Il trono di carta
di LadyPalma

14/08/19, ore 17:03

Rieccomi!
Come doveva essere, così è stato... i rapinatori e gli ostaggi iniziano a interagire in modi in cui non dovrebbero fare XD
Sansa e Joffrey sono delineati molto bene secondo me, lui è fastidioso e prepotente al punto giusto per essere IC in un contesto in cui non è re, mentre il Mastino sembra fissato esclusivamente sulla rapina, dalla quale verrà tuttavia distratto^^
Sono molto curioso di conoscere il background dei protagonisti, lo ammetto, mi piace sempre sapere in che modo viene giustificato il comportamento di un personaggio in un'AU dove non ha passato le stesse esperienze del canon.
E poi ci hai messo pure Shireen... credo che non perdonerò mai Melisandre per ciò che le ha fatto, e qui temo che possa farlo di nuovo se Davos non la terrà d'occhio! Che dire, aspetto il prossimo capitolo!
mystery_koopa

13/08/19, ore 19:19

Ciao Lady Palma, la speranza che il capitolo sia piaciuto è ben riposta poiché il capitolo è stato accattivante con l’introduzione di nuovi personaggi e una interessante interazione fra alcuni di quelli già presentati. Io che non ho seguito la serie tv a cui fa riferimento il tuo racconto ho solo trovato una insolita facilità nello svolgersi dell’azione, anche se capitanata da una mente sopraffina come quella del professore. Ho apprezzato i vari dialoghi tra gli attori in campo con particolari riferimenti di frasi afferenti dalla storia canonica. Mi è piaciuto l’incontro con la piccola Shireen che trova nel cavaliere delle cipolle una sponda cui pensa di potersi appoggiare subito smorzata dall’intervento piuttosto seccato della donna rossa, così come tutta la scena tra Sandor, Sansa e Joffrey, che anche in questa nuova vita è dannoso per Sansa che deve penosamente averlo come fidanzato non troppo felice per la situazione, subito intuita dal Mastino che sembra leggerle nella mente e ha percepito che fra i due il rapporto sia tutt’altro che idilliaco. Gli sguardi e le poche parole che si sono scambiati fanno già intravvedere un coinvolgimento fra i due. E poi non poteva mancare in tutta questa situazione, una poliziotta perfettamente impersonata da una Brienne che è già pronta all’azione per nulla intimorita dai malviventi, dei quali ha assistito alle dinamiche che tra alcuni di loro si svolgono. Mi è anche sembrato perfettamente centrato il comportamento un po’ da sbruffone dello sterminatore di re che ci tiene a far presente la sua posizione di capo di quella parte di azione cercando di mettere in un diverso piano le parti che avevano avuto sia il guardiano della notte che il cavaliere delle cipolle e la madre dei draghi nell’entrare nella zecca per stampare banconote. Insomma tutto molto piacevole da leggere e come hai scritto nelle note finali sarà curioso esaminare un po’ del passato di alcuni di loro. Attendo presto il prossimo capitolo. Un caro saluto.

13/08/19, ore 04:57

Ciao! Aspettavo con trepidazione l'arrivo del secondo capitolo, e alla fine la pazienza ha dato i suoi frutti 😉
Non preoccuparti per il modo un po' approssimativo con cui hai permesso ai protagonisti di entrare nella Zecca...certamente non avresti potuto descrivere l'evento nei minimi dettagli, anche perchè avresti rischiato (secondo il mio modesto parere) di riportare semplicemente una copia dei primi due episodi della Casa di Carta...mentre portare qualcosa di differente è meglio.
Non mi aspettavo le presenze di Joffrey e soprattutto di Shereen, davvero un'ottima trovata! Vediamo cosa combineranno nei prossimi capitoli...
E a tal proposito, che bello che tu abbia già iniziato a scrivere il terzo! Non vedo l'ora di leggerlo 😊

12/08/19, ore 20:00

Ciao LadyPalma! Aspettavo con ansia il tuo aggiornato. È comprensibile che questo capitolo sia introduttivo e di presentazione dei nuovi personaggi. Infatti credo sia impossibile ricostruire minuto per minuto l'entrata della banda nella zecca, mi sembra già un impresa titanica con tutti gli intrecci dei vari personaggi. Mi pare di capire che a ricoprire l'infausto ruolo di Arturito sarà Joffrey, ma d'altra parte lui è l'unico che puo (non dico eguagliare perché sarebbe troppo anche per Joffrey) avvicinarsi alla petulanza del personnaggio più indisponente del panorama delle serie (si vede che mi piace Arturo? Ahahah). Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per scoprire qualcosa sul passato dei membri della banda. Ne approfitto per rinnovarti i miei complementi per tutti i tuoi lavori. Un saluto e a presto!