Papa Bear and the Mage
di Midnight Sunflower

03/06/21, ore 10:18

Volevo scriverti che mi è piaciuta molto questa breve, dolce FF: adoro il loro rapporto padre-figlia, quindi spero che la prossima stagione ci riservi qualche gioia...
A presto,
Nuage Rose

17/03/20, ore 14:55

Aleeeeeeeeeeeeeee * potrei andare avanti a inserire "e" a oltranza.
Che gioia immensa trovarti di nuovo qui, anche se sono triste perchè si tratta dell'ultimo capitolo :'(
spero tanto che in futuro tu voglia tornare a scrivere su questi due: magari quando uscirà la nuova stagione ^^.
Ma che tenerissimo Hopper che fa un regalo alla sua bimba: El ormai è un'adolescente, ma i peluche non hanno età e sono sempre apprezzatissimi dalle ragazze (per dire, negli ultimi due anni me ne hanno regalati tre, tutti apprezzatissimi)
Non mi sorprende che l'idea sia stata di Joyce :P, meno male che c'è lei, va.
L'interazione fra El e il suo Pa mi fa sciogliere il cuore ogni volta... complimenti, tesoro!
spero tanto che tu stia bene <3 e che le cose non siano troppo pesanti lì... io comincio a non poterne più ed è passato pochissimo tempo \O/

Mille baci, scrivi quando vuoi

25/02/20, ore 14:38

MA TU VUOI PER CASO UCCIDERMI?
Aehm, ok, ricomincio.
Ciao tesoro! Che meraviglia trovare finalmente un tuo nuovo aggiornamento su questa raccolta, ma... sul serio, qualcosa di più allegro, no? :'(
Buaaaaaaaaaah! E' stata un vero colpo al cuore, considerando il finale di stagione.
Le paure di El direi che le abbiamo avute tutti da bambini, e mi si stringe il cuore al pensiero di quelli che le hanno purtroppo viste realizzarsi. E tra questi c'è anche la nostra piccolina, sebbene sappiamo che per fortuna non è davvero così (quarta stagione, sbrigatiiiih)
Hop è un tenerone adorabile e la frase finale, così piena di protettività (lo so che non esiste questa parola, ma fa niente) è stata il massimo.

Sono così felice di rileggerti, sebbene sia il penultimo capitolo :'/

Un bacione gigante!

06/02/20, ore 14:58

Aaaaawn, un giorno o l'altro le tue drabble finiranno per uccidermi di troppa tenerezza. Ora che ci penso però potrebbe essere una morte carina, ahahahah.
Ma certo che El ti vorrà ancora bene, Hopper <3. Tenerone lui, quanto sono comprensibili le sue paure ^^. Dubito che mio padre le abbia mai avute (o forse sì?) ma mia mamma indubbiamente sì ^^, è lei la più nostalgica fra i due.
Ad ogni modo vedere Eleven così rilassata, senza pensieri, comportarsi come una ragazza qualunque della sua età, è davvero una gioia per gli occhi (e bisogna ringraziare parecchio Max, personaggio che adoro.)
Ormai sarai stufa di sentirmi fare i complimenti, ma te li faccio lo stesso :P
Nuoooo mancano solo due capitoli ç___ç io poi come farò?
Un bacione grande!

03/02/20, ore 11:41

Bentornataaaa <3
stavo sentendo parecchio la tua mancanza, sappilo ^^
oddio, mi è venuta una voglia di pizza che non puoi capire: ti sto odiando xD.
Caruccio Hop, che giustamente conosce bene la figlia, e mette subito in chiaro le cose: niente poteri!
Peccato che non aveva considerato tutto il resto, ahahahahaha.
Ce lo vedo tantissimo a soffrire il solletico, non so perché ^^: si vede in qualche scena, per caso?

Non vedo l'ora di leggere la prossima storia su questi due rotolini di angst!

Un bacione, tesoro, e a presto!

16/01/20, ore 10:08

Shiauuuu carissima!
che bello ritrovarti con questa raccolta *^*
Complice la dolcezza innata del prompt "carezza", questo capitolo mi ha fatta decisamente sciogliere. Mi piace moltissimo la situazione che hai descritto, e ce lo vedo tantissimo Hopper, tutto intenerito, raccogliere la piccola peste addormentata, per portarla a letto.
Io a dormire vestita proprio non ci riesco… ma effettivamente in certi momenti sono così stanca che l'idea di spogliarmi (specialmente se fa freddo) diventa una tortura.
Bellissima la parte iniziale, nella quale dici che la stanchezza di Hop sparisce nel vedere El sul divano, addormentata: rappresenta perfettamente, secondo me, la forza che l'amore genitore/figlio è in grado di dare a una persona.

Un bacione e alla prossima ^^

Bennina

ps: faccio un piccolo shameless spam. Di recente ho pubblicato anche io la mia primissima drabble su Stranger Things <3

16/12/19, ore 11:49

Ciau Ale!
Nuuu, speravo in qualche altro postaggio prima di Natale :'(
non vedo l'ora di ritrovarti l'anno prossimo con questa bellissima raccolta ^^
Dunque, questa è la mia ultima recensione 2019 a questo gioiellino e devo dire (come immagino si sarà intuito anche dai commenti precedenti) che il tuo lavoro mi è piaciuto veramente tanto.

Trovo sia stata davvero bella l'idea di inserire un riferimento a Sarah, da parte di El: mi sarebbe piaciuto molto vedere qualcosa del genere anche nella serie… chissà, magari più avanti :)

Bellissimo il tuo headcanon! La trovo una cosa assolutamente plausibile, e da Hopper. Lo vedo come un modo stupendo di aiutare un bambino malato: renderlo libero attraverso le fiabe, donargli una seconda vita e una seconda possibilità.
Davvero squisito, sono commossa <3

Un abbraccio e ci sentiamo nelle altre raccolte che seguo :-*

10/12/19, ore 16:20

Questa volta sono puntualissima ^^, yaiii
(stavo tipo aggiornando la pagina dei preferiti e sei comparsa in cima alla lista xD)

Ahahahahaha, devo dire che questa mi ha fatta ridere parecchio: Hopper, io sono con te <3
faccio una fatica estrema a sopportare Mike e la sua famiglia, anche se ho trovato un filo più simpatica e meno egocentrica Nancy nella terza stagione, mentre Carol (spero di ricordare giusto il nome) grazie al cielo ha capito in tempo che diventare una Milf col toyboy, quando si ha una famiglia di cui occuparsi (tre figli parecchio minorenni, per dire) forse non è un'idea geniale.
Ad ogni modo immaginare El in mezzo a loro per cena mi fa un effetto stranissimo xD. Allo stesso tempo mi ha fatto una gran tenerezza: è adorabile.
Sono sicura che, nonostante le perplessità, Hopper non avrà il cuore di dirlo di no: sarebbe tipo un crimine contro l'umanità xD

alla prossima <3
un bacio,

03/12/19, ore 10:32

Orpo, mi ero persa questo aggiornamento O.O oramai sei diventata velocissima!

Anyway ^^: un altro capitolo dolcissimo, nel quale abbiamo di nuovo l'occasione di vedere il lato più tenero di Hop.
Le situazioni di hurt/comfort dovute agli incubi sono tra le mie preferite (in genere le apprezzo tantissimo quando è coinvolta una coppia di tipo romantico, ma anche questo momento padre/figlia è stato splendido!)

Povera Eleven: gli incubi sono il meno, dopo tutto quello a cui è stata sottoposta questa bambina.
Fortuna che non è più sola <3

alla prossima, Ale!
un bacione,

25/11/19, ore 10:39

Yai, con questa recupero ufficialmente la parte di Stranger Things ^^!
LOL, questa sembra essere esattamente la prova che Jim Hopper è un buon padre: o forse è addirittura troppo buono, i miei (giustamente) mi avrebbero detto che devo tenere la camera pulita perchè sì, funziona così, senza concedermi in cambio qualcosa. Ma va beh, El, non è un'adolescente come le altre, xD.
La stretta di mignoli mi ha fatto pensare tantissimo a Terry e Maggie :P, per me è inevitabile.
Dolce, buffissima, e come sempre molto coinvolgente, anche se di poche parole.
Complimenti come sempre, cara Ale!

Alla prossima, un bacione!

04/10/19, ore 10:46

No va beh... questa ha seriamente rischiato di farmi piangere.
Sarà per l'accenno a Sarah (scusa l'involontario gioco di parole) sarà per quel "Pa" con cui El si rivolge a Hop, o per quel gesto tenerissimo di lui, di pulirle i baffi (una cosa che adoro... il mio ragazzo spesso li ha di birra quando la beve, e sapendo che la cosa mi diverte tantissimo, a volte fa pure apposta a farseli).
Poi quel "piccolo disastro" mi ha stesa del tutto.

Niente, questa drabble al momento è la mia preferita (ah, complimentissimi per come riesci a usare sempre 110 parole!)

Un bacione grande, a presto!

04/10/19, ore 10:42

Eccomi a recuperare un altro pezzettino ^^!
Mi stai facendo venire una fame che non hai idea con tutto questo parlare di dolci xD.

LOL, ho sorriso tantissimo quando Jim ha accennato al fatto di essere un po' aumentato di peso: non che fosse uno scricciolo nelle prime due, ma quando poi l'ho visto all'inizio della terza, sono rimasta seriamente sul "WTF, chi sei tu? te lo sei mangiato Hopper??"
Ma va beh, alla fine l'appetito è simbolo di salute, ahahahaha, quindi va bene così. Anche perché poi alla fine Hop si dimostra un vero eroe pure con la panzetta :P

mi è piaciuto come si comporti da papà severo (giustamente niente dolci prima di cena) ma allo stesso tempo affettuoso, visto che decide di prendere la torta per il dopo cena <3

Tenerissima drabble anche questa!
Complimentissimi <3
a presto,

04/10/19, ore 10:36

Ciao tesoro!
Sono indietrissimo con un sacco di storie (fra cui le tue, ahimè… in questi mesi sei stata un treno, complimenti!) ma forse oggi ho un pochino di tempo per recuperarne qualcuna.
Aaaaaw, ti capisco benissimo per quanto riguarda la necessità di fluff tra questi due… anche io ne avevo bisogno <3, grazie di cuore per averne scritto!
LOL, tenera, El, che non sa fare a meno dei suoi adorati Eggos (io non avevo idea di cosa fossero, prima di guardare Stranger Things) ma alla fine anche i waffle di Hopper non sono niente male, xD. Sarei stata curiosissima di assaggiarli: non so perché ma Hopper non mi ispira chissà quale fiducia per quanto riguarda la cucina, ahahahah <3

Tenerissimo il riferimento a Joyce <3, quei due mi hanno fatta facepalmare per tutta la durata della terza stagione!

Complimenti e a presto <3
mille baci,

04/10/19, ore 09:15

Ciao cara! Arrivo in ritardo con gli auguri e con un piccolo pensiero per il tuo compleanno.
Innanzi tutto lasciami dire che sono felicissima di aver scoperto il tuo profilo, perché io amo tantissimo alcuni dei fandom in cui scrivi e in modo particolare Stranger things.
Che dire poi, del bellissimo rapporto tra Hopper e quella che ormai è a tutti gli effetti sua figlia?
Sono stata felicissima di leggere questa dolcissima drabble che li riguarda, adoro gli slice of life e ce ne sono davvero troppo pochi che riguardano loro due, purtroppo.
Ti confesso che dopo il finale della terza stagione ci voleva davvero un po' di fluff e dentro di me continuò a sperare che lui non sia morto, sarebbe davvero orribile se fosse davvero così.
La scena he tu descrivi è molto plausibile, risalta la golosità di Eleven (hai citato anche gli Eggos), l'atteggiamento un po' burbero ma anche paterno e affettuoso di Hopper, il suo imbarazzo quando viene nominata la donna che ama. Awww *__*
Ho adorato.
Insomma, una drabble davvero fluffosa e scritta molto bene che mi ha fatto molto piacere leggere. Bravissima.
Alla prossima e ancora tanti auguri, seppure in ritardo.
MissAdler

30/09/19, ore 23:05

Bonsoir! Sono davvero contenta di aver trovato questa tua raccolta. Eleven e Hopper sono in assoluto i miei personaggi preferiti, e questi brevi e dolcissimi spaccati di vita quotidiana che mostri attraverso le tue parole rendono davvero bene quello che è il loro rapporto padre-figlia. Attenderò con trepidazione il nuovo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire quale sarà il prossimo scenario che li vedrà protagonisti! Alla prossima!