The problem of not following prophecies.
di Edeia_Hex

19/11/19, ore 21:56

Capitolo adorabile e puccioso. Quei due sembrano una vecchia coppia sposata che bisticciano per tutto ma che poi, dopo 3 secondi sono di nuovo lì a ridere e a scherzare. L'ex Angelo si sta dando alle azioni "malvagie" mentre il nostro ex Demone a quelle buone..vedremo a cosa porterà.

Al prossimo capitolo

16/11/19, ore 11:37

MA CHE CARINI. Sono una fottuta coppia sposata, li amo così tanto i miei bambini! Sono così adorabili e non so il perché ma pensavo avrebbero tipo dormito entrambi da zira, ma okay sono io che corro troppo. Btw, aziraphale è così prezioso che gli mangerei le guanciotte! È un capitolo ben scritto e aspetto il seguito con ansia! OuO

27/09/19, ore 21:46

Leggere di loro due alle prese non solo con i corpi umani ma anche con tutto quello che ne deriva, lavarsi, sistemarsi, accendere un bollitore, i vestiti, il lavoro ecc., mi diverte un sacco. Crowley che si copre come una donzella xD La parte introspettiva ottima e anche il modo di cercare una soluzione al loro problema, che se per Crowley potrebbe risolversi andando a chiedere ad Adam per Zira invece porterebbe solo altri problemi, e sono d'accordo con l'ex-angelo. Crowley con il bimbo <3 Ho la sensazione che alla fine questi due patati, se risolveranno il loro problema, sceglieranno di rimanere umani..

Al prossimo capitolo

27/09/19, ore 18:01

Ma buonasera!
Ho letto questi tre primi capitoli tutti d'un fiato e devo dire che mi hanno intrigata parecchio. Hai avuto proprio una bell'idea e anche curiosa!
Di solito ci si ferma ad analizzare lo scambio di corpo che i due protagonisti hanno avuto nella serie tv, è stato curioso non vederlo, questa volta. La nuova idea che hanno avuto le due fazioni è originale e allo stesso tempo molto canon, me la sarei ben immaginata un risvolto del genere da parte loro.
Mi piace anche come hai analizzato l'introspezione di Crowley e Aziraphale, ora rinchiusi in un corpo umano che ancora non sentono propriamente come loro. In questo capitolo in particolare è stata stupenda l'interazione tra (l'ex) demone e il ragazzino contro cui va a sbattere. In teoria dovrebbe dimostrare di essere un vero demone per tornare normale, ma di questo passo mi sa che si "umanizzerà" sempre di più. x'D
Sono curiosissima di leggere come proseguirà il tutto! Sia il loro percorso per tornare come prima che la loro nuova quotidianità come umani.
Complimenti, alla prossima!

Mirea.

02/09/19, ore 17:46

Ciao, ho letto entrambi i capitoli e non vedo l'ora che arrivi il terzo. ;)
Mi sono piaciuti molto i dialoghi, i botta e risposta sono davvero efficaci e ho trovato tutti i personaggi molto IC. Divertente anche il parallelismo tra inferno e paradiso, con l'alternarsi dei discorsi di Gabriel e Belelzebub, pienamente nello spirito di Good Omens! Mi ha colpito la descrizione del processo di "umanizzazione" dei due, l'ho trovata molto ben scritta e rende perfettamente l'idea, mi sono immedesimata del tutto! Quindi ti faccio i miei complimenti e attendo con curiosità di leggere il resto :)

17/08/19, ore 01:21

Ciao! :)
Scusa l'enorme ritardo! O.O
Il dolore che hanno dovuto sopportare Crowley ed Aziraphale non è umano dai, che cattiveria.. D: io non so loro, ma se diventassi umano dopo 6 mila anni beh, mi comporterei da umano, in tutti i sensi. COMUNQUE: mi dispiace per la vicina di Crowley che pensava fosse morto, ed invece! Certo, dormire una settimana di fila non è proprio un toccasana, ma ne avevano bisogno entrambi.
La scena delle parolacce di Crowley mi ha fatto ridere; penso che se fossi stata nella sua stessa situazione avrei reagito uguale se non peggio xP è un amore a preoccuparsi subito del suo amico, la Bentley ha bisogno di benzina, demone! (ex..)
Se mi immagino un Azi umano me lo immagino come lo hai descritto, uguale, però sempre bello sarebbe. Lui non è cambiato, mentre Crowley ha degli occhi fantasticamente castani, anche se quelli di rettile non mi dispiacciono affatto.
Parliamo ora di una cosa che mi ha fatto morire dal ridere: il pugno ben assestato nell'occhio di Aziraphale. Là sono scoppiata, perchè impanicati com'erano entrambi, solo Crowley poteva dargli un cazzotto per la foga.
Dai Azi, diglielo che ha degli occhi fantastici, come i suoi capelli rossi fuoco ed i vestiti sudati. Non hai più un regolamento a cui sottostare! Ed allo dacci, dacci dentro con la tenerezza! [Cit.]
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, capire come lo metabolizzeranno e come reagiranno di conseguenza :D
Davvero brava, adoro la tua storia, a presto! :)
R.

11/08/19, ore 00:11

Altro bellissimo capitolo, complimenti! :D
Una delle cose che mi piace di questa storia è che riesci senza troppi giri di parole e con immediatezza a dare un'idea precisa di cosa sta accadendo, e non è una cosa da tutti... E poi i personaggi sono IC, che te lo dico a fare ;)
La storia mi sta piacendo sempre di più! Adesso Azi e Crowley, da esseri ultraterreni sono diventati ufficialmente umani, e dovranno vedersela con tutto ciò che questo comporta (a partire dalla macchina che non cammina, dal sudore e le occhiaie). Ho trovato esilaranti e anche credibili le reazioni dei due, Crowley che da umano gli viene spontaneo essere più gentile e meno "demoniaco", per poi darsi dell'idiota da solo e impazzire una volta realizzato cos'era successo, e Aziraphale che subito si preoccupa del suo aspetto non più impeccabile, e si dimostra meno composto di quanto fosse da creatura Celeste.
Ho riso di gusto quando per sbaglio Crowley tira un pugno ad Azi, le loro reazioni, con l'ormai ex angelo che si lamenta del dolore e l'ex demone che si scusa mortificato... loro da umani mi fanno scompisciare xD Trovo molto divertente il tutto, a dire il vero, questa Fanfiction è uno spasso, come avrai capito mi sta piacendo un sacco!
E Aziraphale ha già notato il fascino del Crowley sudato e selvaggio 😏 e degli occhietti da cucciolo di David Ten... Ehm, di Crowley. XD
Alla prossima cara, ancora tanti complimenti!

11/08/19, ore 00:00

Sapevo che le menti di Gabriel è Belzebù non avrebbero partorito nulla di buono, ed infatti ecco la punizione..Rendere Zira e Crowley umani e dagli il tempo di una vita mortale per rimediare è una cosa bella crudele, per un attimo ho pensato pure che gli avessero cancellato pure la memoria.
I coniugi Bennett troppo LOL
Crowley senza i suoi occhi da serpente, ok, anch'io come Zira trovo che stia bene con i suoi "nuovi" occhi, però già mi mancano le sue iridi serpentine <.<
Curiosa di sapere come proseguirá la storia, qualche idea me la sono fatta ma chissà..sicuramente ora che sono umani mi aspetto altri siparietti sui loro comportamenti..

Inutile dire che attendo il prossimo capitolo.

05/08/19, ore 20:46

Ciao :)
Per prima cosa voglio dire che ho messo la storia tra le seguite, perchè ha una trama piuttosto intrigante e diversa da quello che è accaduto ;)
La voce narrante è Dio o qualcun'altro? Mi piacicono questi particolari della voce fuori campo v.v
In questo caso Crowley ed Aziraphale non si sono scambiati di corpo, quindi vedo la faccenda moooolto più complicata del previsto, specie se Gabriel e Belzebub sono in combutta non per ucciderli ma per fargliela pagare. Ora sono in ansia per quello che gli accadrà T_T
I presentimenti del demone erano corretti, dovevano stare all'erta, eppure li hanno rapiti in pieno giorno, davanti a tutti (anche se immagino che gli umani non si siano accorti di nulla).
La scena del bar tra Gabriel e Belzebub è stata divertente, specialmente pensandoli seduti ad un tavolino mentre la cameriera chiede di ordinare e quelli la ignorano beatamente ahaha
Sono proprio curiosa di sapere cosa succede, quale sarà la loro punizione... coming soon!
Mi piace come scrivi e le parole che usi ;)
Al prossimo capitolo, a presto!
P.s forse per rendere il capitolo più elegante potresti cambiare la formattazione del testo, ma il resto è perfetto :)
R.

04/08/19, ore 20:32

Mooooolto interessante questa prospettiva dove la profezia di Agnes è andata persa e loro sono nei rispettivi corpi al momento della cattura..Entrambi sono preoccupati per ciò che potrebbe succedergli, ne hanno tutte le ragioni, solo che il demone bè è Crowley e quindi finge che vada tutto bene, mentre l'angelo diventa più "assillante", quindi i siparietti comici non mancano.
Sempre per la serie siparietti comici ecco comparire Belzebù e Gabriele in un bar, loro completa ignoranza sul capire l'essere umano è sempre un qualcosa di divertente e sconcertante.
Sono curiosa di capire cosa stiano complottando quei due ma sicuramente non si preannuncia nulla di buono.

Crowley e il ghiacciolo ^_^ Fortuna che la paperella è uscita indenne dall'incontro ravvicinato con il ghiacciolo *-*
Bello l'omaggio al titolo della serie/libro modificato in "cattivo presagio".

Storia inserita fra le seguite e attendo il prossimo capitolo

04/08/19, ore 19:34

Ciao! Molto intrigante, questo primo capitolo, mi ha messo tanta curiosità! ^^
Mi piace il tuo stile, è semplice e divertente, proprio come piace a me! Trovo che lo stile comico sia molto simile a quello della serie, e per quanto mi riguarda rende la lettura ancora più godibile. Più volte mi sono trovata a ridacchiare come una cretina, ad esempio quando Crowley parla con il ghiacciolo in bocca e si ghiaccia la testa, o quando Gabriel risponde alla cameriera senza ordinare nulla (ho pensato per un attimo che ordinasse della pornografia anche lì xD). Mi diverte troppo la loro totale ignoranza sugli umani. :') A tal proposito, ho ritrovato nei personaggi le loro caratteristiche, sono tutti piacevolmente IC, cosa che ritengo essenziale.
Se ho ben capito, il foglietto dell'ultima profezia di Agnes è andato perduto, quella di scegliere il proprio volto con giudizio, giusto? Quindi, quando vengono rapiti sono loro stessi e non si sono scambiati... mmm, interessante! Per fortuna però Dio è intervenuta vietando che vengano fatti fuori. XD
Sono molto curiosa di sapere cosa stanno architettando Lord Belzebub e Gabriel, che forse non se ne rendono conto, ma anche loro stanno "fraternizzando". ;)
Intanto la inserisco tra le seguite.
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 07:38 pm)