Little talks we never had
di _Lightning_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/03/20, ore 15:18

Momento momento momento: ma tu lo sai che ho inserito questa raccolta nelle preferite? Cioè, questa raccolta è così potente che ha abbattuto le regole che mi ero imposta, cioè non mettere più alcuna storia nei preferiti, perchè altrimenti Phoenix non sarebbe più stata al primo posto. COMPRENDI la gravità della situazione? Questa, mia cara, è tutta colpa tua e io ne sono felicissima <3
E altro che lacrime arcobalenose, qua piango lacrime vere, perchè questa flash è, nella sua brevità, una delle cose più belle che tu abbia scritto. Trovo bellissima l'idea del titolo che poi corrisponde al peso di Morgan, e l'immagine di uno scricciolo rosa adagiato su una cicatrice che chiude in sè la storia di un uomo e di un eroe è di una bellezza disarmante. Mi ha commosso tanto, dico davvero <3

Passo al capitolo successivo, con lo sguardo ancora un po' lucido,

11/03/20, ore 15:07

ASDFGHJKL!!!
Allora, ammetto di avere un debole per questo capitolo. E' tipo il mio preferito di sempre (per ora) e mi sciolgo ogni volta che lo leggo - e ti assicuro che sono tante, troppe, le volte in cui l'ho fatto. Il fatto che esista anche una vignetta disegnata appositamente per la storia non fa che aumentare l'intensità delle mie lacrime arcobalenose o arcobalene, perciò niente...grazie grazie grazie all'infinito <3
E comunque, tanto per chiarire, io capisco tantissimo Tony: a parte che se qualcuno osasse toccarmi con i piedi potrei farlo sbattere in galera nel giro di un nanosecondo, se poi i piedi sono anche freddi finirebbero per sbattere me, in galera. Quindi niente, per una volta prendo le sue difese e lo appoggio nella guerra al solletico u.u
Piedi freddi a parte, nel finale è racchiuso un quadretto dolcissimo e non ti ringrazierò mai abbastanza per averlo scritto <3
Anche qui, ottimo lavoro.

A tra poco,

11/03/20, ore 14:52

Recuperare gli arretrati: ecco un'altra splendida attività a cui dedicarsi in questi giorni di quarantena. Certo, avrei preferito evitare la situazione attuale, ma alla fine ci sono dei risvolti positivi :')
La cosa che più mi diverte è iniziare proprio da questo capitolo, che hai scritto pure su base di un prompt che ti ho dato io...Cla, siamo una "squadra fortissimi", è proprio il caso di dirlo :'D
Scherzi a parte, è una shot molto divertente e sono contenta che tu abbia inserito Rhodey; come abbiamo detto migliaia di volte, è un personaggio troppo trascurato e come sempre tu sai inserirlo bene nei contesti delle tue storie. A parte che qui mi fa morire dal ridere, anche se vista la situazione attuale bisogna decisamente appoggiare e soprattutto imitare il comportamento di Tony :')
Morgan invece è dolcissima e allo stesso tempo una grandissima furbetta, ha già capito come funzionano le relazioni tra gli adulti che la circondano e le sue reazioni mi fanno crepare dalle risate. E' un personaggio che descrivi benissimo e che non mi stancherò mai di leggere :3
E complimenti anche per aver sfruttato il prompt in maniera eccezionale, ma ovviamente non avevo dubbi al riguardo, deh :P <3

Un bacione immenso e a pra fochissimo (?) <3

09/03/20, ore 23:35

Ed eccomi di nuovo fra le tue storie, nella speranza di mettermi in pari al più presto! c:
Anche questa os la lessi il giorno stesso della pubblicazione, ma ahimè il tempo è quello che è e sono qui solo oggi. Comunque, grazie grazie e ancora grazie per aver inserito Rhodey! Mi piace davvero molto l'amicizia tra lui e Tony. Il loro rapporto è uno dei più belli in tutto l'MCU. Ed anche uno di quelli che più mi fa sorridere, anche se con Tony è difficile non farlo. Sopratutto se fa battutine ogni due per tre, come ad esempio quella che fa all'inizio. É così... non so, da lui? Un giorno dovrai svelarmi il tuo segreto e dirmi come fai a caratterizzare Tony così bene.
Uh, e poi ho amato il modo in cui Tony “fa arrabbiare” Rhodey. È un modo tutto suo per dirgli che gli vuole bene. E davanti ai loro battibecchi amichevoli, io sono come Morgan che trattiene malamente le risatine in sottofondo.
Tuttavia, l'elemento che più mi ha fatto ridere (sempre in senso buono, ovviamente) è Tony che non va a trovare l'amico malato nemmeno una volta. Mi sembra di rivedere mia nonna paterna che non va a trovare nessun malato (e quando dico nessuno, intendo anche i suoi figli e nipoti).
E niente, ho apprezzato anche la breve comparsa di Pepper, che come suo solito mi toglie le parole di bocca, perché anche se ha parlato per zerovirgolatresecondi ha espresso esattamente i miei pensieri.
A costo di risultare ripetitiva, ti rinnovo i complimenti fatti nella scorsa recensione perché sei davvero brava e ormai sono innamorata del tuo stile.

ayu

09/03/20, ore 15:31

Miao!
sono riuscita a sbrigare le faccende arretrate (ok, così sembrano i lavori di casa O.o) e in attesa che ne arrivino altre riesco a passare da qui, wiiii, me felice <3

Allora, nonostante sia il più corto, credo che questo sia al momento il capitolo che ho preferito nella raccolta *^*. Ha un che di struggente che mi ha fatta commuovere, e alcuni passaggi sono di un poesia veramente toccante.
L'unica cosa è che essendo un po' stupida ci ho messo un attimo a capire il titolo, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, BRAVO GIOVANNA CERVELLO, BRAVO.
Comunque credo sia una delle storie di "inizio" paternità più belle che io abbia mai letto, davvero <3

Figlio è una parola che canta il concetto che esprime. --> già qui mi stavi perdendo per i troppi lucciconi: l'idea di una parola che esprime un concetto tramite un canto è qualcosa di meraviglioso. Quasi Dantesco, a voler esagerare (anche se con te non si esagera mai :P)

Credo che potrei copia incollare tutta la drabble per commentarla ma non è cosa, mi limito a rifarti mille complimenti, dal cuore.

Oh, e la conclusione è perfetta, specialmente a pensare quando è stata la prima occasione nella quale hanno ricordato a Tony Stark di avere un cuore.

A dopo se riesco <3
mille baci,

06/03/20, ore 18:57

Ciao! Non credo di aver mai avuto il piacere di recensire una tua storia, ma quando lessi questa prima os (il giorno stesso della pubblicazione) e mi innamorai della raccolta, mi ripromisi di passare, quindi eccomi qua.
Sappi che ho sorriso dall'inizio alla fine, in senso buono ovviamente, perché – diciamocelo – non capita tutti i giorni di sentire Morgan chiamare scimmietta di bordo Peter Parker e nemmeno vedere Tony strozzarsi dalle risate davanti al comico siparietto.
Ammetto che anche l'arrivo di Pepper mi ha strappato un sorriso, un po' amaro a dire il vero. Perché vederli di nuovo tutti insieme è una bellissima utopia, ma dopotutto per questo esistono le fanfiction, per rendere giustizia ai personaggi e a ciò che i film non ci hanno dato.
Comunque, prima che io mi deprima di nuovo ricordando Endgame, ci tenevo a dirti quanto io abbia trovato tutto costruito alla perfezione. Questa raccolta era (ed è) tutto ciò di cui avevo bisogno. E tu scrivi davvero bene, in una maniera che non ti fa schiodare dalla pagina nemmeno se lo volessi. Quindi, complimenti davvero!
Spero di passare presto a recensire anche gli altri capitoli, nel frattempo sappi che seguirò la raccolta con entusiasmo (come se non si fosse capito).

ayu

28/02/20, ore 10:22

Il mio ragazzo li definirebbe: "I PIEDI DELLA MOOOOORTE!" (ogni volta che lo tocco e ho le mani fredde, cioè sempre, si mette a urlare come un pirla "le dita della moooorte!" che amore -.-)

Puahahhahahahahaah! Povero Tony! Se avessi una famiglia come la sua, e si rompesse la caldaia, le cose finirebbero esattamente così. Beate siano per sempre quelle stufe umane dette uomini <3
L'alleanza Pepper-Morgan è sempre una cosa terribile :P e Tony non può fare altro che arrendersi (sebbene la minaccia del dottore sia effettivamente una cosa terribile da dire una bimba di tre anni, muhahahaha)

E niente, questa famiglia è adorabile, e io ho sempre più voglia di coccole e di tornarmene immediatamente sotto il piumone, sigh :/

Al prossimo aggiornamento, anche se oggi ci sono buone possibilità che io possa tornare a romperti le scatole con recensioni arretrate, muhahahahahah

Mille baci,

26/02/20, ore 11:43

Ma... non è che Tony può farli avere anche a me questi meravigliosi brownies *^*?
No, perché la reclusione forzata, senza malattia, rischia di farmi impazzire, GIGA SGRUNT -.-"
E non sono nemmeno riuscita a lasciare una recensione in tutta la mattina (a parte questa :P)

LOL, chissà perché non faccio affatto fatica ad immaginarmi Tony in versione paranoica e terrorizzata all'idea di ammalarsi, ahahahah. E povero Rhodey, tutto solo e malato, mi ha fatto una tenerezza assurda. Cosa stavano combinando nella Baia, quei tre? :P
e come mai non mi stupisce che sia stata tutta colpa di Peter e del conseguente slancio di protezione da parte di Tony? aaaaaaaaw.

Morgan è sempre una cucciolotta adorabile e Pepper ha, neanche a dirlo, ragione: quei due non lo ammetteranno mai ma si vogliono un gran bene.

Adesso per colpa tua ho una voglia di cioccolato assurda, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.

Niente, la pianto di delirare e per adesso ti saluto e ti mando un bacione.

Benni, la reclusa

22/02/20, ore 15:40

Appunto, dicevamo: io volevo vederle al cinema queste scene!
Risa, ironia e deliri mentali a parte, GRAZIE GRAZIE GRAZIE per aver ritagliato uno spazio dignitoso a Rhodey, ma soprattutto per questo:

«Ma perché state sempre a litigare?»
«Perché si vogliono bene, ma sono troppo testoni per dirselo!»
«Oh, ok,» annuì Morgan, ora rassicurata. «Come lui e mamma, »

Voglio una serie tv su Disney Plus che mi documenta tutti questi scenari, ne ho bisogno Cla', davvero.
I fiumi di miele non li soffro, ma se me li scrivi così io ci annego beata <3
_T

22/02/20, ore 15:35

Okay, diamo inizio a questa incursione di recensioni in arretrato, perchè se mai si inizia mai si ifinisce e sono... tante, ma prima o poi arrivo dappertutto ;)
Questa beneamata raccolta è la cosa più improbabile che tu possa aver mai iniziato a scrivere, ma allo stesso tempo sia sempre lodata Atlas per averti mitragliata di prompt e spronarti a scrivere qualcosa di diverso dai fiumi di angst a cui sono abituata... e niente, questa storia in particolare è bella nell'essere semplice, facile da immedesimare ed ancor più facile da amare, perchè come ben sai io ho il piccolo diffetto che su questi tuoi scritti mi faccio i peggiori film mentali ^^'
Morgan che mette a bacchetta gli altri due mi mancava, mi fa ridere e soprattutto collasso in preda alle risa nell'immaginare Pepper che urla dalla finestra per rimetterla in riga... sono scene familiari in un certo senso, è bello ritrovarsi in mezzo alle righe <3
Salto sulla prossima storia (anticipo che sarà un recupero a random), a tra subito,
_T :*

14/02/20, ore 18:56

YES, I'M BACK (in black)!
Ebbene sì, sono risorta dalle ceneri - come qualcuno di tua conoscenza - e sono giunta a commentare questa meraviglia assoluta che mi fa sbrodolare arcobaleni dagli occhi <3
A parte che...come potrei non ringraziarti ancora per aver scritto tutto questo? Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare, qui e su Wattpad, questa raccolta necessaria, perchè francamente me ne infischio del finale di Endgame, io pretendo di leggere queste storie fino alla fine dei miei giorni. Oh.
Questo racconto in particolare lo trovo adorabile, adoro vedere interagire Tony con Morgan e Peter, ma soprattutto vedere la complicità di questi due e - quando scende in cambo Peps - di questi tre :') E poi l'ambientazione è bellissima, hai creato una piccola storia nella storia e una serie di contorni e citazioni (<3) azzeccatissime. Ah, quella casa sul lago del tempo offre davvero un sacco di ispirazione e tu come sempre la sai sfruttare benissimo. Se non ci fossi tu...
Grazie grazie e ancora grazie, per tutto <3
Un bacione immenso e alla prossima!

12/02/20, ore 10:19

Ma... ma... cos'è tutta questa meraviglia?
Era questa l'intrusione di cui parlavi *^*?
Il progettino fluff, aaaaaaaaaaaaaawn nciwencioebnobvboebvowboe *va avanti a fangirlare fino a domani.
Lode ad Atlas, sempre sia lodata (anche se mi manca da matti come autrice, torna Chiaretta, tornaaaa)

Ma passiamo a questo primo capitolo (prima di riuscire a leggerlo sono rimasta 20 secondi buoni imbambolata sul banner, perchè seriamente, è gdwuevfvficwec, complimenti <3)
Buhahaahha, Peter scimmia è la cosa più caruccia del mondo e in effetti vista la sua capacità di arrampicarsi è anche la persona più indicata <3
("Grazie mille, Peter!"
 "Di nulla."
 "Non tu, abbiamo chiamato la scimmia Peter."
semicit.)
Morgan è da mangiare di baci e dire che adoro vedere Tony divertirsi così tanto non rende l'idea.
Pfffff ahaahahahah, ma povera Pepper paragonata al Kraken!! Fortuna che c'è lei a tenere a bada tutta la marmaglia <3
E che carinissima l'idea della festa di compleanno di Steve :P, sempre bistrattato povero.

E niente, questa famiglia allargata è la vita, questo progetto è la vita, il tag happy post-Endgame è la vita, e tu sei una patata :P

Grazie e alla prosshima <3
(vorrei tanto prometterti recensioni sempre così repentine, ma i pianeti si allineeranno di nuovo in mio favore tra chissà quanto :/)
bacione!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]