Insieme o niente
di BeautyLovegood

08/12/20, ore 15:47

Aaaw, dolcissima questa conclusione.
Meno male che hanno liberato il povero Arthur dall'ipnosi aahah, perlomeno così non si ricorderà più nulla.
Sono stremati tutti e due, poverini, ci credo, dopo quello che hanno passato, ma almeno ora entrambi hanno capito di amarsi tantissimo e di essere disposti a tutto pur di rimanere insieme: tra l'altro bello come hai spiegato il significato del titolo ^^.
Il momento in cui si addormentano abbracciati è veramente dolcissimo: speriamo davvero che d'ora in poi vengano lasciati in pace perchè se lo meritano tantissimo.

Davvero una storiella carinissima ^^, grazie di averla condivisa e alla prossima,

08/12/20, ore 15:41

E rieccomi, che bel capitolo lungo **, aaaw, è stato decisamente il mio preferito finora. All'inizio mi è spiaciuto un sacco per il povero Azi, che si deve piano piano abituare alla vita da umano e a tutte le fatiche che questa comporta... Per fortuna che in suo soccorso arrivano Crowley e Adam: mi è spiaciuto vedere angelo e demone litigare, ma alla fine ne avevano bisogno. Dovevano sfogarsi per potersi chiarire, e Crowley è finalmente riuscito ad ammettere i suoi sentimenti con coraggio e non solo perchè in punto di morte.
Adam è stato assolutamente straordinario: pur con poche informazioni è riuscito a compiere uno sforzo pazzesco, restituendo ad Azi la sua immortalità. Carinissima l'idea della musica che solo gli angeli possono sentire, come prova del fatto che Azi è nuovamente immortale ^^.
Direi che Adam si è guadagnato pienamente il libro di Tom Sawyer ahahaha

Ora non mi resta che leggere la conclusione ^^
a presto!

08/12/20, ore 15:29

"ne va della salvezza del Mondo. O almeno… il mio Mondo"--> e va beh io mi sono sciolta completamente, ma quanto può essere tremendamente romantico Crowley, seppur a modo suo? **
Aaaw, immaginavo si trattasse di Adam, e fa sempre piacere rivedere l'anticristo più tenero di sempre e il suo dolcissimo segugio infernale <3
Crowley disposto a guidare a quell'ora fino a Tadfield pur di trovare qualcuno che possa aiutare il suo angelo è la cosa più dolce del mondo. Per fortuna che sa ipnotizzare le persone, immagino che il povero Arhur in condizioni normali col cavolo che avrebbe accettato di lasciar uscire suo figlio con un perfetto sconosciuto, ahahah.
Speriamo davvero che l'idea di Crowley si riveli vincente e che Aziraphale possa tornare presto quello che era. Tra l'altro mi ha intenerito Adam che pur essendo ancora piccolo ha già capito perfettamente quello che c'è fra i due.

Al prossimo capitolo, un bacio

08/12/20, ore 15:23

Rieccomi ^^
sigh, immaginavo che Crowley avrebbe reagito male... e se da un lato mi schiero con Aziraphale, che non si merita di venire trattato così senza neanche un ringraziamento, dall'altra in realtà posso capire perfettamente il nostro demone. Perchè è vero che l'angelo gli ha salvato la vita, ma così facendo lo ha anche condannato a vivere per sempre senza di lui, dato che Aziraphale invecchierà e morirà. Insomma, entrambi si amano follemente e non possono stare l'uno senza l'altro, e se lo sono dimostrati anche se in maniera diversa. E' commovente vedere quanto Crowley sia pronto a fare di tutto per di riavere il suo angelo al fianco, e ho un vago sospetto di chi sia la persona in grado di riscrivere la realtà alla quale sta andando a chiedere aiuto ^^

Al prossimo capitolo, sciauuu

08/12/20, ore 15:17

Buondì cara! Eccomi a recuperare un'altra storiella ^^, per la quale hai avuto un'idea super originale **, mi piace tantissimo questa cosa del Bacio dell'Angelo in grado di salvare qualcuno dalla morte, ma, sembrerebbe, davvero a caro prezzo...

Ora Azi è riuscito a impedire che la persona più cara a lui al mondo morisse, ma il prezzo è stato la sua immortalità. Ho l'impressione che Crowley probabilmente non la prenderà tanto bene, considerando quanto è orgoglioso e anche protettivo nei confronti dell'altro.
Non mi resta che andare avanti a leggere per scoprire di più ^^

a presto, dunque,

08/09/19, ore 19:27

Ogni promessa è debito ^^
eccomi cara, finalmente ho il tempo di spendere due parole come si deve per questa perla di fanfic che hai scritto.
Non so nemmeno da dove cominciare i miei complimenti: per l'originalità della trama, la suspence, i colpi di scena, le emozioni che hai suscitato?
Tutto questo e molto di più.
Io ti sono infinitamente grata per la tua generosità d'autrice.
Sai quante, al tuo posto avrebbero 'allungato il brodo' estendendo la sofferenza di questi due patatini?
Tu invece sei stata bravissima, ci hai fatto penare, un sacco, okay, il primo capitolo era da strapparsi il cuore, ma nemmeno quello lo hai fatto finire a un punto cruciale, perché Cro era già salvo e tutte/i potevamo tirare un sospiro di sollievo.
Poi il litigio tra Cro e Azi per quello che il secondo ha fatto… anche lì potevano estendersi quintalate di angst per capitoli .. invece sei stata buonissima.
Adam poi, oddiooo quando è entrato in scena il patatino numero 3 (io quell'anticristo puccioso lo adoro troppo, come si fa a non volergli bene? Poi era IC al 200% bravissima davvero) avevo un sorrisone da parte a parte, anche i metodi poco garbati con i quali lo va a prendere Crowley LOL!
poi ha mischiato l'angst e il dramma con una buona dose di fluff che ha alleggerito tutto, grazie infinite davvero.

Quando l'hai presentata nel gruppo, di questa storia avevo una paura tremenda (tanto che sì, per prima cosa ho letto l'ultimo capitolo, sono pessima , lo so XDD ) e invece è stata una delle più belle.
I loro battibecchi sono stati epocali, Adam che capisce tutto è meraviglioso (e sììììì voto per shipparlo con Pepper, che coppia esplosiva sarebbero (anche se una vocina slash mi grida che Warlock potrebbe essere la sua anima gemella … sicuro dei due è quest'ultimo il più diabolico XDD ) e la tua genialata per far tornare Azi angelo (uuh a proposito, non so se lo hai già corretto, ma a un certo punto fai chiedere da Crowley a Adam che lo renda umano ^^' ) è da applausi!
mai come Aziraphale che confessa che a lui l'umanità proprio non si addiceva .. e com'è stato disperato anche se solo per un giorno, lol XD

insomma, di nuovo graaazieeee e scusami il papiro <3 nelle preferite, non c'è da chiedersi perchè :)

alla prossima
Lu

07/09/19, ore 20:48

Tutto è bene quel che finisce bene..I nostri due patati alla fine sono riusciti a battere Hastur e l'inferno.
Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere Zira alle prese con la sua nuova vita da umano un po' di più, però nel complesso la storia mi è piaciuta.

Alla prossima

07/09/19, ore 18:13

Capitolo molto dolce e chiarificatore, Adam è uno spasso nelle sue risposte serafiche. Zira che gode una doccia come umano xD
Ora che il demone si è scusato e ha riavuto il suo angioletto, grazie ad Adam, sono curiosa di leggere il capitolo finale e se quei due patati avranno un po' di pace.

06/09/19, ore 12:43

Ciao! Volevo iniziare questa storia prima ma non leggo quasi mai ff in corso infatti l'ho letta ora che è completa. Mi è piaciuta molto, carina e commovente.

05/09/19, ore 20:11

Un capitolo di transizione ma che comincia a smuovere un po' le cose.
Adam che ha capito benissimo che fra i 2 c'è molto di più che l'amicizia è perfettamente in linea con il personaggio, così come il demone che ipnotizza Arthur.
Vediamo come si elvolve la situazione.

Al prossimo capitolo.

05/09/19, ore 19:28

Ciao! :)
Capitolo breve ma di svolta, qui scopriamo già qualcosa in più su come potrà andare il futuro del nostro angelo: Adam potrebbe essere la chiave del tutto!
Comunque prima di risolvere il problema (se mai si risolverà) sarebbe bello vedere Crowley e Azi interagire insieme in quella nuova condizione, ovvero demone vs umano. Aspetto comunque il prossimo capitolo e voglio proprio vedere cosa ci porterai di nuovo! :)

05/09/19, ore 16:00

Altro bel capitolo.
Hai reso bene la disperazione del demone di sapere che la sua anima gemella ha sacrificato l'immortalità per lui.
Zira dal canto suo non rimpiange di avelo salvato ma se va offeso perchè giustamente non si aspettava un tale trattamento, in più ora deve fare i conti con la sua nuova vita da umano T_T
Il demone non può accettare di vivere per l'eternità senza il suo angelo.

Al prossimo capitolo.

05/09/19, ore 15:32

Vabbè qui servono i fazzoletti, perchè sì è triste. Ma è quel triste che mi piace. Il mio povero demone che ha bevuto l'acqua santa, gentile regalo di Hastur e Michele >_<
Ora, per salvare il suo demone, l'angelo a sacrificato la sua immortalità ed è diventato umano O.O
Il demone che gli chiede di restare è da abbracciotti.

Corro a leggere il capitolo 2

04/09/19, ore 23:39

ciao cara!
adoro tutta questa drammaticità: Crowley che soffre, Zira disperato, Crowley sconvolto per Zira! Aww
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero che tutto si risolva per il meglio🧡

04/09/19, ore 11:20

Ciao! :)
Questa storia è davvero drammatica, leggere Crowley in quelle condizioni mi ha fatto piangere il cuore. Ma non solo, ora Aziraphale è diventato umano e questo non può che avere delle conseguenze gravissime, prima fra tutte: la mortalità e l'invecchiamento. Mi spaventa l'idea che uno possa morire e invecchiare mentre l'altro no, spero che tu riuscirai a darci comunque un lieto fine!
Intanto la metto tra le seguite.
Alla prossima,
Ecate