Tied to you
di Manu_Hikari

18/03/21, ore 00:17

No vabbè ma io ti adoro già. i Disturbed sono il mio gruppo preferito e il loro è stato il primo concerto della mia vita. che sono andata a vedere circa dieci anni fa.

Miroku è sempre il solito farfallone non si smentisce mai nemmeno in epoca moderna. Sempre con le mani sui fondoschiena altrui. E la povera sango che muore di gelosia è. ma che non ammetterebbe mai di essere innamorata d un essere del genere.

Molto bello anche questo capitolo, e bella anche la descrizione del locale di kaede, era talmente dettagliato che mi sembrava di essere li ad osservarli.

Sono ansiosa di leggere un altro capitolo.

Alla prossima.

17/03/21, ore 22:23

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui e trovare un tuo aggiornamento! No ma cominciare con questa tenerezza intima e famigliare è bellissimo, destabilizzante per la mia avanzata emotività. Sul serio, stupendo: che poi si riconoscono proprio i caratteri delle due persone dalle poche interazioni e dialoghi, è veramente una buona cosa. Sei riuscita in questo salto nel tempo a mostrarmi loro con uno sguardo di intesa in una quotidianità che coinvolge in modo piacevole.
Un passato così cozza dolorosamente contro un presente che purtroppo mostra quello che è inevitabile: il dolore della scomparsa della moglie, madre della loro figlia, che inevitabilmente è invecchiata e deceduta, si fa strada in modo imperante attraverso quelle sensazioni che Inuyasha mostra. Ha pianto, e io piango con lui, perché i ricordi restano anche se le persone non ci sono più… molto emotiva questa parte, il dolore c’è anche se soliltamente non lo mostra.
Quanto è tenero il momento dedicato a Kagome e al nonno, in ospedale per colpa dei polmoni: qui si capisce tutto quello che è accaduto e ha segnato la vita della famiglia Higurashi. Una tragedia, ed ecco che si comprende un po’ l’instabilità emotiva di Kagome, l’intraprendenza di Rin e il suo carattere, le situazioni che hanno avvicinato le due cugine e portato il nonno a stare in ospedale. L’entusiasmo che lui mostra nonostante siano passati sette anni fa capire quanto sia forte davanti alla nipote, è straordinario: penso lo faccia per lei, perché essere chiuso lì fa male, fa male a lui, alla nipote a tutti, e quell’ansia che prende Kagome prima e dopo il suo incontro è più che capibile, così come il suo tentativo di camuffare dolore e mancata rassegnazione per il passato che si portano tutti sulle spalle. Queste sue sensazioni sono estremamente chiare, hai fatto e stai facendo davvero un ottimo lavoro di introspezione su di lei.
E Sesshomaru? Certo non può mancare lui, anzi, non vedevo l’ora tornasse, soprattutto dopo ciò che è accaduto con la faccenda di Rin e del terreno. Lo si vede però che ha bisogno di lei, fisicamente e non solo, ed è una cosa che salta all’occhio per ogni sua reazione. Koga dice la sua e senza problemi, la sua sfacciataggine si fa sentire anche nel dialogo con il demone cane, e Rin figuriamoci se molla, ma scherziamo? Ci tiene, poi l suo carattere non le permetterebbe mai di cedere, tanto meno in presenza di quella figura che tanto lo attira, pericolosa e incostante.
La battuta tra i denti e nella testa di quest’ultimo è stata epica: il cinismo nei confronti del padre, chiarissimo, lascia intendere come la famiglia tenda facilmente a farsi fregare dagli umani di sesso femminile. Padre e due figli non scampano a tutto questo, in fondo. E mica da ridere, visto che Rin si sente ugualmente coinvolta in questo gioco pericoloso e difficile da gestire. Trovo i due così opposti che vederli assieme mi è necessario in ogni parte e con ogni tentativo, c’è troppa attrazione, troppa chimica unite al semplice fatto che sono ai due antipodi.
Il cambio POV dedicato ad Inuyasha mi lascia davvero con un grande punto interrogativo: come è possibile stia accadendo questo alla figlia proprio in quel momento senza mai dimostrare altri sintomi così prepotenti? Sono un po’ spaventata dal fatto che sembra non sappia cosa le stia accadendo, e questa amarezza che il padre sente è chiara, fisica, prepotente, si impossessa di lui. Chissà cosa intende poi con questo suo non affrontare da solo la faccenda… a chi dovrà chiedere una mano per la gestione di una bambina mezzo demone che sta cominciando a mostrare i lati del proprio sangue demoniaco? La sua famiglia? Non penso proprio, non credo vada da loro a chiedere cosa fare, ma chi allora? Naturalmente non vedo l’ora di scoprirlo, anche perché stai portando avanti molte interazioni diverse tra loro, ugualmente interessanti, variegate, ben gestite senza mai appesantire la trama e anzi, arricchendola di legami e di sentimenti e sensazioni contrastanti. Muovi con maestria i tuoi personaggi mescolandoli e mantenendoli fedeli a ciò che ho cominciato a imparare da loro e da te. Sono intriganti, ognuno a modo loro e soprire qualcosa di ognuno mano a mano è sempre una novità ben apprezzata. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/03/21, ore 10:41

ciao carissima, eccomi!
Mi fai sentire meno sola, vedo che prediligi i capitoli belli lunghi e densi di cose anche tu, io non so nemmeno da dove iniziare a parlare di questo wow!
La citazione di Shakespeare l'ho colta prima che lo dicessi nelle note, adoro <3
allora, premesso che io non ci prendo mai in queste cose, ti do la mia interpretazione del tutto: nell'incubo agghiaggiante che fa Kagome è Naruko (spero di scriverli bene i nomi, faccio uan fatica immensa a ricordarmeli, perché non si chiamano Carla Giorgio o Silvia...perdonami) che lancia la sua maledizione a Rin e S. Sama che pur innamorandosi in mille vite no staranno mai insieme (maledetto , che orribile maledizione) e poi bruciando nelle fiamme si garantisce una reincarnazione nel ventunesimo secolo, per rovinare di nuovo le cose, diventando sindaco.
Miroku e Sango sono dolciniiii
ho adorato tutti i flashback sono stati disposti sapientemente e con dovizia di particolari.
No mi se,bri affatto impacciata nelle scene rose, anzi! Chedire? meno male Kagome ha un demone focoso e premuroso come Koga che si prende cura di lei aawww che bellini e quanto fuoco!
E Sakura awww è sempre più adorabile, sono curiosa di scoprire meglio il ruolo di Inuyasha ...

alla prossima e complimenti ^^

14/03/21, ore 10:41

Ottima descrizione dell'ambiente e soprattutto delle emozioni dei personaggi coinvolti, dando una buona visione di insieme di quanto accade fino al finale dal gusto familiare. Curioso di leggere oltre, a presto.

13/03/21, ore 20:58

Ciao.
Eccomi per lo scambio. Ho deciso di fermarmi qui perché già avevo intravisto questa fic.

Beh che dire questo primo capitolo non fa capire molto però incuriosisce ad approfondire la lettura. Chissà cosa sarà successo a Kagome. Sembra che qualcosa di brutto sia accaduto se fa tutti questi incubi, forse legati ad un bambino o ad una gravidanza chissà.

E Koga che ruolo ha in tutto questo?

Devo dire he inizialmente credevo fosse Rin e quello a letto Sesshomaru, ma mi sono sbagliata. Mi hai ingannata.

La tua scrittura mi piace molto, soprattutto per la sua fluidità. E l'accuratezza con cui descrivi i particolari.

Sono curiosa di proseguire la lettura.

Spero di poter ancora scambiare con te in futuro.

09/03/21, ore 14:30

Ciao, che bello hai aggiornato e ti dico che questa storia mi sta stuzzicano parecchio, quindi sono in attesa che aggiornerai presto. P. S. :i capitoli lunghi a me piacciono molto, quindi no problem😁

09/03/21, ore 10:25

Ciao carissima, in ritardo ma eccomi per il nostro scambio, riprendo questa storia con molto piacere😊
Uh che bello l'inizio con Sango in moto con Mikoru.
Per un terzo del tempo son stata lì a fangirlare 'aaaww ma quanto sono carini questi due!' Con Sango che si fa tutte quelle paranoie.
È bellissimo il posto dove la porta lui, il discorso che fanno, il parallelismo meraviglioso fra suonare e tuffarsi aspettando che la spinta dell'acqua ti riporti in superficie 🤩😍
Per un altro terzo ero lì che pensavo 'nooo povero Miroku, ha un passato da farfallone ma con te sta facendo il serio, lasciati andare, niente pregiudizi' e poi..😒
L'ultimo terzo ero lì che tifavo a tutto spiano per Sango, ceffone meritatissimo!!💪
L'incubo di Kagome fa paura, il Sindaco è una persona orribile e la cosa della cicatrice mi ricorda un po' Harry Potter 😅
Oohh ma la bimba demone, nuova vicina di Sango è adorabile....ed ecco che compare Inuyasha, tutto quello che so di questo fandom è 'lui è quello coi capelli bianchi '😅😅
Ma la storia rimane comunque godibilissima, io sempre più curiosa, tu sempre più brava.

09/03/21, ore 00:36

Manu_Hikari, ma com'è possibile?

Mi sono persa questa storia, o in realtà no, devo aver letto i primi capitoli in un periodo difficile e non avevo tempo di recensire e poi, accidenti, il mio tempo su EFP si sta riducendo sempre più, la vita divora le energie. Ma stasera mi sono riletta tutto tutto tutto e wow, sono davvero coinvolta! Vai alla grande, è una storia bellissima!

Che dire della mia coppia preferita poi, sono una bomba ad orologeria... La parte del loro primo incontro al bar di Rin è perfetta, te lo dico ancora, perfetta. Fa ingarbugliata gli organi.

Ti seguirò con passione!

Un abbraccio, a presto,

elerim
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 12:39 am)

08/03/21, ore 16:20

Ciao 😊
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Alla prossima

08/03/21, ore 14:54

Ciao Manu.......
Piano piano la storia sembra prendere forma.....
Abbiamo capito che Kikyo nn è la madre naturale di Sakura......
Ma cosa sarà successo di così grave?
Sono sicuro che la madre sia Kagome ma non ho capito se lei sia a conoscenza dell'esistenza della figlia, oppure la crede morta. Chi avrà appiccato l'incendio al tempio Higurashi?
Quali sono gli strani poteri di Sakura ?
Faccio ancora un pò fatica a legare i capitoli l'uno con l'altro......
Credo però che qst senso di disorientamento sia un tuo preciso volere....
Attendiamo il prossimo aggiornamento,
A presto
Giandix85
P.S. a me i capitoli lunghi non dispiacciono per nulla ;)

23/02/21, ore 11:49

ciiaoo carissima, proseguo quest storia con molto piacere.
Questo lo definirei più un capitolodi transizione, ma non lo dico con un'accezone negativa, tutt'altro <3
è stato bello concentrarci meglio su quelle che deduco saranno le tre protagonisti femminili, i loro gradi di parentela, le loro amicizie, i loro sogni, le loro disavventure, la loro storia e soprattutto i relativi interessi amorosi.
Kagome e Rin devono avere due zii monozigoti perchè anche io e mia cugina siamo figlie di gemelli, ma non ci somigliamo poi chissà quanto XD
mi sembra di capire che MIroku e Sango siano l'unica coppia che si profila all'orizzonte non demoniaca, cioè con un elemento demoniaco nella coppia, ma tu riservi sorprese, quindi aspetto a dirlo.
Ineve Kagome la relazione col suo demone Koga l'ha già bella che avviata XD
mi piace questa distinzione fra demone lupo, cane, i battibecchi e le punzecchiature fra le ragazze sono adorabili.
Sango è proprio cotta di Miroku nonostant lui non abbia una gran reputazione, sono morta a morto di f.... ame ahah
non mi piace il Sindaco, ma staremo a vedere ;)
complimenti e alla prossima :)

16/02/21, ore 14:27

waaaaaaaaaaaaaahh eccomi cara, sono sempre più felice di aver intrapreso questo cambio con te, sei una scrittrice fantastica la storia mi sta coinvolgendo sempre più, ma come può essere che ogni capitolo che leggo mi porta a pensae questo è il mio preferito?
aaawww che belli che sono Rin e sesshomaru (sbaglierò a scriverlo, me lo sento!), qui c'è un mutual pining (struggimento reciproco) di tutto rispetto, amo queste cose.
E ce brava sei stat tu nella prima parte del capitolo, giuro, ero in quel bar con Rin, sentivo il rumore delle tazze, il brusio dei clienti, lei che preparava i cafffè
e poi la cannella io adoro
eheh questo demone ha fatto colpo, ma anche quest'umana direi e sono entrambi confusi dalla cosa... ho già detto che adoro? <3 e che li shippo già?
alla prossima <3

26/01/21, ore 12:48

ciaoo carissima, eccomi per lo scambio, proseguo molto volentieri.

No vabbè shippo sango e Miroku fino all'estremo sono belissimi e Kagome un po' fa da cupido... chi quell'odiosa stangona in minigonna grrr? eliminarla, grazie XD

non so nemmeno da dove iniziarti a spiegare quanto io mi riveda in sango per certi suoi atteggiamenti, l'odio per la pioggia, la poca concentrazione nello studiare perché il cuore pensa ad altro, il mordicchiarsi la guancia... l'imbambolarsi di fronte al ragazzo che le piace...

mi piace l'espressione 'ci allughiamo da (nome luogo)' non l'avevo ma sentita XD

un piccolo errorino: la porta ha una fo*r*gia antica ;)

mi è piaciuto molto il flashback, la scena del locale aww me lo immagino lui che suona quella cancone (stupendaa) ma ancora più bello è stato vedere sango riprodrla... praticamente lei ha l'orecchio assoluto <3

bellissimo capitolo, alla prossima, se vorrai ^^

Lu

23/01/21, ore 11:21

ciaaooo eccomi per il nostro scambio, cara.
Come già anticipato, purtroppo non conosco questo fandom, ma ho affrontato il tutto come se leggessi una originale soprannaturale.

partiamo dall'inizio ... l'avevo già riconoscuta dal titolo del capitolo, ma poi leggere l'intro con la citazione di 'My Immortal' degli Evanescence ti ha già fatto guardagnare 100 punti <3

l'incubo e le sensazioni di angoscia della protagonista le hai descritte benissimo, quel neonato che piange è così creepy.

Quindi Koga è un demone e vive con lei, beh dormono insieme, sono fidanzati? però lui è dolce a preoccuparsi.

l'alone di mistero c' è tutto, non resta che scoprire dove ci porterai con la trama e i personaggi <3
amo la tua imapginazione con molti spazi che rendono la lettura molto più agevole e leggera :)

se c'è occasione, ti leggerò ancora molto volentieri :)

Lu

22/01/21, ore 11:33

Ciao,
Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Allora, devo ammettere che una FF così si Inuyasha non l'avevo mai letta, ed anche il fatto di inserire un pezzo di my immortal all'interno della canzone rende tutto più angoscioso.
Questa è una long, ma ho intenzione di continuarla a leggere perchè mi ha colpito!
Allora, come personaggi sei rimasta molto IC e, nonostante non ami la ship kagomexkoga, hai reso bene la scena ed anche il terrore che lei prova nel sogno.
Lettura fluida e senza particolari intoppi, non noto particolari errori di grammatica.
à la prochaine,
Cri