RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

07/06/20, ore 16:50

Ciao, ero molto curiosa di leggere questo capitolo, ma il tempo e gli impegni personali mi hanno impedito di farlo prima prima.
La prima cosa che voglio dirti è :"CAVOLO succede di tutto in questo capitolo!"
Secondo me hai reso bene l'idea del detto: "darsela di santa ragione".
È stato un continuo sbalzo da una scena all'altra con armi e poteri che neanche conosco. Nell'insieme, diversamente da come pensi tu, secondo me, hai reso bene l'idea delle battaglie e delle sfide che ci stavi preannunciando da diversi capitoli.
La parte più bella resta però quella tra Raven e Hassan. Ho anche pensato che fosse morta e mamma mia, che ansia...
Mentre leggevo pensavo :"non ci credo che muore.."
Poi è arrivato il colpo di scena e ho fatto un sospiro di sollievo.
Ottimo racconto bello movimentato.
Complimenti e a presto :)

30/12/19, ore 14:46

E veniamo a qui e qua, lo dico subito ondevitare di dimenticarmi, non posso che dire di aver appena letto il capitolo più bello della storia fino a questo momento. Magari non per le questioni di uber trama o sentimentalismi vari - senza contare quello contro King Hassan, dato che è stato tutte e tre le cose dette appena prima assieme... mi rendo conto solo ora di aver reso nulla la mia prima osservazione, umu - Ma per i combattimenti che in sto capitolo... mamma mia i combattimenti in sto capitolo: sono stati spettacolari, pieni di ritmo e colpi di scena e botte da orbi. Allora, per quanto riguarda le battaglie campali, ti voglio bene: manco io sono funz sfegatato di quelle, adoro molto di più i duelli e i raid, non dico perché sono molto più facili e divertenti da gestire, ma perché sono molto più facili e divertenti da gestire.
ad ogni modo, tu hai fatto un buon ravolo, dato che hai riassunto in maniera abbastanza chiara come si comportava chiunque sul campo di battaglia ed hai donato un po' di spazio ai veri campioni della storia, dandogli degli sprazzi di gloria che mammamia, complimenti sentitissimissimi. Poi andiamo al combattimento contro Neo e Jack che, anche lì, tra angoscia - quello era - e comunque azione c'è stato proprio un bell'equilibrio, e dato che sono fan dei combattimenti e delle botte da orbi adoro anche le trasformazioni dei personaggi, quella in cui qua abbiamo Neo che diventa praticamente un Orrore Cosmico di Lovecraft e Rwby che però usa il potere cheattone e la brucia nemmeno fosse l'inquisizione con le Streghe... anche se un po' mi dispiace per Neo e Jack. Saranno anche psicopatiche assassine, però volevano solo proteggere il loro papà, eh!
Spero solo che Medea ci vada piano con gli esperimenti...
E poi, chiaramente, si arriva alla parte più bella e spettacolare del capitolo: sto combattimento qua tra Hassan e Raven è quasi molto più figo rispetto a quello finale di volume 5 (unico combattimento con la C maiuscola del volume, purtroppo...) anche perché, come ho detto prima, si scontrano sia due guerrieri di una potenza assurda - anche se Hassan chiaramente è un vero e proprio genio della battaglia, e quindi le fa il culo come se piovesse, offendendo il suo orgoglio pure - e gli fa anche un pippone mentale che addirittura la fa capitolare dal punto di vista emotivo. Oh, Raven avrà fatto tutti gli errori che vuoi, ma è davvero difficile da odiare... anche perché sono sempre speranzoso che a sti cazzo di personaggi diano un cavolo di Background. Porca miseria non è che una si sveglia una mattina e decide 'ok, voglio essere la più potente in assoluto, perciò passo dalla parte di un letteralmente demone e uccido tutti'
e no eh.
In sta storia almeno i personaggi sono molto più pieni di sfacettature. Comunque, l'attesa per il combattimento tra Hassan e la Lady è stato veramente bello, anche se si conclude con una rivelazione alquanto inquietante: la Reliquia è il Graal.
Uh-oh.
Come direbbe qualcuno: mmmmh, che situazione del culo!
Ora al prossimo, e sarò in pari anche con questa perla.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

25/11/19, ore 08:10

Grande, GRANDISSIMA prova!
Lo sai quanto mi piacciono le scene d'azione che ci regali, ma in questa le ha superate tutte.
Complimenti. Mi sento appagata come dopo un'abbuffata. Grazie e alla prossima :)

24/11/19, ore 14:03

Buongiorno fenris!
Perdona il mio ritardo, ma con i tempi della scuola è difficile trovare il tempo per mettersi a leggere... specie quando esce fuori un capitolo così bello e corposo che finalmente posso mettermi a recensire con mia (e spero anche tua) somma gioia!
Allora, parto con il dire che non devi crucciarti per la questione delle battaglie campali, anche perché illustrare una grande, grandissima battaglia nel sottosuolo non è di certo cosa facile, ma posso assicurarti che qui sia uscita più che bene, non ho avuto problemi a seguirla ed ho potuto apprezzare uno ad uno i vari scontri che si sono svolti nel mentre, dove abbiamo visto, con Vlad che dirige le sue fedeli truppe, Jeanne che da donna alpha quale è protegge il marito da Archer, Medea che come in UBW riserva sempre spiacevoli sorprese all'arciere, James che diventa il bersaglio preferito del sacco da boxe di sua maestà il re di Uruk!
Per non parlare poi devi vari soldati dei nostri generali, che si sono rivelati essere ben più di semplice carne da cannone, certo anche prima, ma qui li vediamo al meglio delle loro forze, tanto da essere in grado di sbriciolare pure i golem di Avicembron, ed a tal proposito, ero sinceramente convinto che ci scappasse il morto, non con lui, del resto già il fatto che era pronto a farsi ammazzare mi aveva fatto intuire che non sarebbe stato così facile, ma per il re di Uruk ero sinceramente convinto che sarebbe stato abbattuto definitivamente, ma sarebbe stato troppo bello privare Salem del suo miglior combattente, a cui sì non dispiacerebbe essere eliminato così da non dover sopportare più quell'umiliante forma da mezzo grimm, ma non se deve farsi quasi divorare da un grado gigante, eh, un po' di decoro signori miei!
Per quanto concerne Adam, che non perde occasione per dimsotrare la propria competenza, sono felice che sia sopravissuto per il semplice fatto che sarebbe un po' triste non assistere più alle sue ripetute umiliazioni, specie ora che Gilgamesh è stato costretto alla fuga ed avrà bisogno di sfogarsi, perché io lo so, ohh eccome se lo so che Adam avrà il coraggio di rinfacciargli di essere scappato, e già mi immagino la mano guantata d'oro del re degli eroi che trasforma la già di per se non gradevole faccia del fauno in una bella maschera violacea.
Ma andando oltre, quando Atalanta ha detto che le cose sembravano andare troppo bene, ho temuto per un attimo di vederla schiacciata da qualche golem gigante o peggio, ma come per i nemici, anche i nostri eroi se ne escono senza perdite significative (e qui i soldati comuni potrebbero prendersela un po'... ma dettagli).
Insomma, non credo sia necessario aggiungere quanto questa battaglia mi sia piaciuta, così come le altre avvenute in questo scontro, perché questo capitolo si può dividere in tre sezioni in seguito al piccolo prologhetto sulla situazione dopo la scomaprsa del team RWBY, ed è proprio del team RWBY che si parla nella seconda parte.
Immaginavo che ci saremmo trovati nella città di Jack, ed ero già pronto a vederle come minimo traumatizzate a vita, ma per fortuna i bambini mezzi grimmificati, per quanto terrificanti da vedere, non ti fanno sentire altrettanto in colpa nel maciullarli come animali, perché nel caso fossero sembrati effettivamente degli esseri umani... beh, temo che Ruby non avrebbe avuto la forza di affettarli come una macedonia, mentre per Zwei non ne sarei sicuro... diamine, quel cane si sta rivelando il Deus ex machina di questi capitoli, laddove le quattro sono state sul punto di essere malamente sopraffatte ecco che arriva lui e sbrana tutti senza pietà, credo che dopo questa spiacevole avventura l'odio di Jack per i cani sia incrementato...
Ovviamente anche qui assistiamo ad una piacevolessima battaglia, dove ho avuto più volte il sentore che almeno una delle tre ragazze finisse catturata, specie considerando che Roman è stato arrestato (Roman che, sebbene viene dichiarato che abbia combattuto come meglio poteva, tendo più che altro ad immaginarmi che si sia nascosto in qualche container priva dell'arrivo dei soldati xD), e invece grazie al lavoro di squadra, la presenza di quella demoniaca palla di pelo bianco e nero, e il potere di Ruby ecco che il pericolo viene evitato, e invece che essere catturate... sono Neopolitan e Jack a finire in trappola e pronte per una bella analisi in laboratorio.
E devo dirlo, sto adorando queste due, ma in questi capitoli hanno peccato un po' troppo di ingenuità... si vede che se qualcuno le tocca Roman queste qua diventano assatanate, specie Jack che stava per sopraffare da sola l'intero team dopo essersi trasformata in un orribile mostro lovecraftiano, ma chissà cosa le riserverà il futuro!
Che magari lei passi per il laboratorio, il processo di grimmizzazione venga invertito, e Roman venga convinto così ad allontanarsi da Salem e sparire in qualche angolino del mondo, o rimanere sotto la "protezione" degli eroi per evitare che una certa piromane gli si presenti un giorno per chiedergli il conto?
Insomma, la vicenda delle due e del criminale più elegante che esista si sta facendo molto interessante e potrebbe dar via anche a scenari molto interessanti che non vedo l'ora di poter leggere ;)
Ma ora passiamo alla terza ed ultima parte nonché quella più vicina ad una "sconfitta" per i buoni, perché sebbene nella prima parte non riescano a fare proprio piazza pulita dei cattivoni se non altro catturano Roman, decimano vari nemici e scoprono di un imminente pericolo che io mi immagino già prendere vita e camminare per le strade di Vale stile Godzilla, e nella seconda invece riescano addirittura a catturare le due ragazzacce, nella terza invece Hassan dopo aver praticamente stracciato Raven pur non senza qualche difficoltà, perde l'occasione di eliminare la fanciulla della primavera a causa di quel maledetto lanciere irlandese!
Temo che l'aspetto per nulla rassicurante di Hassan abbia fatto attivare la famosa maledizione dei villains, dove "quando il cattivone è nel suo momento di massima superiorità fisica e morale, si perde in discorsi e la situazione viene malamente ribaltata".
Il che è un peccato, specie perché poi ti tocca assistere ad una scena dove Raven conferma di non aver imparato nulla, ma di esserne uscita anche più stronza di prima, e mi auguro che almeno, almeno mentre stavano combattendo, intanti le spie di Hassan se ne siano approfittate per fare piazza pulita di quel che rimane del suo clan e farle ritrovare le teste decapitate dei suoi uomini appese a delle picche al suo ritorno, Oum solo sa quanto non pagherei per una scena simile, vi prego!
Se non altro, posso dire che di tutte le battaglie di questo grandiosissimo capitolo, la battaglia fra i due è stata la più sbalorditiva sotto ogni aspetto, del resto quando si tratta di far combattere due solia vversari, si può concentrare su di essi e le loro tecniche tutta la propria bravura... se poi quei due avversari sono dei mostri distruttivi come Hassan e Raven, il risultato può solamente essere uno scontro fantastico dove il campo di battaglia viene come minimo ridotto ad una landa desolata, ed infatti temo che la foresta ci metterà qualche secolo per far ricrescere tutti quegli alberi.
E parlando della foresta, se c'è una cosa che è emersa in questo scontro oltre alla grande forza di Hassan, è anche la sua astuzia: si è preparato in anticipo il campo di battaglia con tanto di autoparlanti sparsi a giro per dare l'impressione di essere ovunque, ha progettato lo scontro sin dall'inizio in modo che Raven esaurisse tutta la sua aura, e si è goduto la maledetta che sbraitata e cadeva nella sua rete come un ingenuo pesciolino, il che mi ha fatto un po' dispiacere quando quel maledetto Lancer è arrivato ed ha vanificato tutti gli sforzi, per cui prego Hassan di rimediare il prima possibile togliendo di mezzo Raven alla maniera che avrebbe potuto adottare sin da subito: apparirle alle spalle e separarle la testa dal collo!
Per sintetizzare il tutto, è stato un capitolo decisamente... intenso, intenso e che ci fa sperare in future ed interessanti evoluzioni: come si riorganizzeranno i nemici, come faranno i nostri eroi a trovare e eliminare Adamo prima che si svegli, cosa ne sarà di Roman, Neo e Jack, e cosa farà quella maledetissima Branwen!
Tutte domande di cui spero di ricevere spesso risposta...
Per quanto concerne gli errori, a volte ho trovato qualche lettera mangiata (tipo un
devo che diventa evo), e questa ripetizione che mi ha lasciato un po' perlesso "In un istante tutti i fauni nelle vicinanze al suo comando si disposero a cerchio, fauni al suo comando si disposero a cerchio"
Ma per il resto questo capitolo è stato estremamente soddisfacente in tutte le sue tre parti, sì, anche in quella in cui la maledetta sopravvive!
Adesso cosa succederà? Credo che Adamo potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella caduta di Beacon qualora non riescano ad evitarla, perché considerate le loro abilità, l'utilizzo più responsabile di cacciatori e soldati e via dicendo, dubito che basteranno white fang, grimm ed anche i vari servant e cattivoni al soldo di Salem per distruggere l'accademia, no, qui ci vuole decisamente qualcosa di molto, ma molto più devastante, per cui temo proprio che il golem gigante farà presto la sua comparsa, con poco piacere per tutti gli abitanti di Vale...
Detto ciò mi complimento per questo interessantissimo capitolo, ciao e alla prossima! ;)