Two can keep a secret (only if one of them is dead)
di ventoneicapelli

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/09/19, ore 15:52

Ti chiedo, prima di tutto, tante tante scuse per questo ritardo. Mi dispiace tantissimo (sono più in ritardo io di te, pensa!), ma ultimamente sono stata molto impegnata con un erasmus e non ho avuto tempo di recensire.
Ora però colgo l'occasione e ti scrivo cosa ne penso.
Che dire? Il secondo capitolo è una boccata d'aria fresca dal clima cupo in cui siamo immersi fin'ora. C'è sempre in giro lo spettro di Ashley e la crisi dei Grifoni, ma comunque è tutt'un'altra storia. La banda meraviglia dei randagi di Hogwarts è davvero ben assortita, fattelo dire, e per ora mi sembra un gruppo molto molto interessante. Ivan e Samael sono ancora fianco a fianco, i duomviri di Grifondoro contro il mondo, e devo dire che mi sembrano molto coerenti nel loro rapporto e nel relazionarsi con gli altri. Ho adorato tanto Cassandra, che mi sta più simpatica ogni capitolo che passa, e Athena Ferguson, che fin'ora non avevo visto in giro (possibile che me la sia dimenticata?). Mi è piaciuto molto il fatto che ci sia un gruppo di ragazzi di Casate e anni diversi perché, di solito, è comunissimo nelle fanfic di harry potter ammassare i personaggi della stessa Casa insieme, forzando spesso e volentieri i rapporti umani.
Adorabili anche i Corvi nella loro aula di rune antiche, a confabulare (non a fare gossip, loro sono troppo VIP per il gossip ahahah) sulla morte di Ashley in modo per niente tetro. Carina anche l'idea di mostrare un pochino il suo background.
In ogni caso, non vedo l'ora che sia pubblicato il prossimo capitolo per vedere un po' tutti entrare in azione. Confesso che per un momento ho quasi dimenticato dell'esistenza di Alpha e ho pensato che questa fosse una semplice interattiva sulla next generation. Errore mio. Comunque, farai meglio a sbrigarti se non vuoi che i tuoi lettori si dimentichino del perché hanno aperto l'interattiva ahahah
Complimenti ancora vento, ci leggiamo presto

Moon

25/09/19, ore 15:50

Heyyyy! Scusa per il ritardo!
Sono di frettissima ma proprio non potev rimandare ancora la recensione di questo capitolo, per cui ti scrivo velocemente un piccolo parere sul capitolo.
Mi piace. Mi piace davvero tanto. Complimentoni ancora per questo stile scorrevole e classicheggiante che non la smette di intrigarmi e di chiamarmi alla prossima parola, alla prossima frase, alla prossima battuta. I randagi di hogwarts sono chiaramente un gruppo con tanta chimica e tanta potenzialità, chissà se vedremo una loro festa prima della fine della storia!
Tanto vale per i Corvonero, che invece complottano in un'aula vuota come un gruppetto di comari. Davvero belli. In particolare mi è piaciuto Kiyan e non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più su Audrey. Spero anche di riuscire a capirci un po' di più della Tassorosso, che fino ad ora rimangono nel mistero. Attendo il prossimo capitolo!
Complimenti ancora, non mollare la storia! Fa niente se sei in ritardo, se i capitoli sono più corti o se hai bisogno di tempo per decidere come continuare! Ricordati che hai un bel gruppo di lettori che continuerà a seguirti comunque!

Pinkie

16/09/19, ore 17:23

Buonasera!
Allora, vorrei partire porgendoti le mie più sincere scuse per il ritardo del mio commento. Avrei dovuto lasciarti una recensione lo scorso capitolo, ma non ho letteralmente avuto tempo nemmeno per guardarmi in faccia allo specchio per più di due secondi. Nei momenti di svago più assoluto ho provato ad iniziarla ma è sempre finita con me che cancellavo insoddisfatta o peggio, con me che perdevo la recensione :D
Lascia perdere.
Quindi, chiedo scusa.
Desidero inoltre ringraziarti con tutto il cuore per aver scelto i miei OC. Sono parte di me quelle due creaturine e vederli tra le scelte ricadute è stato emozionante. Anche perché sono curiosissima di leggere come tu li abbia inseriti nella trama e intrecciati con gli altri personaggi che, da quel che ho letto, sono anche più intriganti e affascinanti!!
Complimentoni, poi, per come hai scelto di presentare tutto: mettendo da parte il fatto che il tuo stile di scrittura è una boccata di aria fresca. È scorrevole (non amo utilizzare questo aggettivo, ma è azzeccatissimo per quello che voglio esprimere) e raffigurativo, crei immagini ricorrenti che non ti spingi troppo a descrivere perché di per sé hanno tanto da dire. Trovo scrittori come te, ovvero chi sa usare bene le parole, gente con ottimo potenziale. Condivido la scelta di rallentare i tempi di presentazione dei personaggi. È la scelta giusta, e che si sposa perfettamente con il tipo di narrazione: più si va in fondo alla vicenda, più conosciamo gente. Più conosciamo gente, più abbiamo informazioni e importanti indizi.
Trovo bellissima l'idea del triumvirato Grifondoro, una casa da cui aspettarsi cose del genere. James è un personaggio di cui vorrei scoprire ogni cosa, anche perché sappiamo, come che per Ashley, cosa la gente dice di lui, ma quasi nulla di quel che è realmente. Altra figura da scoprire è quella di Albus, e il suo rapporto con i due fidanzati.
Ho però amato infinitamente Samael, un personaggio teatrale e magnetico, che mi ha strappato una lunga risata nella parte finale di questo capitolo. Ha la stoffa del personaggio controverso con la psicologia da costruire man mano; un pazzle appassionante!! Anche il suo caro amico Ivan sembra essere una figura interessante con la sua perenne ironia, e più o meno anche il resto del loro gruppetto, come Lily Luna (che mi incuriosisce sempre e sempre di più, ti giuro, in particolare per il suo distacco con i fratelli), Roxanne, la regina dei ghiacci Cassandra che mi sta conquistando sempre di più (anche perché ama Baudelaire!!) e la meravigliosa e ribelle Athena (con un prestavolto che mi ha fatto battere il cuore a mille, oddio amo Dark).
Mi ha incuriosito parecchio pure Benjamin, che nello scorso capitolo è stato introdotto come un Grifondoro discretamente attento e furbo.
Okay, mi esprimo come se in una storia del genere personaggi così complessi non ci si dovrebbe aspettare di trovarli...
Ma che dire dei Corvonero presentati fino ad ora?? Kiyan è il pezzo di pane che spicca nel mare di infamità, un talismano da proteggere u.u mi ha fatto molta pena, in particolare dopo che Dominique ha commentato il comportamento di Ivan (e di tutti!) nei suoi confronti. Attendo di leggere un po' di più degli altri, Occulta (bellissimo nome!!), Abel (e il suo flirt con Domi... ci sarà forse puzza di ship??), l'affascinante Cal (con la povera sorella Kathrine che ho molto compatito alla fine del capitolo :') scelta ammirabile quella di affrontare il Gruppo delle Meraviglie, anche se ne è uscita con una vera e propria sfida da compiere per il bene dei Grifoni!!) e Audrey.
Ho anche apprezzato la figura accennata di Cade e la GRANDIOSA APPASSIONATA DI ASTROLOGIA COME ME Miyeon! (è coreana? Curioso!)
Questa storia mi sta appassionando ogni capitolo sempre di più, hai in mente un puzzle molto vasto e interessante, non vedo l'ora di scoprirlo pezzo dopo pezzo!!

15/09/19, ore 11:49

Hell, yeah! Ammetto che non vedevo l'ora che aggiornassi per potermi immergere nuovamente nella situazione attuale dei nostri giovani di Hogwarts.
Oggi non sono ispirata, di più. Mi sono detta: facciamo una recensione come si deve, donna.
Andiamo per ordine. I persu, con calma.
Chi rivediamo, dunque?
Rivediamo il duo Samael-Ivan, di cui ero così curiosa di saperne di più (*v*).
Voglio provare ad analizzare il loro atteggiamento sotto il mio punto di vista.
Samael ha quel fare "badass" che adoro personalmente. Così teatrale, un po' arrogante, un po' affare-mio, un po' cattivo e un po' non-me-ne-frega-adieau, un po' spinto, un po' divo, un bel po' Apollo. Lo adoro con tutto il pacchetto definito: sguardi cruciali e mani tra i capelli mentre il vento soffia. Fa parte del personaggio, fa parte di lui.
<<Io sono l'audacia arrogante di Grifondoro e il coraggio di fare la cosa giusta, a qualunque costo>> Mi chiedo quale sia il tuo concetto di "cosa giusta", Samael. (OuO)
Chi è "l'uomo che non mi ama abbastanza?" Suo padre?
Mmh...
Indagheremo.
E quando ha praticamente ignorato la povera Katherine per squadrare suo fratello? Quella scena mi ha fatto morire. Soprattutto la sua espressione, che ho immaginato come faccio sempre quando leggo, quasi dispiaciuto di non averci potuto parlare prima con Caldwell. Che poi chissà come andrà a finire tra loro. Appuntamento? E Caldwell come la prenderà?
Lo scopriremo solo vivendo!
Per quanto riguarda Ivan c'è un termine solo che possa definirlo a parer mio e per quel che ho visto fin'ora.
Non è un termine italiano, tutt'altro, dalle mie parti un tipo così si definisce: "cazzimmoso" che non saprei definire se non dicendo che è un po' l'insieme di tutte queste caratteristiche: una cattiveria che non è totalmente malvagia ma va nella stronzaggine. Quella malvagità da bello e impossibile.
Non importa se non è molto chiaro, il punto è che mi piace anche lui. E se prima lo avevo reputato un po' insensibile, non è che ora non lo sia, solo che sembra un insensibile molto simpatico. Le sue risposte ciniche mi fanno morire XD. Segretamente ce lo vedo in coppia amorosa con Samael ma sarà una fantasia irrealizzabile. Qualcosina lo abbiamo in più su Ivan: stava con Ashley, e chissà com'è REALMENTE andata tra loro: per odiarla così tanto qualcosa deve essere accaduto oltre l'ovvio. Tuttavia non so se fidarmi o meno di ciò che hanno sentito i Corvini: le voci non sono mai affidabili al cento per cento.
L'allegra brigata ribelle ha reclutato una bella sfilza di ragazze. Cassandra è mostrata più liberamente e più a suo agio, non meno fredda ma esattamente nel suo ambiente. Come hobby si diverte a smontare i discorsi di Samael che è una bellezza.
Non mi sono fatta un'idea precisa su Roxanne (la mamma) e Lily Potter, che non segue i suoi due fratelli. Roxanne è un po' la ragionevole del gruppo che cerca, come farà poi Katherine, di ristabilire un certo ordine (sebbene Katherine lo faccia in maniera più specifica). Kat è dalla parte di James e lei non sembra essere tanto entusiasta di andare  a parlare con Samael per deporre l'ascia di guerra.
Si è arresa per disperazione al ricatto.
La rossa Athena mi sembra della stessa pasta di Cassandra, del tipo: sarcasmo a iosa e apparente disinteresse per il resto.
Si è capito che mi piacciono tutti i personaggi così XD.
Dai Corvini detective vediamo invece il dolce Kiyan che mi è rimasto impresso subito: mi fa una tenerezza incredibile (*u*). Cal se ne sta per i fatti, mi pare di capire che è il più silenzioso, riflessivo di tutti.
Abel mi aveva dato la stessa impressione ma no, rispetto a Caldwell, si mostra di più. Dominique è colei che tiene in piedi il gruppo insieme a Kiyan. Non so esprimermi per Occulta e Audrey, ma avremo tempo di scoprirle meglio. Del resto sono stati appena introdotti.
Sono curiosa di scoprire anche gli altri personaggi, I Tassorosso e i Serpeverde incogniti. Chissà se Cade avrà degli amichetti XD.
In conclusione, dopo aver analizzato tutte le menti di questo bel capitolo, ti dirò quanto sono curiosa di scoprire il resto, come si evolverà il tutto.
Adoro il tuo stile, come ti avrò già detto (credo), è molto scorrevole, incalzante nella lettura e piacevole. Riesci  a spostarti meravigliosamente tra i punti di vista dei vari personaggi, che non è una cosa semplicissima e soprattutto non sempre ha un effetto positivo. Tu hai spaccato. XD
Ci si vede al prossimo aggiornamento.
Bye Bye (*u*)
Novelty02

13/09/19, ore 18:51

Oh, oh oh, dopo una giornata a dir poco straziante, finalmente una gioia!

Ho adorato il capitolo, molto bello e non vedo l'ora che arrivi il prossimo dove conosceremo il resto dei personaggi. Con la pagina del primo capitolo coi nomi degli OC aperta nella scheda accanto è stato molto più facile riconoscere i personaggi e capire cosa stesse succedendo XD

Occulta ha fatto la sua comparsa! Devo dire che non mi aspettavo di vederla subito così a suo agio tra i suoi compagni di casa ma in fondo ha senso, almeno con loro avrà fatto amicizia nel corso degli anni.
La sua prima battuta: «Parla per te» replicò Occulta «con me è sempre stato un pezzo di merda» è stata magnifica, un giudizio chiaro e diretto XD
Tutto il gruppo dei Corvonero mi ha fatto un'ottima impressione e sono certa che si riveleranno tutti molto interessanti. Attendo di saperne di più mentre mi preparo ai duri colpi che l'ingenuo e innocente Kiyan dovrà subire... povero piccolo angelo.

Dall'altro lato c'è il gruppetto dei fighetti di turno e se nel primo capitolo ho amato la stronzaggine di Samael, amore riconfermatissimo, stavolta nel mio cuore ha preso posto anche Ivan. I pezzi di merda come questi due in questo genere di storie suscitano sempre amore anche se nella vita reale li odieresti.
Le dinamiche di questo gruppetto mi hanno incuriosito, volenti o nolenti credo che gran parte dei casini avverranno a causa loro XD
Il rapporto fra Athena e Samael mi è sembrato un po' strano, che ci sia qualcos'altro sotto? Chissà...

E infine abbiamo Katherine, il primo membro del gruppo di James, probabilmente la più ragionevole del gruppo di James, e anche lei mi dà l'idea di una povera anima che dovrà subire dei brutti colpi, primo fra tutti le ire di suo fratello quando scoprirà che gli ha organizzato un appuntamento al buio col bulletto Grifondoro per eccellenza...

Sugli altri personaggi non mi sono ancora fatta un'opinione precisa, solo Lily mi sta antipatica così a pelle ma vedremo. Aspetto di vedere Roxanne interagire con gli altri Tassorosso, sono curiosa di vedere che rapporti ha con loro facendo anche parte del gruppo di Ivan&Samael.
E ovviamente attendo con ansia anche i Serpeverde.
E il ritorno di Alpha.
E tante altre cose, tipo tutto il resto della storia.
Apprezzo tantissimo il lavoro che hai fatto fin'ora!

_Angolo errori_: da qualche parte ti è sfuggito un "d'avanti" e un "MacGranitt" e credo che la frase "Com’è possibile che nessuno gli è andato dietro?" richieda un congiuntivo ("...che nessuno gli sia..").

Alla prossima ;)

~Troki
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 06:53 pm)

13/09/19, ore 16:34

"«Inutili. Drammi» scandì Ivan, per tutta risposta."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA. AMO QUEST'UOMO. Sisi, ho appena finito di leggere e sono di parola, quindi eccomi qui. Ivan Carrow è ufficialmente la mia anima gemella, voglio vedere di più della sua stronzaggine. Se non fosse tristemente etero, lo shipperei già con il mio Samme. Ma, hey, non si può avere tutto e... "«Ragazzi miei, ho trovato qualcosa da fare» annunciò, quindi, con un sorriso sornione «o qualcuno da farmi, se devo essere preciso»". Mortissima anche qui. Sembrano cose che direbbe davvero lui, quindi tanti kudos per il realismo. Detto ciò. Analizziamo un po' le cose.
Si inizia con Grifondoro, per andare a conoscere e consolidare la prima cricca mista. Fatti dire che li adoro. Questi vibes da gang di Hogwarts mi piacciono moltissimo e penso che funzionino anche come gruppo, sai? Chimicamente, come persone. Adoro anche l'idea che all'inizio fossero solo tre disadattati (il bastardo dei Greengrass, la Serpeverde che non piaceva neanche ai Serpeverde e il Richie Rich della situazione) e che nel tempo abbiano raccolto altri randagi rende tutto ancora più realistico. E ti faccio anche i complimenti per il modo in cui li hai fatti interagire e per il fatto che tutto questo capitolo non sia una presentazione a caso, in cui gli OC parlano del meteo, ma sia servita a confermare l'identikit dei personaggi già presentati e farceli osservare nel proprio habitat naturale. A tal proposito, aggiungi alla lista dei miei OC preferiti Athena Ferguson. La Corvonero ribelle mi sembra fantastica.
Anche la scena dei Corvonero mi è davvero piaciuta. Mi sto facendo un'idea un po' più precisa di Dominique, a partire dal modo in cui interagisce con i suoi amici. Il mio Corvo preferito è sicuramente Kiyan, che è la cosa più carina di tutta questa storia. Mi dispiace per gli altri.
"«Kiyan, per te è diverso» intervenne Dominique «Tu sei simpatico a tutti.»" è un mood di vita. E me lo rende tremendamente simpatico. Mi piace il fatto che esca dallo stereotipo di Corvonero apatico e saccente, così come al tempo stesso adoro il fatto che Occulta (ma che bel nomeee) vi rientri completamente. Quanto agli altri, Abel mi sembra parecchio misterioso e ha l'aria di essere un osservatore, il ché sarà parecchio utile quando inizierà la caccia ad Alpha. Caldwell, anzi no, Cal è piacevolmente cliché. Non prenderla male. Il fatto è che ce ne sono a frotte di ragazzi misteriosi con questi vibes da principe vampiro, però il suo è un cliché piacevole, un cliché confortante che mi ispira molto. Quindi va bene. E il fatto che sia lui il tipo che Samael stava stalkerando con gli occhi rende tutta la situazione ancora più esilarante.
Che dire? Mi aspetto che i prossimi capitoli siano hilarious, a dir poco. Tra il triumvirato che si riunisce, quella pover'anima di Kat che deve convincere suo fratello a uscire con Samme e chissà quali loschi complotti stanno organizzando a Serpeverde, sono sicura che per noi lettori sarà uno spasso!
Spero di aver fatto ammenda decentemente per le due settimane di ritardo della scorsa recensione. Detto ciò, complimenti ancora e goditi gli Urali finché puoi, tra un po' rimpiangerai il cattivo tempo e il wifi lunatico!

Khaleesi Elsa

13/09/19, ore 15:48

una recensione a un orario normale, miracolo! si vede che sta per ricominciare scuola, sigh.
non scusarti per il ritardo, in realtà ho pensato che l'aggiornamento sia stato alquanto veloce appena l'ho visto (anche perché, in realtà, sono abituata ad aggiornamenti annuali, se tutto va bene)!

che dire? adoro ogni membro della "banda meraviglia", dal primo all'ultimo. in particolar modo Samael, che è pragmatico e teatrale e si fa chiamare con il nome del dio del sole. come posso non amarlo? è anche un sacco manipolatore, ma non me ne lamento. me lo vedo proprio come burattinaio dietro le quinte di tutta Grifondoro. poi ha detto un sacco di cose intelligenti sulla situazione, quando non era impegnato a fare sermoni teatrali -e, tra l'altro, ho adorato come tutti gli altri nel gruppo erano pronti a smontarlo ogni volta.
in effetti, è palese che quello di Ashely sia un omicidio, ma non è compito nè loro, nè di James quello di fare i paladini della giustizia e giocare ai detective. anche perché se una persona non si fa scrupoli a uccidere una ragazzina, cosa gli impedisce di ucciderne altri?
Ivan sorprendentemente mi sta piacendo sempre di più. è un concentrato di sarcasmo e arroganza, ma va bene così. poi onestamente ora lo capisco il suo astio nei confronti di Ashley e James, non mi stupirei se uscisse fuori che era stato gloriosamente cornificato da lei con Potter maior (side note: adoro come inserisci degli elementi del latino, anche perché risultano organici e non campati per aria). e mi ha un po' sorpreso che uno dei Corvonero lo avesse definito come gentile e sensibile, sono andata a rileggere il nome pronunciato da Dominique perché ero sicura che si stesse parlando di un'altro Ivan.
di Lily e Athena ho visto poco, ma già mi stanno simpatiche entrambe, per motivi opposti. e da madre involontaria del mio gruppo di amici, non posso che simpatizzare con Roxanne. anche se, devo convenire, è molto più gentile di me e, credo, della maggior parte delle persone sulla faccia della terra.

mi ha anche parecchio divertito leggere della conversazione tra i Corvonero e le loro ipotesi su chi potesse aver ucciso Ashley, anche se sia Ivan, sia Samael mi sembrano scelte troppo scontate. sono troppo in vista, hanno troppi legami con lei e non sono così stupidi.
non mi sorprenderei, però, se iniziassero a indagare anche loro sulla morte di Ashley, per puro hobby.
plus, non vedo l'ora di scoprire di più della relazione clandestina di Dominique e Abel, che tra un omicidio e una faida tra Grifondoro un po' di sani pettegolezzi da bar ci stanno.

Katherine è un personaggio che mi piace molto, a pelle, soprattutto per la sua voglia di mantenere la pace e non far scoppiare un litigio enorme, al punto da difendere James che è, per me, indifendibile.
Samael ha ragione: loro non possono fargli vedere la realtà della situazione ma lui può chiedere loro, quasi pretendere, di indagare sulla morte della persona più odiata della scuola?
sinceramente avrei voluto che il loro litigio durasse un po' di più, ma comprendo le motivazioni assolutamente pertinenti di Samael, e non vedo l'ora di vedere gli sviluppi della relazione tra lui e Cal. e vedere come lui ridurrà Kat.

tra l'altro, da brava mamma onoraria quale sono, sono un sacco contenta di vedere che Cassandra ha degli amici (che fanno cose un tantino illegali e sono più o meno le Gossip Girl di Hogwarts, but still) e non è una specie di lupo solitario. tra l'altro è apparsa relativamente poco, ma i suoi commenti al vetriolo sono sempre una gioia per me.

in più, anche questo capitolo è molto scorrevole e leggero da leggere, e il tuo stile mi piace sempre di più. riesci ad alternare descrizioni, monologhi interiori e dialoghi in maniera organica e bilanciata, che non è una cosa che tutti riescono a fare, such as yours truly.

spero che arrivi presto un altro aggiornamento!
baci,
-dalila

13/09/19, ore 12:14

Sono ufficialmente un mostro. Un mostro. Voglio dire, TU accetti il mio beneamato OC e gli dai un certo ruolo nel primo capitolo e IO impiego due settimane a lasciarti una recensione decente. E nel tento tu hai anche scritto un altro capito. Okay no. Momento. Ora sistemiamo tutto con due belle recensioni.
Cominciamo dai ringraziamenti. Grazie mille di aver scelto il mio OC, grazie di aver letto attentamente tutto ciò che ho scritto nella sua scheda e di averlo riportato fedelmente sulla "carta", grazie di non aver scartato un personaggio forse un po' pretenzioso, grazie di illuminare la giornata con il tuo stile classicheggiante. Non ti preoccupare dei ritardi o delle recensioni: ho intenzione di recensire tutti i capitoli, visto che ne arriva circa uno a settimana. Stimo anche la tua scelta di prendere così tanti personaggi e non ti biasimerò qualunque siano le conseguenze. Ti ringrazio anche di non aver presentato tutti e diciassette i ragazzi in un capitolo, affibbiando loro circa una battutina ciascuno. Grazie. Davvero. Moltissimi autori di interattive fanno così e io non ci capisco mai niente. Quindi prenditi il tempo che ti serve e non macerarti l'anima se il filo narrativo diventa più lungo e la vicenda in sé tarda. Apprezzeremo tutto ciò che scrivi perché, ti ripeto, scrivi benissimo.
Ora passiamo al capitolo in sé.
Due scene, molto molto tranquillamente. Iniziamo con Grifondoro. Attraverso gli occhi di Benjamin, che a quanto ho capito è uno che se ne sta per fatti suoi, vediamo la situazione dell'intera Torre di Grifondoro e introduciamo il triumvirato. Complimentoni per l'idea, io non ci avrei mai pensato. James come Pompeo ci sta tantissimo e Ivan come Crasso.. direi che c'è da vedere. Per quanto riguarda il mio Samael, quando l'hai associato a Caesar quasi non ci volevo credere perché, beh, è esattamente quello che ti ho scritto nella scheda. Il fatto che è uno dei suoi idoli comportamentali e che ha letto e apprezzato (con che coraggio) il De Bello Gallico. Per non parlare poi della sua teatralità e del carisma rovente che sei riuscito a riprodurre con tanta semplicità, in gesti piccoli ma significativi. Sono stupefatta. Sam è un personaggio che non mi va di cedere alle interattive perché SO che la maggior parte degli autori non comprende completamente lo spettro della sua personalità e lo dipinge in un certo modo. Tu invece stai facendo un ottimo lavoro, per ora. E il rapporto con Ivan? Davvero tutto alla lettera. Tutto dalla scheda. Vento, mi sorprendi. Avevo un po' paura anche per questo, perché chiedere un'amicizia già collaudata all'inizio di un'interattiva è sempre un azzardo.
La seconda scena mi ha incuriosita parecchio. Le Serpi sembrano tutto tranne che in lutto e questo potrebbe rivelarsi un passaggio chiave in futuro. Cassandra mi ha strappato un sorriso, con quel suo fare un po' snob e un po' altezzoso che personalmente adoro nei personaggi. Miyeon che legge astrologia oggi? Meravigliosa, una chicca eccezionale che me la rende già super simpatica. E il povero Cade che voleva soltanto leggere in santa pace? Povero cuore. Non c'è pace a Hogwarts con tre Potter in circolazione.
Direi che per ora ho finito le impressioni, vado subito a recensire e leggere il prossimo capitolo e spero di avere tanto da dirti.
Complimenti ancora, vai così!

Khaleesi Elsa

13/09/19, ore 10:15

Ciao. Capitolo molto bello. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Mi piace l'idea di far conoscere i gruppi dei personaggi prima di far vedere come interagiscono tra di loro. Non ti preoccupare: a me piace conoscere bene i personaggi prima che si entri nel vivo dell'azione. Non vedo l'ora di conoscere i prossimi personaggi. Ci leggiamo presto! Ciao!

08/09/19, ore 00:14

Chiedo, prima di tutto, scusa per il ritardo. In realtà ho letto il capitolo giorni fa, ma solo ora sono effettivamente in grado di recensire. Inizierei dicendo che mi dispiace di non trovare Nathaniel tra i personaggi selezionati. Non so se me l'aspettavo, però di sicuro ci speravo. Questo non significa, ovviamente, che smetterò di seguire la storia.
Questo primo capitolo mi ha soltanto aiutata a ricorda per quali motivi mi ero proposta di partecipare: il tuo stile rimane scorrevole e incalzante, i tuoi personaggi sono enigmi con le gambe e le tue descrizioni sono da brivido. L'idea del triumvirato grifondoro, come vedo ti hanno già ricordato abbastanza, è idilliaca, meravigliosa, fantastica. Non so davvero come ti sia potuta venire in mente, ma è proprio quel pizzico di headcanon che rende Hogwarts interessante.
Per ora non so dirti molto sui ragazzi presentati, però ho comunque dei complimenti da farti. Ti ringrazio di non aver presentato diciassette OC tutti in un capitolo. Sarebbe stato soffocante e nessuno ci avrebbe capito niente. Presentandoceli un po' alla volta li rendi più facili da assimilare. Per esempio, di questo capitolo mi sono rimasti benissimo impressi i tre del triumvirato, Katherine Cavendish (che sicuramente vedremo meglio nel prossimo capitolo ma già mi sta super simpatica) e Cassandra Deveraux. Amo il modo in cui hai accennato significativamente ad alcuni personaggi: di Cade ho capito che è parecchio bravo in pozioni e di Miyeon che va matta per l'astrologia, così come di Benjamin ho capito che è un osservatore che passa inosservato.
Insomma tanti tanti complimenti per questo capitolo che ho riletto almeno quattro volte prima di recensire degnamente. Ho speranze di vedere un aggiornamento nella prossima settimana? Speriamo di sì, già mi sto mangiando le mani su come andrà a finire tra James e Albus e sui prossimi passi di Samael!

Lady_Rocker

07/09/19, ore 10:07

M-m-ma quello... quello è il mio Ivan? T-T
Sono UFFICIALMENTE commossa! E' perfetto! Per-fet-to! Mi sembra uscito direttamente dalla mia idea primordiale di lui! Tutto ciò che hai scritto è tremendamente ivaniano, come se ti avessi detto io stessa ogni suo movimento, ogni parola, ogni sguardo. E' meraviglioso! Non so davvero come dirtelo meglio, lo adoro tantissimo. Sei riuscito a rendere in tutto e per tutto ogni aspetto del suo carattere che ti ho raccontato. L'aggressività, la volgarità, il modo in cui si muove e la sua completa apatia nei confronti del prossimo. E' fantastico, sul serio.
E hai azzeccato anche con la storia del triumvirato di Grifondoro! Non sono un'esperta di storia romana (sono team Grecia dalla notte dei tempi), ma ricordo qualcosina del triumvirato e me gusta un sacco il lavoro che hai fatto qui. Ivan come Crasso, con le sue manie di onnipotenza e i suoi atteggiamenti da Lannister, ci sta tantissimo. Non so moltissimo su Samael e James, ma immagino tu abbia azzeccato anche le loro caratterizzazioni. La situazione dai Grifondoro è pessima, spero si risolva al più presto (altrimenti come faranno a capire qualcosa sulla morte di Ashley e su Alpha in generale?).
Sono anche abbastanza interessata a Benjamin, di cui sappiamo soltanto i pensieri e le opinioni (e già da qui mi sta molto simpatico, mi sembra uno di quei personaggi che osservano tanto e parlano poco).
Quanto ai Serpeverde, non so esattamente cosa pensarne. Cassandra mi sta abbastanza simpatica, posso capire il salto di qualità dalla tranquilla Beaux Batons alla caotica Hogwarts e mi interessa molto anche sapere perché sia stata in Francia. Sarà parte del suo segreto? Non si sa.
Per ora, ti faccio ancora i complimenti e spero di vedere presto il nuovo capitolo perché non vedo l'ora di conoscere anche tutti gli altri personaggi.

Aires

07/09/19, ore 09:52

Ouch. Mi aspettavo di vedere il mio OC nella lista dei selezionati, te lo devo dire. Però capisco che non puoi prendere tutti i personaggi che ti inviano e immagino che tu debba esserti sentito molto in difficoltà nella scelta, quindi non ti soffermare troppo sul mio malcontento. In fondo questo capitolo è così interessante e scorrevole che proprio non posso fare a meno di farmelo piacere ahaha
Il triumvirato di Grifondoro è un'idea a dir poco geniale, per non parlare della scena nella sala comune di Serpeverde in cui Cassandra sbatte la porta in faccia a James. Che soddisfazione. Per ora Cassandra è il personaggio che trovo più interessante, però mi intrigano moltissimo anche Ivan e Samael!
Spero di leggere al più presto il secondo capitolo e, non preoccuparti, continuerò sicuramente a seguire la storia anche senza il mio OC!

Courtney

06/09/19, ore 18:11

Buon pomeriggio!
Da me diluvia da stamattina e credo che questo sia il clima perfetto per scrivere, scrivere e scrivere. E, di conseguenza, per recensire. Infatti, ammetto di aver letto il capitolo qualche giorno fa e di aver atteso un attimo di calma per esprimerti al meglio quello che penso. Iniziamo!
Prima di tutto, non hai idea della soddisfazione che provo nel sapere che hai scelto entrambi i miei bambini, Benjamin e Athena. Mi ha fatto molto piacere anche leggere il nome del mio ragazzetto come prima comparsa del capitolo. Non ne hai parlato tanto ma è giusto così, questa era l'introduzione e bisognava semplicemente accennare senza svelare nulla. Passiamo al Triumvirato, che da quel che ho visto è stato apprezzato molto. Io sarò onesta con te, l'idea non solo mi è piaciuta, l'ho ritenuta geniale. Il problema, a mio avviso, è che chiamare i personaggi con due nomi (es. James-Pompeo) crea confusione. Ti spiego: se i personaggi presenti in questa storia fossero pochi, ciò sarebbe molto più facile. Qua però sono una ventina ed è improbabile ricordarseli tutti. Quindi tutte le volte che hai citato il nome romano, sono dovuta tornare alla parte in cui spiegavi chi era chi e non è stato comodo.
Del Triumvirato, il mio preferito è sicuramente Samael: mi intriga tutta questa perfezione nella quale si crogiola (anche se credo di aver già colto l'indizio sul suo segreto). Ivan invece è il genere di personaggio che non dovrebbe piacermi, perché uno stronzo, non ha rispetto per la morte e sembra pure un fottuto maschilista, eppure..... Per quel che riguarda James, aspetto ad esprimermi: sono la prima che è sempre dalla parte degli innamorati feriti ma lui mi crea dubbi. Come ha fatto ad innamorarsi di Ashley se lei era così cattiva? Cattiveria condivisa? Non so.
Per quel che riguarda l'ultima parte del capitolo, ho poco da dire in realtà. Non sopporto Cassandra. E' di una noia mortale, non per come l'hai resa tu, piuttosto perché è pesante, pignola e fin troppo tranquilla. Per me è no. Spero di cambiare idea su di lei.
Il capitolo nel complesso mi ha fatto impazzire. Scrivi molto bene e gli errori grammaticali sono pochissimi. Scorre tutto molto velocemente e non vedo l'ora di iniziare a scoprire i segreti degli studenti, non vedo l'ora che le cose si facciano succulente.

Pevensie

05/09/19, ore 22:50

Ehiii, ci sono, giuro, scusa il ritardo! Innanzitutto, sono davvero contentissima che sia Cal che Kat siano passati alla "selezione", sono due oc a cui tengo molto e mi fa davvero piacere vederli finalmente in gioco. Passando alla storia in sè, invece, mi trovi molto incuriosita: aprezzo moltissimo le veloci, ma mirate pennellate con cui introduci i personaggi, dando quel tanto che basta a lasciare un impressione precisa ed incuriosire allo stesso tempo. Il fatto stesso che siano stati introdotti diversi personaggi in un solo capitolo e che io comunque riesca a ricordarmi di ognuno di loro come di singoli e non come una "massa di contorno" (cosa che purtroppo capita in diverse interattive) ne è una chiarissima prova, data la mia memoria da pescetto rosso;) Come ti ho detto anche nella recensione del prologo, mi piace molto il ritmo che imprimi alla narrazione, scorrevole, ma senza tralasciare nulla e con quel pizzico di sarcasmo che ci vuole sempre. Per quanto riguarda i personaggi, non vedo l'ora di conoscerli meglio, sono tutti cosí particolari ed interessanti a modo loro. Nello specifico, il triumvirato (per altro, idea geniale, mi è piaciuta un sacco, ma ho visto che te l'hanno detto in cinquanta lingue diverse, quindi non dilungo) dei Grifondoro mi intriga davvero molto per le sue dinamiche interne ed la maniera in cui queste si riflettono sul resto della casata: se i Grifoni che si fanno "dominare" in questo modo, ci deve essere pur un motivo. Sia Ivan che Samael sono due personaggi che a pelle si fanno detestare, ma in modo particolare: il lettore ama detestarli perchè sono tridimensionali e complicati, perchè la spietata teatralità di Samael è intrisa di magnetico carisma tanto quanto la gelida schiettezza di Ivan è pregna di un attrattiva intrigante. Spero di scoprire presto qualcosa anche su Benjamin, il suo punto di vista sui giochi di potere della sua casa era piuttosto interessante. Passando alla Sala Comune dei Serpeverde, non posso dirmi sorpresa di trovarli cosí posati e tranquilli, nonostante i drammi dei giorni precedenti: non si smentiscono mai. Non vedo l'ora di conoscere meglio sia Scorpius che Albus: a primo acchito, sembrano entrambi dei personaggi che forse un po' stonano con l'ambiente della loro casa (ipotizzo, naturalmente, ancora non ne so abbastanza) e sarebbe interessante capire come interagiscano con esso. Cassandra è un altro personaggio particolare: con quel suo sarcasmo freddo, mi attira in sacco. Detto ciò, ci tenevo ad aggiungere una cosa che non c'entra: a causa di questa interattiva, ho iniziato a guardare Pretty Little Liars.. Che dire, ora sono ancora piú curiosa di prima rispetto agli sviluppi della storia! Al prossimo capitolo (che cercherò di recensire in tempi piú decenti, giuroooo), mixer

04/09/19, ore 23:55

Complimenti per la velocità nel pubblicare la selezione e il primo capitolo.
Ovviamente sono molto contento di vedere tra le scelte Abel e attendo di vedere il modo in cui lo rappresenterai.
Passando ai personaggi introdotti;
Come ti hanno già scritto tutti, il Triumvirato Grifondoro è veramente una trovata straordinaria, con questi tre personaggi molto diversi tra loro ma che attirano davvero molto il lettore.
Bella anche la parte della sala comune di Serpeverde, anche qui c'è un bel gruppetto di studenti.
Ti dico pure io che lo stile è davvero bello e curato.
Al prossimo capitolo,
Astal