No Price
di Freya_Melyor

08/03/21, ore 21:21

PRIMA RECENSIONE VINTA AL CONTEST CINQUANTA SFUMATURE DI...
o mio dio, non potevo sicuramente perdermi una storia dedicata a D.A. ho letteralmente amato alla follia quella serie e piu' di tutti ho amato Lady Violet ed Edith. La seconda mi piace per il suo temperamente composto, sempre elegante, sembra docile e remissiva ma ha comunque degli attributi che le fumano ed e' sicuramente un personaggio bistrattato. tu l'hai resa benissimo, tanto che ho letto il tuo lavoro due volte di seguito. Complimenti perche' creare una ff su una serie cosi' dettagliata e ben costruita e' decisamente difficile.
Grazie per la bella lettura.

08/04/20, ore 12:04

TERZA CLASSIFICATA AL CONTEST "UN FIORE PER TANTE EROINE"
Grammatica e stile (10\10)
Linguaggio perfetto! Hai fatto ben uso della grammatica, non h notato errori grammaticali e ti devo fare i complimenti perché non mi sembra che tu abbia compiuto errori di battitura.
Caratterizzazione dei personaggi (10\10)
Edith è stato uno dei miei personaggi preferiti, quindi voglio ringraziarti per aver scritto di lei e per averla resa veramente IC! Complimenti!
Trama e originalità (9.90\10)
Allora ti ho tolto un punto per via dell’originalità: diciamo che storie introspettive su Edith se ne leggono veramente tante, perciò mi sarebbe piaciuto qualcosa di diverso.
Gradimento personale (5\5)
La storia mi è piaciuta veramente tanto e il punteggio parla da solo
Utilizzo del pacchetto (3\3)
Edith è stato sempre il personaggio più sfortunato di tutti, dunque credo che il pacchetto e dolore sia il più idoneo per lei e per questo tipo di storia.
Titolo (2\2)
Non do nulla da ridire sul titolo, perciò punteggio pieno anche qui.
Tot: 39.9

10/03/20, ore 17:24

Ciao Freya, piacere di conoscerti :D partecipo anche io al contest di Luna e ho deciso di passare a leggere le storie dei fandom che conosco: non sai che bella sorpresa trovarne una su Downton Abbey, serie tv che ho amato, e in particolare su Edith, personaggio bistrattato e meraviglioso, che nel corso degli anni ha avuto una maturazione pazzesca per poi giungere all'agognato lieto fine.
Tu hai scelto di concentrarti sul suo dolore, e in effetti quasi nessuno (eccetto forse Anna o Bates) ha sofferto come lei :'(
Dalle peripezie in amore alla vicenda più triste di tutte, quella riguardante Marigold, che per fortuna ha avuto un lieto fine.
La sua scelta di tenere la bambina, da sola contro tutto e tutti è stata incredibilmente coraggiosa, e per quanto mi riguarda apprezzatissima (sebbene non me la senta di condannare chi, da sola o in preda alla disperazione, avrebbe scelto un'altra strada: il pianto straziato nello studio del dottore, della donna che l'ha preceduta, è già parecchio eloquente...)
complimenti per le tematiche trattate, secondo me molto bene, e per l'icità del personaggio: ti faccio un grande augurio per il contest e ti ringrazio per questa lettura :)
un saluto,

Leila