La versione di Loki
di mattmary15

29/03/20, ore 13:01

Bhe un Tony stark un po' comprensivo ci voleva, così hai mostrato un altro lato di questo personaggio. Adesso sono curiosa di sapere come farà loki a vincere la sfida. Con tutte le sue magie e la sua abilità di aggirare le regole, io non lo vedo così senza speranza come gli avengers, comunque effettivamente sembra una sfida tosta. Comunque se questo è il modo di scegliere la successione su Jotun, l'aver ucciso il precedente re non mi sembra una gran colpa, anzi dovrebbe rafforzare le sue pretese. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. A presto!

28/03/20, ore 17:33

Dunque dunque inizio dicendoti la mia teoria... secondo me per far funzionare l'aether loki lo sta nutrendo con la sua energia, anzi che usare quella del corpo ospite (com'era successo a Jane). C'è da capire se lui voglia andare su jotunheim per non essere visto mentre muore (e se morisse che succederebbe a karen), o se ha davvero un piano per sistemare tutto.
Insomma, la trama mi sta intrippando parecchio.
La scena d'azione del combattimento sull'himalaya è stata bella, soprattutto la parte finale quando loki prende pretende la gemma, lì l'ansia è palpabile, però scusa se mi permetto, mi è sembrata anche un po' approssimativa nelle parti in cui racconta gli effettivi eventi del combattimento. Mi spiego, non si capisce mai davvero cosa si sta succedendo, a parte il momento in cui loki si frappone tra karen e i giganti di ghiaccio e afferra la lama, le altre scene di combattimento non sono molto descrittive. Capisco che come dicevi, potrebbe benissimo essere una scelta la tua, giustamente non a tutti piacciono le scene di combattimento e indubbiamente allungano il brodo. Io personalmente le adoro, trovo che in fin dei conti quelle degli Avengers siano storie d'azione e che i grandi combattimenti rendano i momenti di eroismo e le parole dette molto più contestualizzate e quindi d'impatto, ovviamente questo è solo il mio gusto. immagino che il 70% delle altre persone preferirebbero un avanti veloce anziché un'attenta descrizione.
Mi è piaciuto molto come hai introdotto il personaggio di strange, soprattutto perché sembrava l'ennesiomo personaggio "innamorato" di karen invece ne è venuto subito fuori un contrasto, cosa molto interessate. Mi piace che il punto di vista di Karen sia anticonvenzionale (alla fine potrebbe giustificare sia loki che strange), riesci a rendere molto bene il fatto che sia dominata totalmente dalla rabbia.
Molto bella anche la descrizione di wanda!
a presto!

26/03/20, ore 22:27

Che figlio di Pu77@£@! è Loki! Certo che è lui! l'ho capito al buonanotte, ma era già ovvio prima ripensandoci! Bella questa cosa, strutturata proprio bene. Si sarebbe potuto benissimo capire dalle contunue lamentele di thor per il suo mutismo, bello. bravissima. Mi era sembrato che l'atteggiamento da introverso fosse una forzatura per la trama, invece era proprio perfettamente nel personaggio.
Per quanto riguarda quello che mi avevi chiesto: Le battute sono molto naturali, direi che i discorsi scorrono molto agilmente e tutte le informazioni principali vengono fuori bene. Forse i personaggi che mi sembrano meno riusciti sono Jane(che mi sembra un po' più dolce e pacata di come la ricordavo), ma vista la situazione e il suo ruolo da migliore amica e fidanzata, ci sta e Rogers che mi sembra un po' troppo irascibile (più che altro perché continua a lanciare roba contro i muri, mentre mi è sempre sembrato molto tollerante), ma comuque vista la situazione ci sta.
l'unica cosa che fino ad ora non mi è piaciuta tantissimo è stata la battaglia alle porte dello shield che è filata via in una sintesi veloce, mentre io mi appassiono molto alle scene d'azione, comunque capisco che magari sia solo una passione mia.

26/03/20, ore 12:09

Cavolo, questo primo capitolo è proprio bello! a primo impatto la narrazione mi sembrava un po' asettica e troppo sintetica per i miei gusti, invece funziona molto bene, rende la lettura bella scorrevole e fa passare gli eventi velocemente sotto gli occhi. Porbabilmente funzionerà benissimo durante le scene di azione!
In questo capitolo c'è tantissima roba! c'è talmente tanto retroscena non raccontato che sono andata a controllare sulla tua pagina personale per vedere se questa storia era il seguito di un'atra e quando ho scoperto che non lo era... bhe, mi ha fatto davvero piacere. Dedurre i vari pezzetti di background si preannuncia un operazione davvero divertente, senza contare che i misteri non si limitano a questo ma a più o meno tutto. Si preannuncia una storia ben strutturata e piena di intrighi. Se volevi incuriosire con questo primo capitolo, ci sei riuscita in pieno.
Visto che sono arrivata molto tardi e che hai pubblicato già tanto, non recensirò ogni capitolo, ma stai certa che leggerò molto volentieri.
A presto.