Little talks we never had
di _Lightning_

01/04/20, ore 17:07

MA LOL!

Per prima cosa complimenti per come hai sfruttato il titolo all'interno della storia, l'ho trovato ottimo ^^
Seconda cosa, Pepper comincia a inquietarmi çç, ok, capisco bene la poca fiducia nelle doti culinarie del compagno (a ragion veduta) e che abbia quindi deciso di portare lei a casa la cena, in via preventiva, ma cavolo come ha fatto a scegliere proprio le lasagne? Teachme la vita donna, parte due.

LOL, mi ha fatto morire la calma con cui si dirige verso casa, cercando passo passo di riconoscere dall'odore la povera vittima bruciata ^^". Ormai si è abituata a scene del genere, ma immagino che una punta di fastidio rimanga sempre, annegata nella tenerezza del vedere il proprio uomo cercare di cucinarle una degna cenetta.
"E spero che Morgan stia dormendo, o avremo molte, molte parole da "cancellare dal suo database" domattina"--> puahahah, questa frase è fantastica, quell'espressione è decisamente da Tony, l'ho amata e ho amato che fosse Pepper a dirla.
Il Procollo-Ninna... muoio!! Com'è che era quello di Peter? Bebè? Oddio non ricordooo :°D

La conclusione è meravigliosamente fluff, ora però ho fame di lasagne! (io lo so che questa è una tua vendetta per il pistacchio, donna diabolica, lo so -.-)

Un bacione, non vedo l'ora di leggere le prossime <3

01/04/20, ore 16:55

Riciao, carissima ^^
ti sto dando il tormento efpianamente parlando, scusaaaaa :D

LOL, mi ben ricordavo di avere letto tra l'anno scorso e quello prima, una storia di Iron Man a tema sfilata di Playboy ma non ricordavo che fosse tua ^^. Tra l'altro sbaglio o in IM c'era un cammeo di Hugh interpretato da Stan Lee?

Concordo con te, questi due broccoli sono la morte nostra, e ai principi della relazione lo sono ancora di più. Se Pepper è riuscita a resistere a una giornata del genere non mi sorprende che dopo lei e Tony siano riusciti a superare tutto il resto, xDD. Anche se parte del piano di lui gli si ritorce comunque contro, gnè, ben gli sta <3

Non so decidere quale sia stata la parte più divertente, ma credo quella in cui finalmente anche Tony comincia a ingelosirsi e a rendersi conto che accettare quel servizio non sia stata esattamente un'idea geniale :P
Peps invece ha affrontato tutto con la solita calma e la solita eleganza che la contraddisguono, caratteristiche per le quali l'adoro <3 quanto vorrei essere come lei, teachiami la vita, Virginia!
Cooper comunque a me ha dato l'espressione di essere un po' un viscido, ugh!
Le modelle... niente da dire, mi fa un po' tenerezza il fatto che la metà di loro sia andata con Tony e ora lo devono vedere lì con una donna di cui è davvero innamorato ^^", forse non dovrei ma un filo mi spiace per loro.

4000 parole gestite alla perfezione, dear!

E ora vedo se riesco a rimettermi in pari con l'ultimo capitolo ^^
un bacio!

Benni

28/03/20, ore 17:21

Ehehehehehe *inserire sfilza di lune nere*
Questo è stato senza ombra di dubbio il miglior modo di restaurare quel capitolo...e a parte che mi faceva morire già in quel modo, ma COSì tu hai ufficialmente decretato la mia morte, cara Light :') E hai ragione, scrivere di questi carciofetti all'inizio della loro relazione è bellissimo, ma lo è ancora di più leggere (anche perchè è da una vita e mezzo che non scrivo storia sulla loro relazione stabil-ita).
E' tutto bellissimo, comprese le scene vietate ai minori che mi hai fatto partire nella testa e per le quali non smetterò mai di ringraziarti, MA anche tutto il resto è meraviglioso, anzi, lo è di più, e penso che mi rileggerò questo capitolo altre migliaia di volte (come se poi non lo avessi già fatto, eheheh).
Brava, brava e ancora brava, amo ogni giorno di più questa raccolta e sono contenta che tu abbia così tanta ispirazione, perchè stai scrivendo delle cose geniali <3

Chiudo qui la maratona di recensioni e spero a presto, chè ho intenzione di iniziarne un'altra su altri fronti u.u

Un bacione e tanti ravioli per te <3

28/03/20, ore 17:13

Allora, fermi tutti. Voglia parlare di quanto sia esilarante questo capitolo?
Seriamente, ho riso dall'inizio alla fine, non so più se per il guaio in cui si è ficcato Tony, per la sua espressioni, o per il fatto che Pepper sia arrivata addirittura a riprenderlo/fargli una foto col telefono :')
Tra l'altro il prompt mi fa impazzire, perchè ci hai sempre raccontato di questo episodio in maniera implicita, invece leggerlo così, nudo e crudo, è stato spassosissimo, senza contare il modo perfetto con cui hai descritto zia May, che non si fa di certo problemi a insultare e alzare la voce con Tony Stark :'D
Niente, quell'uomo sarà pure un genio miliardario playboy filantropo supereroe, ma quando si tratta di donne, incappa sempre in quelle più spietate e perfide :'D
Bellissimo, questo capitolo è forse uno dei miei preferiti -  e mi è appena venuto in mente che prima o poi dovrò stilarti la mia personale top 10 anche di questa raccolta *prende appunti*

Un bacio e a pra foco, chè recupero l'ultimo <3

28/03/20, ore 17:06

Zan zan, son di nuovo qua :D
Ogni volta che aggiorni con i capitoli della vecchia raccolta saltello di gioia, un po' perchè è bello vederli aggiornati, un po' perchè finalmente posso in qualche modo rimediare alla mancanza di recensioni in quelli vecchi :')
Questo è sempre stato uno dei miei preferiti e tra l'altro credo che da qualche parte esista una vignetta scritta sulla base di un prompt simile, è adorabile e se la trovo te la spammo u.u E poi adoro che tu abbia fatto riferimento al gusto del gelato targato Stark, l'ego smisurato di Tony gongolava all'idea di averlo già molto tempo prima che venisse realizzato :')

Ottimo lavoro anche qui, carrifffffima <3

28/03/20, ore 13:08

Tu. Tu. Tu sei una piccola e perfida maga Magò, perchè è colpa tua, e solo tua, se questo capitolo l'ho trovato adorabile nonostante xcgrfujxasjo TU SAI COSA.
Non mi perdo in chiacchiere, però voglio solo ribadire quanto il tuo personalisssimo modo di affrontare la IronWidow sia stupefacente. E' vero, è una coppia che non riesco a immaginarmi, ma il modo in cui tu hai fatto avvicinare i due personaggi è meraviglioso e non posso che complimentarmi con te, ancora. E mi riferisco sia a Mentre tutto scorre (da cui prima o poi passerò), che a questo dolcissimo capitolo.
Si percepisce la malinconia e il dolore pur essendo impliciti, ma si percepisce anche una flebile fiammella che continua ad ardere, tra una nota jazz e una rock n' roll. E adesso pinago ed è di nuovo colpa tua, ecco u.u

Un bacione e a più tardi,

28/03/20, ore 12:56

Allora, com'è possibile che io sia già indietro di quattro capitoli? Eh? EH? Non riesco a starti dietro, mannaggia a te!
E vabbè, in realtà sai benissimo che sono qui per gongolare ancora sulle storie bellissime che pubblichi, e questa storia - e intendo questo capitolo nello specifico, ma anche tutti gli altri -  è spassosissima <3
In effetti mi era sembrato strano che il Doc dei palloncini non avesse fatto ancora la sua comparsa in questa raccolta, e devo dire che la sua entrata in scena è stata esilarante, ma su questo non avevo dubbi. Avevo già amato il suo modo di relazionarsi con Tony in Endgame e in qualche tua vecchia storia, perciò non potevo non amare i due anche qui. Il fatto che di mezzo ci siano anche i pargoli Stark è meraviglioso, le scenette che hai descritto mi hanno fatta morire dal ridere e ti prego ti prego ti prego, scrivine altre T.T Questi spaccati di spensieratezza sono un balsamo per l'anima (?) in questo periodo <3

Complimenti come al solito, ClaCla, e a pra foco, chè mi tocca di nuovo intasarti Efp :P

23/03/20, ore 11:14

Macciaooo <3
aaaw, quanto amo questo aggiornamenti così frequenti, mi stai salvando le giornate <3

Pfhahahahaha, ok, devo ammettere che il titolo mi ha decisamente stesa!! E' stato un piccolo colpo di genio che consente di iniziare la lettura col piede giusto, quindi, già dall'inizio complimenti.

Oddio, vedere Tony già così sicuro che la telefonata preannunci guai mi ha fatta immediatamente sospettare che, in qualche maniera inspiegabile, Peter gli abbia passato qualche super senso ragnesco xD. E in effetti la telefonata ha davvero a che fare con lui.
Che dire? E' meraviglioso!! Non ho visto ancora Spiderman Far from Home (sì, lo so, disonore su di me e la mia mucca, ma a breve avrò Disney plus, quindi conto di rimediare in futuro) e non so come abbia reagito zia May, dopo il finale geniale di Homecoming (oddio, mi sto rendendo conto solo ora che scrivo, che non avevo più trovato una chiusura così geniale di un film Marvel, da quando ho visto il primo Iron Man), perciò ti ringrazio tantissimo di aver riempito questo mio buco.
Puahahaha, per quanto mi riguarda (a meno che davvero non sia successo sul serio) tutto ciò è assolutamente canon: ce la vedo tantissimo May a incavolarsi a morte, e povera, ha tutte le ragioni del mondo <3, anche io al suo posto avrei reagito allo stesso modo. E mi sorge un dubbio: lei è scomparsa dopo lo schiocco? Perchè se ha reagito così adesso, non riesco a immaginare dopo Infinity War.
Oddio, ho riso dall'inizio alla fine, comunque. All'accenno ai carnevali passati di Peter mi sono sciolta, aaaaaaawn, la dolcezza.
La minaccia finale è stata la morte, mia e di Tony.

Che altro dire? Ho letto anche il capitolo della long a quattro mani, e il povero Tony oggi le ha ben prese dalla cara May, ahahahahha <3
se riesco dopo passo anche di là.

Mille baci, tesoro

21/03/20, ore 17:08

Una sola parola. A d o r o.
Spero tanto che ci sia la seconda parte. E' fantastico.

20/03/20, ore 11:35

Buongiorno, Avampo'!
Spero si sia ripresa dalla scorpacciata di zeppole :P *inserire faccina ammiccante qui.
La torta era molto buona ^^.

E rimaniamo in tema con questo capitolo, è proprio il caso di dirlo, dolce ^^. Ci manca solo che mi venga voglia di gelato alla panna, che cavoloooo.
Ok, la pianto di fare la scema (o forse noooo)
Pepper è decisamente l'unica in grado di mettere in riga Tony e di farlo lavorare: mi sorge il dubbio che abbia svuotato il frigo apposta di modo che il caro maritino miliardario non avesse scuse per distrarsi. Però cavolo, vederlo ingerire così la panna mi ha fatto una gran tenerezza, ahahahaha <3
Giuro che non pensavo che si sarebbe davvero messo all'opera così intensamente ^^: Tony, sono fiera di te! Hai visto che firmare documenti non è poi così male? Sì, ok, hai perso l'uso della mano destra (supponendo tu non sia mancino) ma che sarà mai, potrai sempre sostituirla con una bionica.
No, ma questa quarantena mi sta facendo bene, non è affatto sconclusionata questa recensione nono ceowinbgvp3rhng3iorhgo3p.
Pepper che entra verso sera, a controllare che tutto il lavoro sia stato fatto, è fantastica, ed è bellissimo vederla addolcita e soddisfatta perchè il discolo si è comportato bene :P
La ricompensa non poteva mancare e mi ha fatta sciogliere come un gelato.

BEEEEENE, forse è meglio fermarsi qui :P
a presto, spero, in tutti gli arretrati che mi mancano <3

grazie per i tuoi aggiornamenti, come sempre sono la vitah.

Un bacio grande,

19/03/20, ore 16:55

Ho appena notato che le parole suggerite come prompt, nel testo le inserisci in corsivo, e niente, mi sento sagacissima deheheh.

Ok, fine della premessa idiota ^^: come sai al momento non sto seguendo la long: faccio tremendamente fatica a staccarmi dalla Pepperony, ma ti ammiro tantissimo per la tua apertura e la tua voglia di sperimentare. Indubbiamente mi hai incuriosita: conoscendoti so che non “””maltratteresti””” mai Pepper, e sono curiosissima di scoprire che fine abbia fatto (la mia ipotesi è che sia sparita dopo lo schiocco.) e come Natasha sia riuscita piano piano a intrufolarsi nel cuore di Tony (anche se immagino comunque non del tutto.)
Di questa flash ho amato i toni dolci, struggenti e malinconici e le caratterizzazioni dei due personaggi: sono arrivati a perdonarsi, almeno pare, dopo la Civil War, ma mantengono il loro sarcasmo e il loro distacco. Devo ammettere che mi incuriosiscono assieme: la sbandata di Tony in IM2 non l’ho mai dimenticata del tutto e mi piace pensare che lui e Nat siano riusciti a confortarsi e a salvarsi a vicenda in qualche modo. Qui mi fermo perchè non conosco le altre vicende e non vorrei dire castronerie, ma ti faccio nuovamente tantissimi complimenti, i tuoi scritti sono sempre uno spettacolo <3

Al prossimo aggiornamento, nel frattempo io andrò di arretrati deheheheh.

bacione grande

Benni

19/03/20, ore 16:38

Ma buon pomeriggio Zeppolina (??) :P

come si è notato dal gioco del bicchiere, Strange non rientra esattamente fra i miei personaggi preferiti (sebbene io sia pessima a pasticciare le foto del cellulare e quindi forse gli abbia assegnato qualche punto in più.)
Ad ogni modo, lui e Tony insieme sono uno spasso galattico. E comunque lui resta interpretato dal mio adoratissimo Cocomero nonchè omonimo (e l’indirizzo a cui abita mi ha fatta pensare tantissimo a quello di Sherlock, super lol)
La curiosità di Morgan è adorabile, credo che mi sarei sentita esattamente allo stesso modo <3 anche se forse avrei avuto un po’ più timore di lei. E Peter è peggio di lei, ahahahaha, bambinone cresciuto, sono un pericolo pubblico quei due insieme. Si comportano come se fossero fratello e sorella di sangue e questo da un lato mi fa piangere (nel senso che mi commuove) e dall’altro mi fa spuntare un sorrisone ebete.
Che altro dire? Mi fa morire l’idea che Strange abbia chiamato uno che sta dall’altra parte del pianeta per un problema del genere xD. La sua caratterizzazione è perfetta, su quella di Tony non  pronuncio più perchè ormai sono sempre più convinta che lo tieni rinchiuso nell’armadio e lui ti suggerisce le sue battute.
PUahahahahah l’intricato cumulo di cavi che poteva essere stato progettato da Rogers mi ha uccisa, come anche il “palloncino a forma di ragno”--> WTF seriously? Che schifo ç__ç
E niente, l’accenno alla festa di compleanno mi ha fatta pensare al video in cui Strange è con Jimmy Kimmel ad animare una festa di marmocchi e fa sparire lo spocchioso di turno, pfahahhahaha.

Un bashione grande e grazie per queste perle che mi regalano un po’ di serenità <3

Bennina, avamposto lombardo

15/03/20, ore 00:50

Ho trovato da poco questa raccolta e me la sono letta tutta d'un fiato! Adoro il modo in cui scrivi *-* e le dinamiche tra i personaggi sono fantastiche! È così bello vedere la famiglia felice e contenta, e poi Strange è fantastico, si vede che alla fin fine si diverte XD non vedrò l'ora di leggere le prossime storie ^^

11/03/20, ore 16:57

PUAHAHAHAHAHAHAH, OK ti svelo un segreto: questa storia l'ho letta alla una di notte, quando tanto per cambiare mi sono svegliata a causa dell'ansia, e dopo aver trovato l'accenno all'aggiornamento nella tua recensione.
E niente, mi ha fatto morire dalle risate e ti ringrazio di cuore, questi capitoli sono un balsamo <3

La confusione e lo smarrimento iniziale di Tony sono meravigliosi, povero :°D, come pure è impagabile la sua reazione quando scopre di tutti i tentativi di chiamata di Pepper che is not having your shit Tony (34 chiamate, donna?? Davvero? Beh, esiste qualcuno peggio di me ^^"). Peggio di me quando d'estate finita la scuola rimanevo a casa, madre mi affidava i compiti, e quando lei rientrava c'erano panico e terrore perchè ovviamente non ne avevo fatto nemmeno uno, yeah.

Era fin troppo prevedibile che Peps non si sarebbe lasciata ingannare nè intenerire, muhahaha, nonostante il dolcissimo (perlomeno per me lo è stato) tentativo di Tony di rimediare (dai insomma, le stava preparando la cena! amore lui!)
E facciamo una menzione d'onore al povero Happy che pensa bene di svignarsela alla svelta da Villa Stark, ahahahahhaha.
Come sempre le caratterizzazioni sono perfette, e i dialoghi geniali, come se stessi descrivendo una qualche scena inedita dei film.

La parte finale col video mi ha ricordato tantissimo un episodio di Smallville (non so se hai mai visto) nel quale, dopo un addio al nubilato particolarmente turbolento, i protagonisti guardano il filmino che avevano fatto quella notte e scoprono tutte le cose imbarazzanti e da categoria Disagio D'oro (TM) che hanno combinato mentre erano sbronzi (e solo guardando il filmato riescono a spiegarsi alcune cose bizzarre accadute)

Avevo letto la storia originale ma non di meno ho apprezzato da morire anche questa, se non si fosse capito ;-)

mille baci e spero a presto <3

Bennina, dall'avamposto di Milano

ps: ho apprezzato tantissimo la nota aggiuntiva nel capitolo due <3
(Recensione modificata il 11/03/2020 - 05:02 pm)

11/03/20, ore 15:35

Allora, a parte il fatto che la storia occulta di cui parli tu è bellissima e spassosissima...questa lo è effettivamente molto di più e sono contenta che tu abbia voluto riprenderla perchè l'idea di base funziona ed è un sacco divertente (esattamente come le altre storie *luna nera*).
Che ti devo dire? E' geniale, e mi riferisco a tutta la shot ma soprattutto ai dialoghi. Era da molto tempo che non leggevo discussioni più o meno leggere tra questi due bisbetici e in effetti mi rendo conto che sento parecchio la loro mancanza. Questo capitolo porta con sè una ventata di allegria travolgente e anche un po' di nostalgia del passato, che non guasta mai. E poi siamo ormai abituati a leggere e a scrivere di un rapporto già molto maturo e consolidato, mentre qui la loro relazione è ancora acerba, il che è davvero spassoso, soprattutto se sei tu a scrivere il tutto :'D
Complimenti come sempre e grazie per aver rispolverato questa piccola meraviglia, dandole la visibilità che ha sempre meritato <3

Ora sparisco per un po', ma nei prossimi giorni tornerò a recuperare il resto...tanto il tempo non mi manca :')

Un abbraccio formato Hulk e alla prossima,