RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

16/04/20, ore 16:20

Eccoci! Finalmente la battaglia è iniziata e ci sono pure dei colpi di scena.
Tutto perfetto. Bravissimo!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!

30/12/19, ore 14:21

Ed eccomi finalmente arrivato a recensire anche qua... con le dovute tempistiche, che si sono rivelate molte di più di quanto avevo paventato un tempo (madò che termini, paventato... non so neanche che ca-) ed eccomi qua. Allora, a parte le solite scuse, rivelo subito che i capitoli erano già stati letti e apprezzatissimi ma, causa lavoro, pigrizia, Ps4 e Borderlands 3 - al tempo, ora Control - non ho avuto tempo per recensire nemmeno per sbaglio, eh lo so lo so, tirami pure le orecchie, me lo meriterei tutto... Però, come puoi vedere, ora sono qui e non sono certo qui per pettinare i tirannosauri - anche perché non mi ricordo di aver visto tirannosauri con dei capelli... o forse sì, in un libro di un qualche scienziato pazzo? - e quindi, cominciamo con il dire che, visto che in questo capitolo - e nei seguenti - c'è stata una buona dose del mio personaggio preferito in assoluto di RWBY - che non è morto, ve'? ti prego, dimmi che non sono l'unico che spera di rivederlo spuntare da un momento all'altro... - e la sua sfacettatura più umana. Insomma, sarà anche il boss del crimine più adorato ed amato di tutta Remnant, però tutti gli vogliono bene, e sopratutto lui vuole bene alle sue due pupille, e questa cosa l'ho apprezzata parecchio, non che dubitasse fosse così affezionato, anche nella serie si vede che vuole bene a Neo, però almeno qua si vede proprio che non farebbe altro che proteggerle quelle due.
Adorabile il mio protagonista di Arancia Meccanica versione cartone animato.
Già.
sì.
Peccato che non abbia considerato la situazione che, a quell'età, le figlie siano molto più testarde di quanto sembri, e quindi pure loro, allo stesso tempo, vogliono qualche mercie di scambio per poter, in futuro volendo, evitare di ritrovarsi il padre in gattabuia, magari non vogliono nemmeno che finisca in doccia con qualche Vaquiano che si è portato dietro la spada... E quindi che fare, e ovviamente decidiamo di rapire il team più famoso del mondo, così almeno ci procacciamo una merce di scambio come si deve. Oh, e devo ammettere che al momento il piano sta funzionando, anche se...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

05/11/19, ore 21:30

Salve Fenris buono come capitolo, fluido e scorrevole. onestamente mi piacerebbe vedere la tua versione del torneo ma la questione più politiche da amico ti consiglierei che potresti anche valutare la possibilità di lasciarle, se sono molto interessanti ai fini della trama ovviamente.
Un consiglio che se vuoi lasciare i ***** come spazio fra una situazione e l'altra di metterlo se ti e possibile centrale magari come faccio io cosi [***] che sono ben visibili e non sembrano possibili errori di scrittura, se invece e una tua scelta di stile non ho nulla da obbiettare.
Blackjack.

28/10/19, ore 19:51

Hola! Scusa il ritardo, ma ero affaccendata in altre faccende che non comprendono la lettura :)
Questo capitolo mi ha preso parecchio e sono strano vinta che il prossimo farà altrettanto.
Lascia che ti dica che come Archer, anche io ho goduto dei calci sui denti presi da Taurus. Questa volta Gilgamesh si e' proprio sbizzarrito, togliendosi qualche piccola soddisfazione.
La fine di questa prima parte lascia aperte molte cose. Vediamo cosa t'inventerai :)

27/10/19, ore 13:30

Come iniziare bene un capitolo?
Molti autori si pongono questa domanda da tempi immemori, eppure, la risposta, era decisamente molto più semplice: Iniziare il capitolo con Adam che viene picchiato, umiliato e deriso ripetutamente dal servant più potente, pazzo e pericoloso mai conosciuto.
Quindi che dire sulla prima parte del capitolo, se non che l'ho sinceramente apprezzata? Che vedere Adam ridotto ad una figura comica mi sta regalando grandi, grandissime soddisfazioni?
Credo si capisca che Adam non è mai stato un personaggio che ho particolarmente amato, e vederlo ridotto a sacco da boxe personale del re di Uruk (anche se credo che questi consideri tale titolo un onore troppo grande per quel toro rabbioso) non può che non farmi apprezzare l'inizio del capitolo, ma anche, ironicamente, darmi qualche aspettativa sul personaggio: Noi sappiamo che nella serie perderà definitivamente la testa dopo quel disastro che sarà l'attacco ad Haven... ma qui potrebbe succedere ancora prima: si stanno già accorgendo non solo della sua inadeguatezza come capo, ma fra tutte le persone di spicco presenti all'interno (Gilgamesh, Archer, Roman, Avicebron ecc), Adam sta praticamente diventando la barzelletta del team: i suoi sottoposti quasi ammirano il nemico e applaudono a Gilgamesh, pure Mercury, Emerald, Jack e Neo di questo passo godranno di una maggior considerazione di lui.
Inutile dire che la scena in cui viene scagliato via, in maniera che definirei addirittura signorile, da un martello evocato da Gilgamesh non merita altro che i miei complimenti!
Credo sia superfluo dire che il re di Uruk mi sta piacendo sempre di più, malgrado i suoi evidenti difetti sa mostrare un lato incredibilmente signorile per non dire positivo: Roman lo tratta come una specie di sottoposto, ma ciò vuol dire riconoscergli dei privilegi, quando Vlad appare per parlargli Gilgamesh lo riceve come un re che accoglie un diplomatico lanciando via Adam dalla scena.
Mi è decisamente troppo, troppo simpatico, e non mi aspettavo che sarebbero entrati in scena nuovi servant, ma giustamente un creatore di most- ehm golem, golem! Quale Avicebron non può non tornare utile a colei che passa la maggior parte delle sue giornate a creare nuove orribili creature con cui tormentare l'umanità.
Anche se a differenza degli altri non si può definire un combattente, e sinceramente non punterei molto su una sua eventuale sopravvivenza... se non fosse per l'arma segreta che sta conservando per quando le cose si faranno difficili.
Devo però complimentarmi con Adam che, nonostante venga continuamente umiliato sia davanti ai suoi sottoposti sia davanti al nemico, non si dia mai per vinto e non vada a deprimersi in un angolino.
Ovviamente la cosa mi rende contento, perché più andrà avanti, più rovinoso sarà il suo crollo...
Maaaa non siamo qui solo per parlare del sacco da boxe di sua maestà, sarebbe ingiusto verso altri personaggi decisamente meglio riusciti (intendo dalle rispettive serie, non da questa storia che riesce a renderli tutti in maniera avvicente e che sta aiutando il sottoscritto a superare la sua terrificante astinenza da Fate).
Vediamo infatti nella scena successiva, un piccolo ma estremamente attrezzato esercito che si muove verso il terreno del nemico, e apprezzo questo cameratismo che si sta creando (o che esiste da parecchio tempo) fra comandanti e cacciatori: Ironwood giustamente è quello più teso di tutti, specie ora che Glynda non è qui, mentre Jeanne, Iskandar, Port, Oobleck ecc sono decisamente più rilassati, o se non altro riesconoa  gestire meglio la tensione di quella che sarà una battaglia terrificante.
Voglio dire, il solo fatto che Gilgamesh si annidi nelle profondità di quelle gallerie basterebbe per decidere di far crollare ogni cosa, ma i nostri eroi non si fanno scoraggiare e agiscono con freddezza e metodo: isolano il nemico, fanno saltare qualsiasi via di fuga (impedendo sul nascere un attacco a Vale, per il quale si erano comunque già preparati schierando gli studenti in città), circondandoli come meglio possono e addirittura convincendo alcuni di loro ad arrendersi (sento la bava di Adam gocciolare sul pavimento).
Insomma, lo scontro è appena iniziato: Soldati atlesiani (di cui uno di loro riesce a far sfigurare l'intero reggimento di fronte ai propri alleati), Soldati di Menagerie, l'Esercito di Iskandar più i loro temibili comandanti e cacciatori vari contro, in ordine di pericolosità i membri della White Fang che non si sono arresi, i grimm da loro addestrati, e i golem di Avicebron.
Insomma, golem a parte l'esercito dei cattivi può vantare come vantaggio la presenza di Gilgamesh e Archer, Roman di certo non ce lo vedo a combattere valorosamente (e giustamente aggiungerei!) e Adam che ha cominciato il suo duello personale con l'uomo di ferro, avrà capito che affrontare Vlad equivarrà a subire una seconda martellata in faccia, no perché ho come l'impressione che Gilgamesh si sia già scelto il suo nemico... o i suoi, fossi in Iskandar e Vlad mi starei preoccupando.
Ma noi li conosciamo e sappiamo che accoglieranno la sfida del re di Uruk, ad Archer invece c'è già chi potrà occuparsi di lui.
Intanto a Vale le cose sono decisamente più tranquille, eccetto una marea di teenager scatenati provenienti dai quattro angoli del mondo, di cui abbiamo subito un esempio vedendo Coco e la sua rivale rischiare di abbattere un negozio per ottennere ciò a cui più ambiscono... una maglietta in offerta.
Ion: Visto? C'è un motivo se reputo quei luoghi così orribili *rabbrividisce*
Però non sono loro il vero problema (non ancora adesso), nè Nora e Ren o Neptune e i suoi tentativi di rimorchiare, bensì due certe ragazze dalla statura non troppo alta che Roman ha saggiamente lasciato a Vale per tenerle lontane dalla battaglia, anche se credo si stia già procurando gli antidolorifici per lo schiaffo che Neo ha progettato di dargli...
Perché queste due, malgrado i progetti di vendetta sul "capofamiglia", ci tengono al suo sedere e intendono agire d'anticipo procurandosi degli ostaggi da scambiare per una sua eventuale cattura.
Sarebbe un peccato se ci riuscissero ma che ad essere catturato non sia Roman ma Adam, credo che le due preferirebbero cavarsi gli occhi piuttosto che liberarlo... noto con piacere che il disprezzo nei confronti di Adam sia un fattore comune nello schiaramento dei cattivi.
E questa è una bella cosa.
E chi potevano adocchiare come possibili ostaggi se non che il team delle quattro protagoniste di RWBY?
Certo, ovviamente il piano non fa una piega, solo Weiss vale più (come ostaggio) di tutte e tre le amiche messe assieme, ma perché prenderne una quando puoi prenderne quattro?
Così seguono il team RWBY intento a farsi gli affari suoi, con le ragazze che si stanno ancora abituando alla relazione fra Yang e Weiss, notare che la stessa persona che ha scritto quella scenetta sulle due sul suo computer (otterrò quella passworld, lo giuro!) le abbia gridato di andare in un love hotel.... sarò malizioso, ma per me credo che più che uno sfogo volesse essere un consiglio.
Un consiglio che a cui la gatta spera vivamente diano ascolto.
... Sta pervertita!
Ehm ma tralasciando queste questioni e Yang che approfitta della situazione per stuzzicare le compagne, ecco che le due avversarie fanno la loro mossa e parte uno scontro abbastanza intenso dove vediamo gli evidenti miglioramenti di Ruby, che riesce ad evitare quelli che sarebbero dei mortali colpi a tradimento da parte di un avversario più piccolo, agile e forte di lei, il tutto con un'ascia progettata per tagliare bestie della stazza di un ippopotamo più che il corpo di una bambina di sei anni.
Per cui il fatto che malgrado questo riesca a tenere la testa attaccata al corpo è da considerarsi degno di nota!
Ma a mettere veramente in fuga Jack ed a vanificare i tentativi di Neo di farle guadagnare tempo è il cane... credo che lo abbiano allevato a carcasse di grimm e sangue quella bestiola.
Così le due vengono emsse in fuga dalle cacciatrici, inseguite in un vicolo e... oh cavolo.
Ecco che Jack e Neo fanno scattare la loro trappola, che teorizzo essere l'arma nobile di Jack: trasportare le quattro a... beh chiunque abbia visto Apocrypha lo sa bene, ma evito di dire spoiler non richiesti per chi magari non è pratico.
E così si conclude il loro scontro per questo capitolo... e se ne apre un altro.
Infatti ecco che arriva Raven a dire qualcosa di molto... beh diciamo che la figura che fa è abbastanza imbarazzante:
Ricapitoliamo quella che è stata la sua apparizione:
Arriva, osserva la situazione, commenta acida su come Yang sia una delusione che non riesce a cavarsela da sola (il che detto da una persona che si è nascosta all'interno di una tribù di banditi per sfuggire a tutto e tutti è tutta coerenza), che le sue amiche sono un peso (perché invece la sua tribù di sottoposti è composta da uomini forti e abili la sta portando molto lontana).
Insomma, si lamenta che la figlia non sa caversela da sola, e poi King Hassan arriva e la schianta contro il muro come se fosse un pupazzetto di stoffa.
Sono curioso di come se la caverà da sola a questo incontro ravvicinato, ovviamente tiferò per King Hassan.
Noto che provi un certo piacere nel torturate i personaggi che non ti piacciono, e non posso biasimarti... chi non vorrebbe farlo?
E qui finisce la recensione, come al solito hai svolto un ottimo lavoro, l'unico errore che ho da evidenziare è la parola "
spiegazione" lì dovre credo avresti voluto scrivere "spedizione", per il resto nulla da rimproverare!
Riguardo la domanda finale ammetto che non saprei cosa rispondere, ma considerando che la storia ha il suo punto forte nella presenza di tanti, tantissimi personaggi, credo sia buona cosa l'usare il torneo di Vytal come modo per conoscere più da vicino i tanti giovani team apparsi dinannzi a noi, e non lo dico solo perché non vedo l'ora di vedersi scannare a vicenda... no signore!
Non che la parte politica non sia interessante, anzi, in questo capitolo è emerso come, nonostante al momento non stiano lavorando assieme, non solo molti dei presenti non si sono mai realmente uniti ad Ozpin, ma che la fiducia verso il suo operato è, per giusti motivi aggiungerei, al minimo storico.
Quello che voglio dire è che, da qualsiasi parte la si guardi, vedo un enorme potenziale, ma siccome la scelta è fra queste due, credo protenderò per il torneo, sperando che tu in questi giorni non ti sia giùà deciso ad annullarlo...
Detto questo, finisco veramente la recensione complimentandomi con te per questo lungo e piacevole capitolo, inutile dire che non vedo l'ora di consocere i risultati di queste tre battaglie parallele (o quattro, se contiamo anche quella fra Coco e Nebula)!
Ciao e alla prossima! ;)