La nuova vita di Roxas
di Feder122

19/05/20, ore 22:02

Questa storia è stata... direi una bilancia perfetta tra sì e no. Di base l'idea di far provare sensazioni ed emozioni nuove ai nostri ex-Nessuno é stata una buona idea. Non capisco sinceramente il risentimento di Roxas verso Riku, visto che... okay Riku ha fatto quel che ha fatto, ma tenendo conto di certi eventi dovrebbe avercela più con Xemnas o con lo stesso Lea, che in KH2 non era esattamente uno stinco di santo, e combatte letteralmente contro Roxas pur di portarlo in quella stessa Organizzazione che l'ha ingannato. Di fatto Riku è cambiato molto: maturando tra DDD e KH3; e se questo si rivela solo uno sfogo di gelosia allora... ehm non mi ha propriamente convinto. Forse le parti che ho apprezzato di più sono la parte finale con Xion e il dialogo con Kairi; forse perché avrei voluto vedere più interaxioni tra loro in KH3, in generale tra i personaggi protagonisti ecco. Lì ho rivisto bene l'IC dei personaggi; cosa che manca invece nelle altre scene, dettaglio non aiutato da dialoghi un po' troppo precostituiti; Roxas non si perderebbe mai in monologhi, dove ripercorre le azioni di Riku, Ansem ecc ecc. Non c'è lo vedo ecco; se proprio dovevi avrei spezzato di più i dialoghi. Né tantomeno a usare certi termini per definire Naminè e Xion. La parte finale con Xion è stata la più dolce e lì hi visto veramente i ragazzi di 358/2 days.
Spero questa mi critica ti tornerà utile.
Un saluto e alla prossima
Elgas