The Super Life of Pete&Harl
di Lightyel

07/04/20, ore 13:17

Okay, che questo capitolo lo adori, ve lo già anticipato, ma non posso fare a meno che ripetervelo, perchè credo di aver riso dall'inizio alla fine, non so se più per la reazione di zia May, per il tiramisù volante (POVERA PEPPER, NON LE BASTAVA TONY?), per il fatto che Tony sia stato messo con le spalle al mura da praticamente tutta la sua famiglia... o per tutta la situazione generale :'D
Avete fatto un lavoro magistrale anche solo per il fatto di aver inserito e gestito alla grande un sacco di personaggi, ma soprattutto perchè sono talmente IC da spaccare lo schermo del pc ed entrare in uno cinematografico (ma che ho detto? Boh).
Finalmente ci sono accessi su una sintonia tra Peter e Harley, anche se non so se essere più contenta o preoccupata della cosa...se fossi Tony, sarei terrorizzata :')

Complimenti ragazze, spero davvero di poter leggere il seguito il più presto possibile, nel frattempo mando un saluto e un bacione a entrambe <3

07/04/20, ore 13:08

Ciao ragazze!
Torno a tempo di record da queste parti, sperando che lasciarvi una recensione possa distrarmi dal fatto che sto letteralmente morendo di fame.
Ma ciancio alle bande, io sapevo - e molto bene, anche - che prima o poi l'angst sarebbe spuntato fuori. C'avevo proprio il sentore, vero Light?
E sì, mi sto lamentando, ma avete ragione quando dite che tanto noi lettori apprezziamo lo stesso, perchè è l'assoluta verità :')
Come al solito il vostro stile perfettamente in sintonia rende la lettura piacevole e molto coinvolgente, Tony mi ha fatto una tenerezza assurda alle prese con i due adolescenti e il tentativo di rimproverarli è risultato alla fine un modo per dimostrare quanto effettivamente tenga a loro, anche se si cacciano nei guai coi mezzi che lui stesso ha fornito loro :')
Ovviamente ho già letto il successivo capitolo e vi anticipo che fino ad ora è il mio preferito, soprattutto perchè la strigliata coi controc- fiocchi se la becca Tony :P

Brave brave brave, a tra pochissimo <3

04/04/20, ore 13:02

Ehilà!
Torno su questi lidi per lasciarvi un'altra recensione delirante, anche se ci tengo a sottolineare che la colpa è tutta vostra, visto il modo in cui me la spasso ogni volta che leggo ciò che scrivete :')
L'accoppiata Harley-Peter continua a piacermi un sacco e complimenti soprattutto per lo stile che avete, che oltre ad intrecciarsi benissimo rende la lettura davvero molto piacevole e divertente. Le reazioni di Tony alla chiamata di May, beh...soprattutto quelle, sono divertenti. Riuscirà mai quell'uomo a combinarne una, UNA, giusta? A parte salvare le chiappe all'Universo, intendo :')
E niente, io vorrei vedere su uno schermo ogni singola virgola di questa storia, ma temo che non si possa fare, perciò la leggerò ancora e ancora, sperando che ci siano presto nuovi aggiornamenti *luna nera* ----> Light sa a cosa mi riferisco u.u

Complimenti ad entrambe e a presto, chè ho ancora due capitoli da recuperare :D

29/03/20, ore 16:25

Ragazze!
Ringraziate questa quarantena forzata se FINALMENTE posso lasciare un mio commento delirante da queste parti, e spero possiate scusarmi per il ritardo, ma tra cose e cosacce varie non ho mai trovato il tempo per farlo.
Ma comunque, eccomi qui.
Che dire di questo progetto? Prima di tutto che siete bravissime entrambe, la storia si legge benissimo e io personalmente non vedo grossa differenza di stile, anzi, in realtà non la vedo proprio, perciò tanto di cappello u.u
Inoltre l'idea alla base della storia mi piace da impazzire, perchè nei miei 25 anni di vita di cartoni e show anni 90'/'00 me ne sono beccata anche troppi, basta che non facciate il remake di Baywatch ed è tutto ok, chè avrei una certa difficoltà a immaginarmi Peter e Harley a correre a rallenty sulle spiagge di Malibu con Tony che li spia col binocolo :')
Ma non tergiversiamo e parliamo del capitolo.
Dire che l'ho amato è riduttivo, e abituatevi a questi commenti messi un po' così (Light li conosce bene), perchè ormai ho esaurito tutti i vocaboli a disposizione per complimentarmi con voi autori per la vostra genialità.
E che dire, Tony ha combinato davvero un bel casino e già m'immagino Pepper costretta ad ascoltare le sue crisi esistenziali a causa della sua totale incapacità di giostrarsi tra due adolescenti iperattivi. Harley e Peter sono esilaranti e sono in tutto e per tutto IC, bisogna che spediate questa storia a qualche sceneggiatore di nostra conoscenza, così magari si fa un'idea di cosa voglia dire mantenere coerenti i personaggi. EHM.

Che dirvi, ragazze? Complimenti a entrambe, più rileggo la storia e più trovo dettagli che me la fanno apprezzare ancor di più <3
Avevo una mezza idea di recuperare oggi anche gli altri capitoli, ma devo uscire occuparmi di altre cosette, perciò aspettatevi mie incursioni nei prossimi giorni <3
Un saluto a entrambe e buona domenica,

28/03/20, ore 10:01

Ma salve mie cosette muffinose e pistacchiose <3

Ho trovato questo capitolo ancora più bello del primo, se possibile; è carico di quella sfiga adolescenziale tipica di Peter in cui anche il piccolo, ma per niente fesso, Harley è ovviamente inserito in maniera perfetta. Tra i due ragazzi non esiste ancora alcun tipo di amicizia, anzi. Abbiamo un Peter che si sente geloso del ragazzo e del rapporto che lui considera privilegiato con Tony, e a questo proposito trovo molto umano e comprensibile il suo voler glissare sul fatto che anche Keener è un genio della matematica, sebbene nella constatazione delle abilità scientifiche dell’altro non vi sia alcuna rivalità, ma un riconoscimento della bravura dell’altro. Qui sta la grande umanità di Peter: riconosce il valore del compagno di scuola e, se ha qualche spina, la prova unicamente sul piano del rapporto con Stark, mentore di entrambi. Non è invidioso, direi che soffre la non esclusività e che non si è ancora abituato alla presenza dell’altro, abituato com’è a essere considerato il solo genietto dell’altro. Dal canto suo, Harley è IC pur essendo una figura marginale all’interno dei dieci anni dell’MCU: lo abbiamo conosciuto con uno sparapatate in mano “contro” Iron Man, il che equivale a dire che è un ragazzo coraggioso. Non gli importa di non avere mezzi o di averne di scarsi, cerca di difendersi come può.

Flash meritava quanto gli è successo e qui, di nuovo, torniamo alla caratterizzazione a mio parere perfetta: come altro vogliamo definire l’antibullo, dei petardi super appariscenti degni di Stark? Un’arma in piccolo che spaventa e crea più danni che altro, efficace ma scenica e teatrale in perfetto stile Stark. Peter, essendo un supereroe, tra l’altro, non poteva fare altro che proteggere Harley (sebbene alla fine resti coinvolto dalla situazione) perché anche lui sfigato, anche lui vittima di deficienti come Flash e, sostanzialmente, perché è Spider Man, suvvia. ^^ Come sempre, il bellissimo paradosso di Parker è che lui “piglia a pizze Thanosso, ma poi si fa mettere in punizione dai prof.” Lo si ama anche per questo.

Non ho ancora detto niente su Tony e sull’antico vaso. Sono morta, Elisonde mie <3. La scena è divertentissima perché per la scelta dei termini sembra effettivamente che lui stia testando una granata – potrebbe tranquillamente farlo – e invece si tratta di un malestro compiuto ai danni di Pepper, presenza invisibile ma visibile <3. In una scena divertente siete state tanto brave da creare un rapporto matrimoniale perfettamente bilanciato con una figura che spicca (e voi sapete quanto io tenga alla presenza delle donne nelle fanfiction). L’altra grande presente è quella furia di May: la telefonata è bellissima e divertente e frizzante nelle risposte piccate di May che tiene testa a un noto logorroico chiacchierone come Tony. Siete bravissime, cose mie, ma lo sapete già e sapete quanto affetto e quanta stima nutra per voi (o nutria :P, aho’ il caffè ancora non ha fatto effetto). Dissetatevi col tronca-sete Brawndo mentre guardate “ahia, le palle”,

Vostra
Shiricosa Elisonda Rugiada di Montagna Camacha :*

25/03/20, ore 11:21

Ciaooo, che bello rileggervi :D

ero curiosissima di scoprire cosa sarebbe accaduto durante la cena e non sono rimasta delusa, è stato decisamente esilarante <3, anche se ci è andata di mezzo la Pepper del mio cuore, amore mio. Io credo che avrei fatto una strage se una cosa del genere fosse successa a me, e fossi appena uscita dal parrucchiere: i miei capelli sono sacrih. Se invece fosse stato un giorno qualunque... magari mi sarei limitata a squartare Peter e Tony e basta. O forse solo Tony, a quanto pare litigare con zia May è poco consigliato ^^".

E niente, Far from home lo devo assolutamente recuperare, per quanto riguarda il rapporto May/Happy: sono troppo, troppo curiosa. Caruccio Peter che si accorge di tutto, posso solo che immaginare quanto comincerà a stressare ancora di più il povero Harold :°D se in futuro entrerà a far parte della famiglia LOL.

La cena è stato un meraviglioso disastro ma almeno la pizza spero fosse buona :P e la cosa più importante è che Peter ed Harley stiano cominciando a entrare almeno un pelino in sintonia. Una punizione comune può aiutare ad unire, e nonostante il bersaglio emotivo in questo caso sia stato il povero Tony, direi che ne è valsa la pena :)

Non mi aspettavo nemmeno io, al pari dei due ragazzi, che Tony fosse nelle mire dei bulli ai tempi del MIT, ma effettivamente la cosa non dovrebbe stupire: rampollo di una famiglia importante, ragazzo prodigio e quindi più piccolo di età, rispetto a tutti gli altri... ha tutto molto senso. Mi è comunque spiaciuto sentirlo, ma è "dolce" sapere che c'è qualcos'altro oltre al cervello e alla passione per la scienza e la fisica, ad unirlo ai suoi protetti <3

Spero che le cose d'ora in poi comincino a migliorare, anche se considerando i soggetti non possiamo certo aspettarci miracoli no :P?

Complimenti anche per questo capitolo, è stato una delizia: lo stile e le caratterizzazioni dei personaggi sono sempre al top e tutti i vari riferimenti al canon sono una gioia per il cervello e per gli occhi; continuate così ^^

Un grande abbraccio,

Bennina
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 04:07 pm)

22/03/20, ore 22:59

Oddio, la Furia May ha terrorizzato il povero Tony!
^^ Ma vedendola con gli occhi di Peter non era poi così terribile.
Peter è andato a cena come se stesse andando al patibolo, e non ha migliorato la situazione scoprire che ci sia del tenero tra la zia che lo ha cresciuto come una madre e Happy. Qui ci si potrebbe chiedere quanto il buon cuore di Peter riesca a far scendere a patti la naturale gelosia del figlio che vede la madre dedicarsi a un altro uomo, ma suppongo non rientrerà tra i temi della storia.
La conclusione disastrosa della cena ha avuto la sua parte di comicità, grazie ai sensi da ragno di Peter, ma a parte empatizzare tantissimo con la povera Pepper, credo che 'davvero' Tony potrebbe dover cambiare identità! XD
E poi la parte che ho preferito, seppure l'inizio mi sia piaciuto molto.
Il viaggio in macchina non è dei più facili, ma Tony in versione padre è meraviglioso e i suoi ragazzi hanno instaurato finalmente una sorta di legame. Ancora non se ne sono resi conto, forse, ma si sono spalleggiati, il ghiaccio è rotto.
La confessione di Tony ha riportato tutto a una dimensione autentica. Forse un po' troppo idealistica: a volte i bulli restano bulli e chi ha subito continua a subire, ma non nel suo caso e i ragazzi hanno davvero qualcuno che dà loro il buon esempio, spacconate a parte.
Bel capitolo. ^^

Vi segnalo solo due cosine:
"E che a volte è difficile" -> a quella 'È' manca l'accento
"cose che odia ricordare, e nemmeno raccontare." -> dato che il verbo reggente è "odia", è "anche raccontare".
A presto! ^^

22/03/20, ore 12:11

Buongiorno mie carissime!
Altro capitolo ricco di piccole perle. Mi è piaciuto tanto, tutti i personaggi sono stati ben descritti e caratterizzati.
May, in primis, è assolutamente lei in tutto e per tutto. Mi piace tantissimo.
Disastri a tavola a parte, sono felice che tutta questa vicenda abbia portato ad una sorta di "castigo" che obblighi i due pupilli a conoscersi meglio.
Bello che facciano fronte comune in macchina contro Tony, stanno già iniziando ad allearsi. Anche se il discorso paternale di Tony (nonostante le piccole ipocrisie) credo che abbia senso.
Sono certa che i due rEgazzini andranno d'accordo, a questo punto. Iron Man saprà gestirli al meglio, anche perché non ha scelta: May e Pepper potrebbero diventare i nuovi nemici della Terra se non fosse così.
Viaggio sola andata per Vormir, altro che Argentina!
Niente... siete fantastiche insieme, ve l'ho già fatto presente? Divento ripetitiva, dopo un po'.
Complimentissimi e a presto! Attendo alla svelta la fine della quarantena, così che possa leggere presto un altro capitolo :D
Vi mando un abbraccio,

13/03/20, ore 12:00

Rieccomi, raccordo anulare :P
insperabilmente riesco a mettermi in pari prima di pranzo, wiii

Superlol, effettivamente quella di Tony può essere considerata come una punizione, considerando che preferirebbe trovarsi ovunque, persino in Iraq piuttosto che lì (o affrontare gli alieni, appunto.)
Il preside è stato assolutamente giusto nella punizione, alla fine si è risolta in qualcosa di abbastanza indolore. Uh, grazie mille per la chicca circa la sua parentela, effettivamente non mi ero mai fermata a riflettere sul perchè facessero vedere i video di Cap, in piena Guerra Civile O.O me tonta.

La vera punizione arriva effettivamente dopo: il confronto non è stato facile, ma dopotutto era inevitabile, se si vuole che le cose fra questi due comincino a migliorare e non si sabotino a vicenda/finiscano in altri pasticci.

E la conclusione di punizione perfetta non può che essere la cena, ahahahahaha :'D sto già male al solo pensiero...
vi prego, continuate questa storia, è adorabile e non vedo l'ora di saperne di più <3

un abbraccio e spero a presto :-*

13/03/20, ore 10:57

Allora, qui la gente di casa continua ad andare avanti e indietro distraendomi, mentre io, approfittando biecamente del fatto che i clienti non rispondono, vorrei recuperare questo secondo, spassosissimo capitolo, ecco!

Bravo Pety (sì, ti ho chiamato Pety) che tenti di affrontare la questione "nuovo gallo nel pollaio" con tutta la diplomazia il tatto e la maturità di cui sei capace, zia May Benni è fiera di te. Addirittura la faccina felice alla fine del messaggio! Io faccio una fatica assurda ad aggiungere un emoticon contrastante con il mio stato d'animo, quindi di base lascio perdere. Devo prendere esempio da questo diciassettenne u__u

Uff, non so perchè ma mi ero illusa che Flash, tra un film e l'altro si fosse un po' ravveduto, invece a quanto pare no. Non stupisce che effettivamente vada a prendersela con Harley, immagino per gli stessi motivo per i quali veniva preso di mira nella vecchia scuola...
LOL; i dispositivi anti bullo, OMG!! Li avevo rimossi! Non immaginavo ne avesse uno anche Pety... pfahahahahahha, povero Flash mi è quasi spiaciuto per lui. E quei due sono finiti in presidenza insieme, meraviglioso <3

Io May l'adoro, è fantastica! E non mi stupisce minimamente che Tony ne sia così terrorizzato. E adoro l'alleanza diabolica fra lei e Peps, aaaaaaaaw.
In effetti, avere qualcosa in contrario in questo momento, serverebbe solo ad anticipare e a rendere più dolorosa la dipartita di Tony :'D

spero di riuscire a leggere presto anche il prossimo, complimentoni!

13/03/20, ore 09:46

Buondì ragazze!

E' da tanto che volevo passare da qui, e in questi giorni ho finalmente tempo (cerchiamo di vedere il lato positivo, va :'D)
Per Light, ciauuuuu, è sempre un piacere rileggerti <3; per Miryel: piacere!! Purtroppo non shippo la starker, ed è il motivo per cui non ho ancora letto qualcuna delle tue bellissime storie :/... but conto di riuscire a superare questo blocco prima o poi *inserire gif del braccio muscoloso.

LOLOL, che dire? Non sembrerebbe nemmeno un capitolo scritto a quattro mani, vista l'armonia di ogni sua parte :) complimentissimi per lo stile e l'intesa, danno davvero l'impressione che dietro ci sia un'unica mente.
Mi ha veramente fatta ridere tantissimo questa prima interazione fra i due pupilli di Tony e mi ha fatto piacere rivedere Harley: sembrava davvero un personaggio interessante, è un peccato che sia sparito dopo Iron Man 3 :/... aveva un bel potenziale, sgrunt, maledetti sceneggiatori.

Peter geloso e offeso è coooosì canon, mi ha intenerita e fatta sorridere un sacco <3 e non vedo l'ora di leggere delle sue prossime reazioni.
E meraviglioso anche Tony, puhahahaahha, che ci resta di sale e comincia a capire di aver combinato un pastrocchio <3

Se riesco vado subito al prossimo, altrimenti ci sentiamo più avanti ^^

sciauuuu,

Benni
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 09:47 am)

24/01/20, ore 13:41

Ciao ragazze! Che assoluto piacere leggermi in pausa pranzo questo capitolo che stavo aspettando con molto entusiasmo!
Hahahah Tony mi ha fatto quasi compassione, in questo capitolo. Come se si trovasse con due figli adolescenti a carico che non sanno niente l'uno dell'altro!
Insomma, io trovo che in tutto questo Peter non abbia nemmeno tutti i torti! Poverino, lui è sempre così buono ed avventato *-*
Adesso saranno dolori, se interviene anche zia May.
Sono molto felice che la storia andrà avanti ancora un bel po', è davvero interessante e la posizione di Tony è molto complessa e divertente da analizzare.
Che dire... complimenti ad entrambe per il bel lavoro che state facendo. Sarei molto curiosa di capire come state procedendo. Vi vedete e scrivete insieme? Una lancia le idee e l'altra scrive? Non ho mai avuto occasione di scrivere a quattro mani e la trovo una cosa veramente troppo complessa xD vi ammiro molto perché riuscite a proporre un prodotto che sa di tutte e due senza risultare forzato! Brave brave brave!
Un bacione e a prestissimo!

23/01/20, ore 00:32

^______^ Tony che quasi si sente di nuovo un liceale è troppo bello!
E poi devo ammettere che... non avevo collegato il preside Morita al Morita degli Howlings Commandos. Quando ho visto i filmini patetici di Cap mi sono limitata a chiedermi 'perché' Steve si fosse prestato a fare quella 'roba'.
Comunque sia, i ragazzini sono resi splendidamente, e con 'ragazzini' intendo anche Tony. Il suo ammettere, anche se solo con se stesso, di essere intimamente un dodicenne è stato spettacolare! ^^
Mi è piacito anche come ha gestito il preside (croce sul cuore o no, non mi fido della sua parola XD), e anche come ha ripreso poi Peter e Harley.
Ho trovato anche molto dolce il suo desiderio di avere entrambi intorno. Ho immaginato benissimo un Tony attempato con i suoi due pupilli in laboratorio a fare qualcosa di totalmente folle mentre dovrebbero fare tutt'altro... cavolo! Mi sarebbe davvero piaciuta una scena così! ç_ç
Insomma, adoro questa storia e voi non deludete mai.
Sono felicissima che si sia trasformata in una long e, quindi, aspetto il prossimo capitolo! ^^
A presto.

29/11/19, ore 09:47

A Cose!

Eccomi finalmente, piena di gloriosi propositi, a fare un tuffo nell’adolescenza sgangherata di due personaggi che so amate molto. Non vi dico niente sulla loro caratterizzazione perché sono perfetti: Tony incapace di cucinare, che si rende conto di aver creato un bel po’ di casini ferendo le pretese adolescenziali di esclusività di Peter è reso magnificamente. Il goffo Peter che quasi si perde il costume di Spiderman di fronte al ragazzino più chiacchierone del mondo, ovviamente è nella scomoda posizione di non sapere con chi stia parlando. Una situazione che da un lato esalta (Tony ha molte cose da raccontare su di me), dall’altro spizza (chi è costui? Perché è dove mi trovo io?)

Peccato però che Parker sia sostanzialmente abbastanza insicuro di se stesso, nonostante l’improvvida forza e i superpoteri, e poi, diciamolo: anche un personaggio spiccatamente pieno di sé come il caro Loki ♥soffriva la competizione col fratellino Thor per guadagnarsi l’affetto di Odino, quindi… Quello che ferisce Peter però non è che l’altro abbia un rapporto esclusivo col suo mentore, bensì che Harley si sia preso la confidenza di chiamarlo per nome, una di quelle sottigliezze di cui Stark non s’accorgerebbe mai. Solo che il nostro cervellotico Spiderman di quartiere si fa i cosiddetti film su questa cosa – e viaggia, viaggia, viaggia…

Keener è un’anima semplice ed è reso molto, molto bene: apprezzo tanto il lavoro che state facendo con lui perché ne abbiamo una visione molto limitata in Iron Man 3 quando è ancora solo un ragazzino e creare un adolescente consapevole nel giro di poche battute. Lo spaesamento del primo giorno di scuola per il ragazzino del Tennesse è reso molto bene e non ho potuto fare a meno di apprezzare il ruolo canonicamente da triglia (non me ne vogliano le fan di Steve) di Cap costretto a fare discorsetti melensi pre inizio lezioni. Oh, ma è il canone XD!

Ci sono tanti elementi “pucciosi” nella storia: gli adulti che non capiscono la necessità di far squillare il telefono ottomila volte, l’uso delle emoticon, il disagio adolescenziale di due ragazzi che si incrociano in un corridoio scolastico e condividono più di quanto immaginino, Tony che è così geniale da non pensare a sottigliezze come le interazioni umane. Perché qui il problema vero non è tanto che Peter rosichi dietro a un “signor Stark” che dà perché non riesce a prendersi la confidenza di chiamare Stark Tony, ma il fatto che quella mitraglietta di Harley ha carpito il suo segreto. Non che abbia fatto ‘sto grande sforzo, in verità. A ogni modo, l’ha carpito e sappiamo quanto Peter tenga a mantenere segreta la propria identità, nevvero?? Mo’ chiudo ‘sto capitolo e vi mando un baciotto pistacchioso!
Brave, brave, brave! Vi si lovva,
Shilyss vostra :*

28/11/19, ore 22:21

... io ADORO.
L'ho già detto che adoro questa cosa e che adoro voi due insieme?
Beh, e che adoro Tony l'ho già detto? La parte del padre gli veste addosso che è un amore.
Peter e Harley in presidenza insieme, niente di più controproducente per Tony, niente di più avvincente per noi lettori!
Il mio Peter, tesoruccio, tutto geloso nei confronti del SUO signor Stark, mi fa commuovere e sorridere.
Messaggio per Miry: tu che sei sempre abituata a considerarli una ship (LA ship, oserei dire), come ti ritrovi a scrivere di questo rapporto padre e figlio?
Io devo dire che, nelle letture, apprezzo entrambe le cose. Beh, ovviamente li shippo tantissimo, ma anche la versione canon mi soddisfa molto. L'importante è che siano insieme, VIVI, e carini in questo modo *_* Cribbio, li amo.
Continuate così, ragazze. Questa storia è una bomba atomica!
Un abbraccio triangolare!