Gli inconvenienti del successo
di paige95

11/03/20, ore 20:16

Tesoro!! Perdona l’immenso ritardo di questa recensione.
Ho atteso con ansia questo capitolo❤️
E come sempre hai superato le mie aspettative 😍
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. È un capitolo assolutamente fantastico. Complimenti davvero 😍
Mi piace tanto il modo in cui stai integrando Neville e Hannah in questa ff, tra l’altro quella loro è una situazione molto molto complicata e delicata, ma a me piace tanto il modo in cui hai inserito un particolare così complesso in questa storia. Riesci a trattare questa tematica perfettamente, senza rendere il tutto pesante o troppo drammatico, anzi, da questa situazione emerge l’amore reciproco tra marito e moglie.

Mi è piaciuto tanto il confronto tra Ron e Hannah, per fortuna lei è riuscita a placare un po’ la sua ira e a farlo riflettere. La rabbia di Ron è più che comprensibile, e a dirla tutta dovrebbe far valere di più la sua posizione, decide sempre tutto Hermione 😂
Lui non ha proprio voce in capitolo.
A mio parere lei ha sbagliato ad accettare quell’incarico, per quanto importante possa essere la sta costringendo a mettere da parte la sua famiglia.
Mi piace però il modo in cui, nonostante le difficoltà che stanno incontrando, metti in evidenza quando entrambi sentano il bisogno l’uno dell’altra. Te lo ripeterò all’infinito: Tu hai un vero talento nel descrivere il loro amore 😍😂

Il pensiero di Ron è stato dolcissimo, peccato che neanche in questo modo sia riuscito a convincere Hermione a pensare di più alla sua famiglia piuttosto che al lavoro, la situazione sta iniziando ad essere inconciliabile per entrambi. È comunque palese l’amore che Hermione prova per i suoi figli e per suo marito, ma dà troppo peso al lavoro...Dovrebbe staccare un po’ la spina.

Mi dispiace che Ron si sia arrabbiato in quel modo con lei, come ha potuto pensare di lasciarla?!
Per fortuna che non si azzarderebbe mai, loro non potrebbero rimanere separati 😍

Povera Rose...Non sta vivendo una situazione per niente tranquilla. Mi è dispiaciuto vedere quel piccolo litigio avuto con Albus verso la fine del capitolo.
Hai descritto benissimo anche il professore Lumacorno comunque 😍 A me sta simpatico😂

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti ❤️
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo😍
Spero di leggere presto il seguito ❤️
Baci
-La tua fan numero 1 ❤️

10/03/20, ore 20:06

Aspettavo da tempo questo aggiornamento e capisco che avrai ben altro a cui pensare, vista la situazione, ma sono contento che tu abbia aggiornato. Continua a incuriosirmi la coppia Hannah/Neville, che è stata poco esplorata in generale nelle varie fan fiction lette. Mi piace anche il Neville maturo che hai proposto, che io immagino con difficoltà vista la versione a cui sono abituato dai libri di HP. Spero che nel corso della trama chiarirai il motivo per cui Hannah non potrà avere bambini, ma ancora meglio sarebbe che in qualche modo ci riescano, visto il destino che ha avuto Neville.
Per quanto riguarda Hermione e Ron, anche se hai modificato leggermente tutti i personaggi, mi fa piacere che tu abbia mantenuto la loro litigiosità, che è forse l'unica cosa che amo di questa coppia.
Ma vorrei dedicare una parte a Rose, che si conferma anche qui essere il mio personaggio preferito, e personalmente preferisco come la proponi in questa tua storia. Mi sono immedesimato in lei quando ha scoperto da un giornale che la madre si assenterà per molto tempo, e prevedo numerosi discussioni tra madre e figlia, vista anche l'età critica che ha Rose. Amo anche il rapporto che hai creato con Albus, che nonostante le loro differenti Case, hanno mantenuto il rapporto fraterno che avevano, al contrario di quanto successo in CC.
Spero che nel prossimo troveranno spazio delle interazioni di Scorpius con Rose soprattutto, che shippo fin troppo.
Alla prossima e spero che tu trovi del tempo per aggiornare più spesso