The Song-Fic Moments
di Pandora_chan

27/04/20, ore 22:23

Una storia ancora più inverosimile e accattivante. D'amore non è mai morto nessuno e trovo un po' esagerate le parole di Azumi Hayakawa quando dice che è stata salvata quando per il dolore non riusciva più nemmeno a ingerire un sorso d'acqua. Ma per favore! Alla fine Taro è rimasto soli e lei si è consolata. E non è certo plateale il discorso che fa a Taro poi la scena finale, deve solo vedere le mie spalle .. naaaa una bella canzone sprecata così mi spiace

21/03/20, ore 20:03

È definitivo: Taro viene costretto da Azumi ad abbandonare ogni speranza di poter ricominciare una nuova relazione.
La loro si era già frantumata dopo quel rifiuto di Taro, dopo che le preghiere e le lacrime della ragazza non erano servite a nulla, non l'avevano smosso dai suoi propositi.
Il Taro che ci presenti è un Taro non più limpido e pacato, ma una persona con debolezze e con una vena egoistica abbastanza grande.
Ha infatti dato per scontato che Azumi sia riuscita a ricostruirsi subito una vita, omettendo invece un passaggio importantissimo, doloroso ma necessario, che lei è stata costretta ad attraversare.
Azumi è stata fortunata a trovare qualcuno disposto ad aiutarla, a sostenerla e a incoraggiarla a ricominciare.
Una figura che non ha aperto bocca in entrambe le One Shot, eppure la sua presenza è stata come un ombra su Taro e un angioletto custode per Azumi.
Il fatto che Taro e Azumi si siano separati non è stato molto bello, ma trovo che in questo modo tu abbia dato coerenza alle scelte del personaggio di Azumi, che alla fine si dimostra indipendente e sicura delle proprie scelte.
Il comportamento di Taro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il suo scatto d'ira nei confronti di una persona che ha fatto tanto per lei, non può sicuramente essere scusato.
A dirla tutta è difficile dirlo, dato che qui entrano in gioco l'istinto e la razionalità. Taro ha sicuramente agito d'istinto, e con il senno di poi si è accorto del suo atto orribile, ma in quel momento le sue emozioni erano più forti di ogni qualsiasi logica.
Complimenti!
CKS

20/03/20, ore 12:21

E sì, logorati, imbecille, logorati. Come puoi aspettarti che lei ti riprenda, dopo quello che hai fatto?
Ho apprezzato tanto Azumi che riesce a mettere un punto fermo e fisso alla situazione. Non gli lascia nemmeno uno spiragli di speranza, perché con uno che si comporta come si è comportato lui qualche sera prima, non lo puoi fare. Già è tanto che non l'abbia denunciato.

05/03/20, ore 23:41

Io sono supersoddisfatta che non ci sia stato il lieto fine! *_*
Cioè, non avrebbe potuto potuto esserci in una simile situazione e con un Taro così! Anzi, Azumi è stata pure brava a non riempirlo come una zampogna e poi dargli fuoco col Napalm! XDDDD
Poi, la canzone: Adoro gli Oasis! *___* Sono stati forse il mio primo amore musicale (assieme ai Cranberries) che non fosse influenzato, che so, da mia sorella maggiore o dai miei genitori. Li ho amati tantissimo e questa è stupenda. ** Mi piace come l'hai adattata al testo e a ciò che succede tra Azumi e Taro.
Una Azumi che mette le cose in chiaro e gli dice 'No', perché lei si è rifatta una vita e ha fatto benissimo! Questi che prendono, partono e si aspettano pure che le ragazze siano lì ad aspettarli. Ma aspettare chi?! E perché?! Loro hanno preso una decisione e Azumi ha preso la sua, Taro se ne dovrà fare una santa ragione! XD
Cioè, pure il fatto che lui l'abbracci... MA LEVETE!!! \O/ (ho sentito molto le posizioni di Azumi in questa situazione, e il ceffone che gli ha dato è stato pure poco!)
*_* so, keep going! Vediamo cosa riserverai (e quali canzoni, soprattutto!) a Sanae e Tsubasa! *_*v
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 11:46 pm)

05/03/20, ore 21:14

Azumi è furiosa, ed è perfettamente comprensibile. Taro se n’è andato e non ha più dato segni di vita.
Ora, dopo quanto successo, Taro sembra essere almeno un po’ rinsavito ed è onestamente tormentato per quanto ha fatto, ma c’è anche un certo senso di possesso che non riesce a lasciarlo.
È un Misaki decisamente fuori degli schemi che però mi lascia perplesso. Per capirci, hai costruito bene la storia e la scrittura è scorrevole e giustamente secca (una situazione come questa non può essere resa con toni morbidi). Nonostante tutto, è questo Taro che non mi piace (confermo che, per come è calato nella storia funziona, ma è proprio che non riesco a vederlo così emotivamente gretto).
Poi comunque, come dicevo, tutto è ben costruito ed è comunque interessante esplorare i personaggi in ogni possibile connotazione, quindi, al netto di tutto, la decensione è sicuramente positiva; hai costruito uno scenario e lo hai portato avanti coerentemente, il che è ottima cosa. In questo caso, con QUESTO Taro così possessivo e arido (sembra veramente strano definire Misaki arido), un happy end sarebbe stato assolutamente fuori luogo, se non proprio sbagliato. Chi usa la violenza non può avere una seconda possibilità.
Però, povero, Taro me lo hai proprio massacrato 😂
Alla prossina 👍🏽
(Recensione modificata il 05/03/2020 - 09:21 pm)

05/03/20, ore 17:16

Che bella sorpresa! Non me l'aspettavo!
Dopo che ho realizzato che avevi aggiornato con questa coppia ero stra convinta che ci fosse un lieto fine... ma niente!
Mi hai sorpresa doppiamente... MA PERCHE'? Perchè Taro e Azumi non possono avere un lieto fine INSIEME? Perchè autrice, perchè?????
Io basita... ci credevo davvero...
Ci sono rimasta MOLTO male....
Però brava che hai ascoltato i "consigli" ed hai messo la parola FINE a questa coppia spiegando cos'è successo!
Brava!