RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

16/04/20, ore 16:00

A me è piaciuto, poi quando uno lo legge sente sempre che può fare di più, ma non è detto che sia realmente così. Io l'ho trovato scorrevole, hai lasciato spazio a moltissimi dei protagonisti di questa storia e certo non puoi dettagliare proprio tutti. Perciò nel complesso l'ho trovato un buon capitolo. Attendo la battaglia!

08/10/19, ore 20:41

Ciao Fenris quanto tempo che non si sente eh?.
Ottimo capitolo fluido e scorrevole, con un buon mix dal canon della serie (come la citazione del ... Centauro cavaliere grimm con il quale Ren ha un odio profondo per ciò che ha fatto al suo villaggio, non mi ricordavo il nome o di scriverlo giusto XD). e di originali.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!.
Blackjack.

06/10/19, ore 12:06

Oh, e finalmente la ship di Weiss e Yang è salpata, regalando una scena piuttosto traumatica alla piccola mietitrice, e allo stesso tempo facendo avverare i sogni più reconditi e oscuri della fauna, per fortuna tutti segrefati all'interno di un computer con una chiusura utilizzata per tenere segreti i codici nucleari, quindi non c'è pericolo che qualcuno scopra quanto già la stessa shippasse le due... forse, almeno per ora. Speriamo in bene. Inoltre, sembra che dal canto loro Jaune e Ren abbiano già intenzione di provarci che le due membre di gentil sesso del loro team, stranamente senza che accada qualcosa di tragico ed irreparabile che possa annientare le loro speranze per sempre, grazie al cielo. Nel frattempo, tuttavia, gli adulti devono fare appello ad una questione ancora più grave: il generale che dice parolacce.
Sembra una cosa da niente, ma temo che per l'universo di Rwby sia un evento grave quanto il risveglio di un Antico nel nostro universo. Tutto ciò per dire, che la scena mi ha fatto molto ridere.
Apprezzo come riesci a incastrare in maniera bella tutti questi momenti di tensione assieme a parti molto più leggere. Comunque, si parla anche di Watts e della sua lore, che devo ammettere non avevo mai considerato prima, mentre adesso so un pochettino di più sul suo conto! Il classico scienziato pazzo che, per la scienza, rompe qualsiasi limite con l'umanità.
Oh che bello che in sta storia i personaggi guadagnano una certa profondità, decisamente una bella cosa. Comunque sia, tornando a noi, Raven sembra non starsela passando molto bene: i suoi seguaci cominciano a perdere fiducia nei suoi confronti, e a ragione! Con uno come King Hassan che sfoltisce le sue righe nemmeno fosse un parrucchiere, c'è ben poco da stare calmi, decisamente! DECISIONALMENTE, e ora, come se non bastasse, sembra che la nostra Branwen se lo ritroverà attaccato alle chiappette da milf molto piùfrequentemente rispetto a prima... ahi ahi ahi, non bene. Chissàora cosa succederà?
Sono curioso di vedere se ci sarà uno scontro tra i due... chissà quale asso tirerà fuori uno forte come King... Non sto nella pelle, se devo essere sincero!
Inoltre, non vedo l'ora di vedere la super iper mega missione dell'accademia, son sicuro che non rimarrò deluso!
Detto ciò, alla prossima! E ancora complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/09/19, ore 17:58

Hola,
lo aspettavo tanto ed e' arrivato con il suo carico di sorprese ed azione, ma devo dire anche d'introspezione, si perché molti protagonisti e non, stanno scoprendo pian piano (e non) il loro vero io. Lo sai che per Blade ho un debole, ma nonostante il suo carattere complesso lo trovo intuibile, almeno per me. Altri personaggi sono invece un rincorrersi di "adesso come reagirà?" o "ci potremmo fidare?", come Raven. Non lo so, non mi convince fino in fondo. Staremo a vedere.
Ruby invece Mi sta salendo punti su punti pucciosita' hahaha
Bella prova, come sempre.
A prestissimo ;)

29/09/19, ore 20:35

E così, dopo un lungo letargo alcoolico per smaltire la fatica della serata, gli studenti di Beacon si risvegliano e lasciano ciondolanti le loro tane, pronti a fare i conti con la dura realtà dell'accademia e, per buona parte di loro, con un devastante doposbornia.
Salve comunque!
Vedo che questa volta riuscirò a recensire nello stesso giorni di pubblicazione, miracolo!
Non credo sia necessario dire che ho apprezzato questo capitolo, che più che un momento di calma, si rivela essere un grande preludio a quella che sarà un'azione militare su vasta scala, a cui gli studenti parteciperanno attivamente, del resto non sono civili, ok non sono nemmeno cacciatori professionisti, ma se venissero attaccati non si metterebbero a correre come cittadini indifesi... spero.
Beh in questa storia sono certo non accadrà, ho grande fiducia nel piccolo esercito di Beacon!
Ma andiamo con ordine!
Il capitolo inizia con la fine del ballo, dove dopo qualche considerazioni la storia ci ricorda che un certo criminale psicopatico e cornuto (in senso letterale e non) si aggira fra le schiere nemiche, e che potrebbe rivelarsi una seccatura non indifferente per le nostre eroine, comprase Yang, la quale temo stia iniziando a sentire un fastidioso prurito all'altezza del gomito... ok questa era cattiva.
Ma parlando di Yang, ecco che l'innocenza di Ruby viene distrutta dalla visione di sua sorella maggiore intenta a limonare con la regina di ghiaccio, una visione che personalmente ho apprezzato moltissimo... anche se un po' mi spiace che la mattina dopo non se ne sia più parlato, ma giustamente sono affari loro, e forse la piccola Ruby deve aver rimosso la scena dal cervello...
Blake invece si rivela essere una persona molto... ehm particolare, che qui oltre a leggere storie poco adatte ai minori a quanto pare le scrive altre, però farei attenzione se fossi in lei, come Weiss le ha progettato il sistema di sicurezza, forse potrebbe anche sapere come bypassarlo e scoprire gli oscuri segreti della ragazza faunus... per non parlare di tutte quelle persone malintenzionate che potrebbero mirare al suo computer per leggere la famosa scena.
Persone tipo me.
Ma siccome questa informazione non è nota a nessuno, la ragazza gatto potrà fare sogni tranquilli almeno fino a quando lei e le sue compagne rimarranno a Beacon, poi se dovessero lasciare il computer incustodito non faccio promesse.
Ma tralasciando queste questioni così puerili, possiamo desumere che la serata, momento di panico a parte, sia stata un successone: Emil e Ruby si sono divertiti, Yang e Weiss hanno pomiciato, Sun ha provocato Blake... e Jaune e Ren a quanto pare saranno più estroversi verso i loro sentimenti... e che Ren si dimostri estroverso in qualsiasi cosa è già di per se un miracolo, sento che Nora sta facendo i salti di gioia, da qualche parte.
Insomma, questo capitolo è ricco di scene interessanti.
E sulla frase di Jaune riguardo il rischio di non avere tempo di diplomarsi... diamine, se la Beacon crollerà sarà il caso di dire che questo ragazzo porta veramente ma veramente sfiga.
Ma parlando di Beacon e di un suo possibile crollo, ecco che si passa al consiglio di strategia, ogni capitolo che passa mi fa capire quanto per i cattivoni sarà sempre più difficile far crollare la scuola, e di riflesso mi chiedo cosa escogiteranno per aggirare la difesa dei nostri eroi!
Nel senso, qui hanno privato Cinder del mezzo che le avrebbe permesso di hackerare e controllare il torneo, portando a tanti spiacevoli eventi quale Yang che per poco non finisce sotto processo, Penny ridotta in tanti piccoli pezzettini e, indirettamente, la morte dell'amazzone rossa.
In questa storia i cattivi continuano a prendere ceffoni, per cui sono curioso come riusciranno a ribaltare la situazione... oppure se non ci riusciranno e vedremo Beacon salvarsi dalla distruzione, questo darebbe via a scenari interessanti.
Ma stiamo divagando!
Inutile dire che ho apprezzato molto la scena, dove Iskandar come al solito si fa riconoscere per la sua poca professionalità, mentre apprendiamo che Arthur, che nella serie originale è ancora un incognita, qui si rivela essere la mente dietro il piano di Cinder (nel senso, la mente dopo il grande alveare madre Salem che dispone le proprie pedine), un nemico che King Hassan stesso non è riuscito a eliminare, certo non per qualche capacità di combattimento di Arthur, ma un nemico così sfuggente non è da sottovalutare, specie se è sfuggito ad uno stramaledetto assassino.
Davvero, non posso fare a meno di emozionarmi in vista del momento terza stagione con tutta questa hype che i capitoli mi trasmettono!
E ovviamente le cose non finiscono qui, perché come detto prima, gli studenti invece di essere tenuti all'oscuro di tutto, qui avranno un ruolo attivo nelle operazioni, del resto si parla di un piccolo esercito di ragazzi che si addestra a massacrare grimm, non possono stare con le mani in mano in attesa dell'inevitabile!
Ok, non li manderanno a combattere assieme ai soldati di Vlad, di Iskandar, e agli assassini di King Hassan, ma li tengono pronti nel caso le cose si emttano male, il che è già molto di più di quanto fatto nella serie originale... cioè nulla.
Certo, questa mossa ha anche lo spiacevole effetto di rendere note a Cinder&company le loro operazioni, ma immagino sia un dettaglio di cui hanno tenuto conto (cioè della presenza di infiltrati) e mi chiedo come si muoveranno in tal senso, del resto a giudicare dalla reazione di Cinder, dubito abbia un piano su come fermarli, a parte avvertire gli alleati...
Ah, e prendi dieci punti in più per il tizio che urla in maniera entusiasta... e fastidiosa.
A proposito degli studenti, ecco che fa la comparsa anche il cane più amato (del resto è ll'unico) dell'intera serie, sono certo che in qualche modo diventerà un'arma devastante... e non ho ancora capito come sia possibile.
E veniamo adesso alla scena finale, dove vediamo lei... Raven! A capo della grande tribù Branwen... che si è ridotta a dieci membri.
Anzi, credo che adesso siano sette.
Inutile dire che vedere la signora in difficoltà è sempre un piacere per i miei occhi, così come sarà un piacere per gli abitanti di Mistral il poter vivere tranquillamente le loro vite senza che Raven porti morte e distruzione nelle loro case, avrà anche un grande potere, ma è troppo codarda prudente per utilizzarlo, del resto anche se lo utilizzasse otterrebbe solo di richiamare i nostri eroi per eliminarla, mentre i suoi sette uomini rimasti morirebbero come delle povere mosche, anzi, credo che nel mentre che parliamo qualcuno sia già stato tolto di mezzo dall'assassino di Hassan.
Voglio dire... ora che lei si allontana quei sette e Vernal non credo offrirebbero una grande resistenza.
E parlando di Vernal, posso solo sperare che schiatti come nella serie originale... ok no dai.
Spero soffra un po' di più.
Ma alla fine Raven, colei che bada sempre al proprio orticello, decide di andare a Vale per vedere cosa succede... mi chiedo perché, forse è veramente preoccupata per il marito e la figlia, voglio dire, mi sembra strano che lei si scomodi così tanto solo per scoprire qualcosa riguardo la condotta di Beacon, non credo abbia da guadagnarci in tal senso... beh nella serie infatti era apparsa salvando Yang per un pelo.
Speriamo si limiti a quello senza fare altri danni.
E ovviamente, senza che lei se ne accorgesse, King Hassan, l'unico servant che devo ancora conoscere perché a differenza del resto del cast che ho conosciuto (e adorato) guardando gli anime, lui per me è ancora un incognita eccetto qualche informazione letta dalla wiki... il che mi da aspettative ancora maggiori!
Bene, direi che è tutto, come al solito ti faccio i complimenti per il capitolo!
L'unico errore che è notato è un "
Crazie" verso la fine, per il resto nulla, e più che cose che vorrei vedere cambiate, che non ve ne sono, spero nei prossimi capitoli di elggere ulteriori sviluppi dell'incidente Yang/Weiss, ma sopratutto, di vedere Velvet e suo padre parlare... mi chiedo cosa ne uscirebbe fuori.
Ok, adesso è veramente tutto!
Ciao e alla prossima! ;)