Gli inconvenienti del successo
di paige95

03/11/19, ore 09:50

Ho avuto modo di leggere solo ora il tuo capitolo e anche stavolta mi è piaciuto, soprattutto la parte di Draco con Scorpius. Ho sempre immaginato diverso il loro rapporto, ma come lo stai descrivendo mi piace. Credo sempre che i genitori abbiano un ruolo importante nel carattere dei figli, e guardando come Scorpius trattava gli altri, capisco perché visto come si relaziona Draco. Altre parti che ho adorato sono il momento in cui Teddy parla con Harry di Victoire. Quando Harry gli chiede delle intenzioni che ha con la ragazza, sembra quasi un padre, e mi piacerebbe vedere il momento in cui Teddy parlerà con Bill o Andromeda dei suoi propositi con Victoire...E ho trovato a tratti commovente la parte in cui ha attacchi d'ansia sul non essere all'altezza del padre come insegnante e anche il rapporto tra Hannah e Neville mi sta incuriosendo, pur non aver mai prestato importanza né a lei né a lui e mi piace la trama che hai cucito attorno a loro...il genere di cose che mi piacciono e che mi danno una percezione di realismo dato che molte coppie non riescono ad avere figli e si ritrovano in crisi.
Per quanto riguarda il trio, mi interessa moltissimo vedere l'evoluzione degli eventi con Hermione se si dimetterà effettivamente come vivrà la sua condizione di ex ministro...E mi piacerebbe Harry al suo posto, ma per come ne parli difficilmente accetterebbe di stare lontano dalla sua famiglia.
Il rapporto tra Rose e Scorpius continua ad interessarmi in ogni sua sfaccettatura, anche in questa che descrivi te, anche se mi piacerebbe vederli amici dopo un lungo corso di eventi, li adoro troppo insieme.
Spero di leggere un altro capitolo cosi lungo di questa storia

09/10/19, ore 22:43

Tesoro finalmente posso recensire 💕
Ormai non ho più tempo neanche per respirare, la scuola mi sta schiavizzando 🤣😩
Innanzitutto, e come sempre, mi complimento infinitamente con te.
Mi è piaciuto tanto tanto tanto questo nuovo capitolo, e l'aspetto che adoro di più di questa storia è il fatto che vengano esposte più tematiche differenti di diversi personaggi 😍
Non è per nulla monotona, e questo è uno dei fattori che amo delle tue fanfiction : Non annoiano mai, ma tutto il contrario, riescono sempre a intrigare di più ad ogni capitolo 😍

La prima parte di questo capitolo mi ha interessata particolarmente. Draco in questa ff è da prendere a schiaffi, tutto il contrario di “Come Capuleti e Montecchi” 🤣
Inoltre mi piace tanto il modo in cui stai elaborando il personaggio di Scorpius, lentamente lui e Albus stanno facendo amicizia e questo è un legame che mi piace davvero tanto 😍
Sono adorabili come migliori amici, ma ancora la vedo lunga la strada 🤣
Inoltre ho notato che sta iniziando ad avere una certa simpatia verso Rose...Vedremo vedremo 😍😂

Adoro assolutamente Harry che passa il suo tempo con Lily 😍
Sono adorabili. Certo, poteva evitare di farla giocare in casa con la pluffa, povera Ginny 🤣 Anzi poveri loro! Se mai dovessero rompere qualcosa Ginny romperebbe le loro ossa 🤣😩
Ho trovato particolarmente interessante l’inserimento di Teddy (Adoro questo personaggio già solo per il nome...Mi fa pensare al mio cucciolotto batuffoloso e coccoloso🤣😍).
È bellissimo il suo rapporto con Harry, lui è davvero dolce e protettivo con Teddy, si comporta con lui come se fosse suo padre 😍
Un legame meraviglioso!
Hai avuto una bella idea facendo parlare Teddy con Harry, dopotutto è la persona più adatta e più fidata 😍
È stato tanto dolce a preoccuparsi per la sua nonna 😍

Le scene tra Neville e Hannah sono sempre molto tristi...
Neville mi fa tanta tenerezza, è perfetto il modo in cui metti in evidenza l’amore che provano l’uno nei confronti dell’altra. È così forte da portare Hannah ad allontanare Neville per non farlo soffrire con lei, ma non capisce che lui soffre stando lontano...E mi sa che non riesca a capire quanto sia necessaria la vicinanza tra marito e moglie in momenti difficili come questi...😞

Certo che Ginny è una vera peperina, chissà da chi abbia preso sua figlia...🤣
Ma povero Harry, l’ha aggredito. Però anche lui poteva sostenerla nella sua decisione, soprattutto perché è una scelta davvero importante, vuole praticamente cambiare la sua vita ma a mio parere è la scelta migliore per poter stare più vicina ai suoi figli, e sono certa che possa rendere felice l’intera famiglia con questa decisione. Certo, se solo ci fosse l’appoggio da parte di Harry che invece si lamenta di quanto sia stressato 🤣
Però poverino, anche lui è una povera vittima come Ron 🤣
E niente...Io adoro Lily, è troppo dolce, da riempire di baci 😍

Ed ecco finalmente la parte più bella 😍Hai descritto anche questa volta perfettamente lo stato d’animo inquieto di Hermione, comprensibile in tutta questa situazione.
Chiunque non riuscirebbe a dormire...tranne Ron, lui è sempre pacifico🤣
Almeno ha ascoltato il discorso di Hermione, lei è stata tanto dolce 😍
Mi sarei aspettata da parte di Ron una reazione del tipo “Sì sì ti amo anche io, ora stai zitta e lasciami dormire” ma l’ha evitato perché altrimenti la sua dolce mogliettina chissà che brutta fine gli avrebbe fatto fare 🤭
E finalmente nessun litigio scoppiato a causa delle mancanze di Hermione in tutti questi anni.
Stranamente Ron ha sfoggiato la sua vena romantica 🤣
Dai dai, anche lui ha i suoi assi nella manica e se li sa giocare bene 🤣
Almeno ha evitato di far scoppiare un altro litigio, già vedevo lei in preda alle lacrime.
Ma non poteva mancare un rimprovero da parte di Hermione verso quella povera vittima di suo marito 🤣
Ma lui certe cose se le cerca, dopo un paio di anni dovrebbe ormai essere a conoscenza dell’importanza di prestare attenzione alle spiegazioni di qualcuno (soprattutto se quel qualcuno è sua moglie particolarmente nevrotica) 🤣

Tesoro mi complimento ancora infinitamente con te ❤️❤️
Baci 😘
A presto😘