Loving her was red
di LadyPalma

28/02/20, ore 18:40

Recensione premio per il contest "Perle di Storia" - 1/1

Ciao Lady Palma!
Sto cercando di rilasciare velocemente i premi, per cui eccomi già qui. Dopo aver visto il mio ultimo bando probabilmente avrai capito che sarei passato di qui, il titolo mi ha attirato come la luce una falena XD
Ma andiamo in ordine, partendo dalla prima coppia: la Jorah/Daenerys è inevitabilmente one sided, e mi è piaciuto il modo in cui ti sei attenuta al canon, raccontando proprio di quel momento in cui lei è inginocchio al centro della cenere, circondata dai draghi. E' proprio vero che non ci si rende conto del momento esatto in cui ci si innamora, ma più del momento in cui se ne prende conoscenza, ancor di più se esso è iconico come questo; il fuoco è stato inevitabilmente il filo conduttore della loro storia.
La Sandor/Sansa invece proprio non riesco a farmela andare giù, soprattutto da parte di lui, ma la flash è innegabilmente scritta molto bene, la progressione dei pensieri del Mastino è facilmente seguibile e abbastanza in linea con il personaggio, secondo me. Anche se lo ha sempre negato è naturale che non sia stata solo la vendetta a muoverlo.
Mi è piaciuto molto invece il titolo di "Regina Rossa" che hai dato a Cersei: non so se Qyburn fosse effettivamente innamorato di lei, ma sicuramente era fortemente ammaliato dalla sua personalità, altrimenti non sarebbe rimasto di fianco a lei fino all'ultimo secondo. Anche lui sapeva che Cersei non l'avrebbe mai ricambiato, ma forse l'indifferenza fa ancor più male del disprezzo in certi casi.
Infine si giunge alla tua OTP, la Davos/Melisandre su cui tanto hai scritto: e in questo caso, il rosso è più pertinente che mai. E l'ultima frase è terribilmente IC, c'è da ammetterlo.
Davvero complimenti, hai scritto quattro flash bellissime, e inoltre le hai anche collegate perfettamente. In bocca al lupo per tutto e alla prossima!
mystery_koopa

11/08/19, ore 13:46

...non so cosa dire. Il rosso è il mio colore preferito, è penso che non lo guarderò più con gli stessi occhi di prima. Bellissima OS. Per quanto certe coppie non siano proprio di mio gusto xD ma sorvoliamo lol

30/07/19, ore 14:46

Jorah:
"Lei era diventata la Non Bruciata. E lui si era scottato irrimediabilmente."
Ma io muoio povero amoreeee amo le frasi ad effetto!
Sandor:
Vedeva Sansa... Non amo sansa ma tu hai il potere di farmi credere in qualsiasi ship haha
Davos:
"Stranamente, si sentì come se il mondo fosse stato privato di un colore."
Ora li shippo pure io! Mi piace troppo come dai l effetto con pochissime righe!
Mi piace pure il filo rosso conduttore! Brava 💖
Angel

30/07/19, ore 12:11

Ciao Lady Palma, curioso come questa volta il colore rosso faccia da padrone e da sfondo per questa raccolta di quattro piccole storie, quattro momenti pregnanti della vita dei quattro personaggi. Jorah che tra le braccia di Daenerys che lo trattiene stretto a sé per non lasciarlo andare, vede il rosso del fuoco del drago che lo accompagna nel momento del distacco dalla sua regina, al pari del momento vissuto da Sandor quando nello scontro finale con il fratello Gregor, che tanto dolore aveva causato alla sua vita, in mezzo a tutte quelle fiamme vede solo il fiammeggiare dei capelli rossi di Sansa, il suo uccelletto dalle ali strappate, Qyburn invece, l'uomo che si era messo ciecamente agli ordini di Cersei viene da questa completamente ignorato nel momento che precede la sua morte e nei suoi occhi ora fissi resta solo il riflesso dell'abito rosso indossato dalla sua regina, e infine Davos, con la sua voglia di annullare a tutti i costi la Donna rossa per quanto dolore aveva causato, quando questa si dissolve gli resta solo il nulla dato dal rosso di un rubino opaco poiché il suo fuoco si era spento con la morte della sua padrona di rosso vestita. Altro lavoro interessante. Un caro saluto.

29/07/19, ore 17:32

bellissime!!! complimenti, di una delicatezza sconvolgente, lunghe il giusto, mi hai stregata!

29/07/19, ore 15:41

My loveeee❤️❤️❤️ La tua storia mi è piaciuta tantissimo e ho apprezzato tanto la scelta del colore rosso come filo conduttore per le varie parti; credo che le mie preferenze siano quelle riguardanti il Mastino e Jorah, ma perché come tu sai sono tra i miei personaggi preferiti e quindi sono un po' di parte con loro! XD Ho apprezzato tanto anche quella di Qyburn e ovviamente anche quella con protagonista il nostro amato Cipollino ❤️ Mi è piaciuto tanto come hai sviluppato il mio prompt e spero di ricambiare con il tuo prompt 😬❤️