme agli amici, qualche domenica di gioventù allo stadio in curva nord xD ma questo... questo capitolo mi ha trasmesso PASSIONE. Traspare davvero tutta l'emozione di cui parli nelle note, traspare la dedizione che hai per questo sport e, proprio per questo motivo, mi hai fatta emozionare quasi come se fossi io in campo. Quasi quando io sto per salire su un palco... con la stessa meraviglia negli occhi e la stessa forte voglia di mettersi in gioco nel cuore.
Avevo un grosso hype per questa partita e devo dire che hai addirittura superato le mie aspettative. Questo sale immediatamente al vertice dei miei capitoli preferiti di questa storia. È assolutamente strabiliante il modo in cui hai descritto tutto e sono felice di aver iniziato la mia domenica in questo modo. Complimenti vivissimi :) adesso non vedo l'ora di poter leggere il seguito! FORZA RAD!
eevaa_chan

27/07/19, ore 15:56

Il capitolo è stato parecchio adrenalinico e pieno d'azione, cosa che ci si aspetterebbe benissimo da una partita di calcio... sembrava di essere in una serie tv... molto realistico ed emozionante, soprattutto la parte della fascia... lo sport regala sempre tante emozioni...
Per il momento, Radish e Cabba hanno impedito a Broly di segnare ma, per il momento, la situazione è pari da entrambe le parti, anche se Radish deve cercare di aiutare il novellino sia nello sport che nell'amore, dato che è innamorato della manager Caulifla, di cui sospettavo l'apparizione assieme a Kale... mancano solo dieci minuti alla fine della partita ma in dieci minuti può succedere di tutto...
Mi ha divertito molto la scena delle fan di Radish e della gelosia di Lazuli.
Se vorrà restare vivo a lungo, non dovrà mai farle ricordare quell'aneddoto...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

25/07/19, ore 17:53

Quanto ho amato questo capitolo?
Credo che solo chi abbia fatto sport sappia cosa vuol dire tutto quello che hai scritto. O meglio... Che lo capisca al 200%!
Il calcio è tanto uno sport di gruppo quanto individuale ed è bellissimo e verissimo il pensiero di Rad e il suo modo di spronare il nostro eroe cabba!
Ho davvero apprezzato tutto quanto e nonostante abbia fatto sport diversi dal calcio, posso affermare di aver capito ogni singola emozione e parola. Grazie ❤️ ho rivissuto momenti che saranno indelebili nel mio cuore. 🤗
E sono sicura che anche tu avrai impresso gli ultimi eventi nel cuore! 😉
Le gambe poi, pian piano, torneranno ad entrambi...e anche ai tuoi protagonisti 🤣
Non vedo l'ora di vedere il dream team Rad e Veg in azione 😎
Grande zione!
A presto e come sempre complimenti 👌
Ps. Questa settimana sono stata bravissima hai visto? 💕