No time for Regrets
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/06/21, ore 11:06

Ciao carissima, eccomi per lo scambio, è sempre un dramma ogni volta che mi porto in pari con quello che seguo di tuo dover buttarmi su qualcosa d'altro, hai mille e più scelte, alla fine sono stata attratta da questa per il titolo, l introduzione e l'atmosfera più leggera rispetto a 'When the time...'
Premesso che tutti e sette non li imparerò mai, mi piace un sacco la cover, N. è il biondo e il compositore... ma tutti gli altri non so distinguerli🤣

Adoro lo.spunto iniziale: un nuovo componente che si aggiunge a una band idol già avviata di sei elementi. Da un lato la curiosità dei sei (adoro come ce li presenti con pochi tratti fisici e molta gestualità, la cosa che credo li caratterizzi meglio, assieme ai dialoghi) frementi di conoscere il nuovo arrivato, ciascuno a modo suo; dall'altro Jimin agitato come il tempo di quell'autunno insolito che descrivi.
Adoro le tue descrizioni miste a introspezione, sono il tuo punto forte.
Eheh il principino si ritrovada subito a condividerela stanza con gli altri sei che mostrano subito gli aspetti del loro carattere.
Che succederà?
Ahah nessuno ti può capire meglio di me a cominciare un nuovo progetto quando ne hai già cento in corso🤣🤣
Complimenti e alla prossima🤗

09/04/21, ore 02:19

Eccomi qui dallo scambio. Scusami se non sono riuscita a passare prima: sono una mamma che sta facendo fare i compiti ai bimbi in pausa per 2 settimane da scuola.

Prima di tutto devo dirti che io questo gruppo musicale non lo conosco. non che ci sia da meravigliarsi, visto che io sono una capra totale in materia, ho iniziato a sentire le prime "canzoni di musica leggera" (come le chiama mio padre) quando sono andata al liceo e anche da allora ho solo seguito i due o tre cantanti di cui mi piacevano le canzoni e ignorato tutti gli altri. Quindi sì, non è difficile che io non conosca un gruppo. E' molto più difficile che io LO conosca.

A parte questo, ho cercato di leggee la storia come una original e dopo aver letto la tua nota sono contenta di averlo fatto perhcé seppur tu abbia basato i personaggi su persone esistenti, da quanto ho capito li hai sooo ispirati, quindi penso si possano equiparare abbastanza bene a personaggi originali.

Da quello che ho visto quì, la storia sembra interessante. inizi con l'arrivo di questo nuovo ragazzo e tutto l'imbarazzo che questo causa, anche perché due ragazzi del gruppo sono caduti e sono in una posizione molto buffa quando entra, il che fa sì che il povero disgraziato di turno nuovo pensi di non aver fatto una bella figura nel ridere di loro appena arrivato. la prima impressione è una delle più difficili in assoluto, e anche il fatto che abbiano perso da poco un miraculous holder (anche se non è confermato) Ma la situazione sembra un pochino migliore ora. Anche se ora sono andati a dormire e mi sembra di percepire una certa tensione all'interno del gruppo. Almeno uno di loro sembra conoscere il nuovo arrivato molto meglio degli altri e sembra non volere molto a che fare con lui.

Le decrizioni sono molto belle, mi piace molto il tuo modo di scrivere e la tua attenzione ai dettagli ma non troppo, giusto abbastanza per dipingere un'immagine nella nostra mente. Il linguaggio pure è molto ben utilizzato. Non ci sono errori, lessico curato, descrizioni ben effettuate.

insomma, una storia che sembra delinearsi in maniera un pochino comica. Mi domando cosa potrà succedere in seguito!

06/04/21, ore 13:02

Scusami davvero immensamente per la lentezza, ma avevo completamente dimenticato che ci sarebbe stata la Pasqua di mezzo e me la sono presa più scialla del solito… ma ora eccomi qui.
Intanto complimenti per il banner che hai graficato, è davvero adorabile e mi piacciono un sacco i colori che hai scelto (sarà perché il viola è il mio colore preferito? Anche XD).
Ho dovuto rileggere il capitolo un paio di volte perché, come al solito, il mio problema con i nomi si è fatto sentire e quando già da subito si parte immersi in scene corali che prevedono tutti questi personaggi, io tendo facilmente a confondermi. Ma una cosa l’ho capita: si tratta di un gruppo di ragazzini che stanno aspettando il settimo membro del gruppo, Jimin, per poter quindi iniziare a battere la loro strada verso un futuro da idol. Jimin sembra ben accolto da tutti, tranne per quanto riguarda Junkook che a quanto pare l’ha preso in simpatia per motivi che per ora sembrano ancora ignoti.
Come primo capitolo è stato interessante – si inizia con una vera e propria presentazione dell’ultimo membro del gruppo e con già i primi screzi che immagino saranno le basi per qualcosa di più profondo in seguito e che non renderà la vita facile al povero Jimin.
Sui personaggi come ormai ben saprai so poco o niente, quindi anche come caratterizzazione non saprei cosa dire (a prescindere dal fatto che secondo me quando si parla di real person la caratterizzazione diventa più soggettiva e i pg sono tutti delle idealizzazioni dell’autore, ma tant’è), ma presi “a mo’ di original” sono divertenti e rendono le varie scene piuttosto dinamiche e colorate - sarà che il caos di avere sette personaggi in un botto solo rende tutto un po’ euforico ed esplosivo, non so se mi spiego. In ogni caso complimenti per la scelta coraggiosa di cominciare già con tutta questa gente – le scene corali per me sono sempre le più difficile, perché riuscire a dare spazio a tutti e rendere coesa la situazione in modo che si capisca chi dice cosa e cosa sta facendo è sempre estremamente complicato.
Ho un po’ pena per il povero Jimin che non solo si ritrova catapultato in questo gruppo di gente che già si conosce, ma scopre ben presto che la stanza è un dormitorio comune e che come non bastasse a lui tocca il posto accanto alla sua nemesi, che non risparmia occhiate e sbuffi. Poraccio, al suo posto penso avrei dormito nella vasca XD
Come primo approccio non è decisamente dei migliori, ma almeno può contare sul sostegno degli altri ragazzi che sembrano più propensi a fare amicizia con lui.
Meno male.
La storia come ti dicevo mi incuriosisce, il capitolo è interessante e i personaggi carini, anche se essendo l’inizio è anche vero che a spiccare per ora sono stati soltanto tre di loro e che ancora abbiamo tempo per conoscerli meglio. Si vedrà in futuro, per ora complimenti.

18/03/21, ore 00:46

Ciao cara!
Eccomi di nuovo da te. Ho sbirciato un po' per decidere da che storia passare e alla fine ho optato per il tuo ultimo aggiornamento: sto riscoprendo adesso il piacere per le long, per le storie che ti fanno "sperare" nel futuro e provare ad immaginare le dinamiche che si verranno a creare quindi non potevo fare scelta migliore.
Parto dicendoti che la tua scrittura è veramente impeccabile: mi piace moltissimo il modo in cui la storia scorre fluida, veloce, con immagini vivide. Soprattutto, usi descrizioni che spesso sono poetiche ed in grado di farci immedesimare totalmente nei pensieri, nelle paure e nelle azioni dei personaggi. Mi piace molto come tu li abbia descritti in pochissimi passaggi, senza farlo davvero: le migliori descrizioni sono quelle che trapelano dalle gestualità, dalle parole dette (e soprattutto da quelle non dette!). Apprezzo moltissimo quando vengono descritte anche le minuzie (i capelli scompigliati in un gesto di nervosismo, ad esempio) perché fanno immergere il lettore nella storia, quasi la stesse vedendo. Le emozioni di questo gruppo sono palesi e emergono totalmente dal tuo racconto (cercherò di non usare i nomi, perché so già che potrei fare qualche strafalcione e sbagliarne qualcuno). Il nuovo arrivato è comprensibilmente terrorizzato dalla prospettiva di dover inserirsi in dinamiche già avviate, in cui risulterà sempre essere l'ultimo, quello "estraneo"; descrivi benissimo la sua paura: la pelle d'oca nonostante nell'abitacolo sia caldo, la saliva che si incastra in gola e non riesce a scendere i mille pensieri che gli hanno tolto il sonno, il traffico che complica tutto e un viaggio stancante. Nel comportamento degli altri membri della band, si può iniziare ad intravedere il loro modo di "predisporsi agli altri": se ci sono due amici che ridono, perdono l'equilibrio, cadono, il leader è troppo preoccupato od elettrizzato per fare le cose come si deve; viene ripreso, più o meno amichevolmente, mentre - decisamente meno amichevolmente - Kookie (questo me lo sono ricordata!) sta in un angolo, cappuccio calato, cuffiette ed occhi chiusi, la modalità aereo della vita . Evidentemente la cosa non lo elettrizza e qua iniziano già le prime domande: come fa a sapere chi sarà il nome del nuovo arrivato? Qual è il motivo di attrito verso questo? Evidentemente non si conoscono, perché l'altro non l'ha riconosciuto in quella svogliata presentazione, quindi c'è qualche altro motivo. È perché è il più piccolo ed ha paura di essere fatto fuori? È perché è preoccupato di qualcos'altro - della sua bravura, magari o di altro? Fatto sta, che sia lui che l'altro (che, invece, sembra più incline ad una buona e sana misantropia e poco ai convenevoli) non si avvicinano a "festeggiarlo" al suo arrivo, dovendo essere richiamati dagli altri. Non un bellissimo benvenuto, potremmo dire.
Sfiga nelle sfighe, tra tutti quello a cui deve capitare vicino (e a cui ha pure rubato il letto, se ho capito bene) è proprio Kookie, che non può fare altro che aumentare l'avversione per il nuovo giunto. Si coglie anche la tensione che inizia a sciogliersi ma non del tutto, come a quell'accenno di massaggio che lascia Jimin stupito ed immobile, non abituato a quelle attenzioni e a quel tipo di contatto. Quindi, tutti ancora devono prendere le misure uno con l'altro.
La storia mette in campo un sacco di interrogativi che si potranno sciogliere solo andando avanti; questo è un buonissimo segno, perché invita a continuare ed esplorare. La tua scrittura, lo ribadisco, è veramente fluida, piacevole da seguire, descrittiva il tanto che basta a fare immergere anche me in questo mondo che mi è tanto estraneo.
Ti faccio i miei complimenti ed a presto!
Un abbraccio

18/03/21, ore 00:01

Ciao Stefy 😄
Sono andata alla ricerca di info sui bts, così da non risultare una completa ignorante in materia (lo sono ancora, eh, ma almeno una sbirciatina l'ho data 😅🙈) perché in realtà questo gruppo lo conosco solo grazie ad una pubblicità italiana che usa una loro canzone.
I nomi sarà un po' difficile ricordarli, specialmente durante la lettura dei primi capitoli, ma confido che andando avanti riesca a diventare sempre più semplice 😄💖

Allora, l'arrivo di quello nuovo, ahia! 😬 Momento di massima tensione, sia per l'ultimo arrivato che per il gruppo, e questo sentimento lo si avverte specialmente in jimin, non dev'essere facile, presumo... Anche se mi viene una domanda: a cos'è dovuto l'astio/indifferenza dei membri del gruppo? Posso capire da parte di kookie (il cui soprannome lo trovo divertente per la somiglianza alla parola cookie, fa pensare ad una persona dolce e cioccolatosa, e invece pare che sia quello più incavolato col mondo 😂 meravigliosi adolescenti 😍🤣🤣🤣) che, conoscendolo, può giustamente provare antipatia (a chi non è capitato?)... Però mi stupisce l'indifferenza, o meglio, la freddezza da parte di yoongi... Non lo conosce a questo poretto, appena arrivato, e si comporta come se l'arrivo suo fosse insignificante? Un atteggiamento simile me l'aspetto nei membri di quei gruppi che si sono formati da anni, hanno dovuto salutare un partecipante, hanno già ampie schiere di fan... Lì penso che sia difficile, ma con un'aggiunta avvenuta prima del debutto non ci trovo niente di male, anzi, meglio adesso che dopo

Comunque, considerazioni a parte, che dipende più da incongruenza di caratteri col personaggio di yoongi, posso dire che ho adorato tae e hose 🤣🤣 loro, anche solo con una semplice caduta sovuta a tae che s'è sbilanciato, m'hanno dato l'impressione d'essere due tipi molto divertenti, di quelli che combinano danni ogni 5 secondi 🤣🤣🤣 (alla gemelli Weasley per fare un esempio 😂😍) e già li ho nominati personaggi preferiti, per il momento 😍💖 non vedo l'ora che alla lista s' aggiungano pure gli altri

Kookie dà l'impressione d'essere quello piccolo e più incazzato, mi domando quale sia stato il motivo per cui non gli sta simpatico jimin

Namjoon sembra avere proprio le caratteristiche da leader, si fa rispettare e riesce a convincere gli altri a fare la cosa giusta, mi piace, e lo capisco con quella storia del foglio bianco, o almeno il non riuscire momentaneamente a collegare un pezzo con l'altro... Il nervoso e l'ansia possono bloccare, ma penso che sia un problema che si risolverà presto

Jim invece m'è entrato nel cuore quando tamburella sui braccioli 💖 che poi, piccolo, ci tiene alla propria pelle 💖 m'è sembrato molto uno di quei personaggi che fanno succedere il finimondo se dovesse spezzarglisi un'unghia 🤣 comunque ho adorato, anche se la cura per l'estetica da parte dei coreani, a maggior ragione se idol, da dover risultare sempre belli e giovani la trovo un filino eccessiva, ma qua stiamo parlando di fanfiction, quindi ben venga 💖💖💖

Nel momento delle presentazioni mi sono sentita molto come jimin, tante persone assieme e così poco tempo per ricordarle tutte, per non parlare che io stessa mi sono sentita come un'intrusa in un momento di familiare complicità, come se fossi un'estranea, quindi tanto amore a jimin, e un grande in bocca al lupo 🍀

Sarà che è un fandom che non conosco, però, ho trovato una difficoltà, ossia capire chi stava parlando. Ad esempio, in Chi gli stava di fronte si alzò dirigendosi verso Taehyung e sostandogli accanto il tempo di poche e semplici parole. «Smettila di fissarlo, o ti beccherà." Non sono riuscita a capire chi si stava rivolgendo a tae, ho provato a rileggere questo ed altri pezzi in cui ho riscontrato lo stesso problema, ma terminavo la frase con lo stesso punto interrogativo

Certo che però cominciare a convivere con dei perfetti sconosciuti non dev'esser facile, anzi, ci vuole molta pazienza per conoscersi e intersecare le abitudini di tutti senza lasciare qualcuno indietro, mamma mia 😬 però, già dalla pacca rassicura di namjoon e dall'atteggiamento di hose di mettersi vicino a jimin preannuncia che è solo questione di tempo, poi sarà tutta in discesa 😍

Non mi resta che attendere il prossimo giro di scambi per vedere quello che succede, quindi alla prossima 😘

11/03/21, ore 21:47

Eccomi qui! Mi scuso tantissimo per il ritardo! 😭
Ho visto che hai parecchie storie, ma alla fine ho optato per questa più recente, leggendola però come originale visto che il gruppo non lo conosco benissimo. Perdonami quindi se in futuro farò qualche strafalcione XD
Questa è inoltre la primissima fic che leggo su un gruppo musicale. L'idea sembra interessante e i personaggi per come sono stati rappresentati mi piacciono, in particolare Jimin. Devo dire che mi ha fatto tenerezza il modo in cui cerca di farsi coraggio, hai descritto bene le sue insicurezze, anche nei piccoli dettagli del suo atteggiamento, in fondo sta per iniziare un nuovo percorso che gli cambierà la vita e posso solo immaginare come si senta. Sarei tremendamente in ansia pure io!
Il povero Jimin deve entrare a far parte di un gruppo che è già "unito" e si conoscono già, non ho avuto difficoltà a mettermi nei suoi panni e quel suo continuare a ripetersi di tare calmo e che andrà tutto bene, mi faceva venir voglia di abbracciarlo e rassicurarlo.
Potrebbe diventare già il mio preferito.
Mi piace poi come hai rappresentato il resto del gruppo e come li hai differenziati, ognuno reagisce a suo modo e in poche righe hai già potuto dare un'idea dei loro caratteri, delle probabili antipatie e simpatie. Poi per me, che non conosco praticamente nulla, sarà tutta una novità! Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro in più su di loro, le dinamiche e gli intrecci che si andranno a creare in futuro.
I protagonisti sono tanti e questa cosa mi attira ancora di più, può essere difficile districarsi da un personaggio all'altro ma da questo primo capitolo hai fatto davvero un buon lavoro.
Inoltre mi piace davvero tanto come scrivi, il tuo stile di scrittura è molto dettagliato e scorrevole, ha un buon ritmo e ho apprezzato molto anche i dialoghi, a cui do sempre tantissima importanza. Confesso che temevo di trovarmi un po' in difficoltà, invece hai narrato così bene che non ho avuto problemi, anzi! ** Posso solo che farti i miei complimenti perché come inizio mi è sembrato ottimo.
Quindi, spero di sentirti presto!

Un abbraccio ❤

03/03/21, ore 19:33

Ciao!!! In attesa di aggiornamenti per "When the time will come", ho deciso di iniziare quest'altro libro che parla della stessa banda musicale.
Innanzitutto ho apprezzato molto l'immagine iniziale coi volti dei vari componenti del gruppo, molto utile per chi come me non conosce bene i personaggi haha.
Ho supposto che questo libro si svolga qualche mese o forse anno prima di when the time will come, anche se non riesco ancora a stimare quanto prima. Jimin infatti è appena entrato a far parte del gruppo.
Gradisco molto la tua divisione del testo in parti ben definite, mi aiutano a comprendere meglio la trama e a non perdermi.
Nella prima parte, i sei componenti del gruppo sono in attesa del nuovo membro. Sono eccitati e distratti e tra loro spicca Jungkook, che è teso e contrariato, anche se cerca di apparire disinteressato all'intera faccenda. Sembra che sappia chi sia Jimin e che per qualche motivo sconosciuto sia contrario alla sua entrata nel gruppo.
La seconda parte è focalizzata su Jimin: è anche lui molto nervoso e eccitato. Mi è piaciuta molto la descrizione del viaggio in taxi, della città (Seoul, immagino), di come cerchi di convincere sè stesso del fatto che andrà tutto bene, e darsi da solo consigli su come comportarsi. Ho anche gradito la similitudine tra il suo stato d'animo e l'ambiente esterno.
Incontrati i suoi nuovi compagni, l'atmosfera allegra - al limite del ridicolo - lo aiuta un po' a rompere il ghiaccio e a presentarsi agli altri. Namjoon, che sembra il più maturo del gruppo, cerca di aiutarlo ad ambientarsi e a spingere gli altri a comportarsi in modo amichevole e alla fine anche Jungkook viene convinto a presentarsi, anche se lo fa di malavoglia.
Nella terza parte è già notte, e dormono tutti nella stessa stanza. Namjoon cerca ancora di mettere Jimin a suo agio mentre Jungkook continua a non nascondere la sua irritazione e contrarietà.
Per fortuna anche Hoseok sembra prendere le parti di Jimin, ma a quanto pare il nuovo arrivato dovrà condividere la notte con Jungkook, e probabilmente non sarà tanto piacevole.
Grazie a questo capitolo sono riuscita a farmi un'idea abbastanza nitida dei vari personaggi, delle dinamiche tra loro e del contesto in cui si svolgerà la storia. Sono molto curiosa di sapere perché Jungkook ce l'abbia con Jimin e se i due riusciranno ad andare d'accordo. Sembra l'inizio di un avventura complessa, fresca e originale. Questo primo capitolo ti fa sicuramente venir voglia di andare avanti con la lettura. A presto, ti auguro una buona settimana!

03/03/21, ore 18:00

Ciao! Eccomi qua.
Questo primo capitolo è molto interessante, premetto che io non conosco assolutamente chi siano i BTS perché non ascolto le loro canzoni, quindi li ho presi come normali personaggi sia dal punto di vista caratteriale sia dal punto di vista descrittivo.
A quanto pare una nuova new entry si è fatta largo tra i giovani ragazzi coreani di una band ancora giovane, questo ragazzo minuto e impacciato si ritrova davanti colossi imbranati, ma anche abbastanza affettuosi tranne Jungkook, il più silenzioso, scorbutico, del gruppo. Sembra quasi che non lo voglia conoscere, non so perché si comporti in questo modo, ma credo che ci sia qualcosa di più profondo. Ancora non ho imparato bene i loro nomi, ma penso che ci farò l'abitudine ahah adoro le ambientazioni fatte nelle città orientali coreane o giapponesi, sono le mie preferite perché hanno quel non so che di bello che mi attira particolarmente. Spero che il povero Jimin abbia la propria accoglienza che merita anche se la vedo dura visto dove gli hanno assegnato il letto e la caduta plateale di due ragazzi della band l'istante prima che Jimin entrasse per presentarsi. Quella scena mi ha fatto ridere un sacco! Le descrizioni sono abbastanza dettagliate, mi piace quando li descrivi fisicamente e parli dei loro capelli e dei loro lineamenti allungati degli occhi.
Questo primo capitolo mi ha incuriosita parecchio e la tua scrittura è molto fluida e non annoia, la grammatica è abbastanza curata a parte qualche "d" eufonica, che a quanto ho letto, mi sembra che si mettano solo quando la vocale finale della parola precedente è la stessa della prima vocale della parola che segue, per il resto si lascia senza la "d". Comunque non è nulla di particolare, tranquilla. Complimenti per il lavoro che stai facendo! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

01/03/21, ore 14:36

Ciauz. Eccomi qui ad esplorare un mondo per me del tutto ignoto.
Della Corea del sud so solo che fanno i Samsung, che c'era il tipo del Gangnam style e che Mila Azuki voleva giocarci le olimpiadi...
Sono anche del tutto digiuna di storie su gruppi musicali, sia come original che come ff.
Chiarito questo (così mi perdonerai se poi ti farò domande stupide) vengo alla tua storia.
Dunque intanto complimenti per lo stile con cui scrivi, la narrazione fluisce benissimo e non si deve fare alcuna fatica per seguire l'azione, per me è un punto molto importante perché spesso ho dovuto lasciare storie anche carine, perché davvero si faceva troppa fatica a seguire il narrato.
Inoltre non ci sono refusi, errori di tempi verbali ecc, cosa che apprezzo davvero tanto, perché significa che oltre alla stesura c'è un bel lavoro di editing!
La mia unica difficoltà è fare chiarezza con questi ragazzi che mi si presentano tutti e 7 insieme e che per ora confondo ( è sicuramente dovuto al fatto che siamo all'inizio) ma che ben presto saprò riconoscere al volo e anzi, sono felice che tu non ti sia persa in inutili descrizioni didascalie come spesso succede. Preferisco fare un po' di fatica e semmai rileggere, piuttosto che trovare una simil scheda del personaggio in mezzo ad un capitolo. I personaggi e le loro storie si conoscono poco a poco, è così che deve essere, l'approccio didascalico lo trovo vecchio e noioso.
È troppo presto per poter dire altro, se non che sicuramente la storia mi piace e trovo il plot interessante e pieno di possibilità.
Vediamo se ci ho visto lungo 😉
Ti rinnovo i miei complimenti e al prossimo capitolo.
V
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 02:38 pm)

01/11/20, ore 16:19

Ciao bellissima, eccomi qui per lo scambio!
Intanto ti faccio i miei complimenti per la scrittura! Scrivi davvero benissimo, sei riuscita a descrivere alla perfezione tutto quello che provava Jimin.
Comprendo benissimo come si sente Jimin, conoscere nuove persone non è mai facile soprattutto quando si hanno delle insicurezze, poi quando devi pure dividere un'appartamento la situazione è ancora più complicata!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Il capitolo mi è piaciuto molto!
Ciao e alla prossima!

25/09/20, ore 13:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Allora, parto subito con una premessa: non sono ferratissima sui BTS, conosco qualche loro canzone e le loro facce, ma non li seguo assiduamente. Tuttavia, leggendo le tue note finali, mi è sembrato di capire che la lettura della storia è possibile anche senza conoscere tutto perfettamente, trattandosi comunque di un "predebut".
Ad ogni modo, bando alle ciance e parliamo della storia!

Mi piace molto lo stile in cui scrivi. Lo trovo adatto sia per le descrizioni ambientali (bello il piccolo accenno alla pioggia e alle luci della città!) che per le introspezioni dei personaggi. Una scena che mi è rimasta particolarmente impressa in mente è il viaggio di Jimin in taxi. I suoi pensieri, le sue ansie non erano solo qualcosa di "mentale", per così dire, ma con delle frasi azzeccate e con una giusta descrizione del linguaggio del corpo sei riuscita a rendere la scena perfettamente reale: il suo stringersi nella giacchetta non per freddo ma per tensione hanno reso tutto più naturale. D'altro canto, è più che comprensibile il motivo della sua ansia, sta per cominciare un nuovo importantissimo percorso con delle persone nuove!
Come non comprendere Jimin, le presentazioni sono sempre la parte più difficile! Anche se... sembra che qualcuno all'interno del gruppo già lo conosca. Non nego di essere molto incuriosita, mi chiedo come e quando sia avvenuto questo incontro!

Passando invece a tutto il resto del gruppo, è molto bella la scena iniziale: tutti sono impazienti di conoscere il nuovo membro, ma ognuno ovviamente reagisce a modo proprio! Inoltre, volevo farti i miei complimenti per come hai saputo gestire la presenza di così tanti personaggi in scena, non è così semplice gestire sette figure e dare dai ognuno il giusto spazio. Trovo anche del tutto plausibile quel po' d'astio e rimostranza nel dover condividere una stanza con degli sconosciuti. Namjoon ha perfettamente ragione, non basta che farci l'abitudine.

Comunque, ti faccio i complimenti, questo primo capitolo risulta molto accattivante!
Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

23/08/20, ore 18:32

Ciao, ecco la mia recensione per lo scambio!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua scrittura, curi nei minimi dettagli le descrizioni, la punteggiatura usata correttamente e hai un lessico davvero ampio.
Già da questo primo capitolo sono riuscita già a farmi un'idea dei caratteri di alcuni dei protagonisti, questo sempre grazie alle descrizioni, in particolare quello di Jimin a cui ha giustamente dedicato più spazio essendo il protagonista principale. Il suo stato d'animo è perfettamente coerente col contesto, chi non sarebbe nervoso in una situazione completamente nuova e con gente che non conosce?
Come inizio mi è piaciuto davvero tanto, un saluto!

07/08/20, ore 12:10

Ciao 🌸 Devo dire che, per quanto io segua con costanza i BTS, non avevo mai pensato a cosa possa essere accaduto prima del debutto, ed è veramente interessante questa tua scelta 🥰 Erano tutti più piccoli - Jungkook per primo, Jimin e Tae subito dopo -, con le loro preoccupazioni, in piena fase di crescita, privati di spazi personali e della famiglia che hanno sempre avuto accanto; un distacco in nome di qualcosa che non sanno se mai andrà in porto, e in quali termini soprattutto. Sette giovani allo sbaraglio, diversi dai BTS che abbiamo imparato a conoscere ed amare, fondamenta di chi diventeranno oggi. Sono molto curiosa di scoprire come tenteranno di familiarizzare, e gli eventuali drama che sono certa si presenteranno 😆 Lo stile mi piace, semplice ma non banale, lascia immaginare bene il contesto senza risultare invadente per il lettore che può tranquillamente riempire gli spazi vuoti come preferisce ❤️ Complimenti e a prestissimo ❤️ Un abbraccio, Ayu ✨

25/05/20, ore 09:57

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione dello scambio.

Come immaginavo, nemmeno stavolta hai deluso le mie aspettative: come sempre, non mi sento di esprimere unparere troppo preciso sulla storia dal primo capitolo, vorrei aspettare di conoscerla un pò meglio e conoscerne i personaggi prima di esprimermi in modo più approfondito. Tuttavia, sei riuscita ad attrarre la mia attenzione con il tuo modo di scrivere sempre molto scorrevole e piacevole da leggere, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti: per me è sempre un piacere poter leggere qualcosa scritto da autori ed autrici di questa bravura.

Di questo capitolo posso dire che è molto ben strutturato e che coinvolge subito il lettore, invogliandolo a proseguire nella lettura ed a scoprire cosa accadrà ai protagonisti. Ammetto di non ascoltare i BTS, in quanto il genere K-pop non è il mio, ma posso dirti che continuerò a seguire la storia. Spero di aver modo di scambiare nuovamente con te, un abbraccio ed alla prossima!

27/04/20, ore 06:52

Un primo capitolo scritto bene che descrive secondo me in modo realistico quali possono essere i sentimenti di ciascuno nel sapere che una nuova persona si unirà al gruppo. Si percepiscono bene l curiosità, il senso di attesa, l'ansia e il fastidio che può dare l'ingresso di un estraneo.
Alcune persone sono più territoriali di altre, anche se in questo caso mi sembra di capire che ci si altro sotto date alcune frasi.
Il nuovo arrivato non ha però fatto cenno davanti Jungkook che per lui sembra essere un perfetto estraneo, cosa che può significare che se è accaduto qualcosa fra loro deve essere molto vecchia o non significativa per Jimin, ma queste sono solo mie supposizioni. L'unica certezza è che Jungkook c'è l'ha chiaramente con lui e lo dimostra come ci si aspetterebbe da un quindicenne, in modo talmente immaturo che mi vien voglia di prenderlo a sberle.
Tra gli altri personaggi il solo altro, per adesso, che pare risaltare è Namjoon che appare come il capo di questo gruppo. Anche se mi aspetto molti problemi carichi di tensioni al riguardo. "Primeggiare" tra coetanei immaturi non credo sia tra le cose più riposanti al mondo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]