Gli inconvenienti del successo
di paige95

10/09/19, ore 11:33

Ciao tesoro ♥,
Ma quanto è stato bello e intenso questo capitolo? Ho adorato tutti i personaggi in queste righe e apprezzato ogni loro sfaccettatura. La mia preferita è stata senza ombra di dubbio la piccola Lily che con la sua dolcezza ed innocenza mi è entrata nel cuore. Hai dato giustizia ad un personaggio che nell’ultimo libro della saga forse non è stato trattato a dovere. Come sai non ho amato alla follia “La maledizione dell’erede” ma ti sono immensamente grata perché con la tua storia mi stai facendo rivalutare i figli dei protagonisti. Dovresti mandare questa storia alla Rowling e farle rivalutare il suo ultimo libro ;).
Mi è piaciuto molto il legame che hai delineato tra Harry e Lily. La bambina, che non è abituata a passare tanto tempo con il padre, è davvero felice di avere avuto questa rara opportunità. Anche per Harry deve essere stato bello e strano allo stesso tempo ritrovarsi a passare così tanto tempo da solo con la sua terzogenita ma devo proprio dire che se l’è cavata davvero egregiamente.
La sorpresa che Harry decide di fare a sua moglie è davvero dolce. Portare la piccolina di casa a vedere la partita della madre è stato un gesto davvero carino e ha permesso alla famiglia di essere riunita almeno per un po’. Ho percepito a pieno l’emozione di Ginny nell’accorgersi della presenza di marito e figlia tra gli spalti e la gioia di riuscire a vincere in fretta per poterli poi abbracciare. LE tue doti narrative sono straordinarie anche per questo motivo, perché riesci ad intensificare i momenti salienti con semplici sguardi o movimenti dei personaggi facendo immergere il lettore in profondità nella storia.
A casa Granger/Weasley le tensioni sembrano non volere avere fine. Nonostante Hermione sia rincasata in anticipo, la sua sorpresa non è riuscita perché figlio e marito non sono lì ad aspettarla. Hermione scopre delle partite a cui il marito va ad assistere segretamente ma non reagisce male. Credo che lei possa comprendere il bisogno di Ron di staccare dai figli e dalle responsabilità per un paio d’ore affinché riesca a rilassarsi quel tanto che gli basta per tirare avanti. Lui si stupisce della comprensione della moglie ma non poteva essere altrimenti, viste le mancanze di lei. La proposta che gli fa Hermione l’ho vista come una richiesta d’aiuto da parte della donna che non ce la fa più ma anche una scusa per passare più tempo con suo marito e alleggerirlo dalla responsabilità domestiche. Ron non è entusiasta della proposta della moglie e il suo malumore si fa vedere ancora ma, nonostante ciò, non rinuncia alla cena fuori. Leggere dei loro continui battibecchi mi dispiace davvero molto e mi sembra quasi non ci sia soluzione per il loro malumore. Ron si innervosisce per ogni inezia e mi chiedo come risolveranno. Mi spaventa questa loro situazione e spero non arrivi mai all’apice e non li porti ad una separazione, nemmeno momentanea.
Ammetto che il personaggio di Malfoy mi è sempre risultato antipatico ma allo stesso tempo ho sempre provato tanta pena per lui a causa della situazione famigliare che ha avuto. Di certo non ha scelto lui di essere cresciuto con un’ideologia che per certi versi (se non tutti) possiamo definire filo-nazista. Ho sempre pensato che dopo la fine della guerra magica fosse cambiato ma tu qui ce lo riproponi pomposo, arrogante e pieno di sé, oltre che scorretto, quindi non posso non avere voglia di prenderlo a schiaffi! Spero che Scorpius abbia preso più dalla madre e riesca a superare questo limite mentale intrinseco nella genia dei Malfoy.
Il momento tra Neville e Hannah mi ha commosso. La loro situazione è terribile e posso capire siano bloccati nel passata non riuscendo ad andare avanti, nonostante la volontà di Neville. Devo scagliare una lancia in favore di Hannah perché, nonostante la perdita di un figlio sia dolorosa e distruttiva per entrambi i genitori, credo che per la madre sia peggiore e più difficile da superare che per il padre. Avere una vita nel proprio grembo, sentirla crescere e muoversi è una delle gioie più grandi per una donna, una gioia che se portata via può spegnere una persona per sempre a livello di felicità. Terribile quello che è accaduto loro e spero che in qualche modo Hannah riesca a superare questo terribile stato di impasse. Ti faccio i complimenti per aver trattato in maniera così delicata e profonda questo argomento, come sempre sei bravissima nel descrivere emozioni e sentimenti, oltre che momenti dolorosi come questo.
Il confronto tra Rose e Ron non poteva mancare. Lei lo sa che il padre le ha mentito riguardo le partite di Quiddich e scoprire anche il nuovo impiego del padre non ha certo giovato a rasserenarla. Penso che nella famiglia Granger/Weasley siano tutti arrivati al limite della sopportazione e che presto una furiosa litigata li colpirà. Una parte di me però spera che Hermione non lasci la carica. Credo che nessuno meglio di lei possa ricoprire quel luogo e che per il mondo magico sarebbe una grande perdita. Spero che in qualche modo lei riesca a gestire tutto riuscendo anche a passare più tempo con la famiglia.
Volevo soltanto fare un’ultima considerazione sul finale che vede Albus e Scorpius arrivare insieme. Credo che il giovane Malfoy non abbia salutato gli zii di Albus, non tanto per la rivalità tra le loro famiglie ma più che altro per la risposta di Albus quando la zia gli ha chiesto se lui e Scorpius sono diventati amici. Credo che in fondo al suo cuore ci sia rimasto male perché pensava davvero di essere diventato suo amico. Magari non lo darà a vedere, non subito almeno, ma credo che le parole di Albus lo abbiano ferito. Oppure sono solo mie castelli in aria e magari a Scorpius non frega nulla di nessuno, però non posso non pensare che la bontà di Astoria (a proposito di lei, adoro come l’hai caratterizzata, compensa bene il carattere di Draco) sia radicata almeno in parte nel figlio. In fondo i figli sono una fusione delle caratteristiche dei genitori e sono quasi certa che in Scorpius non ci sia solo Draco ma anche Astoria, forse più di quanto il ragazzino voglia far vedere.
Che altro dirti tesoro? Come sempre sei stata fantastica in ogni tua descrizione e parola. Sono felice tu non abbia spezzato a metà il capitolo perché le vicende che hai narrato erano incatenate l’una all’altra ed è stato bello leggerle tutte insieme ♥.
Un capitolo meraviglioso, a presto mio tesoro,
baci
Aury

Ps: Grazie di cuore per quello che hai scritto del mio capitolo e soprattutto sul mio romanzo. Sei stata molto dolce e come sempre gentilissima ♥. TVB

27/08/19, ore 14:40

Ciao Vale,
che piacere tornare a leggere questa storia e tutte le vicissitudini che i suoi protagonisti si trovano ad affrontare.
Se da una parte abbiamo Harry e Ginny che pare si stiano riavvicinando, anche grazie alla sorpresa del nostro Capo Auror, che è riuscito anche a convincere la sua recalcitrante figlioletta ad imbarcarsi sull'aereo, dall'altra abbiamo Ron e Hermione che non sono ancora in acque tranquille... anzi tutt'altro, direi!
Lily è davvero un bel terremoto, come mi aspetto che sia la terzogenita vezzeggiata di casa Potter, Harry è stato molto dolce con lei e le loro scene mi hanno fatto sciogliere.
Ron ha confessato il suo "grande" segreto a Hermione e questo mi ha fatto molto piacere, si trattava in effetti di una sciocchezza, ma spero che sia l'inizio di un rapporto più collaborativo tra i due, che rischiano di perdersi se continueranno a darsi per scontati a vicenda. Certo, è soprattutto Hermione a farlo, ma anche Ron che minimizza continuamente se stesso non fa bene... chissà che questa collaborazione al Ministero non possa essere d'aiuto ad entrambi... adoro comunque il modo in cui Hermione riesce sempre a calmare Ron, anche al cospetto di Draco che mi pare lo stesso pallone gonfiato dei tempi di Hogwarts, anche se speravo molto che così non fosse.
Mi si strugge il cuore per Neville e Hannah, poveri... spero che riescano a starsi accanto, solo insieme potranno superare questa grande delusione e, perché no, magari trovare una soluzione, per esempio adottando un bambino bisognoso d'affetto, che sono sicurissima che loro potrebbero donargli.
spero che Astoria sappia rimettere in riga il marito, che mi sembrava davvero la brutta copia di Lucius in questo capitolo e che ha bisogno di ricordarsi che non sarebbe lì senza Harry, Ron e Hermione.
Infine sono contenta che Albus abbia vinto, ma mi dispiace che Rose abbia perso; il rapporto tra cugini è fortissimo e mi ricorda che loro due ci saranno sempre l'una per l'altro: hanno un'amicizia speciale.
Spero che aggiornerai presto!
Un abbraccio,
Francy

25/08/19, ore 22:56

Aspettavo da settimane questo capitolo e finalmente è arrivato. Intanto mi è piaciuto moltissimo il rapporto protettivo che c'è tra Albus e Rose e non ci ho pensato proprio a un rapporto di reciproca difesa durante una partita di quidditch e mi è piaciuto molto...poi mi piace anche Draco, molto diverso da quello di CC e anche questo mi piace moltissimo. Curioso di leggere l'evoluzione del rapporto tra Ron e Hermione quando o se si dimetterà...ma non vorrei che appena dimessa poi tutto torni come prima. Chi fino ad ora mi convince poco è Scorpius ma solo perché hai trascurato tutta la famiglia Malfoy ma in una storia non puoi metterci tutti anche se io non avrei problemi a leggere capitoli di 20k parole. Spero che troverai più tempo per i Malfoy mentre con Rose continua così...la adoro

23/08/19, ore 20:18

Tesoro, finalmente posso recensire, dal cellulare come ti ho già detto non riesco ad accedere, per fortuna che dal computer non ci siano problemi.
Innanzitutto mi complimento come al solito con te, questo capitolo è stato meraviglioso, e hai fatto benissimo a non spezzarlo, se l'avessi fatto si sarebbe perso il senso del capitolo e ti assicuro che il modo in cui hai collegato tutti i concetti è stato assolutamente perfetto, ma d'altronde tu crei sempre dei capolavori.

La sorpresa per Ginny è stata adorabile, hai avuto un'idea meravigliosa e dolcissima, ma partiamo dalla primissima parte di questo capitolo: hai reso perfettamente la paura di Lily, povera piccola quanto la capisco, Harry è stato molto dolce nel modo di incoraggiarla. Mi piace molto il modo in cui descrivi Harry quando si rapporta con i suoi figli, ma in questo caso hai descritto tutto in maniera ancor più bella, hai un vero talento quando descrivi le scene tra papà e figlie. <3
Inoltre quando hai descritto l'interferenza tra la bacchetta di Harry e il metal detector mi hai strappato un sorriso.
E' stato adorabile il momento in cui Ginny ha riabbracciato la sua famiglia, ed Harry mi ha fatto un po' di tenerezza quando ha pensato che Lily preferisse Ginny a lui.

Passando invece alla nostra coppia preferita...Che dire? Solo un'infinità di complimenti. Come sempre li ho amati. Le discussioni tra Ron ed Hermione non mancano mai, forse a causa di tutto lo stress a cui sono sottoposti non riescono a comprendersi. Ron dovrebbe darsi una calmata però, mi sembra un po' troppo alterato, capisco tutta questa situazione ma potrebbe evitare di riversare addosso ad Hermione tutto il suo risentimento, lei inoltre si è anche scusata, insomma un evento più unico che raro!! E oltretutto sta offrendo a Ron la possibilità di conseguire il suo sogno di diventare auror. Tuttavia nonostante i battibecchi, che non mancano mai, c'è sempre quel tocco di dolcezza, tenerezza e romanticismo tra i nostri adorati Ron e Hermione. Ho adorato il momento in cui hanno scambiato quelle battute sul divorzio, e proprio lì ho trovato quel tocco romantico, proprio perché in realtà si amano così tanto che non potrebbero mai stare separati l'uno dall'altra, e tu questo riesci a renderlo sempre bene.
Mi ha strappato un sorriso il momento in cui Hermione parla a Ron e lui si addormenta, tipico degli uomini, però insomma! Che scortesia ahahaha XD (non posso mettere le emotji ). Comunque mi complimenterò con te all'infinito per il modo in cui descrivi minuziosamente Ron ed Hermione e per l'attenzione e l'importanza che riservi per loro <3

La parte più triste di tutta questo capitolo è stata proprio quella tra Neville e Hannah, mi dispiace così tanto per loro, e mi dispiace ancor di più il fatto che si siano allontanati a causa di tutta questa storia, in fin dei conti non credo che Neville l'abbia sposata affinché lei ''sfornasse'' tanti figli per lui, insieme dovrebbero trovare la forza di andare avanti e questo allontanamento non può fare bene per niente.

Ed ecco qui il nostro caro Malfoy. Se nell'altra tua ff ''Come Capuleti e Montecchi'' lo adoro, qui proprio non lo tollero, ma quanto può essere antipatico? ahahah Comunque sei stata assolutamente bravissima a descrivere il suo carattere scorbutico e di uno con la puzza sotto il naso...Insomma un perfetto Draco Malfoy con le sue ideologie strane ahahaha. Per fortuna che c'è Astoria, lei è sempre adorabile!!

Mi è piaciuta tantissimo anche la parte dell'incontro tra Rose, Hermione e Ron. Tale padre tale figlia, lei è stata un po' irruenta come suo padre… Non so chi sia più irascibile tra i tre ahahaha. Però mi è dispiaciuto un sacco per Hermione, è una povera incompresa, lei vorrebbe solo la felicità di suo marito e dei suoi figli ma loro si innervosiscono solamente…

Ovviamente Draco con i suoi commenti acidi nn poteva mancare, e senza ombra di dubbio non potevano mancare le reazioni impulsive di Ron, almeno Hermione in questi casi riesce sempre a mantenere la calma e a trattenere il rosso nevrotico ahahaha.

Hai descritto perfettamente anche le emozioni di Rose, comprensibile la sua deconcentrazione, Albus è stato molto dolce a proteggerla dai bolidi, e suppongo che sia inutile dire che adoro anche Albus in questa storia.

Quando Rose ha praticamente riversato su Ron tutte le sue frustrazioni mi è dispiaciuto un sacco per lui. E' molto bello, anzi perfetto, il modo in cui metti in evidenza le accortezze e le preoccupazioni di Ron ed Hermione nei confronti dei figli e hai res perfettamente l'idea del loro dispiace nel vedere Rose così arrabbiata con loro per motivi differenti, però devo ammettere che mi sono sciolta quando Rose ha detto a Ron che le sarebbe mancato.

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci a presto.
-La tua fan numero 1 <3