The Song-Fic Moments
di Pandora_chan

18/07/20, ore 17:07

Ciao! Approfitto del sabato pomeriggio per recuperato anche questa song fic, attirato anche dalla canzone che hai scelto, che amo... sbaglio o molti autori/autrici di song fic snobbano le canzoni italiane?
Comunque, qui c'è un grosso contrasto fra il Tom Becker che conosciamo dalla serie, che ricordo come un tipo tranquillo e rilassato, e la violenza che esplode in questo capitolo.
Certo, se una cosa del genere accadesse nella realtà, ogni donna si terrebbe a mille chilometri di distanza da uno spasimante del genere... ma qui, nel mondo quasi onirico della song fic, tutto assume un significato più metaforico.
Tom Becker aggredisce la nuova fiamma della sua ex ragazza. La sua possessività e la sua violenza simboleggiano (almeno per me) l'impetuosità dell'amore adolescenziale, l'amore vissuto a 200 all'ora, che non capisce ragioni, non conosce il buon senso, non riesce a vedere il quadro generale. E' una bella metafora, anche se un po' triste.
Grazie per questa song fic, molto carina nella sua particolarità. A presto!

27/04/20, ore 22:23

Una storia ancora più inverosimile e accattivante. D'amore non è mai morto nessuno e trovo un po' esagerate le parole di Azumi Hayakawa quando dice che è stata salvata quando per il dolore non riusciva più nemmeno a ingerire un sorso d'acqua. Ma per favore! Alla fine Taro è rimasto soli e lei si è consolata. E non è certo plateale il discorso che fa a Taro poi la scena finale, deve solo vedere le mie spalle .. naaaa una bella canzone sprecata così mi spiace

27/04/20, ore 22:17

Mi spiace ma per me è una bocciatura. Il personaggio descritto in questo capitolo non è Tom Becker/Taro Misaki del manga/anime Capitan Tsubasa anche perché non capisco come abbia fatto a convivere con Azumi Hayakawa quando in Francia Taro è rimasto nel periodo delle scuole medie. Conunque la cosa peggiore è sconvolgere totalmente il carattere di un personaggio tanto amato che non sarebbe mai partito dopo tre anni di convivenza con una persona che amava tanto da averla soprannominata l'Anego di Francia senza una spiegazione e non avrebbe mai preso a pugni una persona in malo modo. Canzone bella ma storia non calzante.

01/04/20, ore 22:42

Non avevo mai letto una storia scritta tra le strofe di una canzone.
Penso che sia davvero un ottimo esercizio creativo lasciarsi ispirare da una musica e scrivere quel qualcosa che ci evoca.
Devo dire che sembra tutto un viaggio onirico, con dei personaggi senza volto, né connotati (sono personaggi che hai usato in altre storie?).
La tua scrittura è fluida e piena di passione.
Davvero un bel brano! :)

21/03/20, ore 20:03

È definitivo: Taro viene costretto da Azumi ad abbandonare ogni speranza di poter ricominciare una nuova relazione.
La loro si era già frantumata dopo quel rifiuto di Taro, dopo che le preghiere e le lacrime della ragazza non erano servite a nulla, non l'avevano smosso dai suoi propositi.
Il Taro che ci presenti è un Taro non più limpido e pacato, ma una persona con debolezze e con una vena egoistica abbastanza grande.
Ha infatti dato per scontato che Azumi sia riuscita a ricostruirsi subito una vita, omettendo invece un passaggio importantissimo, doloroso ma necessario, che lei è stata costretta ad attraversare.
Azumi è stata fortunata a trovare qualcuno disposto ad aiutarla, a sostenerla e a incoraggiarla a ricominciare.
Una figura che non ha aperto bocca in entrambe le One Shot, eppure la sua presenza è stata come un ombra su Taro e un angioletto custode per Azumi.
Il fatto che Taro e Azumi si siano separati non è stato molto bello, ma trovo che in questo modo tu abbia dato coerenza alle scelte del personaggio di Azumi, che alla fine si dimostra indipendente e sicura delle proprie scelte.
Il comportamento di Taro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il suo scatto d'ira nei confronti di una persona che ha fatto tanto per lei, non può sicuramente essere scusato.
A dirla tutta è difficile dirlo, dato che qui entrano in gioco l'istinto e la razionalità. Taro ha sicuramente agito d'istinto, e con il senno di poi si è accorto del suo atto orribile, ma in quel momento le sue emozioni erano più forti di ogni qualsiasi logica.
Complimenti!
CKS

20/03/20, ore 18:34

Spero veramente di non tardare più così tanto, ma da quando c'è il Coronavirus è difficile riuscire a gestire la Real Life.
Sono riuscita solo ora ad avere cinque minuti e quindi a dedicare attenzione a questa raccolta.
In poche frasi hai delineato un quadro nitido, con tinte drammatiche, del rapporto tra Taro e Azumi, che è appena accennato nel manga, e lei di punto in bianco sembra quasi sparire.
Un rapporto che è nato in modo spontaneo, senza forzature, che però ha dimostrato le sue debolezze, troppo forti per poter permettere all'amore di non sciogliere il legame.
E, infatti, Taro si è ritrovato senza Azumi, e una volta che la ragazza gli e venuta a mancare, ha compreso in realtà quanto fosse importante per lui quella ragazza che, purtroppo, non è più sua.
L'accoglienza che gli riserva la ragazza lo gela, ma ancora più traumatico è il vedere una figura maschile accanto a lei. Taro, quindi, mosso da una gelosia e possessività davvero eccessive, non esita ad alzare le mani sul nuovo compagno di Azumi.
Effettivamente questo passaggio sembra davvero strano, se si pensa al personaggio, ma non bisogna mai dimenticarsi che è umano: il suo istinto ha prevalso sulla ragione, facendogli poi compiere questo atto.
Comunque sia Azumi ha fatto la scelta corretta: non è stata a piangersi addosso ed è riuscita a ricostruirsi una propria vita sentimentale. Evidentemente ciò che ha fatto Taro è stato imperdonabile, e le fratture di questo genere sono davvero difficili da sanare.
CKS

20/03/20, ore 12:21

E sì, logorati, imbecille, logorati. Come puoi aspettarti che lei ti riprenda, dopo quello che hai fatto?
Ho apprezzato tanto Azumi che riesce a mettere un punto fermo e fisso alla situazione. Non gli lascia nemmeno uno spiragli di speranza, perché con uno che si comporta come si è comportato lui qualche sera prima, non lo puoi fare. Già è tanto che non l'abbia denunciato.

20/03/20, ore 12:14

Taro è sempre così gentile. O forse no, a quanto parrebbe.
Quasi non riesco ad immaginarmelo, posseduto in questo modo dalla gelosia... e, sinceramente, il rifiuto di Azumi se l'è proprio cercato e meritato. I raptus di follia non sono giustificabili.
Bello l'accostamento con la canzone, che è una delle mie preferite di Battisti.
(Recensione modificata il 20/03/2020 - 12:22 pm)

05/03/20, ore 23:41

Io sono supersoddisfatta che non ci sia stato il lieto fine! *_*
Cioè, non avrebbe potuto potuto esserci in una simile situazione e con un Taro così! Anzi, Azumi è stata pure brava a non riempirlo come una zampogna e poi dargli fuoco col Napalm! XDDDD
Poi, la canzone: Adoro gli Oasis! *___* Sono stati forse il mio primo amore musicale (assieme ai Cranberries) che non fosse influenzato, che so, da mia sorella maggiore o dai miei genitori. Li ho amati tantissimo e questa è stupenda. ** Mi piace come l'hai adattata al testo e a ciò che succede tra Azumi e Taro.
Una Azumi che mette le cose in chiaro e gli dice 'No', perché lei si è rifatta una vita e ha fatto benissimo! Questi che prendono, partono e si aspettano pure che le ragazze siano lì ad aspettarli. Ma aspettare chi?! E perché?! Loro hanno preso una decisione e Azumi ha preso la sua, Taro se ne dovrà fare una santa ragione! XD
Cioè, pure il fatto che lui l'abbracci... MA LEVETE!!! \O/ (ho sentito molto le posizioni di Azumi in questa situazione, e il ceffone che gli ha dato è stato pure poco!)
*_* so, keep going! Vediamo cosa riserverai (e quali canzoni, soprattutto!) a Sanae e Tsubasa! *_*v
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 11:46 pm)

05/03/20, ore 21:14

Azumi è furiosa, ed è perfettamente comprensibile. Taro se n’è andato e non ha più dato segni di vita.
Ora, dopo quanto successo, Taro sembra essere almeno un po’ rinsavito ed è onestamente tormentato per quanto ha fatto, ma c’è anche un certo senso di possesso che non riesce a lasciarlo.
È un Misaki decisamente fuori degli schemi che però mi lascia perplesso. Per capirci, hai costruito bene la storia e la scrittura è scorrevole e giustamente secca (una situazione come questa non può essere resa con toni morbidi). Nonostante tutto, è questo Taro che non mi piace (confermo che, per come è calato nella storia funziona, ma è proprio che non riesco a vederlo così emotivamente gretto).
Poi comunque, come dicevo, tutto è ben costruito ed è comunque interessante esplorare i personaggi in ogni possibile connotazione, quindi, al netto di tutto, la decensione è sicuramente positiva; hai costruito uno scenario e lo hai portato avanti coerentemente, il che è ottima cosa. In questo caso, con QUESTO Taro così possessivo e arido (sembra veramente strano definire Misaki arido), un happy end sarebbe stato assolutamente fuori luogo, se non proprio sbagliato. Chi usa la violenza non può avere una seconda possibilità.
Però, povero, Taro me lo hai proprio massacrato 😂
Alla prossina 👍🏽
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 09:21 pm)

05/03/20, ore 17:16

Che bella sorpresa! Non me l'aspettavo!
Dopo che ho realizzato che avevi aggiornato con questa coppia ero stra convinta che ci fosse un lieto fine... ma niente!
Mi hai sorpresa doppiamente... MA PERCHE'? Perchè Taro e Azumi non possono avere un lieto fine INSIEME? Perchè autrice, perchè?????
Io basita... ci credevo davvero...
Ci sono rimasta MOLTO male....
Però brava che hai ascoltato i "consigli" ed hai messo la parola FINE a questa coppia spiegando cos'è successo!
Brava!

04/03/20, ore 00:09

Povero Taro ... fiori rosa fiori di pesco e ‘ una delle mie preferite mi piace come scrivi sei brava non vedo l’ora di leggere di Genzo ... !!!! Un bacio
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 12:10 am)

03/03/20, ore 17:26

Sono una fan di Lucio Battisti e così mi sono catapultata ad ascoltare la canzone, leggere con la canzone... mi sento pazza! XD
Però spero che ci sia una fine più bella che questa... cioè si addice alla canzone, però la canzone fa anche: No, non sto sbagliando, mi ami! Dimmi che è vero etc... o no? Ecco ci starebbe bene una dichiarazione!
Comunque sì, a Taro sta proprio bene questa canzone! Hai fatto bene!
(adesso sto canticchiando "dimmi che è vero" cattiva autrice! XD)
Vedremo!
Per il momento posso dire che è scritto bene!

03/03/20, ore 17:24

Mah, un Taro così sbroccato non lo avevo mai visto e francamente non riesco a vederlo. Più che altro mi lascia’ perplesso il fatto che abbia letteralmente massacrato l’altro tizio, che mi sembra un po’ eccessivo. Essere delso o anche arrabbiato ci può stare, ma qui lo hai fatto letteralmente impazzire.
Però sono curioso di vedere cosa riserverai alle altre coppie.

03/03/20, ore 17:22

Uuuuuuh!!! *_* Ma che bell'idea!!!
Mi piace molto e sono stracuriosa di vedere quali canzoni hai scelto per le varie coppie e come le tratterai.
Ma intanto partiamo da questa! Bellissima canzone di Battisti e Mogol *-* E mi è piaciuta un sacco la scelta che hai fatto e come hai saputo adattarla a questi due personaggi e alla loro storia! Soprattutto, la fatto che Takahashi bellebbuono si sia proprio scordato di Azumi, po'raccia, e l'abbia cancellata dal percorso di crescita di Taro. XD così. A muzzo buono, in pratica! XDDDD Ma va be', Takahashi è famoso per creare ed eliminare personaggi (Tipo: metti un pg, togli un pg! Meglio della cera! XD).
L'idea che lei sia tornata, ma stia con un altro mi è piaciuta un sacco *_* Mi piace come hai reso la sorpresa di Azumi, il gelo da parte sua e lo sgomanto di trovarsi questo TaroStalker fin davanti alla porta di casa.
Così come mi sono piaciuti i pensieri di Taro e il modo in cui si scusa.
Un po' meno ho apprezzato la reazione alla vista del nuovo compagno nella vita di Azumi: ecco, per quanto io pensi che Taro abbia una buona dose di aggressività latente, l'accanirsi contro questo povero cristo sconosciuto senza nemmeno scambiarci due parole l'ho trovato eccessivo. Un po' 'overreacted', ecco (lo fa quasi passare davvero per uno stalker XDDD) ma ciò non toglie che io sia pirla e non mi sia accorta del fatto che tu avessi messo tanto di avviso OOC, quindi la mia osservazione lascia proprio il tempo che trova! \O/ SCUSA! Lo avevi specificato e io non ci ho fatto caso!!! Sono rintronata T_T sorry!!! Da questo punto di vista allora ci sta questo tuo esplorare una reazione completamente fuori dal contesto e che è molto più vicino a come tu lo hai immaginato! (XD ma Taro la denuncia da quel po'raccio se la beccherà?!)
Però, hai anche detto che ci sono DUE song-fic per ogni coppia... quindi ora mi aspetto l'altra! *-*
Tutto il resto comunque l'ho trovato incastrato molto bene! **
E anche la scrittura del testo mi è piaciuta! *___*
** aspetto le altre storie!!!
Ora sono davvero curiosa di leggere le altre
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 10:54 am)