Light Blue
di A_Typing_Heart

18/03/24, ore 23:40

Da quanto tempo, vero? Non entravo su questo sito da veramente veramente troppi mesi, complice un periodaccio che mi ha portata un po' a non voler per un po' buttarmi nelle fan fiction, e riguardando un po' in giro mi era spiaciuto davvero tanto non aver finito questa storia come si deve. Avevo finito di leggere tutti i capitoli ma non mi ero mai soffermata sul finire del tutto la mia recensione. Quindi eccoci qua. Chiedo davvero scusa per queste tempistiche un po' dilatate nel tempo, davvero è colpa mia, la tua storia è fantastica non temere. Questo capitolo è comunque di un'amarezza davvero palpabile, ma nonostante questo il nuovo Grimmjow riesce ancora a spuntare, con le sue nuove ambizioni e i suoi nuovi progetti che hanno attecchito in quel brevissimo lasso di tempo che Ichigo ha scombinato. Ci sono così tante implicazioni in questo capitolo che veramente ti rimane anche a te quel senso di non compiuto, di lasciato a metà, di amaro in bocca. Il bar che probabilmente chiuderà definitivamente, l'incertezza di cosa farà Ichigo con il diploma e cosa invece Grimmjow se dovesse chiudere, il non detto che intercorre tra di loro e che non sono riusciti a tirare ancora fuori. Ci sono tante cose da sommare e che ti appesantiscono davvero. Ciò nonostante è sempre bellissima questa storia. Questo capitolo mi ha fatta non ironicamente piangere. Mi rileggo davvero davvero volentieri anche il prossimo perchè mi è tornata di nuovo la voglia di immergermi nelle vicende di un barista dai capelli blu e un bar sgangherato. Ci vediamo lì allora!
Will <3 <3 <3

18/01/24, ore 22:12

Scusa per questo ritardo mostruoso nel finire di recensire questa storia ma non ho avuto modo di riprenderla in sto periodo. Chiedo venia e recupero subito. Ok tornando al nostro Ichigo già si sapeva sarebbe andata così dal momento che iniziavano a sbucarci fuori compagni di classe nel bar o le medie iniziavano a crollare. Mi dispiace tantissimo aver visto Ichigo così distrutto e così sbattuto. É come se gli avessero tarpato le ale sin da subito, bloccando il piacere che aveva iniziato a provare per il suo lavoro e soprattutto quello che stava costruendo con Grimmjow. Ci credo che ci sia rimasto così male, ma grazie a dio il nostro bel barista azzurro ha detto di volerlo aspettare anche allora. Questa promessa é l’unica cosa che conta per Ichigo e poco gli basta oltre a questo per non farsi per vinto, rimboccandosi le maniche e lottando fino in fondo per riottenere quello che aveva al bar. Almeno ha le chiamate, magra consolazione ma sempre meglio di niente. Sono curiosa per il prossimo capitolo, perché si potrebbe sviluppare in una marea di modi uno più interessante dell’altro questo isolamento forzato di Ichigo. Mi leggo subito il prossimo allora,

07/01/24, ore 15:21

Che bello questo capitolo! Mi piace tantissimo vedere come Grimmjow, così poco sicuro del fatto che possa piacere agli altri, si ritrovi a guardare il suo locale à (ok che è di Aizen ma per me rimarrà per sempre suo) pieno di clienti che gli sono affezionati e sono venuti lì praticamente solo per vedere se stesse bene. Dovrebbe assolutamente comprarselo lui il locale, e spero davvero che Aizen, ascoltando il discorso, decida di farglielo comprare davvero. Finalmente anche Ichigo ha messo in tavola i suoi sentimenti, nonostante le varie crisi ormonali ed esistenziali che sta passando XD Ora non resta di vedere che faranno sti due. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

07/01/24, ore 00:11

Quanto è bello sto capitolo? Finalmente quei due iniziano a parlare un po’ e ad aprirsi a nuove prospettive molto molto interessanti. Grimmjow é un cucciolo, davvero, lo amo tantissimo e ogni volta mi piange il cuore a vedere come si sia indurito con gli altri per quello che gli è successo. Quest’uomo va protetto e preservato, ha solo bisogno di un po’ di amore ecco tutto. Me lo immaginerei davvero bene come parrucchiere, anche se è decisamente meglio come cameriere scorbutico. Mi sono veramente sciolta alla sua confessione in merito al fatto che sia rimasto così colpito dal modo di interessarsi a lui che ha avuto Ichigo. Non so vorrei andare lì e stringerlo in un abbraccio forte. Comunque io ci sarei rimasta come Ichigo a sapere che hanno effettivamente 10 anni di differenza. Me lo aspettavo eh, però a sentirlo fa parecchio strano, soprattutto perché come dice Grimmjow é dovuto maturare parecchio. Ichigo che si immagina di essere a casa di un suo professore trentenne e ne rimane eccitato comunque è il mio impero romano. Piano piano Ichigo sta scoprendo la magia dei daddy issues, sto volando. Ok questa recensione sembra più uno sclero che un’effettiva recensione ma spero mi perdonerai. Ci vediamo al prossimo capitolo che non vedo l’ora di scoprire se ci sono sviluppi parecchio interessanti tra i due,

06/01/24, ore 23:06

Scusa se non sono riuscita a recensire questo capitolo subito ma ho avuto un po’ di impegni sti giorni. Ritornando al capitolo, Ichigo ormai si è scelto il posto fisso lì dentro e mi sa che non lo abbandonerà presto. Anche per quanto riguarda il garage, ormai con tutta la naturalezza possibile Ichigo si è stanziato tutto tranquillo e beato in casa di Grimmjow come se nulla fosse. Mi fa di una tenerezza incredibile Grimmjow super preoccupato per il collo di Ichigo, che va lì sfiorando i lividi (tanto lo sappiamo tutti che è una scusa per avere del contatto fisico) che gli ha creato tutto pentito. Sotto sotto in realtà Grimmjow é davvero adorabile e tenero, soprattutto quando si imbarazza o preoccupa per gli altri. Ha ragione Ichigo a protestare per la sua alimentazione, che a stento ci campa a pane prosciutto e tonno. Ora voglio proprio vedere Grimmjow a disagio in un bar normale (non sono sadica ma lo amo quando è nella modalità timidone) oppure se Ichigo attuerà veramente la minaccia del karaoke. Non vedo l’ora di vedere come va avanti,

05/01/24, ore 09:25

Ed eccoci qui con le prime avvisaglie dell’’epifania gay di Ichigo. Tutta sta cosa è incredibilmente comica, più per le reazioni di Grimmjow che quelle di Ichigo, dato che si presuppone, grande e grosso com’è ed essendo l’adulto della situazione, che un minimo si sappia controllare. Invece nulla, lasciate ogni speranza voi che entrate, Grimmjow che per poco non soffoca Ichigo per vergogna (damn, Ichigo tranquillo datti tempo che poi si apprezza tutto e con tutto intendo un uomo grande e grosso come lui che in altri contesti ti soffocherebbe volentieri, date le sue reazioni) mi ha fatta un po’ morire. Ad essere sincera però un po’ lo capisco con la sua attitudine tsundere, ma ci va bene anche scorbutico e incapace a gestire le emozioni dai che già è traumatizzato abbastanza poverino. A sto giro recensione un po’ meno seria perché non riesco ad esserlo guardando Grimmjow comportarsi così. Nulla vado al prossimo capitolo, a dopo allora,

05/01/24, ore 08:27

Mi serviva proprio un capitolo come questo per stemperare. La leggerezza di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo. Ho trovato molto bello l’incontro tra Ishida e Grimmjow, perché dai, é palese che vanno d’accordo perché c’è Ichigo di mezzo e loro due sono due finti etero che si studiano a vicenda. Grimmjow secondo ma ha visto piuttosto lungo riguardo alle vere intenzioni di Ishida e dei suoi sentimenti, e il fatto che si sia messo a incollare donne nude al muro per ribadire che tra lui e Ichigo non c’era nulla mi ha fatto molta tenerezza ad essere sincera. Aizen che non si dimostra uno stronzo é la sorpresa più grande di questo capitolo comunque. Da quando è diventato così sentimentale e addirittura dice robe carine su Grimmjow?? Credo di essermi persa un passaggio, dico davvero. Ichigo che sta già iniziando con i primi dubbi esistenziali mi fa altrettanta tenerezza. Capitolo davvero davvero bello, non vedo l’ora di leggere anche il prossimo,

05/01/24, ore 07:55

Finalmente Ichigo è riuscito a tastare anche il punto prigione, snudando ancora di più la vita dura e tormentata che sta ora facendo Grimmjow, che si porta dietro ancora rimpianti e errori dalla giovinezza. Sinceramente mi ero aspettata qualcosa di simile, avevo indovinato l’appartenenza alla gang e l’uso delle droghe e dell’alcol, ma l’omicidio no. Deve essere stato devastante per lui doversi confrontare con qualcosa di così grave ed enorme come la consapevolezza di aver ucciso una persona, e in più di dover affrontare tutto questo da solo. Mi piacciono le storie drammatiche e i personaggi con un passato tormentato sono sempre stati quelli che mi interessano e intrigano di più, e il tuo Grimmjow non è da meno. Non vedo l’ora di vedere come continua la storia ora che ufficialmente Ichigo è in prova al bar. Prevedo già che a Ishida gli verrà un infarto precoce a scoprirlo, se mai ne verrà a conoscenza perché non si sa mai con il nostro fragolino. Nulla corro subito al prossimo capitolo,

04/01/24, ore 15:32

Ichigo che fa la crocerossina e aiuta Grimmjow a rimettersi in sesto non è male comunque. Ho realizzato solo ora la differenza di età che intercorre tra di loro comunque. Ok, avevo ipotizzato Grimmjow fosse più grande anche da come chiamava Ichigo e ai dettagli sulla macchina, ma ho realizzato effettivamente solo ora tutto questo, e quanto possa essere sembrato ambiguo per Sado e Ishida sapere che è stato a dormire lì, con un uomo molto più grande di lui. Mi piace tantissimo come e gli amici di Ichigo si preoccupino per lui, denota infatti un forte legame che li unisce, e io, al posto loro, proprio in nome di questo legame, avrei reagito ben diversamente e forse in modo un po’ più drastico rispetto a come hanno fatto Sado e Ishida. Mi fa morire comunque a lo stoicismo di Ichigo nel non essere minimamente turbato o comunque distratto (come dargli torto) da Grimmjow nudo la maggior parte del tempo XD Amo il modo in cui abbia preso a chiamarlo per nome al posto di usare nomignoli, la trovo una cosa davvero adorabile, nonostante il fatto che non sia proprio un nome così felice dato ciò a cui è legato. Non vedo l’ora di vedere come andrà il loro prossimo incontro,

04/01/24, ore 13:20

Sempre più interessante questa storia anche in questo capitolo! Iniziamo a vedere altri spettri del passato di Grimmjow che emergono prepotentemente. Mi piace come, volontariamente o meno, si apra sempre di più a Ichigo, mostrandogli sprazzi della sua vita, tutto quello che è racchiuso in quel garage. Si iniziano a capire tante cose sul personaggio di Grimmjow, sulla sua facciata apparentemente brusca e aggressiva, ma che in alcuni frangenti rimane scoperta, mostrando tutt’altro. Mere apparenze che Ichigo vede, e forse scoprirà molto di più dietro a quella faccia scontrosa e le risposte piccate. Non vedo l’ora di leggere il prossimo, di vedere come ciò che è successo metterà, spero, a nudo un altro pezzo di questo Grimmjow inedito per Ichigo. Davvero poi voglio farti i complimenti per la tua scrittura, che mi lascia veramente incollata a ogni capitolo. Non mi sembra quasi di leggerli e devo dire che sembrano davvero troppi corti. Corro subito a leggerlo,

04/01/24, ore 12:19

So che questa storia è già conclusa da parecchio tempo e quindi sono un po’ anacronistica a leggerla e recensirla ora, ma l’ho scoperta solo di recente. Non so proprio come mi sia potuta sfuggire una fan fiction come questa senza che io mi accorgessi minimamente della sua esistenza. Mi incuriosisce questo primo capitolo e non vedo l’ora di continuare con il prossimo. Sicuramente é interessante vedere già le varie dinamiche formate all’interno della storia. Quella forse più interessante tra tutte, é quella tra Aizen e Jeager. Non so, sicuramente lascia spazio a un buon approfondimento sul passato di Jeager, a cosa lo lega al bar all’accenno che ha fatto Aizen per quanto riguarda il carcere. Non so, sicuramente è un inizio interessante. Anche l’inizio tra Jeager e Ichigo non è male, già mi pregusto il completo dislivello su cui si trovano. Sarà interessante vedere le differenze tra loro due cosi nette, uno barista pregiudicato e l’altro studente di medicina, e come gli verranno incontro. Il trio Sado, Ichigo e Ishida rimane sempre una por ta sfondata per me, perché ci sono davvero legata e non posso che apprezzarli sempre in ogni tipo di dinamica li ritrovi. Sinceramente mi ha davvero incuriosita, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come andrà avanti. A dopo allora,

14/03/21, ore 16:42

Siamo qui a battere l'ultima recensione. Mi sembra assurdo. Ho adorato ogni punto, ogni sviluppo e ogni decisione che tu abbia preso per i due protagonisti. Vorrei veramente scrivere di più e dirti ancora più cose, ma il mio cervello si è completamente disattivato, tremendamente dispiaciuto per la fine della storia. SI sono rivisti.
Cazzo, per un atttimo ho realmente creduto che non succedesse.
Si rivedranno ancora, forse.
Ed è bellissimo cosi.
E, davvero, la tua storia è stata bellissima e mi ha fatto tanta compagnia in questi giorni.
Comlpimenti, davvero. Spero di poter leggere in futuro qualche tua storia.
Un bacio e ancora complimenti!

14/03/21, ore 16:27

Io non posso iniziare le recensioni con NO VABBE RAGA'
Cioè è antigrammaticale e anti italiano
però
NO VABBE
Grimmjow a scuola
Io mortissima
Io non so più cosa dire o fare per colpa di questo gatto candeggiato perché noh, basta stupirmi
BASTA FARLI QUASI BACIARE, CHE IO C'HO QUASI QUASI CREDUTO
E CHE CAZZO PERO'
Ma in generale tutto, qualsiasi cosa, cioè io non ho parole, ho pianto anche questo capitolo......
CIOE' CE NE RENDIAMO CONTO?
Il prossimo è l'ultimo...
io non-
Vado a leggerlo prima di iniziare a piangere perchè sto finendo di leggere la storia.
Alla prossima recensione!

14/03/21, ore 16:09

Lo sapevamo che sarebbe successo.
CIoè era preventivato dal giorno zero.
Ma non così. Io ho pianto. Mi sono commossa per le parole di Grimmjow e il fatto che sia stato così incredibilmente comprensivo e poi ishida e Sado...
IO L'HO DETTO CHE LO VOLEVO UN AMICO COME SADO.
Basta, mi sono sciolta, raccoglietemi col cucchiaino perchè davvero io non ce la posso fare con tutta questa cuteness.
Che poi il professore si poteva fare un poco i cazzi suoi ma vabbe, alla fine peggio di così c'era l'espulsione.
ma la frase finale del capitolo mi ha proprio spezzato in due.
Grande.
Spettacolare ogni cosa.
Bravissima!
continuo a leggere, alla prossima recensione!

14/03/21, ore 15:46

Io ho un brutto presentimento.
Bruttissimo
Pessimo
Preoccupante.
Comunque lo shock di scoprire che Ben è l'agente di custodia di Grimmjow mi perplime alquanto.
In ogni caso spero davvero non stia per succedere una catastrofe perché non credo lo potrei sopportare un litigio furioso e furente tra questi due, davvero.
Continuo a leggere! Sono troppo curiosa!