The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

10/09/23, ore 18:21

Ciao! Che emozione trovarci di nuovo ad Arendelle, con la sensazione che la storia stia entrando nella sua parte più importante è che il viaggio è solamente all’inizio!
Riepilogare le trame dei due film di Frozen è molto utile per coloro che magari non conoscono la storia o non la ricordano, e di solito è molto difficile scrivere un riassunto, per così dire, che sia coinvolgente anche per chi conosce già la storia, e invece in questa parte ci sei riuscito perfettamente. Ammetto che solitamente mi trovo, quasi involontariamente, a saltare queste parti, e invece, nonostante conoscessi già alla perfezione cosa mi voleva raccontare, sono rimasta a leggere ogni singola parola, a dimostrazione della tua capacità di scrittura e di coinvolgimento del lettore.
Ed arriviamo ora al momento centrale del capitolo, che è anche quello che stavamo aspettando tutti con il fiato sospeso: il primo incontro tra Jack e Elsa. L’unica cosa che posso dire, e la più importante, è che ha pienamente soddisfatto e anzi superato ogni aspettativa. La loro prima interazione è stata proprio come ci si sarebbe aspettati da questi due personaggi così complessi eppure così simili, ho adorato l’ironia di Jack (e la sua descrizione di Elsa… mi è ripartita la shop, ti avviso), in contrasto prima con la diffidenza di Elsa poi con la sua confusione e il suo stupore. Elsa, che per anni, se non decenni, ha creduto di essere l’unica a ricevere questi doni, che molte volte sono parsi più come maledizioni, non solo si trova di fronte ad un ragazzo che possiede anche esso la magia, ma una magia che si basa sul suo stesso elemento. Naturale che si sia sentita scossa, è una notizia difficile da comprendere ed elaborare, ma qualcosa mi dice che dovrà farlo in fretta e che i guai li stanno attendendo dietro l’angolo…
Con questo capitolo si confermano tutti i miei pensieri iniziali: la storia continua ad essere veramente ben scritta e gestita, e la curiosità di sapere cosa succederà adesso è veramente tanta…

01/01/23, ore 21:00

Francamente non sono mai stato preso particolarmente dalla Jelsa mania, ma il modo in cui i due si incontrano è tanto divertente quanto appropriato. Elsa qui si mostra un personaggio molto più vivo e e allegro di quanto sia abituato( un pò come Rapunzel nella serie animata) e anche il modo di fare di Jack è ritratto nella giusta maniera, con semplici ma eleganti battutine mentre anche la foresta viene descritto con la dovizia di particolari. Curiosissimo di scoprire cosa attende il resto dei guardiani.

09/11/22, ore 16:54

Ed ecco che dal Quinto Guardiano...passiamo a fare la conoscenza del Quinto Spirito!
Parto col dire che ho trovato deliziosa la sequenza di apertura, già dalla sua prima apparizione Elsa ci dice tutto ciò che dobbiamo sapere su di lei: che non solo è una creatura dolce e dotata di grande generosità e altruismo, ma anche coraggiosa e pronta al sacrificio. Nonostante il cartone animato in sé non sia tra i miei preferiti di Casa Disney, lei come eroina mi è sempre piaciuta molto, come Merida anche lei è una ragazza in grado da sola di tenere testa a qualsiasi ostacolo. Ma Elsa è anche un personaggio profondamente tormentato, insicuro, in cerca del suo posto nel mondo, un posto che alla fine sembra aver trovato. Ho apprezzato l'infodump, dato che non ho visto Frozen 2 mi è stato molto utile per avere un rapido ragguaglio su quanto accaduto a Elsa dopo il primo film. Dunque ha effettivamente trovato uno scopo tra i Northundra, un senso da dare ai suoi poteri e, per dirla alla maniera dei Guardiani, un "centro". È anche vero però che l'esistenza che conduce debba essere ancora una volta molto solitaria. Anche se circondata dalla magia della foresta e dal calore degli animali e del popolo nativo, credo che a Elsa manchi confrontarsi con qualcuno come lei, con enormi poteri e che magari abbia anche in comune una condizione di isolamento come quello che ha vissuto sin da bambina. Insomma, chi meglio del nostro Jack? Che oltre che bello e magico è pure uno spasso?
Mi piace il modo in cui hai costruito il loro primo incontro, con il Quinto Guardiano che sin da subito avverte un'affinità particolare con il luogo e con la casa creata da Elsa, come una sorta di "riconoscimento". Ovviamente, la padrona di casa non è certo la prima sprovveduta che capita e mette ko l'intruso senza difficoltà. Già dal loro primo scambio di battute si evince una certa alchimia: lei algida, sospettosa ma sensibile al fascino misterioso del nuovo arrivato e lui... be' Jack è normale che sia rimasto colpito dalla bellezza di Elsa, ma riesce a essere spigliato e affascinante anche dentro una gabbia di ghiaccio, dopotutto è un essere molto antico. Infatti sembra leggere Elsa come un libro aperto e capisce che la ragazza non è incline alla violenza, solo giustamente spaventata e abituata a tirare fuori le unghie per sopravvivere. Infatti, basta che Jack le dimostri di essere esattamente come lei per fare venire meno le incertezze della ex regina e...rompere il ghiaccio XD peccato che i due non possano avere una chiacchierata pacifica che subito iniziano i guai. Evidentemente anche quella dimensione è già in pericolo e Jack e Elsa dovranno unire le forze prima del previsto per fronteggiare la minaccia. Se non altro, questo dimostrerà una volta per tutte a Elsa che Jack non la sta ingannando e che Pitch Black è molto più reale di quel che crede.
Davvero un ottimo capitolo, sono sinceramente curiosa di proseguire!
(Recensione modificata il 09/11/2022 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2022 - 04:56 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2022 - 04:59 pm)

26/04/22, ore 22:36

Adoro follemente quest'ambientazione fiabesca, descritta in maniera dettagliata e senza tralasciare nemmeno i dettagli più piccoli, che secondo me non guastano mai.
Elsa mi fa molta tenerezza, già dalla sua prima apparizione si evince che è un animo nobile e gentile, e apprezzo tantissimo che la sua storia sia rimasta intatta perché la trovo veramente molto bella e funziona proprio bene nel contesto, visto che si parla di guardiani, di Jack Frost e altri esseri dotati di poteri.
E a proposito di Jack, trovo poetico e naturale che Ahtohallan sia toccato proprio a lui, dopotutto è circondato dal suo elemento perciò è un luogo familiare. Riesce a orientarsi piuttosto bene seguendo il richiamo della magia e il covo di Elsa (o la Elsa-Caverna per fare concorrenza a Batman) sembra proprio un bel posticino in cui vivere, certo non per i comuni esseri umani, ma è molto suggestivo il fatto che ogni cosa sia di ghiaccio.
Non so se sia un parallelismo o richiamo volontario al primo incontro tra Flynn e Rapunzel, ma le dinamiche del primo incontro tra Jack e Elsa me l'ha ricordato un sacco! Anche quando cerca di essere intimidatoria Elsa riesce comunque a risultare adorabile, lei sta cercando soltanto di proteggere quel luogo che ormai è diventato casa sua ed è chiaro che non è nella sua natura minacciare di morte qualcuno. Jack è fantastico, il suo sarcasmo e la sua sfacciataggine non vengono meno neppure trovandosi in una situazione di potenziale pericolo, all'inizio mi sono chiesta perché non usi i suoi poteri, ma giustamente trovandosi in una terra che non conosce e davanti a una perfetta sconosciuta ha fatto la scelta più giusta, perché così ha avuto modo di vedere fino a che punto Elsa fosse "pericolosa".
La reazione di Elsa al racconto di Jack è molto realistica e genuina, soltanto perché la magia esiste non significa che debba credere a ogni racconto o che esista qualunque altra cosa, perciò il suo scetticismo nei confronti di Jack è più che comprensibile. Tra i due potrebbe nascere una bella intesa, non solo per quanto riguarda la missione di Jack, ma anche a livello personale, dev'essere rincuorante per entrambi imbattersi in qualcuno con il loro stesso identico potere e credo che per Elsa sarebbe un bene avere un amico (o anche qualcosa di più) che possa comprenderla in modo diverso da come fa sua sorella.
I guai non tardano ad arrivare, certo che Jack non ha avuto nemmeno un attimo di tregua da quando è arrivato, per fortuna ha già trovato una potenziale alleata e non dovrà recarsi in battaglia da solo! Sono molto curiosa di leggere di questa battaglia, alla prossima ✨

06/03/22, ore 17:21

Buon pomeriggio Evil!

Ma dimmi tu come si fa a non shippare il quinto spirito col quinto guardiano, sembrano fatti apposta per stare insieme – anzi, probabilmente lo sono. Jack Frost è stato adorabile al punto giusto con le sue battute salaci – non per niente protegge il divertimento – ed Elsa… è adorabile anche lei, sia nelle vesti di protettrice, quando aiuta la renna a mettere al mondo il suo cucciolo, sia nella sua versione più guardinga e severa, come giustamente è. Lei si giustifica come paranoica, ma la storia di Elsa pesa su Elsa stessa. C’è questa solitudine tremenda, in lei, che Anna prova disperatamente a colmare, e questa consapevolezza dell’essere sola contro il mondo. In fondo, è possibile aiutarla, ma mai comprenderla del tutto, a meno di non essere Jack Frost, che ha in comune con lei ben più della neve. Giovane regina con poteri magici, simbolo di due popoli che si incontrano, dotata di un potere che nessuno sa spiegarsi… ho percepito tutto questo e anche quel bellissimo smarrimento che la coglie quando capisce che Jack usa il ghiaccio come lei e che qualcuno non solo la capisce, ma condivide con lei qualcosa. I due si piacciono, naturalmente, ma c’è un altro elemento a favore di Frost.

Lui non la teme affatto e non crede di essere in pericolo. Questo ci mostra un pizzico della sua potenza ultraterrena, così come lo sguardo e il volto, che tradiscono un’anzianità ben maggiore rispetto al viso di ragazzo. La questione del multiverso, nemmeno te lo sto a dire, è inquietante e intrigante perché mette a repentaglio non solo questo mondo, ma anche gli altri e tutti quelli possibili. Ecco allora che Nokk è un riferimento “buono” ai cavalli di Pitch e l’idea di cavalcare una simile creatura magica mette a disagio Jack… ma posso dire che è bellissimo vederli galoppare insieme verso il nemico??? Un caro abbraccio, Evil, capitolo epico come al solito 😉
Shilyss

25/02/22, ore 19:37

Ehi, eccomi finalmente!
Ero proprio curiosa di vedere Elsa ed eccola qui, bella e eterea come l'abbiamo lasciata in Frozen II.
Ti dirò non mi dispiacciano Elsa e Jack, ma non si può certo dire che sia una shipper eppure leggendo le loro interazioni ammetto di averli shippati e il fatto che entrambi si trovino attraenti lo trovo un plus!
Elsa giustamente non si fida inizialmente e chi può darle torto? Uno sconosciuto arriva nel suo regno e si mette a ficcare il naso in giro mi pare anche normale che sia in allerta.
Jack invece è il classico vecchio Jack, tutto sarcasmo, nomignoli e flirt.
Invece Elsa mi ha fatto un sacco di tenerezza quando si è resa conto che anche Jack avesse poteri come i suoi, cucciola avrei voluto abbracciarla <3
Però alla fine entrambi hanno messo da parte la diffidenza iniziale e hanno deciso di collaborare per cercare il pezzo del crogiolo, immagino che non sarà facile ma credo che insieme facciano un accoppiata niente male.
Sono curiosa di cosa succederà!
Alla prossima, un bacio
Niny :)

11/04/21, ore 23:20

Bello bello bello! 💙
Sono contenta che prima di far piombare Jack nella vita di Elsa, vi siete presi del tempo per dedicarvi alla nostra regina delle nevi, un breve riassunto di quello che era accaduto ad Arendelle ed un breve scorcio della sua vita ora nella foresta. In questo caso, è stato carino vedere come aiutava una renna a partorire il suo cucciolo, ben descritta ed è stata un'introduzione inaspettata e dolce.
L'incontro tra Elsa e Jack è stato come speravo: divertente e simpatico. Lui che ha il classico colpo di fulmine, e ci sta da dio. La descrizione di come la vede mi è piaciuta tantissimo.
Poi flirta senza ritegno e la cosa mi fa morire. Jack ama dare i nomignoli ormai si sa, quindi ci speravo si comportasse così anche con Elsa.
Lei giustamente è in allerta, visto tutto quello che le era capitato in passato, non mi stupisce il suo atteggiamento così riservato e sospettoso.
Le battute le ho trovate calzanti, perfette, Elsa è sempre molto posata e il suo atteggiamento è in perfetto contrasto con quello di Jack, più bambinone e spaccone.
Ma il momento che mi è piaciuto di più è proprio come reagisce Elsa di fronte ai poteri di Jack, qui secondo me l'avete resa davvero bene, non mi sarei potuta aspettare un altro tipo di reazione, così come anche quello di Jack.
Ottimo lavoro, li state gestendo in maniera ottima. Ne avevo comunque lette di Jelsa, ma in molti casi i personaggi rischiavano di sembrare troppo OOC, in particolare Elsa, questa penso sia la prima volta che mentre leggo, penso: "Ci stanno proprio bene qui! Funziona!"
A questo punto sono curiosa di vedere come scriverete di Anna e Kristoff (se mai ci saranno), visto comunque l'atteggiamento di Jack, ce lo vedrei bene a socializzare con un tipino come Anna xD
Ma poi ecco che il magico momento tra i due viene interrotto da un botto, probabilmente la presenza di un nemico? Pitch, sei tu?
Probabilmente verrà svelato al prossimo capitolo, ma intanto mi sono fatta una risata nell'immaginare l'espressione di Jack alla vista di quel cavallo ahaha
E ammetto che sono scoppiata a ridere anche all'esclamazione di Jack sui Northuldra! Ho sempre trovato difficoltà a ricordare quel nome, quindi posso capire la sua reazione.
Ancora complimenti per l'incredibile lavoro, sono sempre più curiosa di scoprire altri crossover e resto in trepidante attesa per l'arrivo di Pitch **
Un abbraccio!

24/11/20, ore 14:58

Buongiorno caro, eccomi qui: sono appena passata da Battleground quindi approfitto di passare anche da te. Una prima parte delicata ed intima mi accoglie, dove approfitti di presentare il personaggio in modo chiaro ed accurato: hai fatto in modo di rendere Elsa comprensibile a chiunque, anche a chi non abbia mai avuto un contatto con lei e con l’opera originale o il fandom. Il tutto è perfettamente incorniciato da un evento straordinariamente doloroso quanto quotidiano, necessario, che si è protratto verso un lieto fine circondato da un bosco meraviglioso fatto di colori, riflessi, suoni chiaramente percepibili. Tutto sembra andare bene, no? Ehhhh invece col piffero, vista la reazione dello Spirito a quella che si suppone sia un’intrusione vera e propria.
E che incontro! A parte che Elsa ha un caratterino niente male, e teme poco o nulla: insomma, difficile metterle i piedi in testa, oltretutto sa usare parecchio bene il cervello. Ha un che di comico il momento in cui si rende conto che Jack è QUEL Jack per intenderci, e il suo cambio di espressioni ed atteggiamento vuol dire davvero tutto. È adorabile, ho sorriso come una scema quando si è commossa per aver trovato qualcuno che ha i suoi stessi tipi di potere: era lì, sorrideva contenta, stupita, di un sorpreso assolutamente adorabile.
Per non parlare di Jack, che ha flirtato per metà del tempo con chi avrebbe dovuto essere indicativamente un pericoloso nemico che stava attentando alla sua vita: il suo tono gioviale e senza tempo, giocoso e ironico ti è riuscito molto bene, così come tutti gli altri scambi di parole tra i due, con relativi mutamenti d’umore. Il finale però lascia presupporre che i guai se li sia portati dietro Frost e questo non è affatto un bene, ma a me è così che piace, e parecchio!
Riesci sempre ad incantarmi con le tue storie, il modo in cui tratti e muovi i personaggi è sempre interessante e mai scontato, come non dimentichi mai di caratterizzarli come si deve mantenendoli fedeli al canon; le interazioni sono assolutamente godibilissime, e le ambientazioni chiare e particolareggiate. Però solo con le ultime battute mi sono ricordata del casino in cui si sono invischiati i personaggi, dunque tocca tornare a mettere i piedi per terra e sperare non accada nunlla di male – non è vero, non vedo l’ora di sapere cosa gli succederà! Sento odore di battaglia, yeah! Con te è sempre andare sul sicuro caro, alla prossima e buon lavoro! :3

23/08/20, ore 21:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La musichetta della parte iniziale con nascita al seguito e chiarimento su Elsa mi è piaciuto davvero.
L'arrivo di Jack e come vede tutto sto ghiaccio penso che l'abvrebbe presa come residenza.
Poi va be il loro incontro/scontro è stato fantastico XD lei chem di natura, non si fida mai non solo lo ingabbia ma lo minaccia anche e, vedere la sua espressione cambiare più volte quando lui gli dice chi è e cosa sa fare come lei fa capire quasi che, in questo momento, non è più sola al mondo ad avere un simile potere ma c'e qualcuno che la capisce e anche l'attrazione che c'e fra loro è stata interessante da mostrare.
Ma non tutto è bene e finisce bene visto che, altri, sono appena arrivati con intenzioni poco amichevoli.
Ciao e alla prossima.

22/06/20, ore 15:38

Ciao :)
Beh, il primo incontro tra Jack e Elsa mi è piaciuto tantissimo, è tutto così canon, il mio amore per loro non morirà mai <3 Tra l'altro apprezzo tantissimo questa versione di Elsa così a stretto contatto con la natura (dopotutto lei è il "quinto spirito"), protettrice della foresta che non si fa intimorire da nessuno e che avrebbe fatto fuori Jack senza troppi problemi se fosse stato un tizio cattivo a random. Ci credo che lui sia rimasto rapito, Elsa è bellissima, poi nel secondo Frozen l'hanno resa eterea come un angelo *___*
Elsa ovviamente è molto diffidente, ma ci vuole poco per far sì che si sciolga e per capire che Jack non è affatto pericoloso, tutt'altro. Poi cavolo, loro sul cavallo, ma che bello è? Mi chiedo cosa ci aspettino a fare un crossover, sarebbe degno di nota. Comunque sono troppo contenta che finalmente si siano incontrati <3
A presto :*

Nao

16/06/20, ore 17:59

Ciao,
Finalmente ti recensisco questo capitolo! È da una settimana che la volevo recensire! Adesso ha decisamente un senso l'arrivo di Jack da Elsa. Devo dire che a parte il primo capitolo e la prefazione la storia si é fatta decisamente più solare.
É solo per ora certo, ma fa piacere questa atmosfera!
Da una parte sarei davvero curiosa di scoprire come vanno avanti le cose per gli altri Guardiani, da un'altra sono sempre più curiosa del rapporto che avranno Jack ed Elsa.
Sono entrambi decisamente IC e Jack, nel suo flirt, mi ha ricordato un sacco Hook con Emma (Once Upon a Time).
Iniziamo dalla scena di Elsa che fa nascere il cucciolo di renna e descrive l'intero capitolo: sta nascendo, dandosi alla luce, un miracolo stupendo anche se é pieno di sangue.
Elsa che sta ancora imparando, mi ha sorpreso il fatto che tu abbia scelto di scriverlo post-Frozen 2 e non post-Frozen. Ho letto davvero poco di racconti che prendono in esami gli eventi per secondo Frozen. Sono curiosa di vedere che reazione avrà Jack all'incontrare Olaf! Spero davvero sia stato scritto!
Poi eccolo l'arrivo di Jack. Si puó dire che Jack abbia oltrepassato la Prima Soglia alla fine dello scorso capitolo, facendo letteralmente un salto nel vuoto ed infatti eccolo aggrappato alla sfera di vetro sull'oceano. Chissà come sarà per lui il nuovo mondo.
Fin dall'inizio sembra andarci d'accordo per quanto non sia proprio perfetto, infatti Elsa lo rinchiude in una gabbia, ma é di ghiaccio quindi non é pericolosa per lui.
Elsa usa anche i poteri che ha in comune con Jack contro Jack e Jack che flirta di tutta risposta! É una scena che non dimenticheró mai!
Sarei curiosa di scoprire qualcosa circa i Guardiani nel mondo di Arendelle e gli altri Guardiani!
Non abbiamo finito, peró! Infatti dopo che Kack ed Elsa si chiariscono iniziano i guai, un botto e già sappiamo che sono arrivati i cattivi, ma Elsa lo vede come un buon momento per presentare al nuovo arrivato il suo cavallo d'acqua che non possono che spaventarlo. Meraviglioso!
Questa scena mi ha divertito non poco!
Mi piace sempre di più questa storia. La sto recuperando perché é davvero bella.
Quindi continua così!
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

13/06/20, ore 13:35

Con tutti i posti dei multiversi dove poteva andare Jack Frost è finito proprio ad Ahtohallan... immagino che il cuore pulsante della magia del ghiaccio l'abbia attratto lì. Il primo incontro con Elsa però non è stato propriamente piacevole! Anche se è da capirla, con tutte quelle che ha passato deve sempre mantenere alta la guardia se non vuole rischiare di finire male. Per fortuna che alla fine riescono a capirsi e a chiarire il malinteso. A parte la bellezza esteriore, anche il rendersi conto di non essere soli al mondo con quel potere di sicuro li attrae molto entrambi, sono sicura che insieme potranno fare grandi cose!
Barby

31/05/20, ore 16:50

Ok, mi do da sola il benvenuta in questo capitolo XD.
Bene, questo capitolo è un po' più tranquillo degli altri, è molto descrittivo, non in maniera noiosa e esagerata, ma al punto giusto.
Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi mi sono piaciute. La parte della nascita della piccola renna, è stata emozionante; è bello immaginare la nascita di un piccolo cucciolo, in uno scenario così immacolato, come la foresta. La parte introduttiva di Elsa è stata ben spiegata, a partire dall'aspetto fisico a quello storico. E' stata molto triste la parte in cui lei viene rinchiusa dal padre per via dei suoi poteri. :'(
Per quanto riguareda Jack, bè è il solito XD. Si getta nelle situazioni, sprezzante del pericolo. La parte in cui flirta con Elsa è stata bella, com'è stato diventende quando ha saputo che, in realtà, era una regina. Ho apprezzato la parte in cui Jack è stato rinchiuso nella gabbia ma ha mantenuto un atteggiamento sobrio, e non spavaldo come al solito. In questa parte non sembrava nemmeno lui, dava la sensazione di avere a che fare con un Jack molto maturo, ovviamente è durato poco, visto che ha ricominciato con le sue solite battute "glaciali".
I soprannomi che Jack ha dato a Elsa, sono stati esilaranti XD, e non era vero che voleva sapere il suo nome, per non chiamarla "Vostra Leggiadria", dato che dopo non l'ha mai chiamata "Elsa". Il solito burlone; d'altronde, cosa ci si può aspettare dal guardiano del divertimento?
Un'altra parte in cui il personaggio sfora dal suo carattere, è quando Elsa perde la compostezza, quando scopre chi è davvero il ragazzo di fronte a lei, il mitico Jack Frost, sembrava quasi che si comportasse come sua sorella Anna.
Errori non ne ho trovati, quindi per me va bene. La storia, come sempre, è stata molto fluente.
Alla prossima.
Baci Inu_ka

27/05/20, ore 10:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena della scorsa settimana, pardon per il ritardo.
Devo dire che attendevo con ansia il primo incontro tra Elsa e Jack e non hai affatto deluso le mie aspettative, sono convinta che nulla dica "piacere di conoscerti" meglio di essere aggrediti alle spalle e infilati in una prigione di ghiaccio... primi incontri un pochino sopra le righe a parte, mi è piaciuta davvero tanto la dinamica tra i due: lei così felice di trovare qualcuno con i suoi stessi poteri e lui totalmente stupito dalla bellezza e dalla grazie di Elsa. Certo che non hai lasciato loro nemmeno qualche minuto di pace ed è subito arriva un'interruzione davvero distruttiva e sicuramente poco pacifica.
Mi chiedo se gli abitanti della foresta siano tutti in salvo, ho adorato la scena della nascita della renna, e spero proprio che Jack ed Elsa siano in grado di collaborare al meglio sin da subito, visto che pare che ce ne sia un gran bisogno.
Ti segnalo solo che hai scritto un paio di volte affianco, invece di a fianco, e che i piedi non hanno i palmi, ma le piante.
Comunque la storia continua a essere interessante e ricca di colpi di scena.

26/05/20, ore 12:52

Devo dire che la storia mi intriga ancor di più se possibile, adesso che c'è Elsa. Il modo in cui ce la presenti per la prima volta è spettacolare, con tutta la storia del miracolo della vita e il suo essere tanto in sintonia con tutta la natura, anche quella biologica, e il parto della renna l'ho trovato molto significativo sotto questo punto di vista, come se lei fosse nata per assistere.
E' anche bello che tu abbia descritto in breve Frozen, e Frozen II, per quelli che vivono in un'altra dimensione e non li hanno ancora visti xD no sto scherzando, ma per questo motivo fa sempre bene dare una specie di impostazione di quel che verrà dopo eventualmente i fatti non siano conosciuti dai lettori anche se non appartengono a questa trama in particolare.
La parte finale del primo paragrafo è intrigante, e secondo me ci trasporta già nell'ottica.
Di rimando Jack è perfetto nel suo ingresso ad Arendelle e in questa dimensione, sente tutta la magia e tutto l'amore di rappresenta il luogo in cui si è ritrovato, e mi è salita tutta la sua meraviglia e lo stupore verso quel paesaggio sia naturale -per il fenomeno del ghiaccio- che artificiale -perché costruito da un essere umano non così umano poi- anche se lui questo piccolo dettaglio ancora non lo sa. Ti pareva che non incappava in qualche ostacolo xD
Il primo incontro è perfetto, spettacolare, non avrei potuto immaginarne uno diverso a dire la verità.
Elsa è perfettamente IC, e non è facile analizzare un personaggio come il suo rendendolo così credibile nei gesti, nelle parole, nelle movenze, in tutto. La descrizione dal punto di vista di Jack quando la guarda e la sente all'interno mi lascia senza parole, di rimando Elsa che capta che in lui ci sono molti più secoli rispetto a quanto la pelle dimostra, e che entrambi scorgono nell'altro il loro elemento, l'uno come un segno di attrazione dell'anima, l'altra come una minaccia, infatti adoro come Elsa gli parla, per niente scomposta.
Ti giuro mi sono emozionata quando hanno stretto amicizia, diciamo così. Le constatazioni di entrambi quando scoprono chi effettivamente sia l'altro sono di una bellezza disarmante, e amo letteralmente tutti i nomignoli che Jack le da, e come sempre quando Elsa parla di se stessa e rievoca il periodo in cui credeva di essere un mostro, di essere unica e incompresa mi ha suscitato tantissime emozioni, questa volte tutte positive quando finalmente si rende conto si essere affine a qualcuno nel verso senso della parola.
E la cavalcata finale.. sono innamorata di questa storia.