13 Anni prima e 13 Anni dopo
di sagitta72

05/04/20, ore 23:59

Stappiamo (con le dovute distanze di sicurezza) il Prosecco per festeggiare la felice conclusione di quest’altra tua fic. I prodigi dei sogni, i migliori consiglieri talvolta quando si è in cerca di idee.

Decisamente il finale è molto plausibile: nonostante la scoperta di aver mandato avanti la specie, di certo il Magnifico, esorcizzato da ogni male a furia di Cuspidi Scarlatte, non poteva abbandonare tutto e tutti per vivere felice a fare il pescivendolo, si contraddirebbe l’intero arco di redenzione nonché il discorso ganzissimo che propina ai Raccomandati. Tuttavia, il Magnifico non è un infame e non si lava le mani di Olympia, specie dopo aver scoperto che Emily è sua figlia. Sarebbe stato interessante sapere come sarebbe finita se invece non ci fosse stata la figlia. Avrebbe frequentato ugualmente la quasi-annegata? Uhm … si baciano d’accordo, però … uhm …

Il dialogo- confronto tra il Magnifico e Olympia mi ha ricordato il duetto “Sì e no?” dal “Rinaldo in campo”, con Kanon che tenta di dire-senza-dire le sue spiegazioni (tipico un po’ degli homeni, ma allora che spiegazioni sono? Siamo assai confusi), mentre Olympia giustamente vorrebbe sapere perché se la sia svignata per 13 anni senza pagare l’assegno, come da generazioni se lo chiedono le sedotte e abbandonate. Però si fida molto, devo dire.

Decisamente i due hanno molto su cui lavorare. A parte il periodo di convalescenza di Olympia, non hanno molto su cui fondare la relazione, con Kanon dolce quanto un riccio di mare incazzoso e quando pareva aver ritratto gli aculei … poof! Sparisce. Olympia sembra volergli concedere una seconda possibilità, lode al suo spirito di Penelope nell’essere rimasta comunque univira. Emily sarà il legante tra i due, per quei pochi momenti che potranno passare tranquillamente, con Kanon che rilasserà la sua abbagliante magnificenza di Saint per godersi la monotonia dei comuni mortali.

Adesso concentriamoci un po’ sulle altre tue storie, chissà che non riesca a recuperare un po’ di recensioni!

Kudos ancora per l’idea originale e per aver saputo a rimanere fedele al contesto originale, pur in un contesto What if?

A presto e bisous,

18/03/20, ore 13:23

Allora, tu sei cattiva: mi fai credere sia Death Mask per tutto il tempo e poi mi perculi cosi’ tirando fuori dal cilindro che si tratta di … Aiolos!

Scherzi a parte, ci pieghiamo alla vox populi e accettiamo (giammai!) che si tratta del Magnifico 13 anni e 15 punture di scorpione dopo, abbastanza redento da vivere ora la sua relazione con Saga alla luce del sole avendo vissuto fino a quel momento alla stregua dell’amante, ovvero che c’e’ in casa ma non si vede.

E a proposito di amanti: sesso selvaggio? E con chi se doveva vivere come Raperonzolo sempre chiuso in casa? Con Ludovica la mano amica? XDDD Oppure la zozzoneria regna in famiglia, vediamo come Saga zuzzurella con le donnine allegre appena si auto-proclama Gran Sacerdote. Con Aiolos certe scene non si sarebbero mai viste (sarebbe stato lui la donnina allegra di Saga e assolutamente monogamo).

Malgrado i diabolici piani di far fuori ben 3 persone (wow! Ade voleva far fuori l’intero creato e Poseidone idem, il Magnifico a confronto e’ un crocerossino) piani tremendi dal lettore lavoratore piu’ che condivisi – suvvia, chi non ha mai architettato un brillante piano macchiavellico per far fuori il proprio capo? Che poi detto capo abbia qualche mese di vita e ancora gattoni e’ totalmente irrilevante – nonostante queste quisquiglie da megalomane, il Magnifico resta un bravo ragazzo, tutto casa e Grande Tempio che’ oltre a salvare Olympia, prendersi cura di lei e dei suoi aguzzini (seppur in senso opposto) non usa le precauzioni e voila’ che 1+1 = 3, sospettiamo Emily essere la semenza di tal magnifica mala semenza.

Dopo il POV di Olympia e quello del Magnifico, aspettiamo adesso l’ultimo capitolo per vedere come si concludera’ la vicenda. Un capitolo molto malinconico, nutrito di rimpianti, ma d’altronde la vita del deicida e’ fatta di incomprensione e solitudine …

Complimenti e alla prossima!
Bisous,

15/03/20, ore 11:13

Ma buongiorno!

Ho ripreso completamente in mano efp dopo due settimane di inferno date dai professori che iniziavano le loro lezioni virtuali...non puoi immaginare il casino! Ahh...figuriamoci se tutto questo casino non accadeva l'anno della mia maturità!

Passiamo alla tua mini storia....mi piace un sacco! Mi ha presa immediatamente e poi...vabbè, chi resiste a quel grandissimo pezzo di gnocco di Kanon? Ahhhh Olympia quanto ti invidio! Diciamo che abbiamo avuto la conferma che, prima di essere rinchiuso in prigione, il nostro Dragone del Mare totalmente scemo e stronzo non era hahahahaha.

Ora sono incredibilmente curiosa! Che succede ora che si sono reincontrati? Come dirà la donna a Kanon che la bambina è sua figlia? Come reagirà lui?

Tu lo sai? Sì! Quindi devo chiederlo a te!

Ti saluto e ti aspetto! Francesca

14/03/20, ore 20:56

Ma quanto è bella questa mini fanfic! Quanto? Davvero troppo! Ti stai superando con questo testo piuttosto intimista, ha proprio in altra mano e una scorrevolezza così diversi dalle altre sue che pubblichi e sta rischiando di divenire proprio la mia preferita.
Questo capitolo, dedicato al punto di vista di Kanon, mi è piaciuto ancora di più dell’altro, sicuramente più narrativo, ma questo ha una dolcezza, una profondità, una malinconia e malessere cosi reali, sa essere sembrato un bicchiere di vino con un amico che ha bisogno di sfogarsi. Bello bello davvero.
Inoltre ora hai introdotto un nuovo personaggio originale, Emily... che ci riserverà il prossimo capitolo?
Sono troppo ansiosa.
Brava, brava, brava!
Con affetto
LS

05/03/20, ore 11:07

Beh, dai, e’ palese che il protagonista maschile sia Death Mask: bel picciotto, stronzo psicolabile, capace sia di pescare con le mani e pulire e cucinare il pesce! Ah, e la mette incinta al primo colpo (che diceva Madonna? Italians do it better!) XD

I papponi li ha spediti all’altro mondo e perche’ non si e’ presentato il giorno dopo? Perche’ e’ andato in Cina a piedi da Dohko o e’ morto direttamente …

Ecco finalmente partorita –giusto per rimanere in tema – la short-fic di cui mi avevi parlato con tanto entusiasmo - l’aspettavo ma non cosi’ presto! Beh, almeno con questa riusciro’ a rimanere al passo, ho un sacco di arretrati tuoi …

Cosi’ il primo capitolo e’ un flashback e mi e’ piaciuto come pian pianino, coincidendo con l’avvicinamento dei due personaggi, anche il lettore scopra il passato della protagonista, tutt’altro che felice. Certo pero’ che il suo soccorrittore poteva avere un minimo di tatto, eh! Ruvido come un riccio di mare, se non fosse stato cosi’ minaccioso come lo descrivi sarebbe da soffocarlo con la lisca del pesce!

Noto con piacere che ti sei lanciata nell’universo canonico, anche se ovviamente con alcune licenze “poetiche”, sono curiosa di vedere come Olympia qui in versione Penelope reagira’ al ritorno – perche’ tornera’ – dell’amante di una notte. Propongo di farle chiedere in prestito a Dohko uno di quei strani bastoni che tiene, da spaccargli in testa. 12 anni e neanche uno straccio d’assegno di mantenimento. Si vergogni.

In attesa del prossimo e complimenti!
Bisous,
H.
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 11:08 am)

04/03/20, ore 06:25

Eccomi!!
Ero così curiosa di leggerla!
Intanto mi piace da morire lo stile narrativo che hai scelto. Permette un’intimità tra lettore e personaggi che la terza persona non ha. Mi piace l’idea del racconto diretto alla bimba e la narrazione a ritroso. Mi hai davvero coinvolta e appassionata. Chi sarà il meraviglioso e scorbutico Salvatore? Di sicuro non Mu, neanche Death, non ce lo vedo così “cavaliere” e poi non è ironico.
Bello, scorbutico, tenebroso, senza pippe mentali, praticamente un colosso di 1,90m. Ok è Kanon XD
Anche perché è stato così cavaliere da proteggerla da chi la cercava, anche senza saper davvero cosa le fosse successo, ma intuendo le intenzioni non proprio buone dei due che la cercavano.
Beh ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Bello, bello, bello!
Un bacione
LS

01/03/20, ore 08:24

Mmmm concordo con la precedente recensione. Lascio neutro perché ancora non so dove vuoi andare a parare e se sarai oc o se rispetterai i personaggi. Al momento vedo chiaramente di si; non può che essere Kanon il bell'Adone. Potrebbe essere anche Saga è vero...ma lui sarebbe stato diverso...credo. ora sono curiosa di leggere il resto

27/02/20, ore 18:49

Mh... Allora... È alto, muscoloso, un vero adone. È piacevole quanto un mazzo di ortiche... Sarà mica il buon Kanon!?!
O meglio ancora il diavolo dell'isola di Kanon? Quello di che ci starebbe tutto con la descrizione del personaggio. Arcigno, ma giusto, buono ma burbero.
Non può essere Camus. Anche se freddo, Camus è gentile. Un ghiacciolo dalle buone maniere.
Shaka no. Il tuo pg non è fine.
Mu nemmeno, per le stesse ragioni.
Aldebaran? No, si parla di adone, Aldone, spostati.
Cancer? No, il tuo pg si è rabbuiato quando lei ha detto che ha solo 17 anni e bruti volevano farne una prostituta, DM non avrebbe fatto una piega, quindi lui non c'entra nulla.
Aiolia. No, non mi ispira. Milo no, non è burbero. Anche se bello. Shura no, è bruttino e non enorme. Anche se freddo e poco simpatico. Giusto e buono, si potrebbe esserlo, ma non carogna da metterla incinta e abbandonarla. Pishes no. Troppo delicato. Ho lasciato indietro qualcuno?
Ah sì! Saga.
Potrebbe essere. Non hai specificato se è matto da legare!