RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

16/04/20, ore 15:39

Ho trovato molto interessante la doppia gestione di dialoghi e azione.
Non l'ho trovato poi così gringe come dici tu, semmai ho sentito questo capitolo come una premessa per la futura battaglia.
Per me è un buon capitolo.

29/08/19, ore 10:45

Hola caro,
ce l'ho fatta! Anche se un pò a stento sono riuscita a rimettermi in pari con i capitoli che mi ero persa. Ora ho un gran vortice nella testa hahaha.
A parte gli scherzi, ho notato un nuovo passo che proprio perché mi ero fermata, mi e' saltato subito agli occhi; ovvero la maturazione dell'intreccio tra scene comico/romantiche/giornaliere (passami il termine) e quelle di combattimento. Soprattutto nel capitolo precedente.
Tra tutti i personaggi lascia che confermi quanto mi piaccia l'impronta che hai dato a Vlad. Non posso farci niente.... Mi attira in tutto! Trovo molto intelligente l'aver dato alla sua arma un nome. E' come se avessi introdotto un "nuovo personaggio" tutto tuo. Una sorta di Durlindana di antica memoria. E per un guerriero la propria lama e' effettivamente una cosa viva. Un'amante, un'amica, una regina.
Non mi soffermerò su ogni personaggio, ma una parola vorrei spenderla per quei "buontemponi" di Astolfo e Diarmuid, perché sono sicura che pian pianino li farai uscire fuori a dire la loro. Non li vedo "nodali" nella storia, ma hanno un loro perché, soprattutto Ast.
Iuff! Avrò bisogno di una dieta per questa abboccata notturna. Grazie e continua sempre cosi.
A prestissimo.

06/08/19, ore 01:44

Hellooooooo meatbag!
come va? recensisco solo oggi perche sono stato fortunato ed ho trovato un internet point in questo albergo sperduto in mezzo al nulla... si, sono leggermente fuoricasa... perdipiu in America, e quindi se vedi che mancano accenti o robe del genere e solo perche le tastiere americane sono fatte col cu.
ad ogni modo, ora che sono qui, finalmente posso dedicarmi a recensire i nuovi capitoli di tutte le storie che devo recensire! A cominciare dalla tua, ovvio! Allora, Il capitolo, come ogni anime che si rispetti, comincia con una buona dose di botte e mazzate da orbi, anche se si tratta di un piccolo ed insulso allenamento tra amici. piu o meno insulso, dato che se le danno di santa ragione... e decisamente hai fatto un buon lavoro in questa pseudo battaglia, date che sei stato molto bravo a descrivere piu o meno ogni singola azione che i nostri eroi facevano! Tanto di cappello, io ad esempio non sarei in grado di far uscire un qualcosa di cosi funzionale! e poi ti deprimi che credi che i tuoi combattimenti non vadano bene... inoltre, a quanto pare, le waifu cominciano ad avere le loro pairings con i cavalieri del ballo: Blake e Sun, chiaramente ed Emil che si fa coraggio e chiede a Ruby di uscire. Il bestione non e esattamente un principe azzurro per la piccina, chiaramente, ma comunque lei non lo sdegna,. Oh, e stato comunque gentile! E poi non e che il tipico principe deve essere un figo della madonna... poteva andare peggio.
Emil poteva chiedere per sbaglia ad Astolfo di uscire...
cosa che avrei fattoAHEM
continuo!
E nel frattempo, tra le due mamme milf che sono state punite, dall'altra parte si pianificano i modi per porre fine alla guerra che sta per scatenarsi, assieme ad un modo per fermare il Re delle rotture, che e piu forte di Mordekaiser... umu... forse non cosi forte pero...
Belle queste contraposizioni tra parte leggera tra studenti e tutta la fantapolitica di contorno! mi piace assai, davvero!
Detto cio, i miei complimenti per il capitolo! E non ti disperare: nonostante non ci siano state le mega rivelazioni o lotte, sto capitolo un po piu tranquillo e stato comunque un bel toccasana. Ci stanno anche quelli cosi, eh!
Complimenti ancora!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

31/07/19, ore 20:27

Buonsalve!
Eccomi come al solito con un giorno di ritardo per il capitolo.
Suvvia, non essere così duro con te stesso così spesso, il capitolo è uscito bene, gli unici due piccoli errori che ho scorto sono un
RWBY senza la B verso l'inizio e un Vale scritto con un errore di battitura verso la fine, ma per il resto non ci sono problemi ;)
Allora, ovviamente il miglior modo di far iniziare un capitolo, e farlo iniziare con della gente che si prende a botte, anche solo per un amichevole!
Ho apprezzato particolarmente il paragone fra il principe azzurro di Ruby e Emil, ok, Emil non è (e non si offenda, non sono parole mie) affascinante, posato, non è azzurro e forse gli manca anche qualche altra qualità essenziale per essere l'uomo ideale, ma se Ruby ha accettato di andare con lui al ballo vuol dire che tutto sommato sa farsi valere!
Ed trovo corretta l'osservazione... la piccola Ruby sta crescendo, ed ottenere l'attenzione dei presenti giova alla sua autostima.
Siate gentili, apprezzate le Ruby!
Battute a parte, approfitto di questa recensione per comunicarti che da qualche tempo a questa parte mi sono gettato a testa bassa nell'universo della TYPE-MOON, e nello specifico in quel labirinto intricato che è la saga di Fate.
E sebbene abbia appurato che per vedere la totalità dei personaggi dei personaggio presenti in questa fic la strada è ancora lunga, ora se non altro conosco le figure più iconiche dell'opera, Artoria, Archer... Gilgamesh, detto anche il male assoluto ecc.
Ovviamente anche Medea, che qui vedo in una chiave decisamente più positiva rispetto a quella della novel e dell'anime, ok forse questo è il genere di commenti che uno che conosceva la saga da prima avrebbe detto subito maaaa è un inizio, no?
Ed ora che so quanto sia la vera forza di Gilgamesh, comprendo che per batterlo servirà qualcosa di molto, molto, MOOOOOLTO potente.
Ma la vera notizia sconvolgente è che Medea pare abbia trovato l'arma finale per sterminare i grimm, e forse anche Salem... ma dovrò attendere per capirci di più suppongo.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima.,. e auguri ai vari personaggi per il ballo imminente.

PS: Lieto che Vlad e Iskandar abbiano provveduto alle punizioni, quelle due donne sono un pericolo per loro stesse, per chi gli sta attorno, e per le azioni delle compagnie aeree!