Code Arcadia
di Ashla

15/09/19, ore 13:26

Ciao Aiko!!!
Mi dispiace che tu stia male, e il ritorno a scuola di certo non aiuta... (che schifo la vita, proprio)
Anita è un disastro! Grazie al cielo ci sono le altre, sennò lei, che si inciampa pure nei suoi piedi, ci muore tempo 0.
Ringrazio con tutto il mio cuore Roxanne che evita parecchi anni di prigione ai fratelli Garcia.
Eden, perdonami perché la mia Anita ti porterà alla morte, sappilo.
Spero che spegneranno il supercomputer, ma così come farà Kath con la sua memoria?
Sono curiosa!
Ora ti devo lasciare, ma per la cosa dei prompt, non ho mai fatto una roba del genere, ma se tu mi dicessi in che modo posso aiutare lo farei volentieri.
Ciao!!

15/09/19, ore 01:54

hellooo~
Mi dispiace troppo per come ti senti, purtroppo è un periodo davvero pessimo e febbre ed influenza sono in giro - anch’io sono stata una vittima, ed è ancora più brutto quando sei costretto ad andare a scuola da malata! (pensa che io ho dovuto fare i test di ammissione universitari con il naso grondante, ma vabbe’)
Passando alle cose più serie, sono super entusiasta di questo nuovo capitolo. Gli outfit delle nostre oc sono veramente favolosi, e le descrizioni sono talmente approfondite da riuscire a farmeli immaginare perfettamente!
Ed ecco che un problema viene risolto. Mi chiedo come sia possibile che cose come queste possano accadere... penso lo scopriremo, prima o poi!
Dolcini Riccardo e Gabi a preoccuparsi della mia Eden, ma tranquilli ragazzi, lei è una queen, si difende da sola con la sua katana!
Sarebbe davvero un peccato se l’interruttore venisse spento, bravo Fey che non lo spegni giusto in tempo. Ragazzi miei, bisogna aiutare Kathryn a ricordare, su!
Per quanto riguarda la tua idea, sono sempre disponibile a partecipare, basta che mi diciate cosa devo fare (vi anticipo che sono pessima a proporre prompt, sorry).
Inoltre, ti auguro un felice anno scolastico. Il quinto anno è, a mio parere, il più bello di tutti, per quanto lungo e stressante possa sembrare. A distanza di un anno, io ho le lacrime agli occhi a ripensare alla spensieratezza che caratterizza questa fase della vita, goditela a pieno!❤️
Adesso vado, altrimenti divento sentimentale e tediosa. Ci sentiamo presto!

14/09/19, ore 23:37

Ciao Akiko, mi dispiace tantissimo per come stai, riprenditi presto <3.
Il capitolo mi è piaciuto molto, adoro come hai descritto nei minimi particolari i loro outfit (che adoro sono troppo belli) e le scene di combattimento.
Il super computer fa spento altrimenti saranno guai, però come farà Kath a recuperare la sua memoria ?
Che dilemma uffina.
Approposito di Kath adoro come abbia schernito per il suo outfit Fey, che nonostante abbia uno spirito guerriero a forma di coniglio e la capigliatura a forma (più o meno) di coniglio si vergogna di indossare.Con quale coraggio Fey.
Menomale che abbiamo risolto questo balck-out, però mi sento che più andremo avanti e più peggiorerà. Uffina.
Aitor ma proprio vuoi morire, vero ? Rox non ti può proteggere sempre dai fratelli Garcia.
Oddio cosa è successo a Kath !?!? Sono super preoccupata e tutto è successo quando Fey stava per spegnere il super computer, sarà una coincidenza ? Io non credo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Speriamo non succeda nulla di grave a Kath.
Per quanto riguarda la questione dei prompt, vorrei tantissimo dare una mano, ditemi pure come vi posso aiutare.
Ti auguro un buon inizio anno scolastico, come ti capisco anche io faccio l'ultimo anno e non sono pronta ancora.
Echo <3

04/09/19, ore 15:52

Ciao Aiko! Come stai?
Il capitolo mi è piaciuto un sacco! Anche se ho trovato un po' sadico chiudere tutti a scuola con Aitor... Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico!
Passando alle cose serie, Eden e Michael sembrano uscire da un libro romantico di Wattpad, ma, inaspettatamente, la cosa è positiva. Sono adorabili, e se non si mettono insieme prendo direttamente a calci nel sedere Michael.
Aitor, vuoi VERAMENTE essere decapitato da Anita con il solo utilizzo di un pallone da calcio? è davvero questo il tuo scopo nella vita? In tal caso, continua così... *sorrisetto malefico*
Fey e Kath sono stupendamente bellissimissimi insieme! Non vedo l'ora di vedere tanti piccoli Fey con i capelli rossi correre a destra e a manca per il laboratorio 😍😍😍... Troppo?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: missione in corso, bitches!!!! Okay, la smetto... Forse...
Per la cosa di cui parli nelle note, sarebbe divertente la cosa del "Babbo natale segreto", solo... non sarebbe un po' complessa da realizzare? Magari lavorandoci su verrebbe fuori una cosa molto carina!
Ora ti lascio, alla prossima!

04/09/19, ore 00:01

Ciao Aiko, come stai ??
Aspettavo questo capitolo con taaanta ansia.
Allora Eden mi piace sempre di più e Micheal è sempre più drama queen. Non toccatemi Eugene !!
La macchinetta che impazzisce e le finestre che si chiudono da sole mi sa tanto da film horror !
Quel simbolo non mi piace e non vedo l'ora di scoprire cosa significhi.
Aitor la smetti di tormentare la mia figliola Anita, vuoi morire per mano mia e di Gabi ??
Povera Rox, un giorno la santificheremo ve lo dico io.
Aitor come sai quanto è alta la porta ? Delinquente !!
Fey e Kath sono la mia OTP, sappilo <3
Non vedo l'ora di vedere le mie bimbe in azione !!
Le tue idee non sono per nulla male e le trovo molto carine.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Alla prossima
Echo <3

03/09/19, ore 23:30

holaaa~
Come va? Finalmente un nuovo aggiornamento!
Seppur breve, lascia molta suspense alla fine! Ciò che succede alla Raimon è davvero strano, mi chiedo da cosa sia stato scatenato. Presumo che lo scopriremo nel prossimo capitolo eheh
Finalmente la mia Eden incontra un qualcuno con cui intratterrà una particolarissima amicizia eheh
Adoro i battibecchi fra Anita e Aitor, il nostro caro difensore non cambierà proprio mai.
Capisco lo stupore di Fey, Arion è decisamente quel tipo di persona che, anche in punto di morte, se ha un messaggio, risponde. Ce lo vedo a passare le giornate a condividere foto del suo cane o meme sul calcio, lol.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, immagino sarà qualcosa di grosso!
In ogni caso, a me piacciono le tue idee per cui, nel caso si decidesse di realizzarle, potete sicuramente contare su di me! Sarebbe un modo carino per animare il fandom, io ci sto!
Adesso vado, spero ci risentiremo presto!

24/08/19, ore 00:34

Buona sera (notte?), mi presento: sono Eiblos, molto piacere! ^-^
Voglio aprire la recensione facendoti i miei complimenti: questa storia è davvero incredibile! È ben scritta e coinvolgente; non ci sono errori, scorre che è una meraviglia, l'editing/font è curato e i personaggi mi sembrano tutti ben caratterizzati! Davvero un ottimo lavoro. In secondo luogo vorrei complimentarmi per l'idea! Code Lyoko è stato parte della mia infanzia (manco avessi settant'anni ahaha) e è un cartone che ho amato con tutta me stessa. Mi ricordo quando pochi anni fà ho rivisto tutte le stagioni in streaming, trovandone una quinta (se non sbaglio) mezza ambientata nel "mondo reale" (nel senso che c'erano attori veri, persone; solo la parte virtuale era a cartone); sono impazzita ahaha.
Mi dispiace non aver tenuto per bene d'occhio il fandom di IE, purtroppo è molto meno frequentato; io stessa ormai ci vengo sporadicamente, soprattutto l'estate quando mi viene nostalgia di Inazuma. Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare!
Bene, dette queste cose mi avvio alla chiusura della recensione. Ti rinnovo i miei complimenti, questa storia è davvero meravigliosa! Aspetterò con ansia di prendere confidenza con i vari OC (visto che mi sembra dovessero essere 8, se la memoria non mi inganna; non li ho contati per bene, quindi aspetterò che appaiano man mano!) e di leggere come farai evolvere la storia da qui in poi.
Un abbraccio e a presto!
-Eiblos.

22/08/19, ore 16:10

Buonsalve Aiko!!!
AAAWWWETE! Kathryn è troppo adorabile a voler imparare cose dai film che guarda con Fey! Sono contenta che non sia morta, e la cosa dell'acqua è interessante.
Anita è una vera femminista! Grande, zia! E c'ha ragione a dire che le femmine non giocano solo a pallavolo.
Capisco il punto di vista di Eden ma non lo condivido: per me è più interessante scoprire cosa c'è sotto!
Roxanne che va a giocare a pallavolo con Samguk mi fa troppo strano! Ceh, lei va bene, ma lui non ce lo vedo più di tanto a imitare Mila e Shiro
E niente, non mi dilungo perché ho un casino di compiti da fare e poco tempo per finirli tutti, quindi ora ti lascio.
Ciaone!!!

22/08/19, ore 10:28

Ciao Aiko!
Come va? Io sono ancora in vacanza per cui sarò un po’ breve.
È sempre piacevole trovare aggiornamenti nella home, specialmente uno di questa storia, visto che mi incuriosisce molto e voglio capire sempre più!
Kathryn inizia a ricordare sempre più, mi chiedo se ricorderà proprio tutto! La mia Eden è caratterizzata super bene, anche se non ricordo chi ti ho proposto come cotta, per cui aspetto i prossimi aggiornamenti per vedere se riesco a ricordare!
Anita ha ragione, dovrebbero esserci club sportivi anche femminili, non siamo da meno!
Mi chiedo se succederà qualcosa fra Fey e Kathryn eheh.
Aspetto il prossimo aggiornamento. Sono curiosa di sapere cosa siano quei simboli. A presto!

22/08/19, ore 09:56

Ciao Aiko, come stai ?
Adoro come si sta sviluppando la storia, piano piano scopriremo qualcosa di più su Kathryn e su Arcadia.
Povero Fey era così stordito e a pezzi, ti riduce così essere devirtualizzati ? Mi vengono i brividi.
Mi piace come Kathryn recupera la memoria, un po’ come The Legend of Zelda: Breath of the Wild dove Link vedendo determinati luoghi ricorda. Mi piasce, voto diesci
Quindi se si finisce nel mare blu scuro si finisce nell’internet !? Wow ora mi farò un bel promemoria sui posti dove non andare.
Se X.A.R.E. è come Jarvis esplodo in una polvere di glitter arcobaleno (anche se so che non sarà così mi piace illudermi).
Mi sono piaciute da morire le piccole citazioni da geek, sono belle uwu.
Anita e Skie sono così carine insieme, perché Anita non vuole giocare a calcio con i ragazzi, sono certa che ê brava.
Adoro i fratelli Garcia che spengono Aitor, chissà come farebbe senza di loro la povera Rox a gestire Aitor.
Ho adorato la scena dell'aula d'informatica, povero Riccardo che deve fare sempre la vittima indifesa, adoro.
Adoro Eden, mi piace come si comporta e come si relaziona con i nostri eroi.
Rox è così fiera della sua bassezza, è troppo cute e mi sono immaginata la differenza (colossale) tra lei e Sam e niente adoro.
Facciamo una petizione per fare diventare “coniglietto” il nick perfetto per Fey please.
Fey e Kathryn fanno la coppia perfetta (in tutti i sensi), sono così carini insieme.
Ma quel simbolo cosa significherà ?? Non vedo l'ora di scoprirlo.
XOXO
Little <3

19/08/19, ore 00:25

Ciao Aiko, stai tranquilla l'attesa ne è valsa la pena.
Rox e Anita che avevano gli occhi a cuore nel vedere il "laboratorio" mi ha sciolto il cuore uwu. Troppo cute.
Eden mi sta simpatica a pelle, adoro come stai gestendo i vari OC.
La parte che preferisco di più è la virtualizzazione di Fey e Kathryn e mi ha fatto venire in mente i vecchi episodi di Code Lyoko sniff che nostalgia.
Chissà chi è "L.F." , cosa hanno X.A.R.E e Code Arcadia che non funziona, non vedo l'ora di scoprire tutto.
Nemmeno hanno avuto il tempo di esplorare il luogo che già sono vittime di attacchi la solita fortuna dei protagonisti
Oddio come mai Kathryn non vuole andare in quella zona ? Avrà paura dell'acqua o di qualcun altro?
Dove è finita Kathryn e soprattutto ce la farà il nostro coniglietto preferito a sconfiggere quei brutti mostri ?? sto pregando in turco
XOXO
Little

18/08/19, ore 20:28

Ciao Aiko!
Il capitolo mi è piaciuto, e la parte finale mi ha davvero incuriosita!
Roxanne e Anita che sono innamorate di quella specie di libreria ce le vedo un sacco! Mettendo da parte Arion che è tipo un muro umano😂
Fey e Kathryn sono stati teletrasportati in una realtà virtuale, se ho capito bene... Che figata! Ceh... figata non tutto quello che è successo all'interno della realtà virtuale (che hai detto essere Arcadia, mi sembra), perché quando dei paguri ti sparano non puoi vivertela bene...
Povera Kathryn... Perché ha tanto paura del mare, poi? Penso che lo scopriremo presto.
Comunque il corsivo non da fastidio (almeno non a me). Ma quando si tratta di un capitolo intero può scocciare, in effetti...
Ora ti saluto! Alla prossima!

18/08/19, ore 17:38

Ciao Aiko!
Scusami ma sarò super breve, sono in vacanza e non ho moltissimo tempo.
Capitolo super interessante, la mia Eden si presenta molto ben caratterizzata.
Mi sembra di aver capito che Fey e Kathryn si siano “teletrasportati” in un “mondo virtuale”. Spero di non sbagliarmi! Purtroppo non conoscendo bene Code Lyoko, ci metterò un po’ a capire tutti i passaggi.
In ogni caso, penso il corsivo non disturbi per le scene di Arcadia; o, perlomeno, a me va bene!
Mi chiedo cosa sia successo nel finale. Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
michi
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 05:43 pm)

29/07/19, ore 20:18

Salve Aiko!
Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Ma... "Wilma"? Arion, ti PREGO! è una cosa seria! Non puoi chiamare una persona Wilma! è come chiamare un cane Piero!
Già adoro Kathryn! Penso che sia orribile non ricordarsi nemmeno il proprio nome!
Roxanne tra un po' si ammazza al primo capitolo in cui compare... Ma facciamo che no? Insomma, deve ancora far calmare Aitor!
Eden è semplicemente fantastica, a pelle, proprio.
Mentre i miei amati fratelli Garcia... Spero che Rox faccia qualcosa per il piccolo problemino di Aitor, o la mia stupenda (okay, la pianto) Anita lo crocifigge!
Ti lascio, ora.
Spero a presto.

28/07/19, ore 01:21

buonasera (o dovrei dire buona notte...) Aiko!
Mi stupisci con l’ennesimo aggiornamento veloce! Sono stata felice di trovarlo in home questa sera.
La storia inizia a farsi più interessante.
Anita che osserva Riccardo. EHEHEH LOVE IS IN THE AIR
Fey trova la povera “Kathryn” che non sa né chi sia né perché si trovi lì, piccola.
Arion che ovviamente prima le dà un nome orrendo e poi la ospita da lui - che ragazzo adorabile, lo amo.
Aitor che come al solito tormenta Gabi, è incorreggibile. Riuscirà Roxanne a migliorarlo? la vedo dura
Poi c’è la mia Eden, awwwww. La amo. “Ti vedo strano, caro.” è proprio nel suo stile! Complimenti, mi piace!
Mi è piaciuto il capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo e vedere un po’ di sano amore sana avventura eheh~
Ci sentiamo presto!