Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

28/04/23, ore 19:59

E finalmente, ecco il primo incontro tra Harry, Ginny e Lexie! Ero davvero curiosa di vedere come sarebbe andata, ma andiamo con ordine. I primi a rivedere la ragazza (o la donna, ormai?) Sono coloro che la conoscono da più tempo e ne hanno sentito la mancanza per ben quindici anni, senza poter fare nulla per cambiare le cose. Comprendo quindi perfettamente le reazioni di Molly e Lexie appena si sono riviste. In particolare è assolutamente normale che l'auror abbia voglia di piangere ogni tre per due: le sono cadute addosso una valanga di cose e le ci vorranno ben più di dieci giorni per metabolizzare tutto come si deve. Ed è comprensibilissimo sis questo, sia la sua reazione alla vista dei due ex soldi di cacio, Harry e Ginny. Sono curiosa di vedere se è come svilupperai il fatto che Lexie sia la madrina di Ginny. E non vedo l'ora di vederla interagire con lei ed Harry fuori dall'ospedale, tra l'altro sono certa che ne avrà di cose da raccontare sui genitori di lui, in particolare su Lily, visto che erano migliori amici. Oh, Molly che si augura un nipotino mi ha fatto tenerezza... E se ho fatto i conti giusti, presto il suo desiderio verrà esaudito. Essendo Victoire nata il 2 maggio del 2000, Fleur dovrebbe restare incinta nel giro di un anno, circa. Bene, sono davvero curiosa di scoprire come lo scopriranno e chi lo verrà a sapere per primo... Ma sto correndo troppo, per ora torniamo alla storia e a Hestia Jones che è scappata al San Mungo perché ha avuto un'emergenza familiare, qualcuno è stato avvelenato... E anche in questo caso sono davvero curiosa di sapere di chi si tratta, proprio come Alistair. Anche la chiacchierata tra i fratelli Weasley e Harry mi è piaciuta tantissimo, hanno dimostrato di essere davvero uniti e sono davvero contenta che l'appuntamento tra Percy e Audrey sia andato bene, anche lui si merita un po' di serenità. E anche George, che per fortuna ha ancora i suoi ricordi e può appoggiarsi a sua sorella e Harry, che non gli permetteranno di lasciarsi andare, come non lo farà Angelina. Mi è piaciuto tanto il ricordo legato alla foto, si vede che erano un bel gruppo e che si volevano bene, anche se magari tendevano ad esserci due gruppi più distinti era comunque chiaro che i ragazzi stavano volentieri tutti insieme e questo probabilmente sarà ciò che aiuterà i sopravvissuti ad andare avanti. Ma veniamo a Ron ed Hermione, che dopo aver aggiornato i genitori di lei su tutto quanto è successo nelle loro vite si godono alcuni giorni di vacanza spensierata, mentre i Granger continuano a mostrare comprensione, vicinanza e supporto. La vacanza mi è piaciuta molto e anche il rapporto che hanno instaurato i quattro, anche se sono contenta che siano tornati, a breve ci saranno nuove cose e questa pausa australiana non poteva durare ancora a lungo. Mi ha fatto ridere Paul in versione padre geloso XD. Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 28/04/2023 - 08:38 pm)

02/05/22, ore 14:13

Uno dei migliori capitoli finora, mescolando a dovere ben dettagliati pezzi di introspezioni e dialoghi che aiutano a introdurre Lexie, oltre che a far avanzare le varie coppiette in un'atmosfera molto dolce e familiare, se escludiamo il momento di commiatto di Fred. I miei più sentiti complimenti.

23/05/20, ore 14:19

Ciao cara **
No vabbe, questo capitolo è così emozionante, adorabile, dolce, che mi sciolgo. A partire proprio dall’incontro tra Molly e Arthur con Lexie. Mi immagino l’ansia e l’impazienza che si può provare nel rivedere una persona che è stata in coma per quindici anni. Il loro incontro è stato bellissimo e Lexie mi pare molto dolce (tra l’altro non so se l’ho detto ma io AMO il nome Alexandra, anche se penso si fosse capito xD). Anche se Lexie si è appena risvegliata dal coma, non ci pensa due volte ad esprimere il suo desiderio di volerli aiutare, in qualche modo, ad affrontare il dolore per la morte di Fred (tutto quel discorso sul fatto che le piace immaginare che Fred si trovi insieme a James, Lily, ecc, mi ha uccisa, sappilo), così come non vede l’ora di poter rivedere i suoi nipoti che oramai sono cresciuti. E ovviamente anche l’incontro con Bill, Fleur e Ginny e Harry mi è piaciuto tanto, sai che lo aspettavo con ansia e che dire… è stato un sacco commovente. Lei che era così amica di James e Lily rivede in Harry le caratteristiche di entrambi e poi Harry e Ginny sono stati molto teneri, e Lexie stessa mi sembra molto dolcina. Mi ha fatto subito una buona impressione e continua a farmela, se ne esce con certe frasi che toccano il mio cuore T_T
POI VABBE.
Percy e Audrey io sto amando tutto. Hai capito Percy quanto è perso? Oramai la strada è tutta in discesa. Ho amato il fatto che siano andati insieme al ristorante di sushi e poi in giro per la città, a parlare, a parlare di tutto, sa essere una cosa molto edificante. Il viaggio insieme? Sì, vi prego, fatelo, deve essere bellissimo. E poi sono sicura che Percy sia oramai ad un passo dall’aprirsi con lei anche per quanto riguarda la parte oscura del suo passato tra l’altro recente. Super teneri anche Fluer e Bill che vogliono andare a Parigi a festeggiare il loro primo anniversario, o mi ha fatto tenerezza il fatto che non credo che Molly si sia perdonata tanto facilmente il fatto di aver trattato così male Fleur tempo addietro. Quest’ultima non porta rancore, il fatto è che molto spesso è molto difficile perdonarsi.
Con George mi hai uccisa per la millesima volta. Con lui stai facendo un lavoro incredibile, perché svisceri il suo dolore di volta in volta, facendoci sentire il peso delle sue sofferenze. Rientrare in camera di suo fratello, dove tutto è rimasto intatto e trovare quella foto. Ho amato quel flashback sui tempi più felici della scuola, quando ancora tutto andava ancora bene e quando non credevano che si sarebbero dovuti separare in maniera così brusca. Lo capisco quando dice che gli pare di fare un passo in avanti e dieci indietro, perché è così che va… è un continuo oscillare, finché non si trova n equilibrio. Chiaramente blessiamo tutti Angelina che è un sostegno importante e trovo giusto che tra loro le cose siano più “lente”, ma non per questo meno intense. Con Hermione e Ron, teneri pure loro e teneri i genitori di lei che vogliono recuperare il tempo perso, suo padre che poveretto fa un po’ il padre iper protettivo pur sapendo che Ron sia il ragazzo giusto per sua figlia. Ma in fondo è la sua unica figlia, quindi comprendiamolo xD E’ bello che alla fine questo viaggio si sia trasformato in un vero e proprio viaggio di piacere e in effetti sarebbe bello se ci tornassero… alla fine li ritroviamo in Inghilterra, più leggeri di quando sono partiti.
Non mi sono dimenticata della parentesi su Jones, mi ha incuriosito perché non ne ho idea di chi stia andando a trovare, io a fare le supposizioni faccio pena lol.
Complimenti davvero, ogni volta è una montagna russa di emozioni, a presto T_T <3

Nao

28/08/19, ore 12:05

Ciao mia cara Francy😘

Ieri sera è andata via anche la luce e non ho potuto leggere in santa pace ma con l'angoscia che non ritornasse e il mio cellulare si stesse inesorabilmente scaricando😅 Alla fine allarme rientrato ed ecco qui a lasciarti un mio parere😊

È stato molto dolce l'incontro tra Lexie e i coniugi Weasley, non mi sarei potuta aspettare nulla di meglio dalla dolcezza e sensibilità di Arthur, ma soprattutto di Molly (qui entrano in scena la grazia e l'accortezza femminili)😊

Che belli che sono Bill e Fleur insieme e soprattutto quando è tenero lui😍 Io sento profumo di cicogna, è possibile?😍
Se proprio vogliamo parlare di tenerezza, anche Lexie lo è stata moltissimo con Harry e Ginny😍

Mi piace molto come stai trattando le coppie che definirei più "complesse" visto il passato di Percy e soprattutto di George. La scelta di non accelerare troppo il loro rapporto l'ho trovata molto opportuna. Ma andando per grandi ... Percy e Audrey sono altrettanto teneri, si percepisce l'attrazione e l'interesse tra i due e, non avendo mai letto nessuna FF a riguardo, mi incuriosisce come approfondirai il passato di Percy e come lo farai incidere sulla relazione con Audrey ... Io spero che lei non lo giudichi troppo e che prevalga l'amore😊 Come ci dicono anche i buoni propositi del ragazzo, Audrey rappresenta per lui un nuovo inizio😊
Per quanto riguarda Angelina e George, la cautela per come hai impostato la storia non è mai troppa e tu stai facendo un ottimo lavoro. George è ancora troppo provato dalla perdita del fratello, basta una foto ricordo per ripiombare nella disperazione ... Se da un lato Angelina potrebbe essere la sua "guarigione", dall'altro non credo che il suo cuore sia pronto per accogliere un amore.
Ogni volta che parli della morte di Fred e della loro separazione voluta dal destino non si può fare altro che commuoversi😢

Detto ciò, quando si parla di amore chi meglio della famiglia Weasley che ne sono l'emblema😍 È stato molto bello quella piccola riunione familiare😊

È stato davvero molto piacevole il tour per l'Australia, non ci sono mai stata, ma mi hai fatto respirare un po' l'aria di quei luoghi😊
È sempre toccante per me leggere dei rapporti genitori-figli e lo è stato anche qui quando i genitori di Hermione hanno esternato tutto il loro orgoglio per la figlia😊
Direi che è più che comprensibile la gelosia di Paul per la figlia ... Povero Ron, io non vorrei essere in lui🙈😅

Sono tanto curiosa di conoscere le risposte ai tanti quesiti che hai aperto, non faccio pronostici perché sono certa che le aspettative siano molto inferiori rispetto a ciò che in realtà sarà❤

Baci
-Vale

27/08/19, ore 21:40

Ciao, Francy! Ho letto con piacere questo tuo aggiornamento, che è stato (tanto per cambiare) particolarmente efficace. Nella prima parte sei riuscita a descrivere, con tanta dolcezza e gentilezza, l'amore che lega Molly ed Arthur a Lexie. Quest'ultima deve avere un carattere di ferro, perché perdere tanti anni e ritrovare ormai uomini quelli che aveva lasciato come bambini deve essere un colpo tale da fare a pezzi chiunque. Ma l'amore da cui è circondata la aiuteranno, sono sicuro, nel riprendere il rapporto interrotto dalla malvagità di Rosier,,, Deliziosa Fleur (e commuovente l'amore che tutti provano per lei... beh, ci voleva, perché i Weasley, nel "Principe", specialmetne Molly e Ginny, non erano proprio simpaticissimi!). Belli anche come riesci a gestire tutti gli altri, da George (Fred e i canguri...) a Percy, da Harry a Ginny... Insomma, ti faccio i soliti meritatissimi complimenti. E' bello leggere una storia piena di buoni sentimenti, che ti fanno sentire più sereno. E tu ci riesci benissimo! Grazie.
Un abbraccio e alla prossima. Stefano

27/08/19, ore 20:48

Ciao, Francy!
Ma che bellezza trovare tutti questi tuoi aggiornamenti, sono davvero felice!
Inutile dire che, essendo rientrata da una luuunga vacanza proprio in Normandia e Bretagna, non posso che essere felicissima all'idea di tornare a visitare quei posti assieme ai tuoi personaggi (e sì, direi che dietro a un posto come Mont-Saint-Michel lo zampino dei maghi ci starebbe alla perfezione, quindi sono molto curiosa di vedere come andrà il viaggio di Audrey e Percy!).
Lexie... ah, che tenerezza. Che tenerezza, davvero. Dev'essere difficilissimo accorgersi di aver perso tanti anni della propria vita (lasciare Harry e Ginny come due soldi di cacio e ritrovarli quasi adulti ed eroi nazionali... aiuto!), ma il suo incontro con Molly è stato di una delicatezza infinita. Sono molto, molto contenta che anche in questo universo lei e Harry abbiano la possibilità di conoscersi, perché sono sicura che lei saprà essere un punto di riferimento importante per lui, che, nonostante tutto, ha ancora tutto il diritto di sentirsi un ragazzino e poter fare affidamento, almeno in minima parte, su di un adulto. E certamente sarà felicissimo di imparare a conoscere sua madre anche attraverso le parole di una persona che le ha voluto tanto bene.
Tra l'altro, sono anche molto felice che almeno un membro della famiglia di Bill abbia accolto Fleur senza esitazioni: lei mi ha sempre fatto tanta tenerezza, nonostante effettivamente all'inizio si sia ben impegnata per non risultare esattamente la nuora che tutti desiderano XD.
Sono anche stata molto felice di sapere che i genitori di Hermione sono ben decisi a non staccarsi più dalla loro bambina: me lo aspettavo, ma è stato comunque molto tenero leggerlo. E che bello che finalmente Ron e Hermione possano concedersi qualcosa di normale come una vacanza!
Anche con George, secondo me, ti stai muovendo perfettamente: il suo dolore è immenso e indelebile, e la descrizione della foto al Ballo del Ceppo mi ha commossa. Mi piace anche il fatto che Angelina si stia già trasformando in un pilastro della sua vita, sebbene lui forse non si sia ancora reso del tutto conto di cosa questo potrebbe significare.
Sto sorridendo come una sciocca da quanto sono contenta che Percy abbia finalmente trovato il suo lato Grifondoro, non solo sfidando la sorte e assaggiando il sushi (lo so, mi attirerò le ire di tutto il mondo, ma credo di essere l'unica a cui proprio non piace XD), ma anche buttandosi con tutte le scarpe in una splendida avventura.
Al e Hestia, poi, anche se hanno solo qualche riga dedicata a loro, sanno sempre prendersi tutta l'attenzione... sono proprio fantastici!
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!
Un abbraccio!

27/08/19, ore 13:58

Ho letto gli 11 capitoli tutti in in fiato, esattamente come all'epoca lessi il capolavoro di zia Jo. Questa storia é esattamente quello di cui in buon Potterhead ha bisogno dopo la conclusione dei libri: un continuo dove la storia prosegue con in filo logico, un anello di congiunzione tra la fine della guerra e quel "19 anni dopo". Quindi grazie! Attendo i prossimi capitoli quasi come ho atteso il settimo libro. Buon lavoro!!!

26/08/19, ore 18:00

Tsè, avvelenate le sorelle Jones...ma dai Al, dovresti saperlo che le Jones sono dure anzi durissime a morire. Adoro troppo veder interagire quei due, so che te lo dico ogni benedetta volta, ma non smetterò mai di farlo ahahah.
La scena con Molly e Lexie è stata davvero molto bella: sono due donne estremamente forti, che ne hanno viste e passate tante nella vita, due vere guerriere e vederle così unite sia nel dolore che nella ferma decisione di riprendere in mano la situazione è toccante.
Bill è assolutamente magnifico, adoro come sia così spontaneo e affettuoso senza però risultare appiccicoso: si vede che vuole sinceramente molto bene a sua zia e che è felice di vederla. Sono contenta che Lexie approvi Fleur perché credo fermamente che tra le due possa nascere un gran bel rapporto e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda.
In neanche cinque minuti di conversazione direi che Lexie si è già autonominata zia di Harry e ciò non può che fare piacere: sarà bello finalmente avere qualcuno che abbia molto tempo per raccontare ad Harry qualcosa sui suoi genitori e in particolare su Lily. Sia Remus che Sirius purtroppo non hanno avuto molto tempo e conoscevano principalmente James, quindi non fatico a credere che Harry non veda l'ora di sentire qualcosa anche sua madre. E spero che invece il nostro Bambino che è sopravvissuto racconti a Lexie qualcosa su Ginny: Harry la adora e credo che alla nostra auror farebbe piacere scoprire che donna decisa e fiera è diventata la sua figlioccia.
I signori Granger sono sempre dei maestri di discrezione: lasciano alla figlia e a Ron i loro spazi e non cercano mai di forzarli a parlare o raccontare particolari dettagli della loro vita, mostrandosi però sinceramente interessati quando sono i ragazzi a decidere di parlare con loro. Sono sicura che andranno d'accordissimo anche con i signori Weasley!
Concludo con George, che mi ha spezzato il cuore, ma allo stesso tempo è riuscito a rimontarlo almeno in parte: per lui, più che per tutti gli altri, deve essere atroce, ma sono contenta di vedere in lui la volontà di andare avanti, senza dimenticare ovviamente. Sono sicura che l'appoggio dei famigliari e degli amici e il lavoro che lui e Fred avevano tanto sognato lo aiuteranno moltissimo.

A presto cara!
Em