Kairos
di Anna Wanderer Love

10/05/20, ore 17:33

Ma.. ma... ma quanto mi ha emozionato questo capitolo?! No perché solo a pensare di dover scrivere quanto mi è piaciuto e quanto è stato carico di sentimento, mi perdo ** complimenti davvero, all’inizio del capitolo ero triste nel leggere che stava preparando tutto per andarsene e, non so perché, ero convintissima che stesse andando via quello stesso giorno ahah
Questo capitolo mi ha trasmesso tante emozioni, ancora complimenti e ovviamente aspetto il capitolo successivo!

08/05/20, ore 15:52

Nuova lettrice! Che dire, ho letto quasi tutto d’un fiato, e non riesco a resistere dal sapere come è cosa succede. La partenza è imminente e mi chiedo come farà mai Asinna a trovare la via per il palazzo senza che un bel ragnetto faccia uno spuntino con lei xD messa fra le seguite. A presto!

19/04/20, ore 15:40

Che bello!
Mi è piaciuto molto questo capitolo!
È stato inaspettato il colpo di dolore all'ultima parata del nostro re (che sfiga, povero)

11/04/20, ore 22:34

Misteri iniziano a svelarsi, quanto ancora resisterà il nostro re degli elfi a mangiare funghi?
Lo scopriremo nel prossimo capitolo, forse

PS: complimenti per la storia, mi piace sempre di più!

07/04/20, ore 23:00

Buonasera! eccomi a recensire questo nuovo capitolo, perdona il ritardo!
Questo capitolo inizia con una nota di nostalgia. Thranduil ricorda il (bellissimo, stupendo, magnifico figlio) gli manca tanto e gli augura il meglio redendosi conto che non lo può fermare.
Il nostro bell'elfo inizia a vedersela da solo, ma combina un pò di danni. Tu quando scrivi di lui me lo fai immaginare troppo come il Thranduil del filom, è assai simile, sia a livello di descrizione sia caratterialmente.
Decidendo di fare un pò di tè solo arriva a far un pò di danni, diciamo che non è stata colpa sua ma della ferita. Il momento in cui vede Asinna dormire sulla poltrona è simpatico, soprattutto certe frasi che hai scritto mi hanno fatta sorridere tantissimo:

"Del resto era stata lei a scegliere di ospitarlo, non era colpa sua se la donna era altruista"
E propri oda lui questa battuta, ci sta e mi piace. Poi il momento in cui Asinna si fa male è dolce, insomma mi piacerebbe che sbocciasse qualcosa, loro sono veramente compatibili, e se non mi sbaglio, sicuramente a breve scoccherà la scintilla, perché come si fa a non amare Thranduil?
Mi è piaciuta la descrizione delle scene, quella del contatto fisico e della reazione di lei. Mi chiedo come mai tu spesso ribadisci che Thranduil non la volesse toccare, quindi attendo da te spiegazioni(perché per me loro si devono baciare quindi questo momento Thranduil lo deve superare)
Lei è sempre astuta a mantenere i suoi segreti, sappiamo solo che ha 25 anni, che vive sola in quella casa per scelta sua da un anno,e delle cose più corpose nulla. Quindi non vedo l'ora di scoprire di più, anche se ho notato che stai procedendo lentamente, con molta calma, quindi mi aspetto che i capitoli siano un paio? o mi sbaglio?. Fai intendere che Asinna abbia un segreto, ma non ci sveli mai troppo, a parte le lettere misteriose dello scorso capitolo, io vorrei sapere di più, la curiosità aumenta le domande anche, ma il tempo sembra che stia finendo e tra un pò pare che Thrandiuuil dovrà lasciare quell'angolo di paradiso per ritornare al suo regno, ma sarà così?
Parliamo del viaggio nella foresta: questa passeggiata è stata serena, bella piena di meraviglia visto che questa foresta pare lontana dalla guerra. La figura dell'alce mi ha colpito. Perchè è andato da Thranduil? beh chissà perchè!XD
Sono veramente incuriosita, non vedo l'ora di leggere il seguito e gradirei anche di scoprire di più riguardo Asinna ed i suoi segreti, finora mi sta simpatica, ma appunto non la conosciamo affondo, io vorrei di più. Sono sicura che appagherai la mia fantasia.
Inoltre a me fa piacere che tu pubblichi così frequentemente, ti prego fallo, in questo momento è bellissimo leggere, quindi grazie per l'impegno.
Secondo me questa storia merita ed è brutto notare che ci siano pochi commenti, ne meriti il doppio di quello che hai. Ma i sono io! e recensirò assiduamente.
Ti mando un bacione, ed attendo il prossimo capitolo con impazienza. Ti prego di perdonare i refusi in questa recensione, ma ho scritto velocemente...
Ci sentiamo presto, un forte abbraccio
Star

02/04/20, ore 18:11

Ciao, come vedi non sono sparita!. Ieri dato che ero stanca sono crollata, ma mi ero ripromessa di leggere questo capitolo oggi, almeno a mente fresca riesco a godermelo di più, inoltre cercherò di lasciarti un commento grazioso (non da zombie in cerca di letto e coperte xD) comunque penso tu abbia capito. Aspettavo questo momento, come un dolce dopo pranzo (che cosa romantica) ed adesso con una bella tazzina di caffè passo a commentare (perché di queste cose che ti ho scritto finora poco ci interessa).

Cominciamo dal principio, per analizzare bene il capitolo come piace a me, senza girovagare e dirti alla rinfusa cosa ne penso (devo fare la persona seria, ci riuscirò?).

Secondo me sai come ben attirare il lettore sin dalle prime scene dei capitoli -quindi questo mio pensiero si estende- perché dai delle risposte all'inizio, ma non sono risposte esaurienti, c'è sempre quel velo di mistero che personalmente adoro, mi piace troppo perché mi prendi e mi trasporti dove vuoi tu, mantenendo alta l'attenzione anche durante le scene di transizione. Asinna in questo capitolo lascia casa, e da a Thranduil delle ammonizioni, gli chiede di non rovistare, di non andare fuori dalla foresta, insomma di starsene buono... ma ovviamente l'elfo trasgredisce la volontà della ragazza e cerca delle informazioni, cosa abbastanza realistica; insomma lui è un re, ma non un semplice re, governa da secoli il suo popolo, quindi non può mica abbassare la guardia e non approfittare di un simile momento, infondo non conosce nulla di Asinna, deve assolutamente capire chi è, non per curiosità, ma per necessità. Trovo il tutto plausibile e d'obbligo, infatti secondo me Thranduil sembra sempre molto maturo e saggio. Mi piace.
Sono rimasta davvero incuriosita quando ho scoperto i pensieri di Asinna sul re degli elfi e sulla venuta degli orchi anche nella sua terra, questa carestia che tu descrivi, come ti dissi già ieri rende il tutto realistico, ed è curioso percepire il pensiero di Asinna sul re, su Thranduil, voglio troppo scoprire come reagirà quando scoprirà la sua vera identità. Il fatto che lei abbia portato appresso queste misteriose lettere mi fa sorridere, Asinna è intelligente, è sta giocando bene la partita con l'elfo, che ha trovato una degna avversaria, ma dunque cosa c'è in palio? o meglio, che segreti nasconde la ragazza, e perchè ha deciso di portate l'elfo a casa sua? compassione? si, può essere, ma si nasconde qualcos'altro? magari lui potrebbe aiutarla riguardo appunto qualche faccenda che lei tiene segreta?. Ok XD come avrai notato io sono sempre più curiosa.
Entrata nella bottega Asinna mostra questi pantaloni, scopre inoltre del tessuto pregiato e secondo me da qui lei ha un piccolo indizio, ma la donna che la serve lascia perdere le domande e l'aiuta a trovare i pantaloni. Vi è un'altro dialogo che mi ha personalmente molto catturata: Il dialogo con il vecchietto, lei scopre dell'arrivo degli elfi e di questa battaglia, cosa accadrà? e chi è questo vecchietto? lo incontreremo ancora?

Thranduil a casa lo voglio anchio XD, secondo me Asinna è fortunatissima, ed i discorsi tra loro sono veramente intriganti, noto una seduzione celata che personalmente amo:
"- Solitamente non incuto timore per questo motivo, nei miei nemici.
- Non sapevo fossimo nemici – commentò la donna" più in la potrai vedere me con gli occhi a forma di cuoricino. Le risposte, quelle belle<3 Thranduil è veramente super affascinante, ma tu lo rendi ancora di più.
Asinna la vediamo poi curare il re e si dimostra tanto devota da conquistarlo, insomma è formidabile e l'elfo inizia a vederla in modo diverso, la guarda e l'apprezza
"Alla fine, nonostante tutto, non era così male." parte ufficialmente la ship, quindi Thranduil si deve assolutamente trattenere in questa casa con Asinna.

Io credo che Thranduil non potrà più di tanto nascondere la sua identità ad Asinna, infatti quest'ultima gli lancia delle battute riguardo la stoffa e gli anelli che ha conservato (che poi voglio scoprire chi siano i tizi che l'hanno aiutata e che ruolo rivestono. Asinna dice di non fidarsi quindi... mhh sono sempre più curiosa, confesso che vorrei capirci di più, magari al prossimo capitolo?). Mi è piaciuta la reazione dell'elfo appena capisce il commento della donna sul re, e questo gioco in cui lui si estranea e parla del sovrano, nascondendole una verità importante e comunque comprendendo al massimo la visione che gli altri hanno di lui, in questo caso quella della ragazza. Le domande sul figlio (Legolas<3) sono tenere e ingenue, Thranduil si mostra leggermente intenerito e si nota che gli vuole bene.
Per me è stato un bellissimo capitolo, scusa il ritardo perchè ho iniziato a leggere oggi ma solo ora ho finito di scrivere questa recensione, spero presto di leggere i prossimi aggiornamenti e quindi recensire.
Sei sempre brava e padrona della situazione, vediamo dove ci vuoi portare con questa storia, cosa accadrà e se Asinna magari varcherà i confini di Bosco Atro, io sono curiosa e fantastico molto.
Ti lascioun bacione alla prossima
PS: Mirtilla è adorabile, mi è piacita questa idea della capra, quanto il commento di Thranduil riguardo gli uomini che iniziano guerre anche per una gallina rubata. Bello bello!
Star!

01/04/20, ore 23:12

Ciao carissima, sono di nuovo io, pronta più che mai a recensire questo nuovo capitolo:

L'inizio mi affascina moltissimo, perché già dallo scorso capitolo mi chiedevo il motivo del sogno su Legolas, ed adesso leggere di Thranduil preoccupato del figlio mi mette addosso tanta curiosità, chissà se Legolas e Thranduil si vedranno dopo quel distacco sofferto. Inoltre, da buon re, vediamo l'elfo pensare a tutto, dalle persone che si occupano della gestione del regno insieme a lui, al popolo. Questo flusso di pensieri viene interrotto dalla ragazza che entra e gli offre questa camicia, insieme ad uno spuntino. La scena è stata bellissima, e devo proprio confermarlo, tu sai veramente rendere al massimo il carattere di Thranduil, mi hai tenuta incollata allo schermo, soprattutto durante i dialoghi: di lui che non vuole dirle il nome, a quegli sguardi lunghi e penetranti; al momento magico che descrivi ed in alcune parti esilarante

"Bene. Vi laverete nel ruscello dietro casa. State attento a non scivolare e a non farvi male, siete troppo pesante perché io riesca a recuperarvi se cadete.
Un lampo di indignazione fulminò l’elfo, inchiodandolo allo sgabello.
Ha appena detto che sono grasso?"

Questa parte mi ha fatto ridere tanto, insomma penso che Thranduil non accetterebbe mai questo tipo di commento, quindi capisco la sua reazione e riflessione, è stato un momento simpatico ed equilibrato, visto l'imbarazzo di Asinna. Riesci a gestire bene i momenti, alimentandoli attraverso diversi scenari; infatti ho molto apprezzato il seguito, quando Thranduil esce da quella casa e tra lo stupore e l'ammirazione verso il paesaggio cerca di orientarsi, ma nulla. Ammira i fiori e ripensa al figlio (bellissimo figlio) per poi lavar i pantaloni nel ruscello... ne vogliamo parlare? veramente? APPLAUSI!!! io questa scena l'ho vista davanti ai miei occhi, sei bravissima a scrivere, ed anche l'idea mi piace, quanto il protagonista (non è una cosa che si vede tutti i giorni, un re - e che re!- che cerca di lavare i suoi vestiti... aww.. ce lo vedo, perchè lui si sa arrangiare e secondo me era fin troppo orgoglioso per chiedere questo ad Asinna, PERHE' LUI SE LA CAVA DA SOLO ) comunque se inserisci ulteriori scene simili, credo proprio che morirò d'infarto, il sexappeal di Thranduil normalmente supera gli standard, ma se lo devo immaginare così beh, penso ci sia poco da dire, solo da leggere e fantasticare (Thranduil tanta robba)

Sei molto meticolosa quando scrivi e questo mi piace, perché io sono una lettrice particolarmente attenta ed amo i dettagli, quelle descrizioni sottili che ti fanno capire la "qualità" della storia che si sta leggendo, ed insomma mi fanno pensare anche che tu sia particolarmente allenata, perché so che ci vuole del tempo per sviluppare bene un'idea, ed è bello scrivere, ma c'è anche il rovescio della medaglia, poiché è un compito arduo e pesante, per scrivere già 1000 parole come Dio comanda si "perde" anche un'ora, quindi ci tenevo a ringraziarti per la cura e l'impegno che ci metti, perché io la noto e capisco cosa significa. Ci sono dei particolari inoltre, che mi piacciano tantissimo e mi fanno sorridere come un'idiota; particolari del tipo:

"Fece una smorfia quando, avvolgendosi nel telo che Asinna gli aveva dato per asciugarsi, la stoffa gli graffiò la pelle. Altro che le morbide sete con cui si vestiva ogni giorno."

Queste descrizioni sono affascinanti e realistiche, secondo me plasmano la storia perché riescono nella loro piccolezza ad aprire un mondo, ma sta al lettore saper entrare dentro questo universo, ed io ci sono proprio, sento quella stoffa addosso a me, e noto la differenza con quella pensata da Thranduil. E' veramente stupendo. Questo si chiama talento!

I dialoghi successivi al bagno di Thranduil mi sono piaciuti, qui si capisce maggiormente una cosa: hai in pugno la situazione e conosci il personaggio. Io stessa quando ho letto dello stupore di Thranduil riguardo al regno vicino a Bosco Atro, mi son detta che fosse normale, lui è un re che bada alle esigenze del suo popolo, quindi è normale che non si curi degli altri, e attraverso poche parole pensate rendi al massimo questa idea e soprattutto enfatizzi correttamente il carattere di Thranduil che osserva la ragazza, le risponde orgogliosamente, ma la rispetta, attendendo nel silenzio una risposta. Costruisci momenti belli e puliti che fanno sorridere e riflettere.

Thranduil in cucina è qualcosa di fantastico, troppo bello, Asinna è davvero fortunata ad avere un elfo come lui AWW, io già immagino cosa potrà succedere, e da brava fangirl quale sono, attendo un possibile e voluto bacio, perchè già li voglio insieme, sono troppo speciali loro due, e lei secondo me è intelligente, molto intelligente, questo lo capisco dai dialoghi e dalle battutine che lancia, insomma cerca sempre di capire qualcosa di Thranduil, lui lo stesso, ma Asinna è brava a non parlare, nasconde parte della sua vita e questo mi affascina e mi invoglia sempre di più a proseguire. Voglio scoprire tutto di lei, specialmente dopo aver letto che quando è andata a prendere Thranduil non era sola, quindi, voglio capire con chi era, se l'hanno chiamata oppure o se sia stata lei a chiedere aiuto. Questa convivenza tra torte salate e focaccine, sta divenendo sempre più saporita, perché sono questi personaggi a colorare la scena.

Io sono sempre incollata allo schermo e mi chiedo cosa succederà. Spero di averti lasciato una recensione decente, come sempre scrivo tutto velocemente, ma cerco di essere esauriente, anche se posso far esaurire le persone (XD) per favore non abbandonare questa storia perchè mi piace un casino.
Detto questo ti mando un abbraccio virtuale e un grosso bacio. Continuo a leggere;)
Star!

01/04/20, ore 19:13

Buonasera, come va?
Prima di iniziare a commentare il capitolo, vorrei far una piccola ma importante premessama, spiegandoti i motivi per cui ho deciso di leggere e di commentare: in primis l’introduzione mi ha catturata immediatamente, poi Thranduil è uno dei miei personaggi preferiti, quindi leggo spesso di lui, mi piace molto. Oltre questo motivo, beh, devo rivelarti che come alte ragazze ho letto le tue storie su ISDA, tutte, e sono una più bella dell’altra, lo dico sinceramente, le ho amate tutte, ma nel mio cuore è rimasta “Sopravvissuta” penso che quando l’ho trovata, l’ho letta tutta d’un fiato, gustandomela, con una passione indescrivibile. Peccato solo che non ti ho potuto lasciare una rec (o te l’ho lasciata non ricordo xd) comunque sia, mi è dispiaciuto molto allora non averti potuta seguire fin dal principio, fin dai primi capitoli, per poter vivere, in diretta (?) quello che scrivevi; adesso però ho la possibilità di farlo, ho la possibilità di leggere i tuoi aggiornamenti e sappi che ti seguirò, intendo farlo realmente, perché ci tengo assai ad avere delle risposte fresca alle mie domande, e visto che la storia è stata pubblicata da poco io sono felicissima, soprattutto per averti ritrovata;)
Partiamo adesso con questa recensione, spero di essere brava:
Il titolo che hai scelto è veramente bellissimo ed originale, mi ha colpita e in un certo senso mi ha preparata alla lettura. Ci ritroviamo in un punto ben preciso della storia, vi è stata una battaglia e Thranduil non è stato immune dalla ferocia della guerra, ma per fortuna questa ragazza lo ha accolta a casa sua e l’ha curato. Mi piace come descrive le scene, tutte le sequenze, gli attimi, la descrizione dei paesaggi e della stessa stanza in cui Thranduil si trova. Mi piacciono i dettagli, dalla coperta lillà, alla fuinestra posta in questa parete di legno, accogli veramente la mente del lettore e riesci a proiettarlo in questo scenario, intriso di pensieri e di sentimenti contrastanti. I sentimenti di Thranduil sono veramente conciliabili con la sua personalità, poiché nonostante sia ferito, trova un certo ribrezzo all’idea che Asinna l’abbia assistito, lui è un re, saggio e orgoglioso, è l’introspezione che gli hai dato è veramente… sublime, giusta ma non pesante. Si sente assai questo confronto e in un certo senso l’insicurezza della ragazza che nota subito il comportamento rigido di lui, ma insiste, donandogli le cure e le attenzioni di cui ha bisogno. Questa ragazza è veramente la rappresentazione di quella che può essere la figura di noi umani, testarda, bella e imperfetta, esuberante e soprattutto (particolare che ho amato) orgogliosa e con la risposta sempre pronta, sa tener testa all’elfo e si occupa di lui (cosa non facile visto il carattere di Thranduil, soprattutto in questo momento). Il nostro elfo scopre di essere solo, e la sua reazione è a dir poco strabiliante e concisa, gestisce le sue emozioni, nonostante il dolore alle ferite, la confusione e soprattutto il fastidioso problema che scopre di avere on l’udito. Ho sorriso molto quando Asinna gli ha chiesto se fosse menomato, la reazione di lui è stata fenomenale. Lei mi sta veramente convincendo sempre di più, ed anche se è solo un primo capitolo, devo dire che mi è piaciuto assai. L’idea è bella, ma il fatto che Thranduil in questo momento sia sordo ancora di più, perché dipende dalla ragazza, per forza. Sono curiosa di scoprire come si comporterà in questa casa, se i rapporti con la ragazza cambieranno e l’evolversi della faccenda. Voglio sapere di più su questa battaglia attraverso dei flashback magari, voglio capire come mai lei l’ha preso, perché, ogni minimo dettaglio spiegato a regola d’arte, come hai sempre fatto d’altronde.
Il tuo stile ha un sapore classico che si addice particolarmente a quella che è la trama, la descrizione ed i personaggi. I termini che usi accarezzano gli occhi e lasciano che la storia si legga a meraviglia. Sei davvero brava sotto l’aspetto sia tecnico sia ideologico.
Detto ciò penso di aver analizzato decentemente ogni cosa, ma prima di salutarti, correi chiederti che proggetti hai per “Sopravvissuta”, so che è passato del tempo e le persone cambiano (per esempio se io leggo le mie storie vecchie mi sento lontana dallo stile che ho adesso) ma io penso che
anche quella storia ha potenziale, mi piacerebbe tanto leggere il seguito. Comunque sia, i miei complimenti, io continuo a leggere ed a lasciare recensioni. Perdona se ci sono degli errori in quello che ho scritto, ma ci tenevo a lasciarti il commento a caldo, per farti capire quello che penso.
Un bacio Star

27/03/20, ore 22:58

Ed eccomi di nuovo qui a recensiti. Siamo solo al secondo capitolo ma la storia mi ha già presa bene. Adoro come scrivi, chiaro, ben descritto, senza periodi troppo lunghi. Ho adorato la scena del bagno, e non tanto per Thranduil ignudo, ma proprio perché riuscivo a figuranti in mente il ruscello, i fiori, i fianchi delle montagne... bellissimo! E sono pure contenta che entrambi si siano smollati un po'... Non vedo l'ora di leggere il seguito.

17/03/20, ore 14:19

Storia appena scoperta e appena letta. Asinna mi incuriosisce molto e anche la tua caratterizzazione di Thranduil è molto particolare, credo si sposi bene con quella de Lo Hobbit, dove ha un carattere orgoglioso e molto sostenuto. Mi sa che la tua personaggia gli farà fare un bel volo giù dal suo piedistallo. Speriamo non si faccia troppo male nell'atterraggio!