Lingue di Fuoco
di Mysterious_Nightmare

15/06/20, ore 11:47

Questo primo capitolo è molto intrigante. Confesso che l'ho letto prima di chiederti lo scambio perché non conoscevo ancora il tuo stile, ma mi piace parecchio. Ci fornisci le informazioni che servono, in linguaggio fluido e pulito, eppure rimane l'alone di mistero del saperne tanto quanto il protagonista e non di più. Ora mi sto chiedendo cosa abbia fatto per trovarsi in questa incresciosa situazione, ok che usa magia "cattiva" ma non significa che ne faccia un uso malvagio. Io sono una sostenitrice del fatto che perfino l'empia necromanzia possa essere usata a fin di bene quindi figuriamoci un po' di manipolazione mentale e di... illusione? Cos'è la magia delle ombre?
Cominciare una storia con un'amnesia è interessante perché prevede che noi lettori scopriremo le cose probabilmente insieme al protagonista e questo sistema mi piace. Ma ora che sta succedendo, cos'è quella strana nuvola che avanza verso la città? Ha a che fare con il titolo della storia, Lingue di fuoco? E' un incendio? Eppure dalla descrizione mi sembra più un incantesimo o una nube "intelligente" che si muove come se fosse un mostro che vuole inghiottire la città... lo faranno uscire per difendere la città, gli daranno una chance di provare le sue buone intenzioni? Oppure la nuvola è lì per lui?

08/06/20, ore 10:58

Amo questo genere ed il prologo mi intriga molto, credo che tu abbia messo una bella base su cui fondare poi la storia in sé.
Ci mostri il protagonista della vicenda, che lo è diventato senza nemmeno sapere come, impegnato in attività quotidiane e ritrovatosi al risveglio lontano da casa, imprigionato e completamente confuso, e mostri anche il suo spavento e la brava di sapere perché mai fosse stato rinchiuso senza un motivo apparente.
Ma addirittura poi arrivano due colpi di scena, la dichiarazione del suo potenziale addirittura volto ala magia nera, ed è bello che tu dica che non per forza una persona che opera nelle arti oscure sia cattiva, quindi questa persona è comunque umile e al servizio del villaggio da quanto ho capito, ma naturalmente visti i mezzi qualcuno diffida.
Ma il fatto che fossero passati tre anni dall'inizio del prologo al risveglio del detenuto mi ha fatto piegare la bocca in una o perfetta, sono rimasta un tantino spiazzata xD
L'ultimo pezzetto ci mostra una guerra imminente e chissà contro cosa, siccome una nube non ha forma ma può esserci nascosto di tutto. La storia inizia in modo molto bello, ho proprio voglia di conoscere il seguito e per questo spero di poter tornare a scambiare con te, brava!

10/05/20, ore 14:11

Davvero scorrevole e interessante :D
Ho apprezzato che i genitori non siano intervenuti più di tanto sulla decisione di Thyus di partire e non abbiano creato il classico siparietto "no figlio mio, non voglio che tu parta! Lo faccio per il tuo bene! - Mamma tu non mi capisci!" Alla fine avevano appena detto che era inusuale per un mago fermarsi in un posto solo senza tentare di migliorarsi... quindi ci sta!
Inoltre hai già introdotto diversi personaggi e input per la trama :)
Alla prossima! :D

08/05/20, ore 16:16

Wow prologo molto interessante e promettente! Mi ha convinto a continuare la lettura :)
Inoltre, a mio modesto parere, scritto molto bene!
Se ti va di dare un'occhiata alla mia storia "Behind Nature" mi farebbe molto piacere sapere la tua opinione :D
Io proseguo comunque con la lettura e ho inserito la storia tra le preferite :)

29/02/20, ore 23:02

MI imbatto per caso in questo gioellino, e mi sono voluto fermare per fare i complimenti :)

Mi piace moltissimo com'è scritta questa storia; lo stile è asciutto ma comunque elegante, le vicende ti catturano immediatamente e la storia va giù come una bibita fresca. Il duo Thyus-Irien funziona meravigliosamente, con il contrasto fra l'impulsività e l'orgoglio di lui e la posata ragionevolezza di lei a rendere dinamica l'interazione.
Anche il ritmo mi piace molto; la storia procede senza perdite di tempo, ma gli eventi si prendono comunque il tempo necessario per accadere. La lore, per quanto si è visto finora, è molto interessante; hai optato per un sistema di magia abbastanza "hard", mi pare; se ben eseguito funziona anche meglio dei sistemi soft.

A volerci trovare un difetto, forse il primissimo capitolo è andato un po' troppo svelto in alcuni momenti; i genitori di Thyus sono stati davvero rapidissimi ad accogliere la sua idea, il che è un po' strano visto che non la approvavano.

Be', che dire: continuerò la lettura :)

16/01/20, ore 18:15

Ed eccomi qui!
Avevo detto: "Se dovesse succederle qualcosa, piangerei". La prima parte di questo capitolo è stata un colpo al cuore e ora voglio proteggere entrambi.
Per fortuna, Thyus è riuscito a leggere i diari, ma a quanto sembra gli eventi che tutti studiano in questo mondo sono stati alterati dall'Imperatore: io lo sapevo che non dovevo fidarmi, ora è ancora più sospetto come personaggio. E sempre per fortuna, È RIUSCITO A SCAPPARE! Spero che non sia mai più così avventato.
Il tutto sta prendendo una piega sempre più intrigante, sono veramente catturata da questa storia e dai suoi personaggi... Nonostante l'ansia che sai mettermi addosso, eh😂
Complimenti vivissimi di nuovo, capitolo fantastico! Solo un errore di battitura: "[...] in cerca di una dimore [...]; che sarebbe dovuto essere "dimorA". Al prossimo capitolo,
-Kira.

16/01/20, ore 18:03

Una febbre benedetta (e maledetta) mi ha permesso di proseguire con la lettura, eliminando le mie occupazioni scolastiche😂E ti dirò che non vedevo l'ora di proseguire questa storia.
Piccolo appunto: "[...]«Iren è una frase portafortuna! [...]". C'è Iren invece di Irien, errorino di battitura minuscolo! Per il resto, niente da dire sulla grammatica e sulla punteggiatura. I dialoghi mi sembrano sempre più vivi, sto addirittura associando delle voci ai personaggi!
Parlando del capitolo, un mistero dopo l'altro per davvero: prima le intenzioni della ragazza dei capitoli precedenti, poi questo pugnale con un'antica incisione, i tre ladri che spariscono all'improvviso... e infine (Almeno per ora) il Fuoco Azzurro. E ho il sospetto che quelli che hanno rubato il pugnale siano di rango Platino.
Non so perché, ma per sapere certe cose o sono super extra sopravvissuti di quella guerra citata da Thyus, o sanno di certe cose perché sono di questo rango, o lavorano per l'unico che è di quel rango. Mi dispiace, imperatore, non ti conosco e già sospetto che conosci cose terribili e le nascondi.
È stato interessante leggere di come Irien si sia legata a Thyus e questa cosa degli Animali Spirituali mi piace moltissimo! Spero ci saranno più informazioni su essi, in futuro, vorrei tanto saperne di più. E comunque, Irien è fantastica, se le succedesse qualcosa credo piangerei AHAHAHAHAH
Complimenti per questo capitolo, corro a vedere come prosegue la loro avventura dopo che sono stati scoperti... Prevedo guai!
-Kira

12/01/20, ore 19:23

Oh mamma, un episodio da brividi già nel primo capitolo!
Andando per gradi: questa Zhenya mi incuriosisce parecchio, mentre amo Irien di già... e ho avuto modo di conoscere leggermente meglio Thyus, che mo deve pure cavarsela da solo mentre l'Animale Spirituale cerca di ritrovare quei tre! Speriamo vada tutto bene. Già il primo ostacolo è stato abbastanza creepy!
E il pugnale... "ultimo pugnale", lo hanno chiamato. Chissà che intendevano? Per ora, prego affinché lo recuperino.
Ancora una volta è stata una lettura piacevole e sono riuscita ad immedesimarmi meglio nella storia. Amo ogni personaggio fino ad ora presentato e il fatto che ci siano già piccoli "misteri" sparsi, è un qualcosa che mi intriga particolarmente. Inserisco la storia nelle seguite e, scuola permettendo, leggerò presto i prossimi capitoli (e anche il terzo, che non so se troverò un altro buco per leggerlo ora... *piange*)
Complimenti e alla prossima!
Kira~

12/01/20, ore 19:10

Ciao, piacere di conoscerti. Io sono Kira!
Sono contenta di aver aperto per la prima volta questa categoria e di aver trovato la tua storia: sembra molto, molto promettente e interessante. Il prologo mi ha ispirato tantissimo, sono curiosa di sapere perché questo poveretto di Thyus non ricordi niente di ben TRE anni... avrà a che fare con la sua magia?
Preparati alle mie teorie man mano che andrò avanti nella lettura: tendo a creare teorie che a volte sono troppo fantasiose... ma se la storia mi prende, mi prende :P
Complimenti per lo stile scorrevole e il prologo privo di errori! Vado a leggere il prossimo capitolo,
-Kira.

03/01/20, ore 23:05

Ciao! Questa storia va dritta nella mia cartella delle storie seguite. Finora è davvero interessante e non vedo l'ora di leggere il resto. Il genere fantasy è da sempre uno dei miei favoriti. L'ambientazione che hai creato è molto suggestiva. A presto, seguirò i prossimi capitoli! 😉