La strada per la felicità
di destiel87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/24, ore 01:07

L'ho letta tutta d'un colpo... All'inizio straziante, faceva male al cuore... Subito dopo un'ondata d'amore di Crowley verso Aziraphale e viceversa. ❤️

06/11/23, ore 10:14

Ho letto questa storia tutta d'un fiato in una domenica pomeriggio uggiosa. Veder spuntare il sole alla fine del penultimo capitolo è stato qualcosa di magico, quasi non ci credevo.
Nonostante io non apprezzi molto le storie scritte in prima persona credo che questa sia perfetta anche così. Sentire Azi narrare dal suo punto di vista un'esperienza così traumatica è stato doloroso, era come essere lì con lui. Non posso neanche immaginare quanto sia stato difficile scrivere di questo tema, quando ho letto che ha fatto parte della tua vita mi si è stretto il cuore.
So cosa significa essere Crowley, lo sa la me di una vita fa che ha fatto tanta strada da allora, ma i segni di quegli eventi non mi lasceranno mai. Ci sono voluti anni per non sentirmi in colpa e la tua storia ha descritto così bene anche il punto di vista di chi si trova a dover fare i conti con qualcuno a cui si tiene spezzato da un tale dolore, che non ho potuto risparmiarmi le lacrime in alcuni punti (la parte in cui Azi si sveglia e lo trova piangere è tra le mie preferite in assoluto, così intensa e carica).

E' un percorso lungo e difficile, e se avessi messo i nomi di chiunque altro al loro posto non avrebbe fatto alcuna differenza. Ma leggere di loro due non ha fatto che aumentare il coinvolgimento, immaginarli padri è qualcosa di dolce che mi ha strappato un sorriso sincero. La scena dell'albero di natale alla fine è stata una carezza sul cuore, quella felicità serena che tutti vorremmo, per loro e per chi affronta situazioni del genere. Così come ho amato vederli arrampicarsi sull'albero con la bimba, Crowley sarebbe un padre fantastico e anche Aziraphael. E' bello che una vita sia in grado di salvarne un'altra, che ci si possa fare forza a vicenda. E soprattutto ho apprezzato che hai scelto di far stare meglio Azi prima di fargli adottare la bimba, non so quanto di autobiografico ci sia in questo ma è un'altra delle cose che hanno reso realistica la storia.

Non sarebbe così assurdo pensare che alcuni demoni vogliano vendicarsi di Crowley, facendolo soffrire colpendo ciò a cui tiene di più. Mi fa gelare il sangue solo l'idea, ma credo tu abbia reso bene i personaggi. Crowley più di Azi mi sembra molto IC nel suo volerlo proteggere, nella delicatezza con cui si prende cura di lui durante l'elaborazione del trauma, nel tempo che naturalmente gli concede prima di avvicinarsi. Immaginarli è stato facile e mi ha fatto sorridere leggere dei colpi che si è preso, povero il nostro diavoletto, è stato un bel modo per spezzare la pesantezza (e non lo dico in senso negativo, sia chiaro) della storia e mostrare i passi di un percorso di miglioramento.

Potrei parlane per ore di questa ff, ma credo che solo un silenzio carico di apprezzamento possa rendere ciò che ho provato.
Grazie davvero per averla condivisa, sappi che qui la tua storia è al sicuro.
Un abbraccio,
Nevinca

13/06/21, ore 23:52

Ciao! Probabilmente non vedrai questa recensione è va bene così, ci tengo comunque a spendere qualche parolina per ciò che ho letto. A dire il vero l'ho letta la scorsa notte e per forza di cose non ho avuto il tempo di recensire fino ad ora (o meglio, ho avuto cinque minuti liberi ma questa storia non è cosa da cinque minuti). Parto subito col dire che: 1. Sono estremamente felice di averla trovata tra tante 2. È stata la prima storia ad avermi fatto piangere non appena l'ho conclusa perché hai trovato un finale così dolce e commovente, insieme a tutto ciò che è successo nel frattempo. Devo prima di tutto farti i miei complimenti per il modo in cui hai trattato questo tema: non lo hai fatto in modo pesante ma al tempo stesso hai usato un'accuratezza che mi ha davvero lasciata senza parole, so che in queste circostanze non si può dire "mi è sembrato di viverlo sulla mia pelle", ma ti assicuro che anche se non mi è successo nulla di simile, dal modo in cui hai descritto e da come hai affrontato tutto, mi sembrava di poter comprendere le vittime. La lettura è stata molto scorrevole ma soprattutto struggente, ho sofferto per Aziraphale ma mi sono sciolta per il modo in cui Crowley lo ha curato fin da subito (il mio cuoricino si è spezzato anche quando un demone tosto come lui ha pianto per il suo angelo, quindi ti lascio immaginare) senza perdere quasi mai la pazienza, per non parlare della bimba che è entrata nelle loro vite AAA. Insomma, ogni singolo dettaglio di questa storia mi ha completamente stregata e fatta innamorare ancora di più di loro due. Un'ultima cosa: le note che hai lasciato alla fine di ogni capitolo sono semplicemente stupende e per questo ti ringrazio. Ti auguro una buona notte e ti mando un abbraccio. Bea

06/04/20, ore 19:24

una storia bellissima !
amore, coraggio, paura,speranza, gioia e dolore.
un romanzo dove ho vissuto insieme ai tuoi personaggi ogni emozione ed erano tante. Emozioni forti e molto ben raccontate. Brava !!!

23/03/20, ore 15:49

Ciao,
allora siamo arrivati alla fine...
Mi scende una lacrima, oggi che sono particolarmente triste, questo ultimo capitolo mi ha portato un pò di gioia.
Mi spiace sia finito, e spero al più presto di rileggere qualcosa di tuo, devo dire che la tua storia è salita in vetta alla lista dei miei racconti preferiti sui maritini, ma parlando di loro, in realtà parli della vita reale che potrebbe succedere a qualsiasi persona.
Ho apprezzato la tua delicatezza e sopratutto la tua profondità, il tuo raccontare quelle sensazioni così reali, quasi palpabili di paura, tormento, terrore, ma anche determinazione, forza, rispetto amore, progetti di vita. Ho amato tutto di questo racconto perché anche se è un viaggio attraverso la sofferenza ha saputo guidare chi ti leggeva verso un percorso di speranza e riscatto. L'amore alla fine vince sempre e guarisce tutto.
Grazie mille per averlo condiviso con noi.
<3 Manu.

23/03/20, ore 14:48

Davvero una storia meravigliosa e piena di significato, un finale davvero perfetto. Sono felice di averla letta fino alla fine e la metterò tra le preferite 😍

05/03/20, ore 18:31

Ciao, era da tanto che aspettavo l'aggiornamento, e dire che questo capitolo l'ho divorato, che lo amo e che l'ho trovo bellissimo, dolce tenero e molto ma molto profondo ... no, non è abbastanza.

Posso dirti solo che mi rincuora vedere che lo stato è "in corso", anche se penso e temo, che ci stiamo avvicinando alla fine.
Spero che potrai dedicare un pò di spazio alla felicità ritrovata e descrivere loro come famiglia, come normalità nel loro essere particolari con un cucciolo di umana.
Dopo tanta sofferenza e dolore, questo capitolo ha una carica di speranza incredibile, la risolutezza del nostro Aziraphale, nel riconoscere ciò che è perduto per sempre, ed accettarlo, ma nello stesso tempo pretendere a se stesso di non concedere, ai demoni che lo tormentano, nulla di più di quello che il fatto ha voluto ... non lo so descrivere .... veramente un messaggio bellissimo ....
Grazie per il tuo racconto, <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

05/03/20, ore 16:13

O mio Dio quanta dolcezza😍 I nostri maritino preferiti che Bellini ed hanno deciso di adottare la piccolina 😍 Che bello! Mi é piaciuto tanto questo capitolo e finalmente Azi ha fatto grandissimi progressi❤ Finalmente sono felici, al prossimo capitolo un bacio😘

12/02/20, ore 01:13

Che bello Azi fa progressi! Tutti e tre insieme sono dolcissimi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

09/02/20, ore 13:24

Aaaaawww😍😍😍😍 Stupendo😍😍😍😍 Sono troppo cuuuuuuute😍😍😍

08/02/20, ore 21:47

E nulla, che posso aggiungere? Emozione pura.
Mi inteneriscono moltissimo le mille premure di Cro, la mappa, il libro, l’aiuto costante che da con mille premure all’angelo. Nella realtà dove trovi un’anima gemella così capace di curare le ferite personali con pazienza, affetto e amore incondizionato? Questo racconto è una storia d’amore molto profondo, e spero tanto che Eve trovi un posticino speciale anche nella nuova vita di rinascita del nostro amato angelo. 😍

08/02/20, ore 18:06

Che meraviglia questo capitolo. Io che sono una sognatrice, che adoro Peter Pan è la magica Trilly, mi hai fatto sorridere quando Evelyn dice ad Azi che deve cucire meglio la sua ombra quando la troverà.
Il tuo raccontare mi tocca nel profondo 💕😘

08/02/20, ore 17:39

Non riesco a smettere di piangere. Il tema trattato è in cima alle mie paure più profonde, e l’affrontarlo leggendo il tuo racconto mi fa provare con intensità il dolore che prova Azi. Affrontare la paura della solitudine, il non sentirsi più se stessi, e per me la paura di non trovare qualcuno come Cro, che pazientemente attende i tempi del perdono e della rinascita. Mi sono sempre immaginata chi mi sta accanto che un po’ ti obbliga anche se non è ancora il momento giusto, a riprendere in mano la vita. (Se da una parte è giusto è comprensibile, dall’altra è ancora violenza).
Ti ringrazio per questo tuo racconto, e condivido la tua voglia di scrivere ed il suggerire a noi tutte di non tenere per se qualsiasi tipo di dolore, ma di affrontarlo con qualsiasi mezzo.
Il tuo raccontare è profondo, toccante, palpabile.
Ancora grazie per il coraggio nell’affrontare temi così spinosi e difficili. <3

08/02/20, ore 13:48

NUUUUU sono tenerissimi!!!!!
Che bella questa storia, che bello vedere Aziraphale rinascere piano piano. E che sciocchi a non sapersi dire prima che si amano.
Crowley è meraviglioso. Paziente, come lo è stato per seimila anni prima di quest'ultimo, trascorso a fianco dell'angelo che ama. Coraggioso per due, forte per due. Pieno di pensieri dolci per Aziraphale. E lui lentamente riacquista la forza e la voglia di vivere, grazie all'amore di Crowley. In effetti, stanno rinascendo insieme, non più come individui distinti ma come coppia. E prima o poi, troveranno il modo di arrivare ad amarsi completamente, ne sono certa.
Sigh, quanto sono belli <3

17/01/20, ore 15:43

Aw che dolcii, i regali sono bellissimi ed originali 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]