Code Arcadia
di Ashla

14/03/20, ore 15:53

Ciao Aiko cara!
Penso ormai tu ti sarai abituata al mio costante ritardo nel recensire; anche se ho letto il capitolo appena è uscito, varie cose mi hanno trattenuta dal recensirlo. Ma finalmente, eccomi qui! Ti anticipo che ho intenzione di partecipare anche alla tua nuova storia ad oc ovviamente, anche se devo dare una bella rilettura visto che non mi è esattamente chiaro come partecipare (ignora la mia lentezza, questi giorni passati a casa mi stanno facendo impazzire).
Passando alle cose che ci interessano effettivamente, io devo farti i complimenti per come gestisci la mia Eden! Davvero, ogni volta che leggo un nuovo aggiornamento, resto sempre più contenta di come orchestri il tutto!
Il "pigiama party" ha messo alla luce le cotte delle nostre piccole eheh~
Anita, fatti coraggio con Riccardo, su! Siamo tutte con te!
Kath sembra essere l'unica a capire il funzionamento di X.A.R.E. e ciò mi rassicura. Spero le ragazze ci saranno sempre per occuparsi di queste questioni, visto che i ragazzi non sono poi così abituati!
L'ultima scena mi ha lasciata con mille domande: chi sono quelle persone? Cosa aspettavano da anni? Cosa devono vincere? Servirà l'aiuto dei nostri cari giovincelli?
Spero di sapere presto altro! Adesso scappo, se riesco recensisco anche la tua nuova storia!
Riguardati!
michi

p.s.: la citazione nell'angolo autrice mi ha fatto morire... SCOSSA?

14/03/20, ore 15:16

Hola, Aiko!
Eccomi anche qui (mi teletrasporto)!
Finalmente Gabriel e Riccardo sudano un po'! Quegli scansafatiche mica possono sempre stare al computer mentre le ragazze rischiano la vita, no? Un po' di giustizia nel mondo!😂
La scena a casa di Eden (non puoi scappare dalle domande, giovine!) è stata carinissima, poi la nostra X.A.R.E. ce la vedo proprio con la tunica e le ali da Cupido!
La scena tra Riccardo e Anita mi ha fatta letteralmente sciogliere! La mia bambina sta crescendo 😭
Comunque Gabriel è un genio del male: fa tutto il carino con la sorella poi va a dire le cose a Eden! Devo dire che lo rispetto molto di più.
Ora però X.A.R.E. la sta facendo grossa: la scuola non si tocca! Rischiava di fare male a qualcuno con la cosa del bus! Per fortuna le nostre ragazze sono sempre pronte all'azione!
E i tipi alla fine? «Signori, le danze sono iniziate». Ma tua sorella! Ma le danze di chi?! Ma ti meno! Qui i ragazzi rischiano parecchio, e non fate i finti tonti, voi che ne sapete di più di quello che volete dirci, che vi vengo a cercare! Fate del male a Fey, a Kat, a Eden, o a chiunque di loro e vi troverò e vi ucciderò (spero che tu abbia colto la cit 😂).
Okey, sono di nuovo calma, giuro.
Ora ti saluto, ciao!

~Alix

12/03/20, ore 23:02

Ciao Asha, come stai ??
Questo capitolo ci ha mostrato che X.A.R.E si annoia di brutto, quindi io direi che siamo in tempo per dargli un hobby.
Ho trovato carina la parte del pigiama party tra le nostre ragazze, erano così cute quando parlavano delle loro crush. Eden guarda io e Aitor abbiamo perso la speranza con Rox, pensaci tu per favore <3.
Anita ha dato un bacino a Riccardo io volo altissimo.
La scena finale mi ha fatto salire diecimila domande, perchè proprio ora compaiono ? La torre centrale, di cui parla Kath, che funzione avrà? Troppe domande e pochissime risposte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento alla prossima,

10/03/20, ore 18:22

Ciao Aiko!
scusami per l’immenso ritardo nel recensire, ma in questi giorni sono stata super impegnata. È paradossale che sia servito questo decreto per darmi finalmente del tempo libero... a tal proposito, ricordo che tu sei in casa già da un po’. Come stai? Spero la situazione non ti stia pesando troppo.
In ogni caso, sono morta interiormente per l’appuntamento fra Eden e Michael~
Le ragazze sono davvero uniche, è stato bello vedere quanto sono legate fra loro. X.A.R.E. ha fatto qualcosa di buono, facendole collaborare per sconfiggerlo/a!
Mi scuso per il ritardo nell’indicarti un mezzo, adesso subito provvedo... mea culpa!
Scappo, a presto!

09/03/20, ore 10:00

Ciao, Aiko! Come va?
Ma X.A.R.E. farsi una vita no? Povere giovani! Neanche quando sono a cena insieme vengono lasciate in pace!
Non avevo letto lo scorso capitolo, quindi le rispondo ora per i veicoli: pensavo a qualcosa come l'Overboard di Odd, ma se te l'hanno già chiesto potrei optare per l'Overbike di Ulrich.
Anita è troppo una tsundere e mi è piaciuta un sacco la cosa di Aitor usato come diversivo!
Tutto il capitolo è sembrato una mission impossible. Non so perchè, ma mi ha fatto troppo ridere la fine😂
Le ragazze sono forti a combattere, peccato che le prendano come salami per la metà del tempo. Mi dispiace per Kath, ora che Fey se n'è andato, meritava di staccare un po', povera giovane!
Ora ti saluto, che ho lezione (già, che schifo la vita)...
Arrivederci

~Alix

07/03/20, ore 23:51

Ciao Ashla, come stai ?
Questo capitolo mi ha toccato il cuoricino perchè le nostre bimbe stanno rafforzando il loro rapporto.
X.A.R.E perchè non ti trovi un hobby, esci con della gente o cose simili ? Facciamo una petizione per trovare a X.A.R.E un hobby please.
Pensare che Kath, dopo "l'abbandono" di Fey, si sia chiusa in se stessa mi stringe il cuore.
Quando ho letto dell'appuntamento tra Eden e Micheal ho fangirlato come non mai, cioè io non me lo aspettavo.
Che carine le ragazze che tentano di rincuorare Kath, si vede che sono molto legate e quando escono insieme sono super tenere. Sono softissima per loro.
Rox si sta comportando come Aitor qualcuno le dia qualcosa per cortesia.
Mi ha fatto ridere che durante lo scontro hanno parlato del sesso di X.A.R.E., cioè ragazze concetratevi su su.
Sono contenta che la piccola Kath sia tornata in sè <3. Per quanto riguarda il veicolo appena posso ti mando la scheda.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima

05/03/20, ore 13:48

Ciao Ashla,come stai ??

Questo capitolo mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca, ma partiamo con ordine.

Sia Micheal che Eden mi hanno fatto fangirlare in tremila lingue e sono troppo carini insieme.

Micheal piano piano scoprirà la verità e chissà come reagiranno i nostri eroi, soprattutto Eden.

Aitor dopo le varie battute impertinenti, giustamente, si è ritrovato i pizzicotti, brava Rox.

Comunque io me lo sentivo che Aitor ha quasi rischiato la vita al luna park ahaha.

X.A.R.E. ha decisamente rotto, io se fossi al posto loro lo avrei già mandato a quel paese.

La scena dove Fey ha scelto come mezzo di trasporto un tappeto, mi ha fatto ridere e l'ho trovato veramente carino e comodo (?) come mezzo.

Perché Fey ci abbandona ? La scena dove Fey e Kath si guardano mi ha spezzato il cuore, però penso che Fey abbia le sue motivazioni per andarsene. Spero che tutto si risolva il prima possibile.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento alla prossima,

Echo <3
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 01:49 pm)

05/03/20, ore 13:34

Buongiorno!
Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido! Sono rimasta davvero contenta!
Penso che questo sia stato un capitolo davvero intenso. Ho letteralmente adorato le scene fra Eden e Michael, immagino che lui non smetterà mai di chiedersi cosa stia succedendo. Chissà che non diventi un ottimo alleato in futuro!
Fey ci lascia (letteralmente) con l’amaro in bocca, chissà cosa gli sta succedendo... spero riesca a ritrovare una serenità che gli consenta di aiutare i ragazzi nella lotta contro X.A.R.E.!
X.A.R.E. diventa ogni volta più insidioso, tormenta i ragazzi in ogni modo! Io sarei già esasperata dalla situazione!
Adesso mi chiedo come andrà a finire, Fey non può assolutamente lasciare i ragazzi così! Ho bisogno di sapere cosa gli succede, aiuto.
Per quanto riguarda il veicolo di Eden, ci sto pensando... probabilmente dopo darò un’occhiata a quelli di Code Lyoko per farmi un’idea.
Adesso vado, ci sentiamo!

04/03/20, ore 17:11

Buon pomeriggio!
Scusami per il ritardo nel recensire, ma ieri ho finalmente fatto l'esame più difficile che mi toccava preparare, quindi sono stata super impegnata... ma ora sono libera e posso dedicarmi di nuovo alla lettura e, soprattutto, alla scrittura! (Sarebbe anche ora)
In ogni caso, X.A.R.E. questa volta è servito in minima parte per la nostra cara Rox! Io speravo nel bacino sulla ruota panoramica...
Michael sta iniziando a capire che qualcosa non va bene, dovrebbero essere più prudenti. E Fey, piccolo, cosa ti prende?
Tante domande a cui, prima o poi, spero di trovare risposta.
Adesso scappo, ci sentiamo!

04/03/20, ore 14:42

Ciao Aiko!!
Allora, so che non mi riconoscerai visto che ho cambiato nickname e immagine, quindi mi ripresento: sono Asami, o la nuova Alix04, che dir si voglia.
Non avevo letto i precedenti capitoli appena usciti, quindi non li avevo neanche commentati (posso essere tanto scema da accorgermene oggi!?😂😂)
In ogni caso mi sta piacendo un sacco come stai gestendo X.A.R.E. e tutto quello che ha intorno. Ora sembra molto un virus in grado di infettare tutti gli schermi, o qualcosa del genere, è fantastico!
La mia Anita è adorabile, ho fangirlato da morire! Riccardo con lei è carinissimo, sono stupita che la sopporti😂
Ora ti saluto, spero di aver reso chiara la mia identità nonostante io sia in incognito!

~Asami/Alix

02/03/20, ore 20:23

Ciao Ashla, come stai, spero meglio <3
In questo capitolo ho fangirlato come non mai, grazie Ashla <3
La faccia di Aitor quando ha letto il messaggio mi ha fatto morire dalle risate.
In questo capitolo Aitor è diventato Cupido per Rox e Anita, lo adoro.
Rox e Sol sono super teneri mentre si raccontano della loro vita e io sono super soft per loro.
Anita e Riccardo sono troppo carucci insieme e adoro quella specie di "accordo" tra quest'ultima e Aitor.
Io mi aspettavo che Gabi commettesse un omicidio e dovevamo vedere Rox cercare di placarlo lol.
Kath e Arion che mangiano lo zucchero filato sono troppo teneri li sto per adottare.
Quando Sol e Rox sono rimasti solo pensavo si dessero un mini bacino, peccato, sarà per la prossima volta.
La chiamata di Aitor mi ha fatto perdere un polmone io questo ragazzo lo amo.
Si vede che Aitor ci tiene a Rox e quando l'ha abbracciata io sono mi sono commossa <3.
Micheal secondo me sta cominciando a capire qualcosa, chissà come reagiranno i nostri eroi.
Eden per caso mi devi dirci qualcosa sulla tua relazione con Micheal ??
Io devo ancora capire cosa abbia il piccolo Fey, speriamo si risolva presto.
Beh alla prossima,

27/02/20, ore 17:03

Ciao Ashla, spero tu stia meglio.
Non ti preoccupare per l'attesa posso comprenderti i professori durante il quinto anno diventano mini "Hitler" e mini "Stalin",si calmassero un pochino però lol.
Ora passiamo alla recensione, mi erano mancate le mie girls e ho adorato quando Anita che, dopo nemmeno due righe, già impreca il nome di Aitor... poesia pura.
Possiamo santificare Rox ? Ho adorato quando la mia bimba scopre il messaggio che Aitor ha mandato a Sol e lo fulmina con lo sguardo.
Menomale che non era Aitor il vero artefice altrimente non sarebbe sopravvissuto ahaha.
Eden stava svaligiando il negozio e Kath era sommersa dai vestiti è uno scenario paradisiaco ahaha .
Di questo capitolo ho adorato tantissimo i vari malintesi mi hanno fatto ridere tantissimo.
Rox prova a sfruttare questa occasione e cerca di far capire i tuoi sentimenti a Sol, io credo in te <3.
Perchè Fey sta male ? Cosa lo turba ? Riusciremo a scoprirlo ?? Speriamo di sì
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima,

26/02/20, ore 12:02

Ciao Aiko!
Da quanto tempo! (da che pulpito...)
Come stai? Spero le tue condizioni di salute migliorino, pian piano.💛
Mi ha fatto molto piacere leggere un tuo aggiornamento! Ti capisco completamente per quanto riguarda i tanti impegni, anche io sono vittima dello studio (universitario, nel mio caso); probabilmente nel mese di marzo anche io, forse, riuscirò a farmi perdonare per la mia prolungata assenza.
Ma, senza perdermi in inutili discorsi, passiamo alle cose serie. Sarò purtroppo super breve nel recensire, dato che i libri richiedono la mia presenza. Povero Aitor, accusato ingiustamente per azioni che non aveva compiuto! Per fortuna che è riuscito a dimostrare di essere innocente, anche se io stessa avrei avuto dubbi su di lui...
Anche l’ennesimo problema con il supercomputer è stato risolto. Mi chiedo cosa tormenti il povero Fey, lo scopriremo? Chissà!
Adesso vado, spero di risentirti presto. Un abbraccio e, soprattutto, riguardati! 💛

23/09/19, ore 20:08

Ciao Aiko!
Come va? Mi dispiace recensire così in ritardo, ma sono stata molto impegnata in questi giorni; adesso sono finalmente libera~
Ma passando alle cose di cui ci interessa effettivamente, è stato un piacere trovare il tuo capitolo in home. Immagino che quello all’inizio fosse un ricordo di Kathryn, giusto?
Che carino Aitor che cerca di aiutare Rox e Sol; come al solito, è sempre lui a ricoprire il ruolo di Cupido malizioso!
Bellissima la frase che dice Anita, ha proprio ragione: la Raimon affronta tutto insieme!
Michael... cosa vuoi indagare tu, eh? Dubito che Eden ti riveli la verità, c’è qualcosa di grosso in ballo! Mi chiedo se lui mai scoprirà qualcosa, lol
È molto bello che i ragazzi vogliano tenere Kath con loro. Penso proprio che adesso si inizierà a fare sul serio, visto che inizia la lotta contro X.A.R.E.!
Per quanto riguarda la mia oc, la stai gestendo al meglio! Sentiti libera di relazionarla con chi vuoi, non mi faccio nessun problema.
Adesso vado, spero di risentirti presto!

21/09/19, ore 23:54

Ciao Aiko, come stai ?
La storia si sta facendo mano a mano sempre più interessante, piano a piano stiamo scoprendo qualcosa di Kath.
Adoro come suo padre la chiami “uragano mio” lo trovo molto carino da parte sua.
Mi chiedo a chi appartengano quegli occhi e che ruolo abbia con il passato di Kath.
Che carino Fey che si preoccupa della sua rag- amica, amica *coffperoracoff*.
Mi piace come hai reso il rapporto tra Rox e Aitor il quale stuzzica e aiuta, quando vuole lui e come vuole lui, la piccola Rox.
Sol che si complimenta con Rox è troppo soft e quest’ultima che si sminuisce…ma come faremo e la frase di Aitor è la la stessa che ho pronunciato io.
Kath che si preoccupa per il suo raga- amico è veramente cute e soft, io fangirlo al massimo.
Chissà se Micheal scoprirà qualcosa ?
Non vedo l'ora di scoprire ancora di più.
Alla prossima,