Un susseguirsi di attimi
di inzaghina

11/07/20, ore 13:39

Wow.
Tu non puoi capire, sono felicissima di averti assegnato quei prompt, così hai scritto questa meraviglia! Oh, cavoli, ti giuro, ho letto una storia bellissima.
Non conosco/ricordo la coppia (forse sono tuoi OC?) ma il loro amore è qualcosa di stupendo, forte, indescrivibile, e la tragedia dietro l'angolo ha portato persino l'infinito ad infrangersi (non sai quanto abbia amato questo titolo e il significato che tu gli hai dato).
Ho amato sia il tuo stile, ricchissimo ed elegante, assolutamente adatto al genere, sia la costruzione che hai dato alla storia, perchè in poche parole hai davvero racchiuso tutto. Si capisce che sono una tua OTP perchè ho visto il sentimento che hai messo per descrivere la loro storia, è stata davvero emozionante.
Inutile dire che sto ascoltando la canzone che ti ha ispirata, è il minimo, ahaha. E visto che amo le canzoni che ispirano, direi che è adattissima alla tua piccola fic, ne ripercorre gli echi e l'atmosfera <3 è adatta al loro amore, ai toni che hai dato, prompt rispettato al massimo!
Il dolore che prova Lexie credo non sia in grado di contenere l'infinito, il gesto di lei che dovrebbe uscire dalla vasca ma non trova la forza di farlo mi ha fatto sentire il suo dolore, la sua apatia, poi il fatto che lei si sfiori le fedi che porta al collo... hai scritto in poche parole una storia davvero intensa come poche.
Che dire, grazie di averla scritta, puoi ritenerti orgogliosa! E io sono felicissima di aver contribuito in minima parte, con un gioco, a farti scrivere una fic così bella.
Complimentissimi, merita davvero tante views e recensioni perchè è stupenda, e a parte tutto, hai fatto innamorare anche me di questa coppia e di Fabian.

04/07/20, ore 21:06

Buonasera cara ^^
Sotto tuo consiglio sono andata a leggermi questa storia dai toni così natalizi. E che posso dire, se non che mi è proprio piaciuta? Oramai sono molto affezionata sia a Hestia che ad Alistair e quindi sono stata molto contenta di leggere di questa loro versione più giovane, addirittura ambientata ad Hogwarts. Io li ho conosciuti che erano già adulti, quindi è interessante vedere l’intesa che avessero anche da adolescenti.

Alistair è proprio lui solo in formato più piccolo [?], sicuramente sa quello che vuole e flirta senza troppi problemi con Hesti, la quale sa tenergli testa ed è la prima ad intavolare una conservazione (non prim di aver adottato una strategia, far finta di niente oppure fare la prima mossa?), chiedendogli così ci faccia in un posto come quello. A proposito, ho amato l’aria natalizia (siamo fuori stagione, ma chi se ne importa, il natale è bello sempre), soprattutto poi se ci troviamo ad Hogwarts con tutte le sue meraviglia T_T

Aliastair e Hestia hanno un modo di approcciarsi l’uno all’altro molto giocoso, si vede che di base c’è un qualcosa che va oltre la semplice conoscenza/amicizia, ma tutto, soprattutto nella prima parte, si basa più che altro sullo stuzzicarsi. Poi è stato interessante il vederli parlare delle loro famiglie, mette in evidenza la loro diversità, Hestia è una purosangue, quindi non conosce molti degli usi dei babbani. Alistair invece sì e approfitta dell’occasione per tentare un invito per gioco, ma anche qui Hestia non gli da mica la certezza che accetterebbe.
Poi diciamolo, Alistair si atteggia tanto a duro, e invece è un cinnamon roll, da come parla della sua famiglia si vede che ci tiene, ma non è solo questo. Anche per come si comporta poi con Hestia, mi ha fatto venire voglia di abbracciarlo. Sì, in effetti il bacio sotto il vischio e tradizione e lui avrebbe potuto “prendersi” questo bacio senza problemi e invece… invece vuole che il loro primo bacio sia un qualcosa voluto da entrambi, magari dovrà passare del tempo e… tanto di cappello, non deve essere facile, ma questo ci fa capire quanto ci tenga. Poi adoro che a Hestia venga il dubbio che questo sia stato tutto un piano architettato da Alistair, questa cosa è troppo canon, sappilo. Quindi l’ennesima conferma che dietro quel bel faccino si nasconde anche un cuore d’oro, ecco T_T

E infatti tanta gioia nel finale dove Hestia e Alistair sono adulti, di nuovo a Natale, ma questa volta le cose sono cambiate eccome, possiamo dire che ne è valsa la pena aspettare.

Grazie per avermela suggerita perché sono stata molto contenta di leggerla <3

A presto :*

Nao

04/07/20, ore 15:55

Ciao, Francesca ♥︎

Come promesso sia su Facebook, sia qui in risposta alla tua recensione, eccomi a leggiucchiare qualcosina di tuo.

Sono partita da questa OS perché è quella che hai linkato su Facebook quando hai presentato Alistair e perché mi avevi assicurato che avrei potuto leggerla anche senza aver letto la long. Detto ciò, sono contentissima di essere partita da qui e di aver deciso di leggerla perché ho amato veramente un sacco di cose di questa storia.

Intanto, lasciati dire che le parole scorrono a meraviglia, infatti l'ho veramente divorata. Questo è merito sia del tuo stile fluido e piacevole, mai banale ma neanche di quelli estremamente ricercati e che appesantiscono un po' troppo storie di questo tipo, tipicamente scanzonate e romantiche; ma è anche merito dei tuoi personaggi, che a mio parere hai caretterizzato alla grande.

Partiamo da Hestia. Di lei si sa veramente poco, quindi la caretterizzazione è tutta farina del tuo sacco, in pratica. E mi piace. È ironica, pungente, a tratti un po' saccente, una Corvonero tipica, e anche questa scelta devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Ce la vedo un sacco tra i Corvi!
Alistair è stata una vera sorpresa, l'ho amato, veramente. Sembra il classico "farfallone" un po' inconcludente e "pieno di sè", ma invece è una Puffola Pigmea, è adorabile ♥︎ E si vede che è cotto di Hestia, almeno, io l'ho vista così, spero di non essermi sbagliata.

Il finale è dolcissimo e il doppio riferimento al vischio ancora di più. Altra cosa che ho amato è l'ambientazione natalizia, che vabbe', ora come ora non rende, però sappi che mi hai fatto venire voglia di Natale, e di inverno, e di sciarpe e cappelli, ed è già la mia stagione preferita e mi manca da morire, se poi leggo queste cose sto davvero male... Comunque, a parte questi miei disagi (XD), non c'è niente come il Natale a Hogwarts ♥️

Concludo rinnovando i miei complimenti per questa shot e per Hestia e Alistair. Credo proprio che mi butterò nella lettura della long al più presto, sono curiosissima!

Un abbraccio e alla prossima,
Marti ♥︎
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 03:57 pm)

04/07/20, ore 00:10

Ciao, Francy!

Giusto perché ormai io e te siamo abbonate al leggere storie natalizie fuori tempo (non so da te, ma qui piove da un paio di giorni e sembra più autunno/inverno che estate, ma vabbè), ho pensato di passare a dare un’occhiata a questo Alistair per iniziare a conoscerlo. Diciamo che con lui sfondi una pota già aperta a partire dal prestavolto (ho una lista imbarazzante di film visti solo per la sua presenza e senza interesse per la trama, ma questa è un’altra storia XD), ma quello che ho potuto leggere non ha fatto altro che farmelo amare ancora di più! Adesso non vedo davvero l’ora di incontrarlo in Love *_*.

Ho adorato tantissimo l’atmosfera frizzante e allegra che precede le festività e si respira per tutta la narrazione, soprattutto mi è piaciuto come hai sfruttato un dettaglio tanto tradizionale del Natale, quale il vischio, facendone da perno della storia in modo per nulla banale: quella promessa di un bacio, invece che un bacio vero rubato, mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per come si ricollega al futuro del finale.
E poi che dire di questa coppia? Sono adorabilissimi, proprio per il loro riuscire a essere infinitamente romantici in questa schermaglia di battuttine e punzecchiamenti! Lo dico spesso, ma adoro il modo in cui le tue coppie sono così dolci e innamorate, ma ciascuna rappresenti una diversa sfumatura in cui può manifestarsi l’amore, e le relazioni riescano ognuna ad avere le sue particolarità che la rendano ancora più vera e particolare. E come non innamorarsi di questo amore fatto di provocazioni, un po’ di sarcasmo di Hestia e la simpatia di Alistair? I loro battibecchi sono bellissimi.
Ecco, a proposito di lui mi è piaciuto moltissimo, come già ti dicevo, perché non mi sembra proprio uno che “se la tiri” per essere così bello e ambito, ma anzi è molto alla mano, spontaneo e dal cuore grande. Niente, è esattamente anche la mia definizione di Prince Charming, con un carattere simile (cioè, te lo dico in un orecchio prima che Hestia senta, ma probabilmente mi sarei presa una grande sbandata per lui anche io!).

Come al solito leggerti è sempre un immenso piacere, e queste storie così fluff e belle, che scaldano il cuore, sono la lettura perfetta per concludere la giornata! Davvero tanti complimenti, per questa storia e per la creazione del personaggio ❤.

Ti saluto con un grande abbraccio e un a presto (spero di passare quanto prima dal prossimo capitolo di Love!)

02/07/20, ore 11:37

Ho appena letto la presentazione del tuo PG sul gruppo FB Caffé e Calderotti e sono corsa a leggere questa dolcissima OS!
OMG, ma lui è un Calderotto dolcissimo! <3 Tra l'altro, dopo aver letto la presentazione e la backstory di lui sono riuscita a inquadrarlo meglio e mi piace l'accoppiata con Hestia (anche la scelta di smistarla in Corvonero), lei così forte, decisa e sfrontata, mentre lui è solo un bravo ragazzo, un Calderotto, non c'è altra definizione! xD
Adoro le ambientazioni natalizie e mi sono sentita a Hogwarts nel pieno della magia del Natale, con l'ansia dei regali, il freddo (icredibile pensare di riuscire a immaginare il freddo ora) e ADORO l'uso del vischio, è molto presente anche nelle mie storie e quando lo ritrovo impazzisco.
Leggerò le altre storie su questo tuo mondo perché mi intriga moltissimo e voglio approfondire i vari aspetti. Scrivendo molto dei Mangiamorte, mi intriga tantissimo "infiltrarmi" tra gli Auror e vedere la prima guerra magica attraverso i loro occhi.
Non hai idea di quanto sia felice di aver incrociato le tue storie. <3
Alla prossima,
Sev

29/05/20, ore 23:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Non sono una grandissima fan delle storie romantiche ma devo dire che questa mi è piaciuta perché contiene un elemento che invece adoro: la descrizione della vita quotidiana. Harry Potter è un fandom che probabilmente si presta bene alla descrizione della quotidianità visto che i libri stessi spesso ci si soffermano, perché non esiste un'ambientazione affascinante quanto Hogwarts ^_^
E infatti anche la giovane Hestia lo riconosce: l'atmosfera natalizia nella scuola di magia è sempre impareggiabile, poetica e "magica" (sì lo so che è scontato, ma è magica a diversi livelli).
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra Hestia e Alistair, due personaggi di cui non so quasi nulla (in realtà nei libri avevo sentito nominare lei ma non mi ricordo di aver mai sentito lui). Un'altra cosa che mi piace delle fanfiction è quando ritraggono personaggi secondari o addirittura comparse. Mi sembra giusto perché anche loro hanno una loro vita, una vita complessa e non priva di significato.
In particolare mi è sembrato - ma porta pazienza perché io sono negata in queste cose quindi potrei anche interpretare male - che ci fosse un flirt fra loro dietro lo scherzo, in particolare un flirt da parte di Alistair, ma secondo me anche se Hestia quel giorno non lo bacia è stata comunque contenta di ricevere quel tentativo di approccio. Mi ha fatto piacere rivederli (anni dopo? Sì se non sbaglio il solo corso di auror dura qualche anno) felicemente sposati, e ancora una volta c'è così tanta familiarità nella descrizione del loro abbraccio che rende la scena molto tenera e casalinga, in senso buono. In effetti dopotutto Hestia è il nome della dea del focolare.
Una storia molto carina che mi ha incuriosita anche su quelle che seguono. Spero che abbiano la stessa impronta di questa.
(Recensione modificata il 29/05/2020 - 11:04 pm)

23/03/20, ore 19:25

Ciao, Francy!

Perdona l'attesa, ma eccomi finalmente da te e da questa flashfic. Ti ringrazio per aver colto il mio suggerimento, il prompt che ti ho proposto è uno di quelli che mi piace e mi ispira di più, sono felice sia riuscito a ispirare anche te!
Ricordo La condanna dei sopravvissuti, infatti quando ho letto il dialogo relativo al compleanno ho avuto una sensazione di familiarità che le note hanno confermato e spiegato! Come ti dissi all'epoca, ho un'idea più cupa della personalità di Sirius, anche per quanto riguarda l'amore, faccio un po' fatica a immaginarlo così estroverso nei sentimenti. Tuttavia, il momento qui descritto, l'immediato dopo la morte di Marlene, è descritto in maniera così vivida che mi è parso di avere Sirius dinanzi – lui e tutti i pezzi in cui si è rotto.
Mi è piaciuto come tu sia riuscita a fotografare il suo dolore sordo, che rischia di indurlo a un gesto avventato, per un animo impulsivo come il suo non potrebbe essere altrimenti, e mi è piaciuto come l'atmosfera rispecchi il gelo nel cuore del protagonista, al punto tale che persino i raggi del sole estivo sono costretti a ghiacciarsi.
L'incursione di Remus l'ho trovata giusta, corre lì, dal suo amico, per impedire che faccia una follia. Remus, con la testa sulle spalle, che tenta di frenare gli impulsi dettati dalla sofferenza di Sirius. Remus, impotente dinanzi al dolore, che è costretto a scontrarsi con occhi che hanno amato troppo, sopra ogni cosa, e ora non hanno altro che il veleno cui aggrapparsi. È bello il modo in cui metti in risalto la citazione, l'importanza che ha nella dimensione del racconto, il fatto che questi occhi spietati siano in realtà figli della sofferenza.
Insomma, Sirius trova sempre il modo di essere un concentrato di angst T_T e io non posso fare altro che amarlo ogni volta di più.
Grazie ancora di averla scritta e complimenti!
Un abbraccio, alla prossima!

22/03/20, ore 18:51

Ciao, Francy!

Eccomi qui, come ti avevo annunciato, a leggere di questa tua Vecchia Generazione, e devo dire che la flash mi è piaciuta davvero molto.

Credo di aver letto sempre storie romantiche spensierate o quantomeno a lieto fine, delle tue, e come già detto sono sempre in grado di strapparmi un gran sorriso e sciogliere il cuore con la loro dolcezza. Tuttavia leggerti in qualcosa di completamente opposto, dove il dolore e la perdita pervadono ogni singola parola, è stato non solo una sorpresa per la tematica, ma anche un diverso modo di avvicinarmi alla tua scrittura.
Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia rappresentato questo Sirius distrutto che è tentato di commettere un gesto estremo pur di vendicare la sua Marlene e ricongiungersi a lei per sempre, quel per sempre che avrebbe voluto trascorrere al suo fianco come marito e moglie e che invece è stato strappato loro troppo presto. La disperazione di questo ragazzo divenuto uomo troppo presto è stata potente da leggere, mi ha commossa vederlo così annientato dalla perdita del suo amore – a questo proposito trovo che la frase da cui è nata la flash sia davvero calzante per descriverlo in questo momento. Ricordo come mi avessi già accennato del tuo headcanon riguardo questa coppia, per cui ero davvero curiosissima di poterne leggere quanto prima e vedere questo tuo aggiornamento proprio su loro due mi ha fatto un gran piacere. Trovo che questa tua visione sia davvero struggente e delicatissima, pur nella sua tragedia. Ho adorato intravedere qua e là dettagli della tua Marlene, il profumo dei suoi capelli, la sua curiosità, la sua risata: hanno dato tasselli per comporre la sua figura, che mi è parsa davvero intrigante da scoprire.
Remus che arriva a salvare l’amico mi ha davvero intenerita, poi, e mi è parso proprio il genere di comportamento che ci si potrebbe aspettare da lui: Remus è quello che riesce a riportare indietro Sirius, a strapparlo dai sui demoni e dalla vendetta.
Il tuo stile mi è davvero piaciuto molto: l’ho trovato coinvolgente e potente nel raccontare i brandelli di un amore che la guerra ha frantumato troppo presto.

Prima di scrivere a mia volta una flash concludo qui, rinnovandoti i miei più sinceri complimenti per questa storia e per il tuo modo di scrivere: nonostante l’argomento doloroso, leggerti è stato un piacere in questa silenziosa domenica pomeriggio.

Un abbraccio e a presto,

20/03/20, ore 21:08

Ciao, Francy!
Caspita, questa storia è stata davvero un colpo al cuore.
Mi mancava un po' immergermi nel tuo universo, con il tuo Sirius e la tua Marlene, e ammetto che questa storia è stata davvero un colpo al cuore.
Faccio un po' fatica a lasciarti un parere sensato e razionale, ma questa storia mi ha davvero commossa: è dolorosa come un pugno allo stomaco, come quel pungo con cui Sirius cerca di coprire il dolore, perché davvero certe perdite sono impossibili da risucire ad avvertire del tutto.
Tra l'altro, lo sapevo già, perché di loro ho già letto molto scritto da te, ma credo che tu abbia saputo descrivere al meglio il dolore di Sirius: è un dolore devastante, un dolore pieno di rabbia, che non può e non riesce a rassegnarsi: è terribile che lui debba aver sopportato anche questo dolore, oltre a ciò che già il canon gli fa soffrire. Ma la guerra è anche questo.
Ho trovato questa storia particolarmente efficace dal punto di vista stilistico: la storia è vivida e particolarmente immersiva, capace di rendere al meglio la situazione.
Mi ha particolarmente commosso il ruolo di Remus, l'amico sempre presente, sempre capace di vedere nel dolore e cercare di essere un baluardo, una roccaforte di forza e luce nella vita di Sirius.
Scusa davvero per la poca coerenza di questa recensione, ma questa storia, che mi è piaciuta moltissimo, mi ha davvero lasciato con il cuore sanguinante, e più di così non riesco a dirti.
Un abbraccio!

22/01/20, ore 15:00

Ho in programma di recensire questa storia da quando l’ho intravista tra quelle della challenge di GiuniaPalma (dopo anni di letture pressoché silenziose e un po’ di lontananza da EFP sono tornata a trovare tempo da dedicarvi, e spulciare tra le storie di challenge e contest a cui partecipo mi pareva un buon modo per ricominciare) e dato che ho qualche giorno di respiro tra gli esami ne sto approfittando per mettermi in pari con le recensioni arretrate.

Premesse infinite mie a parte, parto subito dai complimenti: ho trovato la storia molto dolce e spassosissima, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Lily e James sono state una delle coppie del mondo di HP a piacermi sin dalla primissima lettura della saga, e credo siano tra le coppie a prestarsi meglio al fluff, raccontati durante i loro anni a Hogwarts – e forse anche dopo, mi immagino sempre James che prova in ogni modo a strapparle un sorriso soprattutto nei momenti più bui della guerra.
La scena iniziale nel dormitorio femminile di Grifondoro è davvero comica e adorabile, mi ricorda tanto i tempi del liceo e i piani tra amiche per aiutarne una a farsi notare da un ragazzo o finalmente dare una possibilità a un povero spasimante. E comprendo anche benissimo le titubanze di Lily che all’ultimo pensa bene di abbandonare James al suo triste destino: cedere finalmente al suo infinito e instancabile corteggiamento deve apparirle assai assurdo sul momento. Per fortuna che le altre Grifondoro sono state di tutt’altro avviso e le hanno imposto di presenziare all’appuntamento!
Ho trovato adorabile anche il “pre-appuntamento” di James, sempre così spavaldo e sicuro di sé che si ritrova a fare i conti con l’emozione totalizzante della prospettiva di essere finalmente un passo più vicino alla sua adorata Evans.
Ma venendo al clou della storia, ho apprezzato molto come tu abbia reso il loro legame, mostrando la naturalezza con cui – nonostante i timori dei due – venga loro così spontaneo parlare, ridere e scherzare assieme, considerando il notevole imbarazzo dei primi appuntamenti, specialmente dopo che per anni tra i due ci sono stati solo rifiuti continui.
Bellissimo anche il modo in cui Lily, dapprima restia anche solo a presentarsi, si accorga di quanto si trovi bene con James e si fa avanti per baciarlo – è stato un primo bacio davvero dolcissimo e, beh, più che meritato dopo la perseveranza di James!
Sto scrivendo questa recensione in un tripudio di unicorni e occhi a cuoricino – esattamente come la prima volta che ho avuto il piacere di leggere la storia – quindi spero che nel mezzo dei fangirlamenti tu possa rintracciare un senso. Scrivere scene romantiche non è assolutamente nelle mie corde, ma leggerne è sempre un infinito piacere, soprattutto se si tratta di racconti così ben strutturati e curati come il tuo (e poi sarà che Lily e James mi mandano un po’ in brodo di giuggiole *-*).

Sperando di non averti annoiata, ti lascio rinnovando ancora i miei complimenti, sono felicissima di aver letto questa tua OS!
Alla prossima,
Maqry
(Recensione modificata il 23/01/2020 - 12:17 am)

08/01/20, ore 20:23

Ciao! <3
Passo per rilasciare la recensione premio della challenge 'Slot Machine'. Ho trovato davvero moltissime storie interessanti sul tuo profilo, ma stasera avevo proprio voglia di una James/Lily, non ne leggevo una da moltissimo tempo! Sono contentissima di averlo fatto, scrivi davvero bene e si vede che sei appassionata a questa coppia, sei riuscita a trasmettermi davvero tanto calore. I personaggi li ho trovati caratterizzati divinamente, e mi sono piaciuti moltissimo anche i dialoghi fra i due, davvero ben costruiti. La narrazione è spigliata, veloce, coinvolgente e divertente, sei riuscita proprio a catturarmi e sinceramente avrei letto altre cento pagine, e non capita spesso, in realtà! Hai proprio un modo di raccontare davvero energico e leggero, ovviamente in senso positivo. Mi hai fatto assaporare di nuovo tutta l'atmosfera magica di Harry Potter, e non posso che esserti grata per questo!
A presto, ti auguro una buona serata. <3

05/01/20, ore 20:32

Ciao, Francy!
Sono super di corsa (tanto per cambiare... le chiamano vacanze, ma quasi quasi mi rilasso di più quando lavoro!), ma ci tenevo troppo a passare da queste parti.
La storia è davvero adorabile: innanzitutto, mi fa sempre molto piacere trovare tutto il tuo gruppo di amici, anche se qui compaiono solo velocemente all'inizio (santa Lexie! L'ho amata intenta a rimettere in riga Lily!).
Poi, ogni volta che leggo qualcosa di tuo su Lily e James ancora giovani e intenti a fare i conti con i propri sentimenti non ancora del tutto espressi io impazzisco. Sono teneressimi e divertentissimi: Lily che cambia idea e vorrebbe scappare, salvo poi essere proprio la prima a cedede e a cercare un bacio, è qualcosa di impagabile. Insomma, vorrei dirti molto di più, ma mi limito a farti i complimenti e a ringraziarti per averci regalato una storia tanto dolce.
Un bacione!

05/01/20, ore 13:41

Ciao, Francy!
Eccomi finalmente qui, scusa l'attesa. In primo luogo, grazie davvero per aver sviluppato il mio "obbligo", leggere di James e Lily ai tempi di Hogwarts è sempre un tuffo nel fluff – dove, detto tra noi, la Rowling avrebbe potuto lasciarli a sguazzare felici.
La scena di apertura è stata molto carina con Lily alle prese con la voglia irrefrenabile di scappare da James Potter e dall'appuntamento che dopo tanti anni di devoto corteggiamento (!) è finalmente riuscito a strapparle. Non credo di aver inquadrato bene tutte le compagne di stanza di Lily, a parte Mary Macdonald (suppongo!), però nel contesto ha un'importanza relativa, perché inquadrarle come singoli o meno non impedisce di godere della comicità della scena. Inoltre, io ce la vedo benissimo Lily a cambiare idea all'ultimo minuto e darsi della pazza per aver ceduto al corteggiamento di James!
James, poi, che diventa un simpatico e dolce imbranato all'idea di avere un appuntamento con Lily è un qualcosa di comico e tenero insieme! Sappi che la riflessione sul matrimonio mi ha fatta ridere non poco, anche perché è chiaro che James ci rifletta sul serio (questo ragazzo ha un'autostima e una convinzione che non hanno rivali di sorta – okay, forse un rivale lo trovano solo in Sirius, ma insomma siamo sempre in famiglia!).
Sei stata brava a far percepire tutta l'attesa trepidante che precede l'appuntamento, è un climax in crescendo che esplode quando Lily, finalmente, ammette a se stessa e a James di essere innamorata di lui. Il bacio mi è piaciuto tantissimo, ma soprattutto mi è piaciuto il come siano arrivati al bacio: la lenta scoperta di Lily, chiamata a fare i conti con se stessa, l'atteggiamento quasi goffo (alla reputazione di James Potter l'amore fa male!) di James che misura ogni passo e parola, timoroso che lei possa giudicarlo indegno del proprio tempo e chiudere tutto a seguito di quel primo appuntamento. Tutto perfetto, al punto tale che quando Lily ammette di avere voglia di un bacio ho letteralmente esultato assieme a James – questi due insieme mi piacciono troppo! Mi è piaciuta tantissimo anche la riflessione che segue questo primo momento intimo, la convinzione di non voler condividere emozioni così totalizzanti con nessun altro, perché ormai si sono trovati.
Ovviamente, avere degli amici come i Malandrini significa anche che mentre sguazzi felice nel romanticismo arrivino delle risate impudenti a rovinare l'atmosfera! Confido che James li abbia mandati tutti a fare un bagno assieme alla Piovra e poi abbia portato Lily in un luogo più appartato!
Una storia davvero dolcissima e divertente, come immagino sempre l'atmosfera legata agli albori dell'amore tra James e Lily. Tra i due, lo ammetto, per quanto abbia adorato lei e la sua intraprendenza, lui mi ha fatto troppo ridere – immaginarlo alle prese con qualcosa che lo mette in difficoltà è sempre fonte di grande ilarità.
Ancora grazie di aver scritto questo racconto e tanti complimenti!

Un abbraccio,
Rosmary

01/01/20, ore 18:12

Hestia e Alistair!
Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno! Stavo scorrendo la home stravaccata sul divano con quattro ore scarse di sonno e mi sono imbattuta nella tua storia che ha avuto come l'effetto di una bomba alla caffeina: l'ho letteralmente divorata perché, come ben sai, adoro questa coppia. Alistair è uno dei tuoi tanti OC che non c'era ma ci voleva decisamente e con la meravigliosa e battagliera Hestia forma davvero una coppia eccezionale! Adoro il loro rapporto, questo modo molto ironico e allo stesso affettuoso di interagire: il modo in cui si scambiano battutine è carico di amore e, pur non essendo mai nemmeno lontanamente zuccherosi, si vede chiaramente.
E' stato bello vederli giovani ad Hogsmeade e ho notato con piacere che la faccenda dei botta e risposta arguti ha radici molto ben radicate!
Onestamente penso che anche io mi sarei presa una cotta per Alistair: brillante, bello come il sole, simpatico e galante...andiamo, è fin troppo semplice cadere come pere cotte ai suoi piedi. E d'altro canto come non dare credito ad Hestia, la geniale, coraggiosa e stra in gamba corvonero? Quella che si dice una power couple insomma.

Grazie per questa bella OS, fa sempre piacere leggere qualcosa dei tuoi personaggi!
Buon anno,
Em

01/01/20, ore 10:47

Ciao, Francy!
Questo è davvero un delizioso regalo di compleanno, ti ringrazio davvero di cuore per aver colto al volo il mio invito!
Questi due mi erano mancati moltissimo, e sono davvero contenta che tu abbia deciso di regalare loro un momento del genere.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia scelto di ambientare la storia a Hogwarts: sia perché l'atmosfera natalizia che si può respirare lì è qualcosa di unico e imbattibile, sia perché mi diverte moltissimo vederli punzecchiarsi a questo modo. È evidente che tra di loro ci sia molto in comune, ma qui Hestia non è assolutamente pronta ad ammetterlo, nonostante sia proprio lei a stuzzicare l'attenzione di Alistair.
Tra l'altro, ho adorato lui: è semplicemente un rubacuori fantastico, ma la sua correttezza estrema (nei confronti delle altre ragazze che non ha mai preso in giro, e della stessa Hestia, a cui alla fine quel bacio non lo srappa) me lo fa adorare sopra ogni cosa.
Fantastici, davvero.
Come sempre, poi, le tue atmosfere sono di una dolcezza infinita, è proprio un piacere immergersi nelle tue storie!
Grazie di nuovo di cuore, e ne approfitto per augurarti un sereno 2020!
Un bacione!