Remember me
di Teo5Astor

18/05/22, ore 18:14

Ciao Amico!!

Dopo una lunga partita, piena di corse, incertezze paure ma soprattutto entusiasmo e voglia di vincere, Radish mette fine alla partita con un goal. In realtà ho patito un po’ gli ultimi cinque minuti finali, per un secondo ho pensato che si ribaltasse completamente la situazione.
Saranno botte quando Là scoprirà tutti i selfie che si è fatto con le ragazzine, ma forse per questo non ci sarà tempo, perché sento che è successo qualcosa a Là. Non vedo l’ora di scoprirlo!!
A prestooooooooooooo

30/04/22, ore 22:26

Ciaoooooooo Teo!!!
Quanto entusiasmo da parte di Rad, si percepisce tantissimo la sua voglia di vincere, ma soprattutto di farcela, di dimostrare quanto vale. Non a caso desidera che più di una persona a lui cara, siano lì a guardarlo giocare. Per un istante ho pensato che Vegeta ce la facesse, ma ovviamente a te piace tenerci sulle spine, così ci regali un bel calcio d’angolo (quanto ti piace torturarci? Non annoi mai. Gli effetti sorpresa e la suspence sono il tuo punto di forza, oltre ad avere una bella tecnica di scrittura). Ed ecco che fa la sua apparizione Lazuli e con Rad fantastichiamo su quel momento romantico dove lui fece la sua dichiarazione d’amore <3
Ed ecco il super mega goal!!! Rad è fantastico, quanto lo adoro e questo grazie a te!
Non hai dato proprio tregua alla squadra si Radish, nonostante si ain vantaggio, noi tifosi preghiamo che non li freghino proprio negli ultimi cinque minuti di gioco, che quasi diventano una faida tra Broly e Rad.
La fatica è stata ricompensata, alla fine abbiamo vinto!!
Ma adesso un quesito, cosa è successo a Là? Radish non ha mai un attimo di pace poveretto!! Hihihi!!
Un magnifico lavoro, come sempre. Ci vediamo presto <3
Ciaooooooooooo!!

10/05/21, ore 22:15

Buonasera Teo kun!!!!! ^_____^
Mamma mia che capitolone questo!!!!! E' successo di tutto e di più!!! Una partita emozionante come in Slam Dunk e coi minuti che sembrano ore esattamente come in quelle di Captain Tsubasa, ma anche come nella saga di Majin Bu dove pure lì minuti e secondi sembrano ore! Wow wow wow!!! Mancava solo il classico e onnipresente cronista delle partite di Captain Tsubasa a commentare! Già me lo immagino: "Ed ecco Son che passa la palla Princley, ma arriva Berserk a portargliela via con un'azione incredibile!" E Diciotto è stata un po' come Sanae sugli spalti quando tifa per Tsubasa! Bello bello! Partita sudatissima e tesissima, sembrava quasi di essere lì in campo. Ma chi se le aspettava addirittura due reti? E io che credevo vincessero per culo con quel solo goal. Ammetto che quando elenchi tutte le regole del calcio per me è come arabo XD, nun ce capisco na mazza! E le uniche partite di calcio che ho visto sono state quelle dei mondiali, ma giusto perché mi piace vedere tutte quelle squadre strane e insolite giocare ed è bella l'atmosfera di festa che si respira, anche se ho scoperto che esistono i mondiali di calcio femminili, ma mi fa incavolare di sapere che questi ultimi non hanno la stessa attenzione mediatica di quelli maschili e mi chiedo anche perché? Cmq so anche molto bene che 5 minuti seppur solo 5 possono rivelarsi fatali e decisivi. Uno penserebbe beh ma mancano 5 minuti ormai il risultato è quello, e invece no perché può accadere di TUTTO e perfino l'impensabile! E devo ammettere che quella volta che nel 2006 l'Italia vinse i mondiali fu emozionante anche se di mio non amo per niente il calcio. Ricordo che andammo con un'amica a vedere la partita sul maxi schermo in piazza, ed io per l'occasione avevo cucito due bandiere dell'Italia, una per me e una per lei, più un fiocchetto tricolore per la sua cagnetta e dulcis in fundo avevo al collo un fischietto e in testa la parra turchese di Bulma (turcheze-azzurro più o meno siamo lì) Però tornando alla fic mi sono immaginata i personaggi di DB in campo ma con le musiche e il cronista di Captain Tsubasa. XD
E come sempre non potevi non lasciarci con un finale misterioso e con qualcosa in sospeso. Speriamo che non sia niente di troppo grave!
E venendo ai tuoi aneddoti fai bene a raccontarceli, sono piccole curiosità interessanti, ed è bello sapere che tramite Raditz, un personaggio che adori, ci racconti episodi della tua vita che ti hanno emozionato e reso felice. A volte abbiamo bisogno di raccontarci attraverso i nostri personaggi preferiti, o altri di nostra creazione forse perché tramite di essi riusciamo a sentirci più disinibiti e a parlare meglio e più liberamente di noi stessi. E grandi che avete bastonato la squadra arrogante con un bel 6-2! Io le uniche regole del calcio che conosco sono il fallo con piede a martello e i falli di mano perché lì sentivo in tv! XD
Ancora bravo Teo kun e alla prossima!

Taany

P.S. a me di Capitain Tsubasa piace Kojiro

16/04/21, ore 18:21

Eccomi di nuovo 👋🏻
Contento? 🤣
Vabbe che dire...
Il continuo della partita é stato ancor piú emozionante di come é iniziata e sì, ribadisco che é stato bello continuare a leggere ancora "dell'autore a tal riguardo". Come ben sai, sono sempre le esperienze e le sensazioni personali messe nero su bianco a rendere speciale una storia, al di la di come sia scritta, dei personaggi presi in prestito altrove etc.
I feelings che ho avuto sono gli stessi del precedente capitolo. Anche quando non avevo la piú pallida idea di cosa fosse un calcio d'angolo, un fuorigioco e tutte ste varie cose, sei riuscito perfettamente a farmi capire e vedere tutto, bravo 👏🏻
Il gol di Rad vabbe, un'azione stupenda e miracolosa, cosí come quella del mio bambino ( piccolo cuoricino, sono sicura che la sua mamma é saltata sugli spalti facendo ballonzolare qualcosa piú del dovuto )
C'era un parallelismo che mi aveva colpito anche nell'altro capitolo e che mi sono appena ricordata di dirti avendolo tu nominato di nuovo: quello del gigante e del suo far rumore quando viene abbattuto, in piú : << A volte capita che arrivi qualcuno e riesca ad abbattere un gigante. >>
Non credo di dover usare altre parole, hai giá fatto tutto da solo, bravissimo.
Una partita emozionante davvero, mi sono sentita su quegli spalti e credo che questo sia stato possibile perché, avendoci tu messo te stesso innogni parola, l'hai resa piú bella, bravo 👏🏻 ( in un certo senso c'era il mio alter ego a fare il tifo per il suo piccino briocinoso 💅🏻)
Mi é piaciuto anche l'essere molto sportivo di Broly perché un campione é qnche colui che sa riconoscere quando perde e che sa stringere la mano al suo degno avversario, quindi bene, mi é piaciuto come l'hai caratterizzato 👏🏻
Ora Rad é diventato il figo della scuola, buffo se pensiamo che era il reietto piú evitato da tutti, ma queste rivincite dal basso mi piacciono sempre tanto 💪🏻
Però é chiaro, troppa fortuna non va bene con lui che é uno sfigato cronico e so sicura che mo passerá molti altri guai poverello 🤣🤣
Quella benedizione dovrebbe ancora farla comunque 🙄
Che dire teone, io ti rinnovo i miei complimenti anche stavola, sono stati due capitoli bellissimi ❤️👏🏻
Alla prossima 👋🏻
Padme 🌺

13/04/21, ore 18:14

Ciao Teo, ma come vi riesci? Intendo a descrivere così bene queste scene, si vede tutta la tua passione per questo sport! E bravi i nostri Radish e Vegeta che fanno vincere la loro squadra segnando i due gol. Lo ammetto! Ho esultato alzandomi dal divano🤣🤣 Ma a Lazuli adesso??? Uff...voglio sapere 😭😭 Alla prossima, Erika ❤️

07/11/20, ore 16:59

Eccomi di nuovo qui!
Addirittura 2 a zero??? Che figata Teo! Non me lo aspettavo per niente!
Il momento del gol mi è sembrato di vederlo in tv. Ma come diavolo ci riesci?! Sul serio, non sono lusinghe o più propriamente dette leccate di cu*o!
Adesso però ho l’amaro in bocca... cosa è successo a Lazuli??? Altri guai!
Intanto ti faccio ancora mille e mille complimenti... e ti abbraccio augurandoti buon week end!
Sweety

03/09/20, ore 08:30

Autoeeee Autoree che dire? Mi sembrava di essere lì sugli spalti di fare il tifo per Rad e vegeta e assistere alla partita!
i miei complimenti.. Meglio di una telecronaca di Bruno pizzul o Caressa e tutti quelli di Sky... 🤣🤣🤣😉😉😉😉😃😃😃.
davvero.. Azioni descritte magistralmente e particolareggiate.
ti faccio i miei complimenti.
alla fine hanno segnato entrambi i miei eroi.. Si perché da quando ti leggo adoro anche rad come pg...
Sono consapevole che. Sto attirando le ire di Lazuli e Bulma 🤣🤣🤣🔥🔥🔥.
Wow wow wow adesso però che casino sta succedendo a là? Povera... Non c'è mai pace... E invogli i lettori di leggere subito il seguito...
bravissimo come sempre

26/05/20, ore 08:16

Hey Teo!
Mi ci è voluto del tempo per riuscire a prendermi una pausa e leggere con affetto ogni parola di questo supermega capitolo, ma finalmente l'ho fatto ed è stato adrenalinico come un film con Liam Neeson😁 leggevo dal cellulare, seduta su una sedia e quando ho letto di quel calcio pazzesco di Rad e del suo goal mi sono alzata esclamando "YYYYYYYEAAGH!" manco fossi a una partita vera. E sto ancora sorridendo fra me e me mentre recensisco, questo capitolo mi ha resa orgogliosa di Rad e dei suoi compagni, Prince, Cabba, Napa. Perché come diceva lui si vince insieme, penso che ci vogliano equalmente forza e tecnica e anche collaborazione. Come fa a vincere una squadra scoordinata, divisa?
Hai narrato così bene il senso di fatica, stanchezza, il caldo (ci penso e sto male), il dolore, le gambe che cedono, la gola che brucia, lo spirito di andare avanti. Io non gioco a calcio ma è lo stesso spirito che ti muove ancora su un sentiero ripido dopo otto ore di camminata, sapendo che NON PUOI gettare la spugna all'ultimo momento e che se riesci a superare l'ultimo pezzo ripidissimo poi puoi goderti la vista del tuo lago preferito😂 analogia inutile, ma ora sai che ho un lago preferito.
Rad e i suoi non ce la fanno più e tu fai sentire a me, lettrice, la loro sofferenza e la loro gioia quando segnano. È bellissima, sì, la parte in cui Rad non sa nemmeno con sicurezza cosa sta succedendo e poi si "risveglia" e vede il suo amore davanti a lui...e la palla in porta.
Spettacolare come lui e Vegeta portano la squadra alla vittoria, spettacolare la loro potenza ma anche la loro amicizia. Fantastici, davvero. Superbi.
Broly non era lo stronzo di cui parli nelle note, di cui mi dicevi, meno male! È proprio l'avversario perfetto, fortissimo e anche desideroso di competere, senza essere violento.
Il secondo semestre inizia a settembre, ma allora quando sono l'inizio e la fine dell'anno scolastico in Giappone?
Mi fanno rabbia le persone che ora si accalcano intorno a Rad, che prima gli spalavano merda addosso. Sono le tipiche pecore del cazzo che non sanno pensare e quindi non sono coerenti. Penso che in fondo lui le compatisca.
E...sì, sono in ansia per là. Poverina, non riesce mai a stare in pace😓😓 spero non sia la Chichi che le rovina la vita ora.
E comunque Rad è un amante del sadomaso e mi fa morire😂
Last but not least...YEAHH CABBA!😎😎
Sicuramente avrò dimenticato di scrivere tutto quello che ho pensato leggendo, in caso te lo dirò nelle nostre conversazioni chilometriche!
Capitolo sbalorditivo...e grazie delle note autobiografiche! Sono orgogliosa di te anche se sono eventi passati.
Dark

24/02/20, ore 14:19

A te il goal di Rad, a me quello di Vegeta. Tiro pulitissimo da centrocampo, seguito da bestemmie varie degli avversari e frati che mettevano in punizione anche me perché "avevo provocato". Ehhh, la vita è ingiusta, e non ho mai più segnato da centrocampo.
Fine partita da cardiopalma, comunque, e lo dice una che pur conoscendo il calcio non lo ama particolarmente. Tipico del rapporto prove/concerto il calcio d'angolo, tra concertisti si dice che se alle prove viene una merda al concerto sarà perfetto, e così è stato anche qui; stupenda anche la reazione spontanea di Là!
Preoccupante invece il finale in stile "mi sono accorto che la nuvola su cui veleggio non è per niente solida", per fortuna non ho un cacchio da fare e posso far tripletta anche oggi (mai fatta in campo se non come collezione di falli a street basket, almeno qui me la concedo XD)

19/11/19, ore 17:37

Eccomi qui Teo! Aspettavo questi due capitoli sulla partita da moolto tempo e hanno assolutamente soddisfatto le mie aspettative. Allora prima come promesso parliamo dei Vegebul però. Finalmente il nostro Veggy (come dice Marrion) si è svegliato anche se: che fatica!!! Se non c'era Rad quei due manco in 10 loop temporali ce l'avrebbero fatta. Mi fa morire perchè Veggy fa il figo e lo sbruffone con Rad e gli altri e poi quando si tratta di farsi avanti con Bulma se la fa sotto, è adorabile un pò come Là che fa finta di niente e poi è gelosissima. Comunque mi è piaciuta tantissimo la scena e il modo in cui hai creato l'atmosfera per il bacio, anche Bulma è molto timida in questa storia ma come hai detto all'inizio è più simile a Mirai Bulma che non alla Bulma sfacciata e disinibita di cui siamo abituati in Dragon Ball che non si sarebbe fatta problemi a provarci con Veggy 😂 Tuttavia, anche questa Bulma è riuscita a farsi avanti e sicuramente quando gli ha parlato all'orecchio deve avergli detto qualcosa di importante per scatenare una tale reazione da Vegeta che poi appunto, l'ha baciata. Torniamo alla partita, mi è sembrato di rivedere una puntata di Holly e Benji con tutte le descrizioni accurate e dettagliate delle scene e ti dirò di più, il discorso di Nappa da capitano e le incitazioni di Rad a Cabba mi hanno fatta emozionare. Ovviamente ho anche riso per la 'figura di merda' che gli ha fatto fare con Caulifla e per l'amica di Lunch che gli ha urlato molto sportivamente di spezzargli le gambe 🤣 Per una come me che ama il calcio è stato un vero piacere per gli occhi e lo spirito leggere due capitoli così ben fatti su una partita, si vede che giochi a calcio e che è la tua passione perchè hai descritto il tutto con grande semplicità e penso che anche le altre ragazze che seguono la tua storia ma che non sono appassionate quanto noi abbiano capito come si sono svolti gli eventi. All'inizio pensavo che avrebbero vinto 1 a 0 su gol di Vegeta per farlo diventare capocannoniere, invece il risultato finale mi ha sorpresa molto e mi sono immedesimata tantissimo in Rad. Mi sembrava di rivivere ogni azione, ogni contrasto vinto, di essere presente ogni volta che riusciva a togliere la palla al piede da Broly e anche il momento del gol è stato descritto con una suspense e un'intensità incredibile. Percepivo la sua fatica, la sua tensione, la pressione, la stanchezza ma anche la sua voglia di vincere e di non arrendersi mai fino alla fine (ti dice qualcosa? 😉). Mi sono emozionata tanto e ad un certo punto avevo quasi le lacrime agli occhi per la commozione e la gioia che provavo nel vederli così esausti ma felici per essere riusciti in quell'impresa titanica. Andrai avanti a descrivere nel dettaglio anche le partite del campionato nazionale? Lo spero tanto. Anche qui c'è una bella riflessione, ossia l'atmosfera che si è creata intorno a Rad dopo questa partita e la precedente dichiarazione pubblica a Lazuli. E' incredibile come con una singola azione la propria reputazione possa cambiare in meglio o in peggio agli occhi degli altri, basta davvero poco e non mi sorprende che lui ne sia contento ma anche non dico infastidito ma 'disabituato' di fronte a questa situazione. I giudizi e le opinioni della gente cambiano con estrema facilità disarmante da far rimanere allibiti, anche per questo non è il caso di prendersela troppo. Tutto comunque si è concluso bene, Vegeta è diventato il capocannoniere e Rad ha fatto un gol pazzesco davanti a tutti ma soprattutto alla sua bella Là. Peccato che ci sia questo casino nel finale e che io sia andata a sbirciare il titolo dopo perchè anche con il rebus di CR7 comunque non ci arrivavo :D Sei stato carino a scrivere le definizioni di calcio d'angolo e fuorigioco ma per fortuna per una volta non ho avuto bisogno di leggerle a differenza dei nomi di oggetti e abiti giapponesi che citi solitamente e che mi interessano molto. Mi stai facendo scoprire una sacco di cose su questa cultura sappilo. Ho letto anche i tuoi aneddoti sulle tue partite di calcio e li ho trovati davvero coinvolgenti e interessanti, alla fine per uno scrittore è normale ispirarsi a fatti realmente accaduti e riportandoli, si rivivono un pò quelle emozioni vissute in quel momento. Ma tu in che squadra e categoria hai giocato in passato? Te lo chiedo perchè sono interessata visto che anche il mio ragazzo gioca a calcio, lui però è portiere e gioca in seconda categoria quindi abbastanza in basso 😂 Non avendo mai giocato a calcio ed essendomi sono limitata a guardarlo in tv non posso sapere quali siano le sensazioni che si prova a giocare, però tu con questi capitoli me le hai trasmesse e ora me ne rendo più conto anche io, ora posso un minimo immaginare cosa prova il mio ragazzo quando mi dice "non puoi capire cosa significa per me la domenica scendere in campo e sentire il profumo dell'erba e il rumore dei tacchetti sul campo". Anche Rad ha parlato di tutte queste sensazioni e mi ha permesso di immedesimarmi e di viverle a mia volta. Davvero tanti complimenti per questi capitoli e ora sono pronta ad affrontare il nuovo arco, chissà cosa ci riserverà, mi sa nulla di buono. A presto Teo!! 😘

20/09/19, ore 21:10

Ciao Teo!
Wow, che capitolo a dir poco straziante. No, davvero, mi ha messo ansia!😂 Cioè, prima i cinque minuti più lunghi della mia vita, e poi i tre minuti più lunghi ed estenuanti della mia vita!😂😅 Non vedevo l'ora che finisse, avevo l'ansia per un possibile goal avversario! Mi hai fatta stare tutto il tempo sulle spine, con l'angoscia di poter perdere o pareggiare la partita, rendendo tutti gli sforzi vani, maledizione a te! Ma per fortuna, i nostri amici sono tostissimi, e ce l'hanno fatta: che gioia!😍😍
Devo farti, come al solito, i miei più sinceri complimenti poiché: la stanchezza, la preoccupazione, la speranza, la gioia per il goal, la determinazione, il dolore di Rad erano quasi come se li stessi vivendo in prima persona... Sei davvero davvero bravo a scrivere Teo, trasmetti benissimo le sensazioni e le emozioni, probabilmente anche grazie alla prima persona, che, a mio parere, è molto difficile da scrivere, quindi doppi complimenti!👏👏😍
Tuttavia il mio sorriso, proprio come quello di Rad, è andato via con il leggere il messaggio di Lazuli. Che diamine è successo?! Avevi detto che tieni troppo a loro per farli soffrire! Mi hai per caso presa in giro?🤨
O magari il casino riguarda Goku... O Videl, o magari Chichi! Oh! Mi viene in mente anche la manager di Lazuli. Magari gli ha dato problemi per essersi fatta vedere il pubblico tifare per Rad... Ma non penso, in fondo Lá ha chiarito che non vuole avere restrizione. Vabbé, staremo a vedere nel prossimo capitolo.
Odio non essere in pari, mi sento indietro, uffa!
Ancora complimenti Teo, a presto!
Baci

08/08/19, ore 22:14

Ciao Teo :),
Dopo un capitolo alla cardio palma, eccone un altro ancora più adrenalinico XD. Mi hai tenuta incollata allo schermo per tutto il corso della partita. Ho temuto fino all'ultimo che avvenisse la catastrofe invece, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio. Il gol di Radish è stato qualcosa di spettacolare ed emozionante. Ha sconfitto Broly e regalato a Vegeta un gran assist che gli ha permesso di fare il gol che ha chiuso la partita. Complimenti a tutta la squadra e a te per le tue magnifiche descrizioni calcistiche ;).
Nemmeno il tempo di festeggiare che è già successo qualcosa di nuovo. Lazuli non si presenta a scuola e io credo c'entri Chichi. Siamo arrivati al suo arco narrativo, me lo sento. Per la parola mancante potrebbe essere "sorelle" che ha sette lettere, in linea con la mia teoria che si tratti di Chichi. Vedremo!
Buona pausa estiva e buone ferie!!!
A presto,
Baci
Shanley

06/08/19, ore 20:46

Heylaaaaa finalmente riesco a recensire qua. Avevo letto la tua storia mercoledì scorso in aeroporto ma non ho avuto modo di recensire fino ad adesso che sono tornata :D
Mamma mia, che sudata! Giuro, ho sudato io per Rad durante quegli ultimi fottutissimi dieci minuti. Devo dire che il gol di Vegeta mi ha fatto venire i brividi, davvero. Ho esultato qua sul divano urlando "goool". Il mio moroso si è girato e mi fa "ma stai guardando una partita?!" ahahahhaah!
Carino il mio Brolyno che fa il gentilino con Radishino a fine partita ahahahaha *_* adorabile.
Ad ogni modo c'è ancora un punto in sospeso nella storia - oltre a Videl Satan - ossia la sorella di Lazuli. Quindi posso immaginare che la parola del titolo - inerente al "casino" che è successo - potrebbe essere SORELLE.
Panico tra sorelle?
Mannaggia anche te ti prendi la pausa estiva ahahahah xD non vedo l'ora di scoprirlo! Buone vacanzeeee!
Eevaa

05/08/19, ore 13:47

Che gran partita!
Questo Rad si merita tutta la notorietà che ha ricevuto dalla dichiarazione! Finalmente si accorgono tutti di che bella persona sia 😍
Cabba ha lottato fino alla fine è adesso può tornare a Las Vegas per farsi sposare da un Elvis grassoccio con Caulifla 😂
Broly non era proprio un cucciolone ma mi è piaciuto il discorso che ha fatto a Rad! Segno di gran rispetto, ha visto quanto vale e per uno sportivo, voler un nuovo incontro-scontro, è sempre il miglior complimento 😉
Che succede ora ai Raduli? 😭 non si può star tranquilli un momento..
Ciao zione e complimenti! Come sempre del resto! 😎
Buone ferie 🐬 anche alla ziona 😍

02/08/19, ore 23:28

La partita è praticamente esplosa quando Radish riesce a segnare, motivato dalla presenza di Lazuli... mi fa piacere che la descrizione sia basata su un fatto accaduto realmente, queste cose in una storia, per me, sono davvero importanti e servono per creare più legame tra il lettore e la storia.
Finalmente, dopo una partita vissuta e sofferta, la scuola di Radish vince e Broly, cosa insolita nel calcio, si comporta in maniera davvero onorabile... dopotutto, nello sport, l'importante non dovrebbe essere vincere ma partecipare...
La partita riesce a far diventare ancora più popolare Radish ma, proprio quando le cose sembravano andar bene, Lazuli ha dei problemi...
Non amo predire il futuro ma, secondo me, la parola misteriosa di sette lettere è "sorelle", che combacerebbe col titolo... e qualcosa mi dice che c'entra Chichi...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.